FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 153 154 155 156 157 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #3851
Continuo con un Frosone in ombra

IPB Immagine

Santino_87
Messaggio: #3852
Tanti auguri di buon natale a tutti
maxter
Messaggio: #3853
QUOTE(maxbunny @ Dec 26 2017, 10:55 AM) *
Continuo con un Frosone in ombra




Nitidezza al massimo e sfondo pulito, complimenti. Un po' da fastidio il tronco sfuocato lì davanti, ma non si può avere tutto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3854
QUOTE(fabtr9 @ Dec 24 2017, 12:40 PM) *


Buon Natale a tutti voi, cari amici del Club D500 smile.gif

ottima Fabri bello scorcio ripreso e pdr efficace usato, anche la compo Pollice.gif
bravo e auguri
fabtr9
Messaggio: #3855
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 26 2017, 01:30 PM) *
ottima Fabri bello scorcio ripreso e pdr efficace usato, anche la compo Pollice.gif
bravo e auguri

Grazie Maurizio...........................
Santo Stefano dedicato a pp di un po di scatti vecchi.................
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #3856
Salve Ragazzi,..finito di mangiare?...per quello che mi riguarda mi è rimasto solo il cenone di capodanno,e prevedo che sarà pesantissimo messicano.gif ,...beh prima di allora ho qualche giorno libero per andare a vedere in un certo negozio di fotografia,e avrei bisogno di qualche consiglio per gli acquisti messicano.gif

sul sito ho trovato solo questi tre ma in negozio sono sicuro ce ne saranno degli altri...
sotto i 1000€
SIGMA 50-500 OS HSM
SIGMA 170-500 OS APO

sotto i 500€
SIGMA 135-400

altre idee?...non voglio spendere comunque più di 1000€

Saluti,Gigi



fabtr9
Messaggio: #3857
QUOTE(luigi67 @ Dec 26 2017, 08:01 PM) *
Salve Ragazzi,..finito di mangiare?...per quello che mi riguarda mi è rimasto solo il cenone di capodanno,e prevedo che sarà pesantissimo messicano.gif ,...beh prima di allora ho qualche giorno libero per andare a vedere in un certo negozio di fotografia,e avrei bisogno di qualche consiglio per gli acquisti messicano.gif

sul sito ho trovato solo questi tre ma in negozio sono sicuro ce ne saranno degli altri...
sotto i 1000€
SIGMA 50-500 OS HSM
SIGMA 170-500 OS APO

sotto i 500€
SIGMA 135-400

altre idee?...non voglio spendere comunque più di 1000€

Saluti,Gigi

Vai Giggi...................... tranquillo....continua a fomentare la scimmia che è dentro ognuno di noi............. messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3858
QUOTE(luigi67 @ Dec 26 2017, 08:01 PM) *
Salve Ragazzi,..finito di mangiare?...per quello che mi riguarda mi è rimasto solo il cenone di capodanno,e prevedo che sarà pesantissimo messicano.gif ,...beh prima di allora ho qualche giorno libero per andare a vedere in un certo negozio di fotografia,e avrei bisogno di qualche consiglio per gli acquisti messicano.gif

sul sito ho trovato solo questi tre ma in negozio sono sicuro ce ne saranno degli altri...
sotto i 1000€
SIGMA 50-500 OS HSM
SIGMA 170-500 OS APO

sotto i 500€
SIGMA 135-400

altre idee?...non voglio spendere comunque più di 1000€

Saluti,Gigi

Anch'io ho parzialmente finito di mangiare, dovrei dimagrire un po ma chi ci riesce ohmy.gif poi con queste feste....
Gigi io personalmente ti consiglio il 200/500 Nikkor lo trovi usato nuono nell'outlet Nital QUI
poi ci sono altre offerte, controlla QUI
fabtr9
Messaggio: #3859
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 26 2017, 08:55 PM) *
Anch'io ho parzialmente finito di mangiare, dovrei dimagrire un po ma chi ci riesce ohmy.gif poi con queste feste....
Gigi io personalmente ti consiglio il 200/500 Nikkor lo trovi usato nuono nell'outlet Nital QUI
poi ci sono altre offerte, controlla QUI

a proposito di scimmie....... messicano.gif
Maurizio grazie per il link avevo sentito parlare dello store on line ma non lo avevo mai cercato.
ci butterò un occhio...............spiegatemi un attimino.....qui sopra è tutto materiale usato?
grazie e scusate l'OT
fabio
RosannaFerrari
Messaggio: #3860
QUOTE(luigi67 @ Dec 26 2017, 08:01 PM) *
Salve Ragazzi,..finito di mangiare?...per quello che mi riguarda mi è rimasto solo il cenone di capodanno,e prevedo che sarà pesantissimo messicano.gif ,...beh prima di allora ho qualche giorno libero per andare a vedere in un certo negozio di fotografia,e avrei bisogno di qualche consiglio per gli acquisti messicano.gif

sul sito ho trovato solo questi tre ma in negozio sono sicuro ce ne saranno degli altri...
sotto i 1000€
SIGMA 50-500 OS HSM
SIGMA 170-500 OS APO

sotto i 500€
SIGMA 135-400

altre idee?...non voglio spendere comunque più di 1000€

Saluti,Gigi

Nuuuu, Gigi!
Potresti trovare esemplari con seri problemi di dialogo con la macchina
Quelli più,recenti (serie art, contemporary, sports), almeno, si possono eventualmente aggiornare con la docking station....
Ad esempio il mio sigma 17-70, che funziona per carità, ma fa consumare la batteria in un nonnulla
Perché, mi chiederai tu?
Perché, una volta scattata la foto, lascia in standby il monitor...in pratica non si spegne il lv se non intervieni tu premendo a metà il pulsante di scatto
Inoltre rimane attivo lo stabilizzatore...
Con la docking c'è un aggiornamento che ovvia all'inconveniente
Ma le lenti che non possono essere aggiornate dall'utente, o vanno in assistenza per la taratura col corpo macchina, o te le tieni con gli eventuali difetti laddove e se si presentassero

Metti da parte qualche soldino in più e prendi Nikon...l'usato è quotato poco sopra i mille


QUOTE(fabtr9 @ Dec 26 2017, 03:11 PM) *
Grazie Maurizio...........................
Santo Stefano dedicato a pp di un po di scatti vecchi.................








Belle Fabio, bei colori smile.gif



Allora... parliamone, qui da me c'è un nebbiun che metà basta mad.gif
Così oggi, a parte un pranzo inaspettato a casa mia, come se non bastasse quello di ieri...
...ho dovuto soprassedere per gli scatti dal mio capannino...

Domani pure è prevista nebbia, sicché proverò una ricetta e spero di poterla fotografare biggrin.gif

Intanto approfitto e lascio uno scattino di una sessione di un paio di mesi fa....

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine



QUOTE(maxbunny @ Dec 26 2017, 10:55 AM) *
Continuo con un Frosone in ombra



Molto bello, anche se in ombra si lascia guardare

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 26 2017, 10:17 PM
maxbunny
Messaggio: #3861
QUOTE(luigi67 @ Dec 26 2017, 08:01 PM) *
Salve Ragazzi,..finito di mangiare?...per quello che mi riguarda mi è rimasto solo il cenone di capodanno,e prevedo che sarà pesantissimo messicano.gif ,...beh prima di allora ho qualche giorno libero per andare a vedere in un certo negozio di fotografia,e avrei bisogno di qualche consiglio per gli acquisti messicano.gif

sul sito ho trovato solo questi tre ma in negozio sono sicuro ce ne saranno degli altri...
sotto i 1000€
SIGMA 50-500 OS HSM
SIGMA 170-500 OS APO

sotto i 500€
SIGMA 135-400

altre idee?...non voglio spendere comunque più di 1000€

Saluti,Gigi


Come zoom spinto Sigma prenderei in considerazione solo il Sigma 150-600. C'è un però, tra quelli che conosco/incontro quando vado a fare fotografia naturalistica, il 90% ha avuto problemi di AF su quest'ottica, sia con corpi Nikon che Canon. Di colpo l'AF si blocca e per sbloccarlo devono inviare l'ottica in assitenza.


QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 26 2017, 10:18 PM) *
Metti da parte qualche soldino in più e prendi Nikon...l'usato è quotato poco sopra i mille


Ma sati parlando del Nikon 200-500 a quel prezzo usato? Io nuovo l'ho pagato 1050 euro
RosannaFerrari
Messaggio: #3862
QUOTE(maxbunny @ Dec 26 2017, 10:35 PM) *
Come zoom spinto Sigma prenderei in considerazione solo il Sigma 150-600. C'è un però, tra quelli che conosco/incontro quando vado a fare fotografia naturalistica, il 90% ha avuto problemi di AF su quest'ottica, sia con corpi Nikon che Canon. Di colpo l'AF si blocca e per sbloccarlo devono inviare l'ottica in assitenza.
Ma sati parlando del Nikon 200-500 a quel prezzo usato? Io nuovo l'ho pagato 1050 euro

Max , ma il tuo è Nital?
Io nuovo Nital in negozio fisico l'ho pagato di più, col cashback comunque era più caro del prezzo da te indicato...se non ricordo male 1.250 dedotto il cashback
E di negozi ne ho passati tre prima di decidere...non mi sono fidata di un acquisto online
maxter
Messaggio: #3863
Bel verdone Rosanna, vicino, fotpgramma pieno, bello sfondo pulito, detttagliato.
maxbunny
Messaggio: #3864
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 26 2017, 10:45 PM) *
Max , ma il tuo è Nital?
Io nuovo Nital in negozio fisico l'ho pagato di più, col cashback comunque era più caro del prezzo da te indicato...se non ricordo male 1.250 dedotto il cashback
E di negozi ne ho passati tre prima di decidere...non mi sono fidata di un acquisto online


No è Nikon messicano.gif 1050 Euro compreso spedizione



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Picchio rosso maggiore by Massimo Cristiano, su Flickr

ciao
luigi67
Messaggio: #3865
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 26 2017, 08:55 PM) *
Anch'io ho parzialmente finito di mangiare, dovrei dimagrire un po ma chi ci riesce ohmy.gif poi con queste feste....
Gigi io personalmente ti consiglio il 200/500 Nikkor lo trovi usato nuono nell'outlet Nital


Grazie Maurizio,si degli originali nikkor è l'unico,gli altri sono fuori portata


QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 26 2017, 10:18 PM) *
Nuuuu, Gigi!
.................

Ma le lenti che non possono essere aggiornate dall'utente, o vanno in assistenza per la taratura col corpo macchina, o te le tieni con gli eventuali difetti laddove e se si presentassero

Metti da parte qualche soldino in più e prendi Nikon...l'usato è quotato poco sopra i mille
Buona serata
Rosanna

QUOTE(maxbunny @ Dec 26 2017, 10:35 PM) *
Come zoom spinto Sigma prenderei in considerazione solo il Sigma 150-600. C'è un però, tra quelli che conosco/incontro quando vado a fare fotografia naturalistica, il 90% ha avuto problemi di AF su quest'ottica, sia con corpi Nikon che Canon. Di colpo l'AF si blocca e per sbloccarlo devono inviare l'ottica in assitenza.
Ma sati parlando del Nikon 200-500 a quel prezzo usato? Io nuovo l'ho pagato 1050 euro


Grazie a tutti, mi avete ristretto il campo ad un obiettivo messicano.gif ,si certo,vedere certi super tele usati con dei prezzi che vanno dai 400 ai 900 € fanno venire voglia di comprarli,ma poi se devo rischiare di avere dei problemi è meglio di no,...già faccio fatica a fare foto decenti con l'attrezzatura funzionante messicano.gif

non mi resta che puntare sul 200-500 nikkor,quando non lo so,potrebbero passare anche anni,o solo giorni...la D500 ad esempio l'ho vista per caso in vetrina,e non stavo pensando assolutamente di acquistarla in quel periodo... messicano.gif

beh,adesso vado a fare qualche giro,chissà se si trova anche usato...

Saluti,Gigi

P.S. Rosanna...dalle mie parti invece il tempo, non è male,è stato un peccato ieri passare il pomeriggio chiusi nel ristorante messicano.gif





QUOTE(maxbunny @ Dec 27 2017, 07:38 AM) *
No è Nikon 1050 Euro compreso spedizione
https://flic.kr/p/HVPtWRPicchio rosso maggiore by Massimo Cristiano, su Flickr

ciao


beh,forse a San Marino,in un negozio fisico si riesce a prendere nuovo nital a quel prezzo,però non ho ancora sentito,non ho neanche sentito se tratta l'usato
kappona
Messaggio: #3866
Buongiorno, come ben sapete, vi seguo sempre ma metto poche foto sul Club! Questa mattina con un tempo infernale, mi sono affacciato sul terrazzo ed ho visto appollaiato questo (Rapace?)... sono corso a prender la macchina ed ho montato il mio sempre amato Nikon 300 f/2,8 e attraverso, non uno, ma due vetri (anche sporchi) sono roiuscito a fare questi scatti, che ovviamente non hanno nessuna pretesa di perfezione, dato la fretta e le condizioni generali!
Ma metto queste foto per sapere (Maurizio aiuto!) di che rapace si tratta! Purtroppo nelle foto non si vede bene la coda, molto lunga e dello stesso colore del corpo!
Bene! Vi ringrazio anticipatamente se mi saprete dire di che uccello si tratta!
PS: quanto ho tentato di uscire per fotografarlo meglio, ovviamente è scappato emettendo un gracchiare molto stridulo e forte!
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


maxter
Messaggio: #3867
Remigio, le tue foto sono più che sufficienti per la identificazione. Solo che bisogna essere bravi. Ora non ho con me il manuale, ma mi espongo a una figuraccia e direi uno sparviero. Non in gran salute secondo me.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3868
QUOTE(maxter @ Dec 27 2017, 01:04 PM) *
Remigio, le tue foto sono più che sufficienti per la identificazione. Solo che bisogna essere bravi. Ora non ho con me il manuale, ma mi espongo a una figuraccia e direi uno sparviero. Non in gran salute secondo me.


Pollice.gif

Tanti auguri e complimenti Remigio. Non è da tutti, trovarselo sul balcone. wink.gif

raffaele
maxbunny
Messaggio: #3869
QUOTE(kappona @ Dec 27 2017, 10:14 AM) *
Buongiorno, come ben sapete, vi seguo sempre ma metto poche foto sul Club! Questa mattina con un tempo infernale, mi sono affacciato sul terrazzo ed ho visto appollaiato questo (Rapace?)... sono corso a prender la macchina ed ho montato il mio sempre amato Nikon 300 f/2,8 e attraverso, non uno, ma due vetri (anche sporchi) sono roiuscito a fare questi scatti, che ovviamente non hanno nessuna pretesa di perfezione, dato la fretta e le condizioni generali!
Ma metto queste foto per sapere (Maurizio aiuto!) di che rapace si tratta! Purtroppo nelle foto non si vede bene la coda, molto lunga e dello stesso colore del corpo!
Bene! Vi ringrazio anticipatamente se mi saprete dire di che uccello si tratta!
PS: quanto ho tentato di uscire per fotografarlo meglio, ovviamente è scappato emettendo un gracchiare molto stridulo e forte!


Accidenti, sul balcone di casa?! Spettacolo! Eh si Maxter lo ha identificato subito.
Il giorno di Natale mentre andavo a casa di mia madre, su una strada che da via Salaria porta verso Palombara Sabina, ne ho visto uno sui fili della luce, era molto vicino, avessi avuto con me la reflex lo avrei fotografato per la prima volta.
AG_P
Nikonista
Messaggio: #3870


IPB Immagine

maxter
Messaggio: #3871
QUOTE(AG_P @ Dec 27 2017, 05:55 PM) *

Questo sul manuale non ce l'ho! wink.gif
AG_P
Nikonista
Messaggio: #3872
QUOTE(maxter @ Dec 27 2017, 07:44 PM) *
Questo sul manuale non ce l'ho! wink.gif


ahahah questo è un volatile ultrasize! biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3873
QUOTE(kappona @ Dec 27 2017, 10:14 AM) *
Buongiorno, come ben sapete, vi seguo sempre ma metto poche foto sul Club! Questa mattina con un tempo infernale, mi sono affacciato sul terrazzo ed ho visto appollaiato questo (Rapace?)... sono corso a prender la macchina ed ho montato il mio sempre amato Nikon 300 f/2,8 e attraverso, non uno, ma due vetri (anche sporchi) sono roiuscito a fare questi scatti, che ovviamente non hanno nessuna pretesa di perfezione, dato la fretta e le condizioni generali!
Ma metto queste foto per sapere (Maurizio aiuto!) di che rapace si tratta! Purtroppo nelle foto non si vede bene la coda, molto lunga e dello stesso colore del corpo!
Bene! Vi ringrazio anticipatamente se mi saprete dire di che uccello si tratta!
PS: quanto ho tentato di uscire per fotografarlo meglio, ovviamente è scappato emettendo un gracchiare molto stridulo e forte!












Ciao Remigio, che fortuna trovartelo vicino così... strano... forse il tempaccio lo ha disorientato,
comunque come dice Massimo è una Sparviera tongue.gif è femmina,
bravo a riprenderlo, molto bello, Auguroni di un buon 2018 a te e consorte wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #3874
QUOTE(kappona @ Dec 27 2017, 10:14 AM) *
Buongiorno, come ben sapete, vi seguo sempre ma metto poche foto sul Club! Questa mattina con un tempo infernale, mi sono affacciato sul terrazzo ed ho visto appollaiato questo (Rapace?)... sono corso a prender la macchina ed ho montato il mio sempre amato Nikon 300 f/2,8 e attraverso, non uno, ma due vetri (anche sporchi) sono roiuscito a fare questi scatti, che ovviamente non hanno nessuna pretesa di perfezione, dato la fretta e le condizioni generali!
Ma metto queste foto per sapere (Maurizio aiuto!) di che rapace si tratta! Purtroppo nelle foto non si vede bene la coda, molto lunga e dello stesso colore del corpo!
Bene! Vi ringrazio anticipatamente se mi saprete dire di che uccello si tratta!
PS: quanto ho tentato di uscire per fotografarlo meglio, ovviamente è scappato emettendo un gracchiare molto stridulo e forte!

Remigio, i miei complimenti, alle volta ci vuole c..o (ops, fortuna volevo dire) e prontezza di riflessi, bravissimo
Buon Anno!

QUOTE(maxter @ Dec 27 2017, 07:44 PM) *
Questo sul manuale non ce l'ho! wink.gif

laugh.gif laugh.gif

QUOTE(AG_P @ Dec 27 2017, 05:55 PM) *

Anche questo è un cogliere l'attimo smile.gif



Ieri: nebbia
Oggi: pioggia a diluvio mad.gif

Niente caccia fotografica...anche perchè c'era talmente poca luce che neanche c'ho provato... ma, per non pensarci, ho deciso di trasformare uno dei nn panettoni aperti... in un dessert tipo tiramisu'

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

kappona
Messaggio: #3875
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 27 2017, 08:39 PM) *
Ciao Remigio, che fortuna trovartelo vicino così... strano... forse il tempaccio lo ha disorientato,
comunque come dice Massimo è una Sparviera tongue.gif è femmina,
bravo a riprenderlo, molto bello, Auguroni di un buon 2018 a te e consorte wink.gif


Ciao Maurizio, aspettavo il tuo competente giudizio in merito! Anche se dal mio catalogo "sembrerebbe" più un Gheppio o una Poiana. Ora lo farò vedere agli amici di Cronovilla e ti farò sapere"
Io ed Antonella ti ringraziamo per i tuoi graditi Auguri che contraccambiamo con molto affetto!
Ciao e a presto!
Remigio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 153 154 155 156 157 > »