FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
48 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 180mm f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Nuccio D
Messaggio: #351
Luigi, mi fai schiattare d' invidia ( non solo per le foto )
Nuccio
Luigi_FZA
Messaggio: #352
QUOTE(Nuccio D @ Feb 19 2011, 03:01 PM) *
Luigi, mi fai schiattare d' invidia ( non solo per le foto )
Nuccio

Nuccio,
vivo in Campania da diversi anni e c'e' un detto che recita: "Pulicinella o guardate solo quanno va 'n carrozza?" .......che vuol significare che ci sono dei momenti interessanti, ma ce ne sono altrettanti che sarebbe meglio evitarsi.

.....comunque anche se non fatta con il "mitico" (ma tanto nn lo diciamo vero?) ne posto un'altra

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 189.8 KB

Ciao,
Luigi
Nuccio D
Messaggio: #353
Bella questa "massima" me la segno.
Per la foto acqua in bocca.
Nuccio
sarogriso
Messaggio: #354
Preso usato da un paio di settimane, piccolo e leggero, ieri ho provato a portarlo in montagna:
quattro scatti senza pretese.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saro
Luigi_FZA
Messaggio: #355
Hi Sarogriso,
nice shoots!

Visto che non ho Opanda installato sul portatile che mi trovo ad usare, puoi dirmi su quale corpo macchina l'avevi montato?
Sbaglio o eri in Germania? hmmm.gif

uigi
sarogriso
Messaggio: #356
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 20 2011, 08:20 PM) *
Hi Sarogriso,
nice shoots!

Visto che non ho Opanda installato sul portatile che mi trovo ad usare, puoi dirmi su quale corpo macchina l'avevi montato?
Sbaglio o eri in Germania? hmmm.gif

uigi


No,niente Germania,semplicemente in Trentino,vicino a casa mia,nell'ultimo scatto si riconosce la cresta del monte Gronlait,purtroppo la luce del primo pomeriggio è difficile da gestire,almeno nel mio caso,il vecchietto 180 è su D3.

ciao
saro
Luigi_FZA
Messaggio: #357
Credo che a volte, giocando con i settaggi oncamera, si riesca a modificarne la resa cromatica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Luigi_FZA
Messaggio: #358
Io preferisco tenerla "scura".

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

L.
gargasecca
Messaggio: #359
Iscritto...comprato...pagato e provato al volo ieri sera...sono già innamorato... messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 361 KB
tiellone
Messaggio: #360
QUOTE(gargasecca @ Mar 10 2011, 10:11 AM) *
Iscritto...comprato...pagato e provato al volo ieri sera...sono già innamorato... messicano.gif

Congratulazioni!
Ora vedrai che ritratti. biggrin.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #361
QUOTE(gargasecca @ Mar 10 2011, 10:11 AM) *
Iscritto...comprato...pagato e provato al volo ieri sera...sono già innamorato... messicano.gif


Istigatore! tongue.gif

L.
gargasecca
Messaggio: #362
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 11 2011, 01:16 PM) *
Istigatore! tongue.gif

L.



mi risulta che sia tutto in ordine...;-)

Ps...siamo schiavi della scimmia... messicano.gif
gargasecca
Messaggio: #363
Prime prove con questo gioiellino...perdonate magari la tecnica...ma con una bimba così standole molto vicino non è che avessi tante chance... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

grazie.gif
tiellone
Messaggio: #364
Queste lenti hanno uno sfocato bellissimo.
Complimenti x le figlie. Tra una decina d'anni se vorrai mi potrai far compagnia al poligono.
Ho intenzione di vendere moto e attrezzatura fotografica x darmi alle armi e poi guai a chi si fa sotto! laugh.gif
gargasecca
Messaggio: #365
QUOTE(tiellone @ Mar 12 2011, 05:01 PM) *
Queste lenti hanno uno sfocato bellissimo.
Complimenti x le figlie. Tra una decina d'anni se vorrai mi potrai far compagnia al poligono.
Ho intenzione di vendere moto e attrezzatura fotografica x darmi alle armi e poi guai a chi si fa sotto! laugh.gif



Daniele..ma io sono un tipo "tranquillo"....(se.....pare vero.... ph34r.gif )

Grazie x i complimenti... tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #366
ho avuto per poco questa lente e la rimpiango, secondo voi, puo' essere buona sostituta del 70-200vr2
gargasecca
Messaggio: #367
QUOTE(giangi64 @ Mar 12 2011, 07:25 PM) *
ho avuto per poco questa lente e la rimpiango, secondo voi, puo' essere buona sostituta del 70-200vr2



Luigi_FZA li ha entrambe...chiedi a lui.
Io personalmente ho preferito scegliere l'85 e il 180 proprio xchè gli zoomoni 80-200 e 70-200 secondo me sono ingombranti e pesantissimi....nonchè costosi... rolleyes.gif
grazie.gif
Buck81
Nikonista
Messaggio: #368
E' un'ottica incredibile!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 308.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.3 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #369
QUOTE(gargasecca @ Mar 12 2011, 07:56 PM) *
Luigi_FZA li ha entrambe...chiedi a lui.
Io personalmente ho preferito scegliere l'85 e il 180 proprio xchè gli zoomoni 80-200 e 70-200 secondo me sono ingombranti e pesantissimi....nonchè costosi... rolleyes.gif
grazie.gif

grazie, è quello che sto pensando di fare anch'io grazie.gif
rocus
Messaggio: #370
ottica eccezzzziunale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
rocus
Messaggio: #371
anotherIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Luigi_FZA
Messaggio: #372
QUOTE(gargasecca @ Mar 12 2011, 07:56 PM) *
Luigi_FZA li ha entrambe...chiedi a lui.
Io personalmente ho preferito scegliere l'85 e il 180 proprio xchè gli zoomoni 80-200 e 70-200 secondo me sono ingombranti e pesantissimi....nonchè costosi... rolleyes.gif
grazie.gif

Io ho il VRI del 70 200, e trovo la resa, delle due ottiche, diversa, ma non so decidermi a dire se sia migliore quella del 180 o quella del 70 200.
Il 70 200 costa, ma se calcolo il costo dei fissi che gli ho affiancato............ lasciamo perdere.
Sono consapevole di aver fatto delle scelte personali su ottiche particolari, ma credo che comunque ci vogliono almeno 3/4 ottiche (85/105/135/180) per coprire il range del 70 200, e si noti che ho incluso l'ottimo 180 e tenuto fuori il 200 f/2.8 il quale da solo costa + del 70 200.
Conclusione, sono convinto che il 180 sia buono ad averlo nello zaino e quando ci si stufa (ammesso che cio avvenga) si rivende subito, soprattutto se acquistato al giusto prezzo.

Luigi
zUorro
Messaggio: #373
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 14 2011, 10:26 AM) *
Io ho il VRI del 70 200, e trovo la resa, delle due ottiche, diversa, ma non so decidermi a dire se sia migliore quella del 180 o quella del 70 200.
Il 70 200 costa, ma se calcolo il costo dei fissi che gli ho affiancato............ lasciamo perdere.
Sono consapevole di aver fatto delle scelte personali su ottiche particolari, ma credo che comunque ci vogliono almeno 3/4 ottiche (85/105/135/180) per coprire il range del 70 200, e si noti che ho incluso l'ottimo 180 e tenuto fuori il 200 f/2.8 il quale da solo costa + del 70 200.
Conclusione, sono convinto che il 180 sia buono ad averlo nello zaino e quando ci si stufa (ammesso che cio avvenga) si rivende subito, soprattutto se acquistato al giusto prezzo.

Luigi


Per me il 180 invece è un'ottica di cui non potrei fare a meno.
Quando lo monto e ci scatto, soprattutto se c'è una luce interessante ... beh rende in una maniera tale che qualunque pensiero cade in secondo piano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #374
QUOTE(zUorro @ Mar 14 2011, 11:03 AM) *
Per me il 180 invece è un'ottica di cui non potrei fare a meno.
Quando lo monto e ci scatto, soprattutto se c'è una luce interessante ... beh rende in una maniera tale che qualunque pensiero cade in secondo piano.

il problema sta nel fatto che quando monto i fissi mi diverto di piu' con resa superlativa, non che sia meno eccelsa la resa dei zoom, ma sono propenso alla scelta dei fissi luminosi, il 14-24 e 24-70 non penso che li sostituiro' mai, ma la parte alta a partire 85-105-135-180 credo siano ottimi sostituti del vr2, zuorro il 180 va sempre alla grande texano.gif
zUorro
Messaggio: #375
QUOTE(giangi64 @ Mar 14 2011, 11:50 AM) *
il problema sta nel fatto che quando monto i fissi mi diverto di piu' con resa superlativa, non che sia meno eccelsa la resa dei zoom, ma sono propenso alla scelta dei fissi luminosi, il 14-24 e 24-70 non penso che li sostituiro' mai, ma la parte alta a partire 85-105-135-180 credo siano ottimi sostituti del vr2, zuorro il 180 va sempre alla grande texano.gif


uggià
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.1 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
48 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »