FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Martin Pescatore
Rispondi Nuova Discussione
Banocle
Nikonista
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.5 KB

1200p

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334.8 KB

1200p


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.5 KB

1200p

Il Martin pescatore è un uccello molto fotografato e per fortuna anche comune. Ma è un animale splendido e per me è sempre un'emozione fotografarlo.
Questi sono alcuni dei miei scatti , risalgono tutti e tre a Giugno\Luglio.

Ciao Matteo

Il mio blog (in costruzione)
Mauro Va
Messaggio: #2
Bella serie di foto Pollice.gif . Ciao


Mauro
marce956
Messaggio: #3
Bella cattura...
zuccaro
Messaggio: #4
Balla serie la seeconda è perfetta complimenti
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
Pollice.gif fa sempre piacere vedere questa bestiolina,poi quando le foto sono anche di un certo livello..
non posso che dirti bravo.

Raffaele
AntonioGuarrera
Messaggio: #6
La mia preferita è la seconda ma sono tutte e tre valide. Ciao
musbeppe957
Messaggio: #7
Bella serie di scatti!
Mi piace molto la prima perchè mette bene in evidenza la linea e la bellezza di tutto il soggetto che deve essere un giovane maschio.
la seconda è più apprezzabile come composizione.
Beppe
Luca Moi
Messaggio: #8
Ciao, complimenti per le foto, molto ben composte e dettagliate. A mio modesto parere però mi pare che tu non sia riuscito a trarne fuori tutte le potenzialità: mi sono permesso (e me ne scuso in anticipo nel caso in cui la cosa ti infastidisca) di fare una velocissima postproduzione in PS e, per i miei gusti, una ritoccatina ai livelli e alla nitidezza valorizzerebbe ulteriormente i tuoi ottimi scatti; ad esempio:


Immagine Allegata


Dopodiché è ovviamente una questione di gusti, scusa ancora se mi sono permesso di modificare una tua foto
Luca
Banocle
Nikonista
Messaggio: #9
Grazie a tutti per il passaggio e per i commenti.
Io preferisco la seconda, ma tengo molto alla prima, uno dei miei primissimi scatti al Martino.

QUOTE(Luca Moi @ Oct 29 2010, 06:32 PM) *
Ciao, complimenti per le foto, molto ben composte e dettagliate. A mio modesto parere però mi pare che tu non sia riuscito a trarne fuori tutte le potenzialità: mi sono permesso (e me ne scuso in anticipo nel caso in cui la cosa ti infastidisca) di fare una velocissima postproduzione in PS e, per i miei gusti, una ritoccatina ai livelli e alla nitidezza valorizzerebbe ulteriormente i tuoi ottimi scatti; ad esempio:


Immagine Allegata


Dopodiché è ovviamente una questione di gusti, scusa ancora se mi sono permesso di modificare una tua foto
Luca


Ti ringrazio e apprezzo molto la tua elaborazione, mi dedico alla fotografia naturalistica da meno di 1 anno e con la reflex da poco più di 6 mesi. Ps poi sto facendo un corso in questi mesi, ma sono ancora un "pollasto". Ogni consiglio mi è molto utile. I complimenti fanno sempre piacere ma i consigli sono sicuramente più utili. Frequento i forum principalmente per imparare e "rubacchiare" un po' da tutti.
Se mettessi il raw , la mia elaborazione e tua elaborazione sono come un crescendo. La tua è molto più luminosa e contrastata. Tra le due starei sicuramente di piu verso la tua versione ma forse mi fermerei leggermente prima. Da qui la vedo un pelo troppo contrastata e ho paura che i bianchi risultino bruciati, ma sono sul monitor dell'ufficio, e avrò le idee piu chiare da casa. Ho sempre paura di eccedere troppo con la nitidezza e con il contrasto.
grazie.gif .

Ciao Matteo

Enrico_Luzi
Messaggio: #10
bellissime foto
Marco Marchelli
Messaggio: #11
Ottima serie, forse manca un po' di luminosità, ma penso che sia un problema di post produzione.
La seconda è quella che preferisco per posa e composizione ed anche perchè il posatoio è integro.

ciao

marco


Pazzaura
Messaggio: #12
Il martino ha un fascino pazzesco. Anche io mi emoziono quando lo riesco a fotografare. :-)
franksant
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(Pazzaura @ Oct 30 2010, 04:39 PM) *
Il martino ha un fascino pazzesco. Anche io mi emoziono quando lo riesco a fotografare. :-)


ottima definizione, ottimo contrasto, semplicemente stupenda! Ovviamente parlo della seconda foto, le altre due sono scarse, colori non ottimali e definizione che lascia a desiderare, potevi far di meglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
wink.gif Tutte belle, ma la seconda è una spanna sopra le altre.
Il perchè lo sai anche tu, non c'è bisogno di ripeterlo.
L'elaborazione di Luca Moi secondo me è troppo spinta soprattutto sul contrasto (almeno questa è la percezione gurdandola sull' iMac), però qualcosa si poteva ancora tirar fuori da questo tuo già bellissimo scatto.
A presto,
Rale
mochina63
Nikonista
Messaggio: #15
bella serie, colplimenti.ciao monica
Luca Moi
Messaggio: #16
Avete ragione, in effetti la mia elaborazione è abbastanza spinta in termini di contrasto (ho la tendenza ad esagerare al riguardo rolleyes.gif), se però aprite l'immagine originale in Photoshop e visualizzate l'istogramma potete rendervi conto che ci sono margini piuttosto evidenti di miglioramento della luminosità (spostando il cursore di destra fino al margine destro dell'istogramma). In ogni caso, saranno decisioni che prenderà giustamente Matteo - a cui rinnovo i complimenti - secondo i suoi gusti personali.
ciao Luca
Banocle
Nikonista
Messaggio: #17


QUOTE(franksant @ Oct 31 2010, 01:58 PM) *
ottima definizione, ottimo contrasto, semplicemente stupenda! Ovviamente parlo della seconda foto, le altre due sono scarse, colori non ottimali e definizione che lascia a desiderare, potevi far di meglio.


Penso anche io che siano inferiori, soprattutto per i posatoi e per le compo. Inoltre ho dedicato meno tempo in PP per queste due. Come nitidezza del raw non c'è molta differenza. Appena riesco provo a migliorarle.
Grazie a tutti di nuovo.
Ciao Matteo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio