FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Info Monitor
Indecisione
Rispondi Nuova Discussione
larsenio
Messaggio: #26
QUOTE(carlino1979 @ Nov 24 2011, 04:40 PM) *
..
Atra possibile soluzione sarebbe quella di abbandonare il Pc per acquistare un Imac, e a quel punto non acquisterei un altro monitor: differenze abissali per il fotoritocco tra i 3 monitor sopra citati e lo schermo dell'Imac?

iMac per un uso amatoriale può soddisfare appieno direi anche discretamente evoluto ma precisiamo che parlo dei nuovi iMac, non di vecchi 21".
ariablu
Messaggio: #27
Ciao Larsenio,
ho acquistato da poco l'ASUS PA238Q spinto dalle diverse recensioni positive lette qua e la.
Devo dire che ne sono molto soddisfatto: i colori e il dettaglio sono di ottimo livello, comoda la possibilità di ruotarlo in modalità portrait; non è da trascurare infine che ogni monitor viene calibrato in fabbrica ed esce con una sua scheda (associata al numero di serie) che riposta i parametri del test di calibrazione. Non male per un monitor da meno di 300€! Personalmente te lo consiglio anche se non ho parametri per confrontarlo con gli altro modelli che hai citato. Spero di esserti stato utile...

Saluti,
Marco
giovannib34
Messaggio: #28
Ciao!
Se ti puo interessare, io un mese fa ho cambiato monitor e ho preso un Dell u2410(1920x1200), 16:10, fattura ottima, colori ottimi!
Devo dire che mi trovo davvero bene!
Ciao!
ariablu
Messaggio: #29
QUOTE(ariablu @ Nov 24 2011, 10:08 PM) *
Ciao Larsenio,
ho acquistato da poco l'ASUS PA238Q spinto dalle diverse recensioni positive lette qua e la.
Devo dire che ne sono molto soddisfatto: i colori e il dettaglio sono di ottimo livello, comoda la possibilità di ruotarlo in modalità portrait; non è da trascurare infine che ogni monitor viene calibrato in fabbrica ed esce con una sua scheda (associata al numero di serie) che riposta i parametri del test di calibrazione. Non male per un monitor da meno di 300€! Personalmente te lo consiglio anche se non ho parametri per confrontarlo con gli altro modelli che hai citato. Spero di esserti stato utile...

Saluti,
Marco


ehm Luciano non Larsenio! ho letto male...
larsenio
Messaggio: #30
QUOTE(ariablu @ Nov 24 2011, 10:08 PM) *
Ciao Larsenio,
ho acquistato da poco l'ASUS PA238Q spinto dalle diverse recensioni positive lette qua e la.
Devo dire che ne sono molto soddisfatto: i colori e il dettaglio sono di ottimo livello, comoda la possibilità di ruotarlo in modalità portrait; non è da trascurare infine che ogni monitor viene calibrato in fabbrica ed esce con una sua scheda (associata al numero di serie) che riposta i parametri del test di calibrazione. Non male per un monitor da meno di 300€! Personalmente te lo consiglio anche se non ho parametri per confrontarlo con gli altro modelli che hai citato. Spero di esserti stato utile...

Saluti,
Marco

calibrazione di fabbrica, questo elemento è discutibile.. al momento io sapevo essere solo i Dell decentemente calibrati di fabbrica, tutti gli altri no.. considerato anche il notevole prezzo dei Dell..
Da quel che leggo in giro questo monitor è ha una fedeltà cromatica pari al 100% del gamut sRGB, pannello IPS non male direi per questa fascia di mercato ma ha una pecca.. cadute di luce ai bordi dello schermo, ossia variazioni di luminosità ma vabè credo che è difficile accorgersene smile.gif
carlino1979
Messaggio: #31
In effetti i giudizi sull'ASUS in giro per la rete sono tutti (o quasi) buoni, cercherò di trovare un negozio per valutare l'impressione di persona. Per il discorso perdita di qualità ai bordi, direi che non è un grosso problema, non sono abituato a lavorare a schermo pieno nemmeno col mio 15 pollici...

Per Larsenio: posto che l'ipotesi Mac si riferisce naturalmente ad un modello nuovo, come mai mi sconsigli il monitor dei vecchi Mac? pensavo che fossero migliori perché non lucidi come quelli nuovi.


luciano 63
Messaggio: #32
QUOTE(ariablu @ Nov 25 2011, 12:19 AM) *
ehm Luciano non Larsenio! ho letto male...


Sì, infatti l'ho appena ordinato, ti ringrazio della tua segnalazione e grazie anche a Giorgio
larsenio
Messaggio: #33
QUOTE(carlino1979 @ Nov 25 2011, 02:45 PM) *
..
Per Larsenio: posto che l'ipotesi Mac si riferisce naturalmente ad un modello nuovo, come mai mi sconsigli il monitor dei vecchi Mac? pensavo che fossero migliori perché non lucidi come quelli nuovi.

i vecchi iMac alluminio 21" sono devi veri e propri obrobri, non hanno 16m di colori ma vengono simulati e la qualità è scarsissima - te lo dico da possessore di uno di questi catorci (al quale ho affiancato un Eizo per avere qualità).

Se parli di iMac bianchi allora il discorso è differente ma non potresti più usare i nuovi programmi perchè non è più supportato.

Per nuovi iMac itendo il 21,5" e 27", che sono migliori di tutta la fascia prodotta ad oggi.
gelindob
Nikonista
Messaggio: #34
Avete idea se esistono monitor di buona qualità non superiori ai 20''?
I monitor riportati in questo thread sono tutti da 23
larsenio
Messaggio: #35
QUOTE(gelindob @ Dec 19 2011, 05:29 PM) *
Avete idea se esistono monitor di buona qualità non superiori ai 20''?
I monitor riportati in questo thread sono tutti da 23

se parliamo di mac, esistono solo 21,5 / 27
se parliamo di eizo eo lacie ci sono anche versioni inferiori - altri modelli non li conosco sinceramente smile.gif
Saet
Iscritto
Messaggio: #36
Approfitto di questa discussione sui monitor per chiedere un consiglio su come complementare/sostituire il mio monitor attuale NEC Multisync LCD2170NX usato sia per normale uso lavorativo (anche 12 ore al giorno) sia per fare un po di PP

i principali requisiti sono:

· Uso per pp amatoriale (non professionale) e uso lavorativo

· preferibilmente più grande dell'attuale NEC 2170NX

· PC con win 7 64 bit, scheda grafica - Nvidia geoforce 1 Gb ram

· probabile futuro abbinamento ad una Epson R3000

Grazie per i consigli ed Auguri di Buone Feste


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2