FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Acquito Zaino Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
euphonium
Messaggio: #1
Volevo acquistare uno zaino per la mia attrezzatura fotografica ma cercando in rete ho visto che ci sono una miriade di prodotti e quindi confusione totale, per questo avrei bisogno di qualche parere da parte di qualcuno con un po di esperienza in materia.
La mia attrezzatura è così composta:
- nikon d750 (con eventuale battery grip da acquistare in seguito)
- nikon 70-300
- nikon 16-35
- flash SB900
- filtri lee con anello e portafiltri
qualche altro accessorio

Tra le varie cose viste ci sono i seguenti zaini che potrebbero contenere l'attrezzatura
Manfrotto 3n1-25
Tamrac mirage 4
Tamarac evolution 6

Vorrei un prodotto dalle dimensioni non esagerate, non mi interessa che possa contenere un pc.
La mia domanda è se questi prodotti contengono agevolmente l'attrezzatura o in caso negativo su quale altro modello mi potrei orientare
Grazie per l'aiuto che potrete darmi
GrizziMarco
Messaggio: #2
Io ne ho preso una della Reporter con apertura sulla schiena.
Contiene nella parte zaino:
Nikon D5300
Nikkor 18-55
Nikkor 55-200
Caricabatterie per D5300
Nikon S9700
Caricabatterie per S9700

In più sempre dietro ha spazi protetti per schede di memoria

Davanti ha tasca per kit pulizia e cavi vari

Sicuramente ti consiglio di prenderne comunque uno con apertura sulla schiena, in modo tale da impedire eventuali perdite o furti vari se sei in mezzo alla gente.
euphonium
Messaggio: #3
Nessun altro ha qualche indicazione utile?
Grazie
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #4
Dei modelli che hai indicato non ti saprei dire, non li ho mai avuti. Ho un Tamrac Expedition 7. Di modelli di zaino fotografico ce ne sono a volontà, mettersi a guardarli tutti diventa quasi peggio che la domanda "meglio nikon o canon?". Forse la cosa migliore è andare in un negozio e provarli, per vedere come te li senti in spalla. Di primo acchito io prenderei uno dei due tamrac (forse l'evolution che sembra più squadrato), più che altro per come puoi aggangiarci il treppiede, che poggia in una sacca e non è semplicemente "appeso". Anzi, prenderei un modello un po' sovradimensionato, nel caso in seguito tu ingrandissi il tuo corredo. Guarderei anche se c'è una copertura antipioggia compresa o se ne puoi mettere una sopra facilmente. La tasca per il pc, anche se non mi porto mai dietro il pc, la uso ugualmente per altre cose: libri, mappe, microfono, la roba per i video, cavetti buttati alla rinfusa, ecc.
Se vuoi risparmiare un po' puoi magari cercare un modello usato fuori produzione. Tanto non c'è nulla di meccanico o elettronico dentro, se non ci sono buchi e le cerniere funzionano, sei a posto.
Più che altro, per cosa lo useresti? Io sto usando sempre meno lo zaino foto e uso al suo posto uno zaino da trekking. E' molto più comodo e pesa meno e se prevedi di muoverti tanto lo zaino foto può diventare scomodo a fine giornata.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio,ho Un Progetto Fotografico Da Realizzare donagh@virgilio.it 11 11-02-2004 17:40
Corredo Fotografico endy.paral@tiscalinet.it 7 08-01-2004 23:01
Panorama E Sviluppo Fotografico maxtroiano 3 15-01-2004 17:05
Album Fotografico In Rete Fiumana Carlo 2 21-12-2003 20:35
Laboratorio Fotografico Abano Terme maxtroiano 0 19-02-2004 14:51