FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Paccocelere 1plus Sparito
Spedito paccolecere 1 plus contenente D700 e Ob. AF 35-70 2,8 D
Rispondi Nuova Discussione
federico777
Messaggio: #26
QUOTE(cuomonat @ Sep 29 2012, 04:55 PM) *
Conosco, utilizzati più volte senza asscirazione, perché chiedono il 5% del valore assicurato e l'incaricato che provvede al ritiro deve accertarsi del contenuto prima di chiudere il pacco. Unica pecca: impiegano più tempo a comunicare il codice di vettura che a recapitare il pacco, perché il n° di traccia viene generato da UPS che a sua volta lo comunica a MBX in ritardo.


Io li ho trovati sempre puntualissimi: lascio il pacco a MBE quando voglio nell'arco della mattinata (tanto il corriere passa da loro nel primo pomeriggio, almeno qui da me) e alle 17 e qualche minuto, senza dover telefonare, ho sempre avuto il tracking number nella mia casella di posta elettronica.
Inoltre il servizio di tracking di UPS è decisamente più completo di quello di SDA (che in pratica ti dice quasi soltanto "partito - consegnato" laugh.gif)

Una spedizione così costa 4 o 5 euro in più che ad andare a fare la fila alla Posta e inviare con Paccocelere, ma vuoi mettere?
Ovviamente ancor più rapida è l'opzione per via aerea, ma lì ovviamente i costi salgono molto, l'ho usato solo in casi eccezionali.

QUOTE(carmelo parisi @ Sep 29 2012, 05:23 PM) *
Ciao Federico. Trattandosi di fotocamera praticamente nuova, meno di 10.000 scatti, ed in garanzia per ancora un anno, ho pensato fosse meglio dichiarare l'esatto contenuto e assicurare. Forse avrei fatto meglio ad indicare fotocamera anonima e basta o portarla io stesso in assistenza?


Troppo facile rispondere col senno di poi, purtroppo. Ma non hai lo scontrino, essendo la fotocamera recente?
Comunque se non assicuri non indicare nulla del contenuto, al massimo "varie": "fotocamera" è già troppo...

QUOTE
Sono cari, però.


Considerando che parliamo di merce del valore di molte centinaia, o migliaia, di euro, non credo che pochi euro in più possano essere un serio deterrente (tanto più che in caso di vendita li fai pagare all'acquirente).

Federico
balange1246
Messaggio: #27
[ciao Carmelo,
leggo solo ora quello che ti è successo, mi dispiace molto, spero che tu possa ritrovarla e che sia solo un disquido. Io quando acquistai la D300s portata a casa mi accorsi che non si vedevano dei segmenti dei numeri del contapose e perciò non si capiva che numero era se non a intuizione, la riportai al negoziante dove l'avevo acquistata e me la cambiò. Quella difettosa la rispedì alla Nital la quale non arrivò se non dopo molto tempo, al posto della 300s era arrivato un pacco con un pc portatile, c'era stato uno scambio di pacco, da parte delle Poste. Carmelo ti dico che mi dispiace molto, sono soldi e parecchi, un caro saluto da un amico, Angelo
Max Lucotti
Messaggio: #28
purtroppo devo aggiungere la mia esperienza pessima con le pt, 2 pacchi persi con molte scocciature ma per fortuna nessun danno economico per me.
Però sconsiglio tutti di spedire o farvi spedire materiale tramite pt che possa in qualche modo essere interessante per i SIGNORI che controllano i pacchi negli hub.... si, quelli che selezionano.. questo passa, questo a casa che me lo rivendo sul web, questo passa, passa .. a casa.. sono molto attenti e preparati nel loro lavoro, e ci si applicano con dedizione assoluta anche fuori orario, e pure non retribuito.

Occhio quindi!!! Usate i corrieri privati.. e assicurate sempre la merce di valore!!;)

Ciao

Max
danilo.079
Messaggio: #29
Anche a me lo scorso anno successe una cosa simile sempre con poste italiane.

Il pacco non andò persò, arrivò, ma all'interno anzichè esserci una D3000 con 18-55 c'era un libro dello stesso peso.
Il pacco era stato aperto, il contenuto rubato e richiuso, poi consegnato al mittente che non si è accorto della manomissione del pacco.

Il pacco non era assicurato, e l'unico rimborso ricevuto fù di 15 euro mi sembra.

Mi dispiace per l'accaduto. Io personalmente dopo quella esperienza non ho mai più spedito o ricevuto con poste italiane.

ciao

Frafio
Messaggio: #30
Tempo fa comprai un Nikon 14-24 f 2.8 nuovo da un importatore parallelo; provato sulla D300, aveva grossi problemi di messa a fuoco. Parlai con il venditore che mi disse di rispedirlo per la sostituzione.
Pacco celere alla posta e, fortunatamente, mi venne lo schiribizzo di assicurarlo per 1500 €.
Dopo alcuni giorni mi chiamò il venditore e mi disse che gli era arrivato il pacco ................con un pezzo di legno dentro.
Su mio consiglio si recò dai Carabinieri con il pacco e denunciò l'accaduto, mostrando il pacco e facendo delle foto.
Con la copia della denuncia ai CC, le foto del pacco con il pezzo di legno e la fotocopia della fattura, mi recai in Posta per denunciare il tutto ed aprire la contestazione (c'è un modello specifico da riempire).
La Posta ha una Assicurazione che gestisce i furti.
Dopo aver tribolato oltre un anno, aver interessato un avvocato per denunciare l'Assicurazione che prometteva ma non pagava mai, il Giudice costrinse l'Assicurazione a pagare ma non riconobbe nessuna parcella per l'Avvocato.
Alla fine mi è andata anche bene perchè ho recuperato quasi l'intera somma ( 1.350 euro netti) in quanto dalla somma assicurata scalano in automatico il 10% di franchigia. Dalla somma dovetti dare 300 € all'Avvocato (comunque un amico) ed il tutto mi costo un anno di tribolazioni e circa 500 eurozzi buttati al vento.
Da quel momento ogni spedizione solo ed esclusivamente corrieri di fama nazionale o internazionali; mai più avuto problemi.
Le Poste si devono limitare a fare il loro classico lavoro; portare in giro le cartoline; con le raccomandata già vanno in difficoltà.
Saluti
Franco
Enrico_Luzi
Messaggio: #31
scusate ma nital a quale vettore si rivolge ?
rocus
Messaggio: #32
mi dispiace per l'accaduto, anche io ho subito lo stesso trattamento da SDA il corriere cui Poste Italiane si appoggia.
inaffidabili e ladri
jones4
Messaggio: #33
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 25 2012, 07:52 PM) *
scusate ma nital a quale vettore si rivolge ?


Spedita D3000 con le poste a Ltr e ritornata con corriere Bartolini,
poi non so se dipende dalla zona in cui deve essere rispedito.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #34
Innanzitutto mi dispiace moltissimo per l'accaduto......però ve le andate proprio a cercare le rogne.........io per la spedizione di materiale costoso e di valore come quello fotografico non mi verrebbe mai in mente di utilizzare Poste Italiane,mi servo di corrieri privati e nello specifico propio di UPS (credo con certezza di dire che sia uno dei sistemi logistici migliori al mondo........)non costa molto di più di pacco celere1 e non si hanno problemi.
A volte chi più spende meno spende..........

Massi
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #35
se puo' essere utile vi posto la mia esperienza:

anni fa mi spedirono un ciao (si proprio il motorino con i pedali...) con paccolere 1 plus o l'equivalente XL per via del peso molto alto,

all'inizio pacco sparito, anche se il ''venditore'' mi sembrava piu' alterato di me e quindi non ho avuto dubbi di chi fosse la colpa....svariati mesi dopo (poco meno di un anno) sfruttando tanti agganci anche importanti all'interno delle poste esce fuori,rimasto in giacenza in una filiale di roma...


da quel giorno non ho mai piu' spedito e comprato nulla per mezzo delle poste, nemmeno le cartoline (anche qui una da me spedita è arrivata per le vacanze dell'anno dopo) quindi se già con la logistica fanno cilecca figuriamoci con i furbetti del caso...


ad ogni modo facci sapere!!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #36
QUOTE
Non faccio commenti di nessun genere.
Io si

il primo è che mi dispiace per cio che ti è accaduto. Bene che vada sono rogne.
il secondo, come è già stato detto da altri, perchè non usare un corriere, casomai proprio quello di cui si serve la Nital? Di questi tempi usare le poste italiane è una roulette russa. E... non è la prima volta che si leggono cose di questo genere su questo forum
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2