FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Sostituta Della D 700
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ma quando ci sarà una degna sostituta della D700??
Non si può certo dire che sia la D800, e tantomeno la 610!!
Cesare44
Messaggio: #2
bella domanda...
gabrielmalanca
Messaggio: #3
Ce gia, ... la C ... MK III , pero devi passare al ,,lato oscuro della fotografia'' Fotocamera.gif messicano.gif ...
gabrielmalanca
Messaggio: #4
QUOTE(gabrielmalanca @ Feb 22 2014, 08:02 PM) *
Ce gia, ... la C ... MK III , pero devi passare al ,,lato oscuro della fotografia'' Fotocamera.gif messicano.gif ...

Altrimenti ce solo la D4 dove hanno meso tutto quelo che si aspettava della una futura D700+ solo che esendo una amiraglia sta ha un prezzo sul misura ...

La D700 da punto di vista si Nikon e stata uno ,,sbaglio'', l'hanno fata tropo bene che li hanno rovinato il mercato per le D3-D3S, non ripeterano mai lo stesso sbaglio ... lo dicono in coro tanti utenti .

Per per se la D700 avrebe avuto anche una funzione video decente, tipo 720x1280 50 P, me ne fregavo di qualunque altra macchina per un bell po di tempo ...

Method
Iscritto
Messaggio: #5
Ti prendi una D800 e una D600, le mandi a LTR e chiedi se ti montano il sensore della seconda sulla prima.
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(gabrielmalanca @ Feb 22 2014, 08:11 PM) *
Altrimenti ce solo la D4 dove hanno meso tutto quelo che si aspettava della una futura D700+ solo che esendo una amiraglia sta ha un prezzo sul misura ...

La D700 da punto di vista si Nikon e stata uno ,,sbaglio'', l'hanno fata tropo bene che li hanno rovinato il mercato per le D3-D3S, non ripeterano mai lo stesso sbaglio ... lo dicono in coro tanti utenti .

Per per se la D700 avrebe avuto anche una funzione video decente, tipo 720x1280 50 P, me ne fregavo di qualunque altra macchina per un bell po di tempo ...


QUOTE(gabrielmalanca @ Feb 22 2014, 08:02 PM) *
Ce gia, ... la C ... MK III , pero devi passare al ,,lato oscuro della fotografia'' Fotocamera.gif messicano.gif ...


Anche la grammatica ha qualche lato ombroso. tongue.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #7
QUOTE(roncemarce @ Feb 22 2014, 07:17 PM) *
Ma quando ci sarà una degna sostituta della D700??
Non si può certo dire che sia la D800, e tantomeno la 610!!


a me serviva avere il video, così ho "dovuto" scegliere una FX dotata di quella funzione, ma che non mi facesse rimpiangere la D700.
Le scelte possibili erano queste:
- la D4 è troppo costosa e voluminosa. Il suo pregio principale, la raffica, a me non interessa, non discuto sulla sua qualità, ma per me è davvero oltre quello che mi necessita.
- la Df non ha il video ed è troppo cara rispetto ai suoi contenuti, è molto bella.
- la D610 forse è quella con il rapporto qualità/prezzo migliore, ma insomma... abituato alla D700.... è difficile adattarsi, peccato però.
Alla fine restava la D800, volenti o nolenti era la macchina che, raffica esclusa, "contiene" come caratteristiche la D700, in quanto fa le stesse cose, ma in meglio.
Invogliato anche da un buon prezzo ho preso quella, la ho da 1 mese e devo dire che è risultata migliore delle mie aspettative; anche la robustezza a me sembra ottima, magari non a livello di D700 (ma chi lo sa?) ma comunque ha anche lei un aspetto robusto.
Senza nulla togliere alla D700, che reputo una grandissima macchina addirittura storica per molti versi, devo dire che non ci sono aspetti che me la fanno rimpiangere.
maurizio angelin
Messaggio: #8
QUOTE(roncemarce @ Feb 22 2014, 07:17 PM) *
Ma quando ci sarà una degna sostituta della D700??


Per conto mio mai più.
La D700 secondo me é stata una delle reflex migliori mai prodotte da Nikon.
Sintetizzava i pregi delle PRO in una fascia di prezzo che si collocava a circa 1/3 delle medesime.
Dopo non é più accaduto.
Per questo dico che é stata un "errore" del marketing e per questo sono convinto che non succederà più.

QUOTE(roncemarce @ Feb 22 2014, 07:17 PM) *
Non si può certo dire che sia la D800, e tantomeno la 610!!


Concordo.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Feb 22 2014, 09:29 PM
gabrielmalanca
Messaggio: #9
Gian Carlo F con tutto il rispetto, da la D800 a la D4 ce un abiso come ergonomia, comandi pro ...

La D4 non la prendi solo per la raffica, ma anche per alti ISo, per robustezza, per avere tutti comandi pro a portata di mano ...

Li ho usati tutti due, non ce ne paragone, la D4 la senti una pro con occhi chiusi solo dal impugnatura ...

La D4 sembra ingombrante solo al inizio, dopo che ti fai l'abitudine non potrai fare meno di prenderla ...

La D800 lo prendi solo se ti servono per forza i suoi 36 Mpx , altrimenti se non guardi i soldi ti prendi la D4, che pur tropo sul nuovo e l'unica scelta veramente pro rimasta oggi in casa Nikon ...

Se la D4 la proponevano dal inizio a 4000 euri ivata, vorrei vedere quanti prendevano ancora la D800 che a prezzo di lascio era quassi 3000 ...




Messaggio modificato da gabrielmalanca il Feb 22 2014, 10:26 PM
Cesare44
Messaggio: #10
l'erde della D700 non c'è e secondo me non ci sarà.
Mandò anticipatamente in pensione la D3 che fu sostituita dalla versione s, che aveva uno stop abbondante di guadagno ad ISO elevati, e la funzione video.

ciao
gabrielmalanca
Messaggio: #11
Cesare44 pur tropo posso solo quotarti in pieno ....

Gian Carlo F ho visto e aprezzo i tuoi scatti con la D800, senza aver intenzioni di ,,farti la barba'' con il tuo manico poco conta se una macchina e pro ho meno ...

Il mio modesto parere sul la D4-D800 voleva eserci solo sul l'ergonomia, qualita del corpo macchina, impostazioni pro dei comandi per lavorare piu veloce, aspetti che in alcuni settori della fotografia contano un po di piu ...
simonegiuntoli
Messaggio: #12
Io l'ho sostituita con la D800 e mi trovo più che bene. Tra l'altro sono due macchine molto simili.
Clood
Messaggio: #13
QUOTE(roncemarce @ Feb 22 2014, 07:17 PM) *
Ma quando ci sarà una degna sostituta della D700??
Non si può certo dire che sia la D800, e tantomeno la 610!!

la 700 è unica..e chi la ha e l ha avuta..l ha saputa apprezzare..io compreso..forse questa la fotografia pura :)senza video..non la df

Messaggio modificato da Clood il Feb 22 2014, 11:29 PM
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(gabrielmalanca @ Feb 22 2014, 11:05 PM) *
Cesare44 pur tropo posso solo quotarti in pieno ....

Gian Carlo F ho visto e aprezzo i tuoi scatti con la D800, senza aver intenzioni di ,,farti la barba'' con il tuo manico poco conta se una macchina e pro ho meno ...

Il mio modesto parere sul la D4-D800 voleva eserci solo sul l'ergonomia, qualita del corpo macchina, impostazioni pro dei comandi per lavorare piu veloce, aspetti che in alcuni settori della fotografia contano un po di piu ...

ovvio che i pareri possono essere diversi, ognuno è libero di non trovare o trovare l'erede nelle realizzazioni attuali.

A me successe molti anni con la Nikon F2.

Alla fine, vuoi per le qualità e le prestazioni per quei tempi, la F3 si dimostrò una più che valida erede, anche se rappresentò la discontinuità con le analogiche strettamente manuali, dove gli unici parametri a disposizione erano tempi diaframmi e ASA.

Per me, quella è rimasta senza eredi; da allora, per decenni, non ho sentito il bisogno di cambiare reflex, se non con il passaggio al digitale.

ciao
1gikon
Messaggio: #15
QUOTE(Clood @ Feb 22 2014, 11:28 PM) *
la 700 è unica..e chi la ha e l ha avuta..l ha saputa apprezzare..io compreso..forse questa la fotografia pura :)senza video..non la df


La mia classifica decrescente della Pure Photography (ovviamente mi riferisco alle macchine che ho)

Yashica Mat 124 Biottica 6 x 6

Canon AE1 - F100 - F75

D40

D700

D300

D800

D7000

Canon S90

Presa la D7000 non ho mai avuto il coraggio di vendere la D300 . (e mai lo farò)

Stesso dicasi per quando ho preso la D800...la D700 resta con me. (La D800 è splendida, sono felicissimo di averla presa, ma va usata per quel che deve fare)

Luigi

Messaggio modificato da 1gikon il Feb 22 2014, 11:43 PM
gabrielmalanca
Messaggio: #16
Solo per curiosita, se avesi anche la D4, dove la meteresti nella tua clasifica ?
1gikon
Messaggio: #17
QUOTE(gabrielmalanca @ Feb 23 2014, 02:22 AM) *
Solo per curiosita, se avesi anche la D4, dove la meteresti nella tua clasifica ?


Non ho la D4 figurati se posso esprimere giudizi.

Attenzione la mia classifica è soggettiva ed a volte anche provocatoria (vedi posizione della D40 ed il fatto che stiamo parlando di macchine digitali)

In ogni caso Pure Photography, influenzati anche dalla pubblicità Nikon, non sembra una professione (intendiamo un' attività che richiede risultati economici immediati....per pagare le bollette tanto per intenderci)

ma qualcosa di molto amatoriale (senza scopo di lucro) per appassionati, e la D4 tutto è tranne che "amatoriale".

Ciao
edate7
Messaggio: #18
QUOTE(roncemarce @ Feb 22 2014, 07:17 PM) *
Ma quando ci sarà una degna sostituta della D700??
Non si può certo dire che sia la D800, e tantomeno la 610!!


Anche io penso che non ci sarà mai. La D700, e la D90 nel mondo DX, sono state macchine eccellenti, praticamente perfette. E questo è un errore che, oggi, non può più permettersi nessuno, perché è in gioco la sopravvivenza stessa della marca. Io mi sono infatti fermato (bene: ho una D3), ho la cera nelle orecchie, le sirene del marketing non mi attirano più...
Ciao!
Gian Carlo F
Messaggio: #19
QUOTE(gabrielmalanca @ Feb 22 2014, 10:26 PM) *
Gian Carlo F con tutto il rispetto, da la D800 a la D4 ce un abiso come ergonomia, comandi pro ...

La D4 non la prendi solo per la raffica, ma anche per alti ISo, per robustezza, per avere tutti comandi pro a portata di mano ...

Li ho usati tutti due, non ce ne paragone, la D4 la senti una pro con occhi chiusi solo dal impugnatura ...

La D4 sembra ingombrante solo al inizio, dopo che ti fai l'abitudine non potrai fare meno di prenderla ...

La D800 lo prendi solo se ti servono per forza i suoi 36 Mpx , altrimenti se non guardi i soldi ti prendi la D4, che pur tropo sul nuovo e l'unica scelta veramente pro rimasta oggi in casa Nikon ...

Se la D4 la proponevano dal inizio a 4000 euri ivata, vorrei vedere quanti prendevano ancora la D800 che a prezzo di lascio era quassi 3000 ...


sicuramente hai fatto bene ad approfondire, ho tralasciato molti aspetti non secondari, la mia era la visione del classico fotoamatore che si trova di fronte ad una scelta tecnico-economica del tipo 5000 euro contro 2000.
Dietro quei numeri c'è il marketing ma anche della differenza di sostanza, senza dubbio.


QUOTE(gabrielmalanca @ Feb 22 2014, 11:05 PM) *
Cesare44 pur tropo posso solo quotarti in pieno ....

Gian Carlo F ho visto e aprezzo i tuoi scatti con la D800, senza aver intenzioni di ,,farti la barba'' con il tuo manico poco conta se una macchina e pro ho meno ...

Il mio modesto parere sul la D4-D800 voleva eserci solo sul l'ergonomia, qualita del corpo macchina, impostazioni pro dei comandi per lavorare piu veloce, aspetti che in alcuni settori della fotografia contano un po di piu ...


nulla da dire, la differenza c'è eccome, come dicevo sopra, ma da fotoamatore ci si può ben accontentare messicano.gif

QUOTE(Cesare44 @ Feb 22 2014, 11:39 PM) *
ovvio che i pareri possono essere diversi, ognuno è libero di non trovare o trovare l'erede nelle realizzazioni attuali.

A me successe molti anni con la Nikon F2.

Alla fine, vuoi per le qualità e le prestazioni per quei tempi, la F3 si dimostrò una più che valida erede, anche se rappresentò la discontinuità con le analogiche strettamente manuali, dove gli unici parametri a disposizione erano tempi diaframmi e ASA.

Per me, quella è rimasta senza eredi; da allora, per decenni, non ho sentito il bisogno di cambiare reflex, se non con il passaggio al digitale.

ciao


la F3 è la D700 di ieri!!
stefp
Messaggio: #20
QUOTE(roncemarce @ Feb 22 2014, 07:17 PM) *
Ma quando ci sarà una degna sostituta della D700??
Non si può certo dire che sia la D800, e tantomeno la 610!!


Oltre la raffica, di cui conosco la differenza a favore dell D700, quali sono i punto che non consentono di considerare la D800 come sostituta della D700?
Clood
Messaggio: #21
QUOTE(stefp @ Feb 23 2014, 10:14 AM) *
Oltre la raffica, di cui conosco la differenza a favore dell D700, quali sono i punto che non consentono di considerare la D800 come sostituta della D700?

la 800..ma la 800 hallora ..non si tratta di dire..la vera sostituta della 700..che io potrei considerare la 800 ..dato che la 700700 è dentro a tutto di +..ma il fatto che la 700 aveva dico aveva..tutto al suo posto..compreso il feeling che io ho avuto da subito.
parlo perché le ho avute entranbe..
Clood
Messaggio: #22
scusate ma il msg sopra è sbagliato.. dicevo che dato che la 700 è dentro alla 800 e quest ultima ha tutto di +..perciò la si potrebbe considerare la sua sostituta..ma il fatto che la 700 aveva dico aveva..tutto al suo posto.la fa rendere unica compreso il feeling.. che io ho avuto da subito.
parlo perché le ho avute entranbe..
giosach
Messaggio: #23
QUOTE(Clood @ Feb 23 2014, 10:44 AM) *
scusate ma il msg sopra è sbagliato.. dicevo che dato che la 700 è dentro alla 800 e quest ultima ha tutto di +..perciò la si potrebbe considerare la sua sostituta..ma il fatto che la 700 aveva dico aveva..tutto al suo posto.la fa rendere unica compreso il feeling.. che io ho avuto da subito.
parlo perché le ho avute entranbe..

ho entrambe....la 700 ottima non la vendo certo.....la 800 eccezionale.... biggrin.gif

QUOTE(Clood @ Feb 23 2014, 10:44 AM) *
scusate ma il msg sopra è sbagliato.. dicevo che dato che la 700 è dentro alla 800 e quest ultima ha tutto di +..perciò la si potrebbe considerare la sua sostituta..ma il fatto che la 700 aveva dico aveva..tutto al suo posto.la fa rendere unica compreso il feeling.. che io ho avuto da subito.
parlo perché le ho avute entranbe..

ho entrambe....la 700 ottima non la vendo certo.....la 800 eccezionale.... biggrin.gif
stefp
Messaggio: #24
QUOTE(Clood @ Feb 23 2014, 10:44 AM) *
scusate ma il msg sopra è sbagliato.. dicevo che dato che la 700 è dentro alla 800 e quest ultima ha tutto di +..perciò la si potrebbe considerare la sua sostituta..ma il fatto che la 700 aveva dico aveva..tutto al suo posto.la fa rendere unica compreso il feeling.. che io ho avuto da subito.
parlo perché le ho avute entranbe..


Allora, la D700 è dentro la D800 che ha tutto di + ma la D700 ha tutto al suo posto e questo la rende unica compreso il feeling.

Ok ho provato a riassumere ma ancora non mi è chiaro.
Mauro1258
Messaggio: #25
Mhmmmm hmmm.gif cosa ha la D800 per non essere considerata l'evoluzione della D700 ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D 700 Gino Tumbarello 311 02-07-2008 09:37
Nuova Sony Alfa 700 VINICIUS 76 10-09-2007 22:51
D2x E D 700 - Piu' Foto Con La 700 ? FLOUART 9 23-09-2008 18:44
Coolpix 700 Antonello66 4 15-04-2004 10:34
Nikon D80 E Obiettivo Sigma 70-700 fly964 2 19-06-2007 15:49
6 Pagine: V   1 2 3 > »