FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Offro Da Bere, D700
festeggio con le bandiere a mezz'asta, ma un giro ve lo meritate
Rispondi Nuova Discussione
dottor_maku
Messaggio: #1
finalmente tocca a me.

dopo mesi di risparmi accaniti, mi sono comprato una d700 (con flash in omaggio).
vorrei festeggiare con voi anche se con le bandiere a mezz'asta.
un pensiero va alla fabbrica dove e' stata fatta, in giappone... e ai giapponesi che stanno vivendo momenti terribili.

ho scattato al volo un ritratto di frettissima senza curare luci o pp. con il 50ino da guerra ovviamente.

IPB Immagine
my first d700 portrait! by dottor maku, on Flickr

per i prossimi ritratti penso che andro' con l'85 1.4 come mio costume e curero' il setup come ho imparato quest'anno. ma era per me importante scattare le prime con il 50ino. e di fretta. non so perche'.

che dire, sono felicissimo e credo che questa macchina mi seguira' per tanti tanti anni.
Cary
Messaggio: #2
Auguri!

Ho avuto la possibilità di usare la D700 con l'85 ƒ/1,4 ed è davvero eccezionale! Pollice.gif

dottor_maku
Messaggio: #3
QUOTE(Cary92 @ Mar 15 2011, 01:05 PM) *
Auguri!

Ho avuto la possibilità di usare la D700 con l'85 ƒ/1,4 ed è davvero eccezionale! Pollice.gif


grazie! biggrin.gif

gia' usato abbondantemente su d90 (400 e rotti ritratti) e poco su f100.

la d90 non la do via assolutamente, rimane come secondo corpo nei lavori con il kit zoom 16/85 e flash. d700 per lavori di fino con 85.

il discorso e' che ho due macchine a 12 mp, spalmati su dx e fx. il che mi da grande varieta' anche se il crop dx non lo apprezzo tantissimo (non ho tele o super tele) o lenti dx che mi hanno fatto innamorare.

perche' non ho aspettato d800? perche' mi piace d700 e l'ho presa al suo minimo storico di prezzo con il flash in omaggio.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(dottor_maku @ Mar 15 2011, 01:15 PM) *
grazie! biggrin.gif

gia' usato abbondantemente su d90 (400 e rotti ritratti) e poco su f100.

la d90 non la do via assolutamente, rimane come secondo corpo nei lavori con il kit zoom 16/85 e flash. d700 per lavori di fino con 85.

il discorso e' che ho due macchine a 12 mp, spalmati su dx e fx. il che mi da grande varieta' anche se il crop dx non lo apprezzo tantissimo (non ho tele o super tele) o lenti dx che mi hanno fatto innamorare.

perche' non ho aspettato d800? perche' mi piace d700 e l'ho presa al suo minimo storico di prezzo con il flash in omaggio.


Più che mi dico: aspetta.. tieniti la 300s e vedi che succede quando uscirà la nuova,che intanto foto ne puoi fare comunque.. più voi comprate la 700..e io sbavo!!!

vabbè intanto beviamoci su vai!!!

complimenti per l'acquisto!!!!

Michele
Cary
Messaggio: #5
QUOTE(dottor_maku @ Mar 15 2011, 01:15 PM) *
grazie! biggrin.gif

gia' usato abbondantemente su d90 (400 e rotti ritratti) e poco su f100.

la d90 non la do via assolutamente, rimane come secondo corpo nei lavori con il kit zoom 16/85 e flash. d700 per lavori di fino con 85.

il discorso e' che ho due macchine a 12 mp, spalmati su dx e fx. il che mi da grande varieta' anche se il crop dx non lo apprezzo tantissimo (non ho tele o super tele) o lenti dx che mi hanno fatto innamorare.

perche' non ho aspettato d800? perche' mi piace d700 e l'ho presa al suo minimo storico di prezzo con il flash in omaggio.


Sono d'accordo con te. Anche io (se potessi laugh.gif ) prenderei la D700. Più mpx non mi interessano.

Prossimamente, chiederò in prestito l'85 ƒ/1,4 e lo proverò sulla mia FM2 (probabilmente con pellicola B/N... a proposito, qualche consiglio? smile.gif )

Quando l'ho usato con la D700, ho capito davvero l'importanza di un buon obiettivo smile.gif

Messaggio modificato da Cary92 il Mar 15 2011, 01:28 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Congratulazioni, possiamo dire che comprando questa D700 hai contribuito a tenere su l'economia Nipponica, mi ricordo quando lo tsunami colpì le Maldive, tutti raccomandavano di non abbandonare la popolazione che viveva col turismo, non cambiando mete.
dottor_maku
Messaggio: #7
QUOTE(Cary92 @ Mar 15 2011, 01:27 PM) *
Sono d'accordo con te. Anche io (se potessi laugh.gif ) prenderei la D700. Più mpx non mi interessano.

Prossimamente, chiederò in prestito l'85 ƒ/1,4 e lo proverò sulla mia FM2 (probabilmente con pellicola B/N... a proposito, qualche consiglio? smile.gif )

Quando l'ho usato con la D700, ho capito davvero l'importanza di un buon obiettivo smile.gif


su fm2 presto sempre ulteriore attenzione al metering perche' l'opulente cristallo dell'85 puo' fare brutti scherzi e velarti lo scatto. metti il paraluce mi raccomando!

su d700 l'85 andra' a cannone, ne sono sicuro. dai test pare che l'85 sia vorace di MP grazie a una risolvenza meravigliosa. ma non mi formalizzo. biggrin.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #8
per me un ammazza caffè! grazie e auguroni!!
dottor_maku
Messaggio: #9
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 15 2011, 01:39 PM) *
Congratulazioni, possiamo dire che comprando questa D700 hai contribuito a tenere su l'economia Nipponica, mi ricordo quando lo tsunami colpì le Maldive, tutti raccomandavano di non abbandonare la popolazione che viveva col turismo, non cambiando mete.


la comprai prima dello tsunami, e' che ci ha messo un po' ad arrivare in spagna dall'italia (era un peccato non usare l'offerta lampo di genio).

ah giusto, con questo sb900... ne HO DUE! beh, uno per il soggetto, uno per los fondo, un lastolite e sono a posto!
murfil
Messaggio: #10
congratulazioni.. per vicissitudini varie la sto usando poco, ma la d700 sa dare davvero grandi soddisfazioni wink.gif
Franco_
Messaggio: #11
QUOTE(dottor_maku @ Mar 15 2011, 01:00 PM) *
...
dopo mesi di risparmi accaniti
...


Te la sei meritata smile.gif vedrai che supererà le tue aspettative wink.gif


QUOTE(dottor_maku @ Mar 15 2011, 01:00 PM) *
...
un pensiero va alla fabbrica dove e' stata fatta, in giappone... e ai giapponesi che stanno vivendo momenti terribili
...


Penso molto spesso alla grande tragedia che li ha colpiti...


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
guru.gif

Grande Dottore, finalmente ce l'hai fatta!
Sono contento per te, conoscendo le tue foto penso proprio che sia la TUA macchina questa... smile.gif

Ti dirò, anche io dovrei offrire da bere per un'acquisto, ma aspetto almeno di fare il primo scatto... messicano.gif

Nel frattempo un bel caffè ristretto.


PS: stupendo il ritratto. Sarà anche al volo ma tant'è!

Messaggio modificato da Bracketing il Mar 15 2011, 03:44 PM
zUorro
Messaggio: #13
Complimenti!
GennaroVerolla
Messaggio: #14
Complimenti!
Luigi_FZA
Messaggio: #15
Hi Doc,
Congratulazioni.
L.
dottor_maku
Messaggio: #16
QUOTE(Bracketing @ Mar 15 2011, 03:44 PM) *
guru.gif

Grande Dottore, finalmente ce l'hai fatta!
Sono contento per te, conoscendo le tue foto penso proprio che sia la TUA macchina questa... smile.gif

Ti dirò, anche io dovrei offrire da bere per un'acquisto, ma aspetto almeno di fare il primo scatto... messicano.gif

Nel frattempo un bel caffè ristretto.
PS: stupendo il ritratto. Sarà anche al volo ma tant'è!


grazie BKT troppo buono biggrin.gif

mi spiace aver tolto la funzione BKT al tasto FN della mia d700, al posto ci ho messo il trigger per l'orizzonte virtuale. ti garantisco che non era per sfregio nei tuoi confronti biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
laugh.gif ...l'orizzonte virtuale!

Adesso però seriamente, in quali occasioni lo usi? Io non sono mai riuscito a trovarne un'utilità davvero concreta... almeno su ritratto e reportage. Anche perchè la D700 ha già il vetrino di MaF con la griglia... illuminami!

PS: alcuni consigli pratici: Luminosità LCD impostata a -1, se ne parlava ieri nel D700 Club e amio parere (ma non solo) la visualizzazione è più fedele al monitor di un PC.
Infine un pratico modo per destreggiarsi in strada dal mattino alla sera, interni ed esterni, concentrandosi solo sui diaframmi: Modalità A + ISO Auto settato col minimo tempo di scatto in base alla focale dell'ottica montata (e considera la possibilità di compensare l'EV in qualsiasi momento con l'apposito tasto + ghiera posteriore): la D700 diventa un carroarmato... velocità operativa impressionante.
Provare per credere. Ovviamente se c'è da congelare ti conviene cambiare modalità.
Poi vabbè io lavoro quasi sempre in Matrix, avendone capito in buona parte la logica, so quando e come devo compensare o bloccare l'EV e ricomporre.
dottor_maku
Messaggio: #18
QUOTE(Bracketing @ Mar 15 2011, 04:30 PM) *
laugh.gif ...l'orizzonte virtuale!

Adesso però seriamente, in quali occasioni lo usi? Io non sono mai riuscito a trovarne un'utilità davvero concreta... almeno su ritratto e reportage. Anche perchè la D700 ha già il vetrino di MaF con la griglia... illuminami!

PS: alcuni consigli pratici: Luminosità LCD impostata a -1, se ne parlava ieri nel D700 Club e amio parere (ma non solo) la visualizzazione è più fedele al monitor di un PC.
Infine un pratico modo per destreggiarsi in strada dal mattino alla sera, interni ed esterni, concentrandosi solo sui diaframmi: Modalità A + ISO Auto settato col minimo tempo di scatto in base alla focale dell'ottica montata (e considera la possibilità di compensare l'EV in qualsiasi momento con l'apposito tasto + ghiera posteriore): la D700 diventa un carroarmato... velocità operativa impressionante.
Provare per credere. Ovviamente se c'è da congelare ti conviene cambiare modalità.
Poi vabbè io lavoro quasi sempre in Matrix, avendone capito in buona parte la logica, so quando e come devo compensare o bloccare l'EV e ricomporre.


tra il serio e il faceto un po' mi e' utile per alcuni tipi di paesaggistica, ma per ritratto e reportage credo che sia una cosa piu' dannosa che altro.

grazie mille per i consigli. la iso automatica in A e soprattutto M con ottiche fisse e' una banfella che ho praticato per anni su d90 con grande soddisfazione. col 1685 e il vr con tempi bassi si possono fare cose mostruose e la macchina garantisce la iso piu' dura in base ai dati dell'esposimetro.

sembra assurdo, ma oggi compro una macchina piu' vecchia della mia precedente (d90, uscita qualche mese dopo se non erro). indubbiamente c'e un abisso tra le due, ma mi sembra una cosa poco comune nel contesto del consumismo sfrenato.
Giacomo.terra
Messaggio: #19
che dire...buon divertimento!
sceghe
Messaggio: #20
auguri x la tua nuova avventura con la d700 sto a rosicàre :( quanti euro costa?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(dottor_maku @ Mar 15 2011, 04:38 PM) *
sembra assurdo, ma oggi compro una macchina piu' vecchia della mia precedente

mi sembra una cosa poco comune nel contesto del consumismo sfrenato.


Forse perchè la scelta è nata da un pensiero saggio e relativo alle proprie reali esigenze? biggrin.gif
tiellone
Messaggio: #22
Congratulazioni. Macchina stupenda. wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #23
QUOTE(dottor_maku @ Mar 15 2011, 01:00 PM) *
finalmente tocca a me.

dopo mesi di risparmi accaniti, mi sono comprato una d700 (con flash in omaggio).
vorrei festeggiare con voi anche se con le bandiere a mezz'asta.
un pensiero va alla fabbrica dove e' stata fatta, in giappone... e ai giapponesi che stanno vivendo momenti terribili.

ho scattato al volo un ritratto di frettissima senza curare luci o pp. con il 50ino da guerra ovviamente.

IPB Immagine
my first d700 portrait! by dottor maku, on Flickr

per i prossimi ritratti penso che andro' con l'85 1.4 come mio costume e curero' il setup come ho imparato quest'anno. ma era per me importante scattare le prime con il 50ino. e di fretta. non so perche'.

che dire, sono felicissimo e credo che questa macchina mi seguira' per tanti tanti anni.


Complimenti per l'acquisto Maku!!!! E poi non dimentichiamo che la D700 è proprio Made in Japan ed in un momento come questo, cerchiamo di acquistare materiale giapponese e cercare di evitare il Made in China.

Carlo
simone_chiari
Messaggio: #24
un prosecco per me e complimenti a te per l'acquisto
ciao
Simone
The Snake 12
Messaggio: #25
grande acquisto, complimenti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >