FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anello Treppiede Nikon Af-s 80-200
secondo voi è reperibile?
Rispondi Nuova Discussione
davide.demichelis
Messaggio: #1
Ciao a tutti..
chiedo aiuto: ho trovato un AF-S 80-200/2.8 (il mio sogno) ad un buon prezzo ma senza anello per ancorarlo al treppiede.

Vi chiedo:
- Chi lo possiede lo utilizza spesso?
- Si può reperire su internet?

Rispondetevi vi prego perchè devo bloccare la lente.

Grazie
Davide
davide.demichelis
Messaggio: #2
Ma l' RT-1 per il 70-200 vabene lo stesso?
Banci90
Messaggio: #3
Ho avuto l'80 200 Af-S ed ora ho il 70 200 VrII
Per il mio genere di fotografie non l'ho mai e poi mai utilizzato. Lo utilizzo per Ritratti ed Eventi e mi son sempre trovato bene a mano libera.
Attaccato al Treppiedi solo una volta forse, per fare un test di front/back focus.

Tu per cosa lo utilizzeresti?

davide.demichelis
Messaggio: #4
Lo utilizzo per scene di vita quotidiana (ritratti rubati, ...) e per scene di danza (sport che pratica la mia fidanzata).

Per il mio tipo di foto non sarebbe necessario ma mi spiace comprare qualcosa non con tutti gli accessori?

Tu cosa consigli banci93?

Grazie
Davide

La differenza di diametro é:

- AF-S 80-200/2.8 _ diametro 88mm
- AF-S 70-200/2.8 (sia VR I che II) _ diametro 87mm

quel mm di differenza potrebbe incidere?
Banci90
Messaggio: #5
QUOTE(davide.demichelis @ Mar 3 2015, 01:20 PM) *
Lo utilizzo per scene di vita quotidiana (ritratti rubati, ...) e per scene di danza (sport che pratica la mia fidanzata).

Per il mio tipo di foto non sarebbe necessario ma mi spiace comprare qualcosa non con tutti gli accessori?

Tu cosa consigli banci93?

Grazie
Davide

La differenza di diametro é:

- AF-S 80-200/2.8 _ diametro 88mm
- AF-S 70-200/2.8 (sia VR I che II) _ diametro 87mm

quel mm di differenza potrebbe incidere?

Per ritratti rubati é inutile.. Per danza invece potrebbe avere un suo perchè..
Ma nulla di preoccupante, attacchi la macchina al Cavalletto e sei comunque aposto.

Purtroppo i collari, anche se compatibili, costicchiano un po..
Dovresti valutare se ne vale la pena, se il prezzo dell'80 200 è buono tu prendilo, poi male che vada ci pensi su.
Se invece vai a pagarlo 850/900 euro o più e poi ti tocca spenderne altri 100 per il collare allora conviene aspettare e trovare un modello completo.

Tu ti conosci e solo tu puoi sapere se in futuro questa intenzione di volerlo "completo" continuerà a tormentarti oppure no.
Io sono così e mi son ritrovato ad acquistare tappi extra solo perchè in un obiettivo mi ero ritrovato con un tappo Sigma anzichè Nikon (anche al fine di una futura rivendita) ma un tappo costa 15 euro, non 100 xD

Non so il VrI ma il VrII ha il collare integrato.
Prova a guardare i compatibili per il modello f4.
Comunque se guardi sulla Baia sicuramente qualcosa si trova anche di apposito per l'80 200..
gianfranco357
Messaggio: #6
QUOTE(banci93 @ Mar 3 2015, 09:30 AM) *
Per ritratti rubati é inutile.. Per danza invece potrebbe avere un suo perchè..
Ma nulla di preoccupante, attacchi la macchina al Cavalletto e sei comunque aposto.

Purtroppo i collari, anche se compatibili, costicchiano un po..
Dovresti valutare se ne vale la pena, se il prezzo dell'80 200 è buono tu prendilo, poi male che vada ci pensi su.
Se invece vai a pagarlo 850/900 euro o più e poi ti tocca spenderne altri 100 per il collare allora conviene aspettare e trovare un modello completo.

Tu ti conosci e solo tu puoi sapere se in futuro questa intenzione di volerlo "completo" continuerà a tormentarti oppure no.
Io sono così e mi son ritrovato ad acquistare tappi extra solo perchè in un obiettivo mi ero ritrovato con un tappo Sigma anzichè Nikon (anche al fine di una futura rivendita) ma un tappo costa 15 euro, non 100 xD

Non so il VrI ma il VrII ha il collare integrato.
Prova a guardare i compatibili per il modello f4.
Comunque se guardi sulla Baia sicuramente qualcosa si trova anche di apposito per l'80 200..

ho l'80/200 da oltre 10 anni e non ho mai usato il treppiede , se hai un buon prezzo per la lente prendila subito , vale la pena al massimo attaccherai la camera al treppiede,
davide.demichelis
Messaggio: #7
il prezzo sarebbe 850€ ma con il motorino di messa a fuoco appena cambiato da LTR Service.

Visto il poco utilizzo da voi pronosticato penso che lo prenderò e poi si vedrà...se trovo l'anello me lo faccio regalare dalla mrosa a natale!! tongue.gif

Davide
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #8
Perché non chiedi direttamente a LTR se è disponibile? Alcuni pezzi di ricambio li fornisce direttamente LTR oppure ti indica il codice di ordinazione,
se disponibile.
davide.demichelis
Messaggio: #9
Non riuscendo il negozio a reperirmelo ho provveduto (solo questa mattina) ad inviare mail a LTR Service (che oltretutto è a 20 min da casa mia).

Speriamo in bene...

oltra
Nikonista
Messaggio: #10
Ho preso da poco l'af-s 80-200 e sinceramente l'anello l'ho tolto. Per foto sportivo-dinamiche non serve... al momento altri usi non ne ho fatti. Forse per scatti più statici o con poca luce ( danza ritratti ecc ecc... ) può servire un monopiede ma in pratica se scatti con tempi più veloci puoi sopperire. Lo monto su d7100.
Sulla baia ne trovi... cerca un pò sia originali che compatibili.
davide.demichelis
Messaggio: #11
Mi ha risposto LTR Service...

Mi ha detto che con 40 giorni di attesa e 115€ di costo me lo reperiscono originale direttamente da nikon...CHE BELLO...

Adesso devo contrattare il prezzo per la lente in modo da non sforare il budget...

Grazie a tutti...

Davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon 80-200, Sigma 70-200 O Tamron 70-200? glafasanella 84 25-06-2017 14:05
Nikkor 80-200-sigma 70-200-tamron 70-200 Quale Obiettivo? fantapeppe 36 14-01-2009 17:55
Af 80-200 Vs Afs 80-200 oldcrazyman 8 15-01-2004 22:11
70-200 55-200 18-200 gianluca.c 8 03-02-2011 21:54
Nikkon 18 200 O Sigma 18 200 ? Ho Bisogno Di Un 18 200 Jnikon 1 19-10-2013 20:12