Bene Carlo due buono scatti, grazie di averli condivisi nel Club, ne attendiamo altri
Ciao a tutti, ho anche io una Nikon Z5 acquistata da qualche giorno e sto ancora familiarizzando con i comandi e la macchina.
Molti anni fa ho avuto una D50 con cui mi presentai in questo forum ma non scattò nessuna scintilla in generale con la fotografica. E' rimasta però una miccia latente che si è riaccesa 7-8 anni fa ma sono rientrato dal mondo Micro 4/3 con cui in realtà mi sono trovato bene. Ora però eccomi di nuovo in Nikom, un brand che ho sempre seguito e che ha sempre esercitato molto fascino su di me.
Va bene dopo questa doverosa premessa, ho un dubbio sulla ghiera posteriore cioè non riesco ad impostare, ammesso che sia possibile, che come prima funzione modifichi la compensazione dell'esposizione senza bisogno di premere in combinazione il tastino dedicato, ad esempio nella modalità A.
Poi anche sul blocco dell'esposizione ho qualche dubbio, se premo il joystick vedo che compare la scritta a display AE-L ma poi tenendolo premuto come posso rifocheggiare su un altro soggetto?
Molti anni fa ho avuto una D50 con cui mi presentai in questo forum ma non scattò nessuna scintilla in generale con la fotografica. E' rimasta però una miccia latente che si è riaccesa 7-8 anni fa ma sono rientrato dal mondo Micro 4/3 con cui in realtà mi sono trovato bene. Ora però eccomi di nuovo in Nikom, un brand che ho sempre seguito e che ha sempre esercitato molto fascino su di me.
Va bene dopo questa doverosa premessa, ho un dubbio sulla ghiera posteriore cioè non riesco ad impostare, ammesso che sia possibile, che come prima funzione modifichi la compensazione dell'esposizione senza bisogno di premere in combinazione il tastino dedicato, ad esempio nella modalità A.
Poi anche sul blocco dell'esposizione ho qualche dubbio, se premo il joystick vedo che compare la scritta a display AE-L ma poi tenendolo premuto come posso rifocheggiare su un altro soggetto?
Bene bello scatto e riflesso colto, dai creiamo questo Club, piano piuano si aggiungerà qualche altro possessore....
discussione rinominata
discussione rinominata
Mi aggiungo anch'io al Club Z5.
Nikonista dai tempi della pellicola, mi sono preso una pausa due anni fa vendendo la mia D610 per passare al medio formato ma in queste due settimane ho approfittato delle due promozioni di Nital per Z5 e ottica 24-200.
STo studiando questo nuovo gioiellino, ma già da subito comincia a regalarmi soddisfazioni!
Buona serata a tutti
Stefano
Nikonista dai tempi della pellicola, mi sono preso una pausa due anni fa vendendo la mia D610 per passare al medio formato ma in queste due settimane ho approfittato delle due promozioni di Nital per Z5 e ottica 24-200.
STo studiando questo nuovo gioiellino, ma già da subito comincia a regalarmi soddisfazioni!
Buona serata a tutti
Stefano
Ciao Stefano e benvenuto nel Club, ottimo acqusto e bello scatto,
attendiamo altri scatti, grazie per la partecipazione
attendiamo altri scatti, grazie per la partecipazione
Nuovi aggiornamenti firmware
Bello scatto Stefano e che momento colto
Complimenti. Belle fotografie.
Ho appena acquistato anch'io due giorni fa una Z5 (in kit con FTZ e 24-50Z) da affiancare alla mia "vecchia" D800.
Il prossimo week end esco a provarla.
Faro' anche un po' di prove con il 24-70 f2.8 nikkor Afs (non vr) e con il 70-200 f4 nikkor Afs VR.
Messaggio modificato da apeschi il Apr 30 2021, 08:50 PM
Ho appena acquistato anch'io due giorni fa una Z5 (in kit con FTZ e 24-50Z) da affiancare alla mia "vecchia" D800.
Faro' anche un po' di prove con il 24-70 f2.8 nikkor Afs (non vr) e con il 70-200 f4 nikkor Afs VR.
Messaggio modificato da apeschi il Apr 30 2021, 08:50 PM
Complimenti. Belle fotografie.
Ciao e benvenuto, complimenti per l'acquisto della nuova ML Nikon,
sai che aspettiamo le tue foto
Un esempio di architettura razionalista a Roma nel quartiere Eur, Piazza J.Kennedy sempre con Z5 e Nikkor Z 24-70mm.
Molto bella, con il pulman ci sta tutto
Smpre lei, la z5!!! in versione giallorossa.... qui siamo all'Eur, Roma, dove è la sede dell'A.S, Roma calcio
José Mourinho tra poco si affaccia dal balcone
Sicuramente grandi scoop...
Un maggior controllo delle linee x il resto
Saluti@cordialità
José Mourinho tra poco si affaccia dal balcone
Saluti@cordialità
Saluti@cordialità
Grazie per la visita e per il messaggio....oltre al saggio consiglio sulle linee che in effetti in questa proposta ho trascurato per limitarmi ad una scherzosa condivisione....
Un caro saluto, Massimo
Smpre lei, la z5!!! in versione giallorossa.... qui siamo all'Eur, Roma, dove è la sede dell'A.S, Roma calcio
Salve,
appena comprata. Non posso inserire foto perché ho appena finito di caricare la batteria. Una domanda: ma il manuale "vero" è solo online?
Ciao
Pierandrea
appena comprata. Non posso inserire foto perché ho appena finito di caricare la batteria. Una domanda: ma il manuale "vero" è solo online?
Ciao
Pierandrea
Salve,
Ciao
Pierandrea
Ciao
Pierandrea
Ciao e benvenuto nel Club, attendiamo le tue foto,
a corredo e online trovi quello rapido, sempre on-line trovi l'html completo in inglese che poi con il browser ed un click è già tradotto
Bella veduta e bella cartolina, complimenti
Bell'istante colto Stefano