FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 46 47 48 49 50 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1176
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte però....punto 1-se vado a pagina 356 del manuale della d750 parla chiaramente di doppia funzione FN uguale per PV...però a pagina 358 si chiarisce ma non mi dice quali sono le opzioni disponibili....furbi questi giappo
punto 2-io sono certo di variare l'intensità del flash ma non mi è chiaro se modifico di intensità quello integrato o quello l'SB910. Quindi se voglio modificare l'intensità del flash a slitta devo usare il suo display o quello della D750?non ho una risposta "convinta"...
Wait for Help...bye bye
tonight
Messaggio: #1177
QUOTE(carlo.lombardo @ May 12 2015, 09:01 PM) *
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte però....punto 1-se vado a pagina 356 del manuale della d750 parla chiaramente di doppia funzione FN uguale per PV...però a pagina 358 si chiarisce ma non mi dice quali sono le opzioni disponibili....furbi questi giappo
punto 2-io sono certo di variare l'intensità del flash ma non mi è chiaro se modifico di intensità quello integrato o quello l'SB910. Quindi se voglio modificare l'intensità del flash a slitta devo usare il suo display o quello della D750?non ho una risposta "convinta"...
Wait for Help...bye bye

Sul punto 2 non ti seguo, se il flash c'è l'hai a slitta è naturale che quello integrato sia chiuso e quindi la sotto/sovraesposiIone agisce sull'SB910 mentre in caso Wireless tutto viene comandato dal sistema Cls con il quale puoi, sempre dal menù del display della macchina, impostare le varie modalità e intensità sia del flash integrato che di quelli Wireless.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1178
ho capito quello che vuoi dire ma non capisco come fai ad essere cosi sicuro del fatto che vario l'esposizione di quello a slitta visto che il valore lo posso cambiare senza montare od utilizzare alcun flash (integrato o non)
Carlo
nikosimone
Messaggio: #1179
QUOTE(carlo.lombardo @ May 12 2015, 10:35 PM) *
ho capito quello che vuoi dire ma non capisco come fai ad essere cosi sicuro del fatto che vario l'esposizione di quello a slitta visto che il valore lo posso cambiare senza montare od utilizzare alcun flash (integrato o non)
Carlo


Se segui questo link:

http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/p...s/175/D750.html

Trovi il manuale della macchina da scaricare (in alternativa c'è una bella app Nital per smartphone con la quale puoi accedere al forum o scaricare i manuali ed averli sempre con te).

Mi gioco una birra che a pagina 188 trovi la soluzione del mistero.
Poi scrivimi in privato che ti dico a che indirizzo spedire la birra. messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1180
WINNER...e dire che ci ho anche guardato...grazie....adesso però dimmi anche come si fa a scriverti in privato che ti devo una birra...GRAZIE
MatteDesmo
Messaggio: #1181
QUOTE(lucianote @ May 12 2015, 05:21 PM) *
Matteo
Complimenti una piu' bella dell'altra, la galleria e' meravigliosa

Ciao
luciano

Grazie mille Luciano

Matteo
MatteDesmo
Messaggio: #1182
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1954 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
kilkenny
Messaggio: #1183
ciao a tutti,
mi iscrivo ufficialmente al club.
un contributo
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

nikosimone
Messaggio: #1184
QUOTE(kilkenny @ May 13 2015, 12:41 PM) *
ciao a tutti,
mi iscrivo ufficialmente al club.
un contributo


benvenuto....
...ti è scappata la mano con la tripletta?

messicano.gif


ti ho mandato un mp.
jack-sparrow
Messaggio: #1185
QUOTE(nikosimone @ May 13 2015, 01:21 PM) *
benvenuto....
...ti è scappata la mano con la tripletta?

messicano.gif
ti ho mandato un mp.


Benvenuto anche da parte mia.

Simone non te ne fai scappare una.....la tripletta ci mancava veramente messicano.gif

Ragazzi ho venduto un 35mm f1/4 e la prossima settimana arriva il sigma 150 macro, così vediamo che va
nikosimone
Messaggio: #1186
QUOTE(jack-sparrow @ May 13 2015, 01:48 PM) *
Benvenuto anche da parte mia.

Simone non te ne fai scappare una.....la tripletta ci mancava veramente messicano.gif

Ragazzi ho venduto un 35mm f1/4 e la prossima settimana arriva il sigma 150 macro, così vediamo che va


sperando che stasera non la faccia Cristiano Ronaldo messicano.gif

quando arriva il sigmone facci sapere: mi interessa tanto tanto...
...ma non prima di Natale prossimo, per ora mi sono già viziato troppo.


p.s. in pubblico le battute per ridere, in privato dico le cose serie wink.gif
kilkenny
Messaggio: #1187
Avete ragione, speriamo invece che la tripletta
la facciano gli italiani, compresa l' europa League.
comunque macchina fantastica sotto tutti gli aspetti.
af impeccabile
un saluto
nikosimone
Messaggio: #1188
QUOTE(kilkenny @ May 13 2015, 03:33 PM) *
Avete ragione, speriamo invece che la tripletta
la facciano gli italiani, compresa l' europa League.


Pollice.gif


a mia difesa, puoi dire a JackSparrow che non scrivo solo minchi@te ma ogni tanto anche qualcosa di più serioso?

messicano.gif
MatteDesmo
Messaggio: #1189
24-70
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1961 by Matteo.Fini, su Flickr

16-35
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1973 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
jack-sparrow
Messaggio: #1190
QUOTE(nikosimone @ May 13 2015, 03:42 PM) *
Pollice.gif
a mia difesa, puoi dire a JackSparrow che non scrivo solo minchi@te ma ogni tanto anche qualcosa di più serioso?

messicano.gif


Mai detto che tu scriva michi@te Simone, trovo invece i tuoi interventi molto interessanti e quando ci vuole riesci a mettere anche le cirase al posto giusto laugh.gif

QUOTE(matteo.f @ May 14 2015, 10:50 AM) *



Matteo sei semplicemente stupendo nei tuoi scatti e ricordati di "Giuseppe" perchè un giorno sarei un grande fotografo, ne sono certo
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1191
QUOTE(matteo.f @ May 14 2015, 10:50 AM) *


Matteo,
la foto con il 16-35 è buona, mi piace come composizione e scena ; la conversione le si addice ma noto dei difetti nella sua Post Produzione.
Un pò di alone attorno alla statua e sopra gli alberi verso destra, il cielo sopra le case e sotto le nuvole con un tono troppo diverso dal resto, un pò di banding nella parte superiore del cielo. Se ti sei limitato a LR, forse hai spinto un pò troppo alcuni passaggi ; potresti provare a riprenderla, ne vale veramente la pena anche per poterla stampare almeno in formato A3 Fine Art. Mia opinione naturalmente

Alessandro
MatteDesmo
Messaggio: #1192
QUOTE(jack-sparrow @ May 14 2015, 11:34 AM) *
Mai detto che tu scriva michi@te Simone, trovo invece i tuoi interventi molto interessanti e quando ci vuole riesci a mettere anche le cirase al posto giusto laugh.gif
Matteo sei semplicemente stupendo nei tuoi scatti e ricordati di "Giuseppe" perchè un giorno sarei un grande fotografo, ne sono certo

Grazie Giuseppe per i complimenti, sempre troppo gentile smile.gif

QUOTE(ma01417 @ May 14 2015, 11:55 AM) *
Matteo,
la foto con il 16-35 è buona, mi piace come composizione e scena ; la conversione le si addice ma noto dei difetti nella sua Post Produzione.
Un pò di alone attorno alla statua e sopra gli alberi verso destra, il cielo sopra le case e sotto le nuvole con un tono troppo diverso dal resto, un pò di banding nella parte superiore del cielo. Se ti sei limitato a LR, forse hai spinto un pò troppo alcuni passaggi ; potresti provare a riprenderla, ne vale veramente la pena anche per poterla stampare almeno in formato A3 Fine Art. Mia opinione naturalmente

Alessandro

Ti ringrazio Alessandro per questa attenta e precisa critica, nel primo momento libero sicuramente la sistemo ponendo attenzione a quanto hai scritto. La conversione l'ho eseguita con Silver Efex Pro.

Matteo
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1193
QUOTE(matteo.f @ May 14 2015, 01:27 PM) *
Grazie Giuseppe per i complimenti, sempre troppo gentile smile.gif
Ti ringrazio Alessandro per questa attenta e precisa critica, nel primo momento libero sicuramente la sistemo ponendo attenzione a quanto hai scritto. La conversione l'ho eseguita con Silver Efex Pro.

Matteo


Matteo,
Silver Efex della Nik lo uso anch'io, e mi sono accorto che debbo stare molto attento ai passaggi perché facilmente un leggero spostamento può portare ad artefatti ; magari è solo questione di mia imperizia e mancnza di conoscenze, tuttavia da quando sono passato a Adobe CC preferisco passare in PS per la conversione in B&N.
Aspetterò di vedere la tua rielaborazione, se ti andrà di proporcela

Alessandro
nikosimone
Messaggio: #1194
Aperitivo a Milano

IPB Immagine





IPB Immagine




MatteDesmo
Messaggio: #1195
QUOTE(nikosimone @ May 14 2015, 11:29 PM) *

Proprio bello questo sigma 24 art Simone; la seconda è quella che preferisco per composizione e colori smile.gif

lascio un'altro scatto questa volta eseguito con il 70-200
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1980 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
nikosimone
Messaggio: #1196
QUOTE(matteo.f @ May 15 2015, 12:56 PM) *
Proprio bello questo sigma 24 art Simone; la seconda è quella che preferisco per composizione e colori smile.gif


o per il contenuto???? (nel senso del Campari) messicano.gif

bella quest'ultima Matteo, veramente bella.

Solo un piccolissimo appunto: in questo genere di scatti è spesso importante il rigore geometrico.
L'avrei trovata perfetta se ci fosse stato lo stesso spazio tra le chiome degli alberi e la fine del frame, sia in alto che in basso (i riflessi).



Messaggio modificato da nikosimone il May 15 2015, 12:45 PM
nikosimone
Messaggio: #1197
...la linea di demarcazione (quella nera orizzontale per intenderci) sarebbe caduta esattamente al centro.

Se è un crop ed hai lo spazio per farlo senza tagliare alberi e riflessi, provaci.
MatteDesmo
Messaggio: #1198
QUOTE(nikosimone @ May 15 2015, 01:42 PM) *
o per il contenuto???? (nel senso del Campari) messicano.gif

bella quest'ultima Matteo, veramente bella.

Solo un piccolissimo appunto: in questo genere di scatti è spesso importante il rigore geometrico.
L'avrei trovata perfetta se ci fosse stato lo stesso spazio tra le chiome degli alberi e la fine del frame, sia in alto che in basso (i riflessi).

Hai ragione Simone a dire dello spazio però non avevo più spazio dietro e soprattutto il 24-70 era in camera d'albergo :(

Matteo

PS: il campari proprio non mi piace biggrin.gif la foto moltissimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1199
QUOTE(nikosimone @ May 15 2015, 01:42 PM) *
o per il contenuto???? (nel senso del Campari) messicano.gif

bella quest'ultima Matteo, veramente bella.

Solo un piccolissimo appunto: in questo genere di scatti è spesso importante il rigore geometrico.
L'avrei trovata perfetta se ci fosse stato lo stesso spazio tra le chiome degli alberi e la fine del frame, sia in alto che in basso (i riflessi).

Concordo sulla foto di Matteo. Complimenti a tutti e 2 per le foto.
valentina.massa
Iscritto
Messaggio: #1200
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano, ho una ikon d750 e dovrei filmare con un fisheye samyang 8mm (sarebbe per il formato DX quindi filmerei croppando), il problema è che una volta dopo aver messo in manuale e impostato tutto, mi scatta solo le foto e non filma! Cosa posso fare?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 46 47 48 49 50 > »