FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Lenti...
Ieri ho fatto una spesona.
Rispondi Nuova Discussione
elenacrea
Messaggio: #1
Ciao... ieri ho fatto un mutuo. (D750 + Nikkor 24-70 2.8)
OK. Non pensiamoci. Spero tanto sia un investimento per la mia (si spera) professione futura.

La lente l'ho presa usata... l'ho guardata a fondo e non ha il minimo graffio o altro... il precedente proprietario seppur non conoscendolo sicuramente l'avrà tenuta molto bene.

Ora però dovrò tenerla bene io... e ho già l'ansia. Stavo pulendo con un panno per occhiali ma mi sono fermata dalla paura di rovinare qualcosa... vi chiedo un consigli in merito su come pulire e tenere al meglio questa lente fantastica.

Grazie
astellando
Messaggio: #2
Tante spompettate e panno in microfibra, se lo trovi c'è un thread del compianto nonno GG sull'argomento panni.

Ciao Andrea
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Io uso un pennello di quelli con le setole arancioni (ultra morbidi), a differenza della pompetta il pennello toglie davvero i granellini di qualsiasi cosa ci finisca sopra, poi passo un panno per occhiali/lenti o il mitico panno LTR service, se la lente è molto sporca inumidisco il panno con acqua. Ma le pulisco ogni morte di papa, non si sporcano gran che. Un consiglio che ti do è quello di squotere con forza il panno prima di usarlo così eviti che eventuali particelle di sabbia o altro restino sul panno e righino la lente

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 26 2016, 12:08 AM
_FeliX_
Messaggio: #4
Solo pennellino ultramorbido per la polvere. Per ventuali ditate, pannetto in microfibra optique della 3M (de best ov de uorld) scoperto e consigliato anch'esso da NonnoGG.
Ho provato la lenspen originale e funziona benissimo, strabiliante, ce l'ho però solo per casi "difficili" abitando a pochi metri dal mare.
Comunque non sono un ossessionato, le pulisco raramente e solo se davvero è necessario.
togusa
Messaggio: #5
Lenspen
d.mino
Messaggio: #6
Soffiata, pennello e "rogge duo-clean"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lenti, Sempre Lenti plxmas 8 22-08-2007 18:14
Protezione Lenti (o Lenti Di Protezione) Nikibanlite 5 29-10-2010 21:08
Lenti Serie Z Vs Lenti Serie F ppetalo 5 08-02-2020 11:14
Lenti Aggiuntive ^Ventu^ 4 17-01-2004 12:53
Lenti Serie Z Vs Lenti Serie F ppetalo 0 08-02-2020 08:20