FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lenti Aggiuntive
Rispondi Nuova Discussione
^Ventu^
Messaggio: #1
Ciao A tutti, vi pongo è una domanda che secondo me almeno una volta tutti si sono fatti e tuttavia delle risposte certe non se le sono ancora date..
siccome che a volte mi diverto a fotografare sport strani come lo skateboard, potrebbe crearsi l'esigenza dell'utilizzo del fish eye..
tutti quanti sappiamo bene che è un obbiettivo che si o no si usa 1 volta all'anno??? cool.gif
leggendo un libro di tecniche fotografiche sono venuto a conoscenza delle

LENTI AGGIUNTIVE FISH EYE.. huh.gif ohmy.gif

stupore.. per la mia testolina è passata una simpatica idea di prendermene una e vedere i risultati, ma questa è una possibilità a cui penso ogni tanto e poi si fa nulla..

Visto che sono entrato nella comunity e ho ga avuto modo di testare la sua potenza volevo sapere se queste lenti sono una cosa un po' furba, se sono specchi per le allodole e se effettivamente si ottengo risultati accettabili..

Mi affido alla vostra esperienza..

ciao ciao laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ti sei risposto da solo... sono una cosa furba... costano poco... e valgono quanto costano... il Fisheye quello con angolo di campo di 180 gradi sulla diagonale lo usi una volta l'anno se non ce l'hai, viceversa se ce l'hai nel corredo lo usi eccome se lo usi... a me piaceva un sacco... poi se ogni tanto nella diaproiezione ci mettevi una dia realizzata con il fisheye la gente era più attenta... come magari mettendo una dia in bianco e nero ogni tanto o qualche altro trucchetto per togliere monotonia alla proiezione... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Poi casomai avrai visto aggiuntivo fisheye... no lenti... l'aggiuntivo è una specie di obiettivo che si monta sulla filettatura porta filtri... una lente che da sola riesca a fare da fisheye francamente non la conosco... però siccome in fotografia 2 + 2 fa 5, tutto può essere... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
^Ventu^
Messaggio: #4
consigli molto utili e saggi.. grazie mille... laugh.gif

^Ventu^
Messaggio: #5
prova...

ho cambiato nick..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio