FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Sigma 24-105 F/4
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE(cesman88 @ Oct 16 2013, 11:24 PM) *
sul sito Sigma ci sono i grafici MTF e distorsione: non mi sembrano particolarmente eccezionali, specie a 24 mm, o sbaglio?



Io aspetto a vedere e poi decido.
robertomerola
Nikonista
Messaggio: #52
Se come hanno già sottolineato gli altri, mantiene la stessa qualità del 35 1.4 art ad un prezzo concorrenziale (cioè meno del nikon 24-120 f/4) sarà davvero difficile non comprarlo
Boscacci
Messaggio: #53
Non mi toccate il mio amatissimo 24-120 f4 ! Sulla mia D800E è una bomba. E sì, possiedo anche il 24-70 e dunque so di cosa parlo.... ;-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(Boscacci @ Oct 17 2013, 02:25 PM) *
Non mi toccate il mio amatissimo 24-120 f4 ! Sulla mia D800E è una bomba. E sì, possiedo anche il 24-70 e dunque so di cosa parlo.... ;-)


Bhe anche i più grandi amori possono finire, quando dall'esterno arrivano interferenze di un certo spicco, stay tuned.
Gian Carlo F
Messaggio: #55
QUOTE(ClickAlle @ Oct 16 2013, 11:09 PM) *
Mi era sfuggita un'altra grande comodità dei nuovi obiettivi sigma: la possibilità di cambiare l'innesto degli obiettivi (a pagamento). Metti che un giorno mi stanchi di Nikon evito il bagno di sangue del cambio corredo! Mmmmm corredo Sigma e Fuji sto arrivando! tongue.gif


Che ti risulti, c'è anche sul 35mm f1,4?
Boscacci
Messaggio: #56
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 17 2013, 02:35 PM) *
Bhe anche i più grandi amori possono finire, quando dall'esterno arrivano interferenze di un certo spicco, stay tuned.


Lo so: ho il 35mm Sigma, ed è veramente uno spettacolo. smile.gif Il mio era un intervento a difesa del 24-120 f4 da ingiusti attacchi denigratori ;-)
umby_ph
Messaggio: #57
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 17 2013, 02:38 PM) *
Che ti risulti, c'è anche sul 35mm f1,4?


Il cambio di innesto è disponibile per tutti gli obbiettivi della serie Art, Contemporary e Sports. Il prezzo di 200 € però non è il massimo, forse valgono i 325 € per il 120-300...
Paolo66
Messaggio: #58
QUOTE(marcblond @ Oct 14 2013, 10:34 PM) *
Mah, perchè il plasticone 24-120 di cosa è fatto? Comunque io ho il 35 1,4 A, costruito molto bene, solido e rifiniture che nikon non ha neanche pagandola.
Dai, il 24-120 è miseria pagata oro solo per il marchio, dai.

La pensavo anch'io così, prima di assistere alla caduta di un 24-120/4 sul pavimento, senza che riportasse la minima conseguenza. Ti posso assicurare che, dal botto che fece, qualsiasi altro obiettivo non ne sarebbe uscito sano, soprattutto se in metallo!

Da allora lo guardo con tutt'altra considerazione e te lo dice uno che non ama un gran che quell'obiettivo che, però possiede ed usa regolarmente...
ClickAlle
Messaggio: #59
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 17 2013, 02:38 PM) *
Che ti risulti, c'è anche sul 35mm f1,4?

Ciao Gian Carlo, da quel che so è fattibile per tutta la nuova linea dei Sigma (intendo le serie A C e S)! Però non so a che prezzo!
ClickAlle
Messaggio: #60
QUOTE(umby_ph @ Oct 17 2013, 02:48 PM) *
Il cambio di innesto è disponibile per tutti gli obbiettivi della serie Art, Contemporary e Sports. Il prezzo di 200 € però non è il massimo, forse valgono i 325 € per il 120-300...


Non sapevo il prezzo. Beh direi che se uno dovesse veramente cambiare brand ci perderebbe sicuramente più soldi a vendere come usato le sue ottiche e comprare le corrispondenti nuove (sempre ammesso che non compri anche quelle usate). Soprattutto c'è anche da considerare il dispendio di tempo per vendere tutto (dubito che uno riesca a vendere un corredo in meno di un mese) e per ricomprare altro. Col cambio di innesto spedisci tutto, spendi tot e nel giro di poco torni ad avere le stesse tue ottiche (con cui magari hai anche trovato un certo feeling) pronte per l'uso!
umby_ph
Messaggio: #61
QUOTE(ClickAlle @ Oct 17 2013, 03:28 PM) *
Col cambio di innesto spedisci tutto, spendi tot e nel giro di poco torni ad avere le stesse tue ottiche (con cui magari hai anche trovato un certo feeling) pronte per l'uso!


il tempo di spedirle in Giappone, fare la modifica e tornare, con spedizioni a carico se non erro...
ClickAlle
Messaggio: #62
QUOTE(umby_ph @ Oct 17 2013, 05:14 PM) *
il tempo di spedirle in Giappone, fare la modifica e tornare, con spedizioni a carico se non erro...

E' tutto scritto qui: http://www.sigma-global.com/it/lenses/cas/...ndex.html#mcs01

Dall'Italia dice che ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane e che come dici tu è un servizio diverso da quello di assistenza e l'obiettivo viene mandato direttamente ai tecnici della fabbrica di Aizu (JP). Per me resta comunque un servizio molto ben pensato, meno comodo di quanto pensassi (pensavo venisse mandato in un centro speciale ma sempre in Europa), ma comunque se lo propongono vuol dire che c'è chi ne usufruisce!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
sicuramente chi ha preso un 120-300 OS
Lapislapsovic
Messaggio: #64
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 17 2013, 05:33 PM) *
sicuramente chi ha preso un 120-300 OS

Concordo col 17-70 contemporary la vedrei dura laugh.gif

Ciao ciao
milanto64
Messaggio: #65
A novembre per Canon e a Dicembre per Nikon al prezzo di 899 dollari
http://www.dpreview.com/news/2013/10/25/si...p;ref=title_0_0
MrPaulson79
Messaggio: #66
QUOTE(marcblond @ Oct 14 2013, 10:34 PM) *
Mah, perchè il plasticone 24-120 di cosa è fatto? Comunque io ho il 35 1,4 A, costruito molto bene, solido e rifiniture che nikon non ha neanche pagandola.
Dai, il 24-120 è miseria pagata oro solo per il marchio, dai.


Ma tu ce l'hai il 24-120 F4? No perchè guarda, io ce l'ho e non mi pare proprio tutta sta miseria ...
Mi sa molto della storia de "la volpe e l'uva" ...
ClickAlle
Messaggio: #67
QUOTE(milanto64 @ Oct 25 2013, 01:41 PM) *
A novembre per Canon e a Dicembre per Nikon al prezzo di 899 dollari
http://www.dpreview.com/news/2013/10/25/si...p;ref=title_0_0


Sigma did it again! XD
Stessa qualità, prezzo inferiore. In Sigma devono essere pazzi a non speculare del 300% sulle proprie ottiche come fa Nikon... Ehi! aspetta un'attimo! Sarà che puntano a venderne molte di più se il prezzo è più basso? Mmmmm.... Forse abbiamo appena scoperto un gran segreto del marketing?! messicano.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #68
Mettiamo esca a 700. Dopo qualche mese lo troveremo sicuramente a 600. Quindi bye bye Nikon 24-120 f4 vr. Che se la qualità rispecchia quella attesa, non cè né per Nikon. W la concorrenza. È il Nikon ad essere sovraprezzato non sigma a essere sottoprezzato
umby_ph
Messaggio: #69
sono curioso di vedere il prezzo medio tra qualche mese con garanzia MTrading
Czech_Wolfdog
Messaggio: #70
Il 24-120 oltra a essere sovra-prezzato mi sembra anche molto, troppo sopravvalutato. Ben venga un Sigma paragonabile al prezzo giusto.
milanto64
Messaggio: #71
QUOTE(danielg45 @ Oct 26 2013, 01:45 PM) *
Mettiamo esca a 700. Dopo qualche mese lo troveremo sicuramente a 600. Quindi bye bye Nikon 24-120 f4 vr. Che se la qualità rispecchia quella attesa, non cè né per Nikon. W la concorrenza. È il Nikon ad essere sovraprezzato non sigma a essere sottoprezzato

Infatti stavo per prendere il Nikon 24 120 ma a questo punto prenderò il 16 35 e poi con calma(Febbraio Marzo 2014) deciderò tra il Nikon e sto Sigma
danielg45
Validating
Messaggio: #72
Qualcuno ha trovato qualche test e confronto del nuovo sigma?
rolubich
Messaggio: #73
QUOTE(danielg45 @ Nov 6 2013, 01:19 PM) *
Qualcuno ha trovato qualche test e confronto del nuovo sigma?


E' appena uscito il test di lenstip, uno dei siti più affidabili secondo me.

Risulta essere un po' migliore del 24-120mm f/4 Nikon per quel che riguarda nitidezza ai bordi ed aberrazioni cromatiche.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Oct 15 2013, 09:10 AM) *
Interessantissimo obiettivo, potrebbe essere l'ideale per un futuro passaggio a FF (che per me va allontanandosi sempre più).

Poi leggo su più di un forum che pare sia contrapposto al Canon 24-105 F/4 L IS USM, che ha un prezzo intorno ai 700 euro, quindi non è folle pensare che questo sigma potrebbe costare meno di 700 euro! texano.gif


a new york attacco Nikon 899$
p4noramix
Messaggio: #75
allora non vale la pena, così a spanne.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >