FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V   1 2 3 > »   
Avvicinarsi A Colori Canon
Rispondi Nuova Discussione
Max Migliavacca
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sabato parlando con un promoter Nikon, abbiamo affrontato il discorso colori e brillantezza canon, lui mi ha detto che facendo delle modifiche in macchina è possibile avere un risultato simile, la domanda è cosa devo modificare?
grazie
ciao
Lutz!
Messaggio: #2
QUOTE(Max Migliavacca @ May 30 2011, 10:12 PM) *
Ciao a tutti, sabato parlando con un promoter Nikon, abbiamo affrontato il discorso colori e brillantezza canon, lui mi ha detto che facendo delle modifiche in macchina è possibile avere un risultato simile, la domanda è cosa devo modificare?
grazie
ciao


Penso si riferisse ai Picture Control, cosa poi voglia dire avere i colori di Canon lo sa solo lui.
shutterman
Messaggio: #3
QUOTE(Lutz! @ May 30 2011, 10:18 PM) *
Penso si riferisse ai Picture Control, cosa poi voglia dire avere i colori di Canon lo sa solo lui.

da nikonisti bisogna ammettere che il bilanciamento del bianco canon è una spanna avanti!
Max Migliavacca
Messaggio: #4
QUOTE
QUOTE(Max Migliavacca @ May 30 2011, 10:12 PM) *
Ciao a tutti, sabato parlando con un promoter Nikon, abbiamo affrontato il discorso colori e brillantezza canon, lui mi ha detto che facendo delle modifiche in macchina è possibile avere un risultato simile, la domanda è cosa devo modificare? grazie ciao
Penso si riferisse ai Picture Control, cosa poi voglia dire avere i colori di Canon lo sa solo lui.
Credo di non essere l\'unico a dire che canon ha dei colori piu\' brillanti e piu\' caldi, poi che possano piacere o meno sono gusti personali, a me piacciono molto pero\' preferisco i corpi nikon.
Angelo Fragliasso
Messaggio: #5
Comprare una Nikon per avere i colori Canon è un po' singolare come atteggiamento.

Se volessi i colori Canon comprerei una Canon, semplice.

A.

P.S.: il promoter è veramente in gamba, oltre ad essere un genio del marketing.
larsenio
Messaggio: #6
QUOTE(Lutz! @ May 30 2011, 10:18 PM) *
Penso si riferisse ai Picture Control, cosa poi voglia dire avere i colori di Canon lo sa solo lui.

se acquisti una compattina Canon già ti rendi conti che sò diversi i colori, chi l'ha avuto lo sa bene smile.gif
tribulation
Messaggio: #7
QUOTE(Max Migliavacca @ May 30 2011, 10:12 PM) *
Ciao a tutti, sabato parlando con un promoter Nikon, abbiamo affrontato il discorso colori e brillantezza canon, lui mi ha detto che facendo delle modifiche in macchina è possibile avere un risultato simile, la domanda è cosa devo modificare?
grazie
ciao


spero soltanto che non sia questo il motivo per il quale stai vendendo la tua D7000 nuova di pacca...
scardix
Messaggio: #8
QUOTE(Angelo Fragliasso @ May 30 2011, 11:15 PM) *
Comprare una Nikon per avere i colori Canon è un po' singolare come atteggiamento.

Se volessi i colori Canon comprerei una Canon, semplice.

A.

P.S.: il promoter è veramente in gamba, oltre ad essere un genio del marketing.



Quoto al 100%

Io nn sono un "mago", ma ho provato per un pò di tempo una 5D, e se lavorando un pochetto in PP tutta questa differenza nn l'ho vista, adesso poi con la D7000...

Comunque se vuoi i colori Canon ce solo una cosa da fare, passare a Canon...auguri!
larsenio
Messaggio: #9
QUOTE(tribulation @ May 30 2011, 11:20 PM) *
spero soltanto che non sia questo il motivo per il quale stai vendendo la tua D7000 nuova di pacca...

la vende?? hmmm.gif
allora probabile avrà scelto la compattina Canon smile.gif
tribulation
Messaggio: #10
QUOTE(larsenio @ May 30 2011, 11:24 PM) *
la vende?? hmmm.gif
allora probabile avrà scelto la compattina Canon smile.gif


l'ha messa in vendita nel mercatino...
hmmm.gif
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(Max Migliavacca @ May 30 2011, 10:12 PM) *
Ciao a tutti, sabato parlando con un promoter Nikon, abbiamo affrontato il discorso colori e brillantezza canon, lui mi ha detto che facendo delle modifiche in macchina è possibile avere un risultato simile, la domanda è cosa devo modificare?
grazie
ciao



Scatta in RAW e avrai anche i colori delle ottime pellicole Velvia o Provia da applicare in pp. Solo una questione di Picture Controls.


Carlo
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto @ May 30 2011, 11:27 PM) *
Scatta in RAW e avrai anche i colori delle ottime pellicole Velvia o Provia da applicare in pp. Solo una questione di Picture Controls.
Carlo

si, infatti si può fare benissimo così, le scelte cromatiche sono illimitate ma non ditelo a chi ha Canon biggrin.gif
Angelo Fragliasso
Messaggio: #13
Io ho avuto la D70, la D200 ed ora la D300 e quest'ultima che monta il sensore CMOS (lo stesso delle Canon) ha una resa veramente splendida... Nonostante ciò e nonostante la D300 mi semplifichi molto il lavoro rispetto alla D200, in alcune circostanze, come ad esempio le foto all'aperto rimpiango ancora la "durezza" dei contrasti del CCD... De gustibus.

I jpeg della D300 sono molto "canoniani"... a mio giudizio e per questo scatto in raw, per avere padronanza piena del risultato attraverso lo sviluppo.

A.

Messaggio modificato da Angelo Fragliasso il May 30 2011, 10:31 PM
scardix
Messaggio: #14
...che c..../fortuna nn avere problemi economici!
Vendere una reflex dopo 5 gg!!
Quasi quasi ti invidio....ma anche no, ho ancora tanto da imparare e da aspettarmi dalla mia D7000!!

Auguri di nuovo rolleyes.gif rolleyes.gif
larsenio
Messaggio: #15
QUOTE(Max Migliavacca @ May 30 2011, 11:14 PM) *
Penso si riferisse ai Picture Control, cosa poi voglia dire avere i colori di Canon lo sa solo lui.
Credo di non essere l'unico a dire che canon ha dei colori piu' brillanti e piu' caldi, poi che possano piacere o meno sono gusti personali, a me piacciono molto pero' preferisco i corpi nikon.

parlare di colori su una reflex è inutile, ti sei letto la parte picture control?
Conosci come gestisce il rumore Canon? E la D7000? Io direi di no, attualmente NON esiste Canon che si possa equivalere alla D7000 smile.gif
Forse la 7D ma sicuramente NON la 60D, troppo giocattolose rolleyes.gif
Savinos
Messaggio: #16
QUOTE(Max Migliavacca @ May 30 2011, 10:12 PM) *
.... la domanda è cosa devo modificare?
grazie
ciao



vendi tutto e comprati una Caxxx....poi monta sul pullman allestito da Franco biggrin.gif
the_godfather
Messaggio: #17
QUOTE(Angelo Fragliasso @ May 30 2011, 11:15 PM) *
P.S.: il promoter è veramente in gamba, oltre ad essere un genio del marketing.


Se continua così ha la promozione assicurata!

Messaggio modificato da the_godfather il May 30 2011, 10:43 PM
Max Migliavacca
Messaggio: #18
QUOTE
QUOTE(Max Migliavacca @ May 30 2011, 10:12 PM) *
Ciao a tutti, sabato parlando con un promoter Nikon, abbiamo affrontato il discorso colori e brillantezza canon, lui mi ha detto che facendo delle modifiche in macchina è possibile avere un risultato simile, la domanda è cosa devo modificare? grazie ciao
spero soltanto che non sia questo il motivo per il quale stai vendendo la tua D7000 nuova di pacca...
Purtroppo si, se non trovo una soluzione!
Max Migliavacca
Messaggio: #19
QUOTE
Io ho avuto la D70, la D200 ed ora la D300 e quest\'ultima che monta il sensore CMOS (lo stesso delle Canon) ha una resa veramente splendida... Nonostante ciò e nonostante la D300 mi semplifichi molto il lavoro rispetto alla D200, in alcune circostanze, come ad esempio le foto all\'aperto rimpiango ancora la \"durezza\" dei contrasti del CCD... De gustibus. I jpeg della D300 sono molto \"canoniani\"... a mio giudizio e per questo scatto in raw, per avere padronanza piena del risultato attraverso lo sviluppo. A.
D\'accordo con te, infatti quando vedo gli scatti della d300 o della d700 li trovo simili a quelli canon!
Max Migliavacca
Messaggio: #20
QUOTE
QUOTE(Angelo Fragliasso @ May 30 2011, 11:15 PM) *
P.S.: il promoter è veramente in gamba, oltre ad essere un genio del marketing.
Se continua così ha la promozione assicurata!
Vero, pero\' se lo becco! :-)
Max Migliavacca
Messaggio: #21
Dai non mi fate tornare ai plasticotti, datemi un profilo picture control che assomigli a quello nikon o alla d300!
Angelo Fragliasso
Messaggio: #22
QUOTE(Max Migliavacca @ May 30 2011, 11:54 PM) *
spero soltanto che non sia questo il motivo per il quale stai vendendo la tua D7000 nuova di pacca...

Purtroppo si, se non trovo una soluzione!


Presuppongo che tu non metta in discussione il tuo manico... Se pensi che le foto che farai con Canon saranno migliori non perdere tempo. texano.gif

A.
Max Migliavacca
Messaggio: #23
QUOTE
Dai non mi fate tornare ai plasticotti, datemi un profilo picture control che assomigli a quello nikon o alla d300!
Scusate volevo dire canon naturalmente o d300!
laserboy
Nikonista
Messaggio: #24
Sono in diversi a decantare il colore Canon. Io credo che più della vivacità del colore conti la naturalezza, la fedeltà dello scatto a quello che abbiamo voluto immortalare. C'è quindi sia una componente soggettiva, ma anche una oggettiva! Non aver colori vivaci non vuol per forza dire che lo scatto non sia stato fedele alla realtà!
Angelo Fragliasso
Messaggio: #25
I raw Nikon sono veramente files grezzi, come devono essere i files raw. I jpeg della D300 sono, invece, nel 90% dei casi pronti all'uso... con un bilanciamento del bianco buonissimo. Non conosco i Jpeg della D7000 ma non penso che saranno molto diversi da quelli della D300 che ha un progetto più vecchio di almeno 3 anni.

Ripeto: il manico non è in disucssione? Sai esporre bene una foto? Sai dosare gli iso? sai quando sovra/sottoesporre? Conosci a fondo tutte le funzioni del tuo apprecchio? Se non rispondi si a tutte queste domande non ci sarà corpo macchino, Nikon o Canon, che farà le foto che vuoi...

A.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V   1 2 3 > »