FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  « < 26 27 28 29 30 > »   
Club D3300
Le immagini scattate con la Nikon D3300
Rispondi Nuova Discussione
Johan_14
Messaggio: #676
QUOTE(Johan_14 @ Aug 9 2015, 07:30 PM) *
Buonasera,

mi presento: sono Marco e da poco ho acquistato anche io la D3300, dopo aver letto questa discussione
è la mia primissima reflex, quindi sto imparando tutto da 0
dopo aver letto pagine e pagine di guide sto provando a scattare sempre in M

Questa è una delle prime foto che ho scattato.
Cosa ne dite?


IPB Immagine

willy3300
Messaggio: #677
IPB Immagine

Johan_14
Messaggio: #678
Gita ad Arona

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine


IPB Immagine



IPB Immagine



Johan_14
Messaggio: #679
Gita a Stresa

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #680
[font="Arial"][/font]
Mi presento sono carlo e non sono proprio un neofita, visto che faccio foto dalla Nikormat EE, sono atterrato sulla D3300 dopo due anni passati ad usare la D3000. Rimpiango ancora il kit ottiche che avevo con la 'analogica' specie il 28 2,8 che usavo sia rovesciato per le macro che in custodia per le foto sub.
Comunque tutto si evolve e anche con la D3300 si ottengono dei buoni risultati.

Le lucertole è stato un colpo di fortuna, per i puristi ho ritagliato e cancellato grosse imperfezioni del cemento
File Allegato  DSC_0062.JPG ( 609.71k ) Numero di download: 10

1/400, F10 in modo AUTO, 200 ISO 55mm con 18-55 con VR On
anche il cigno è ritagliato e variato contrasto
File Allegato  DSC_0080.JPG ( 215.36k ) Numero di download: 7

1/1000 F5,6 ISO 200 modo P 145mm con 55-200 VR On
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #681
Nikon 3300
23 mm dello zoom 18-55 VR ON 1/2 sec f3.8
panorama notturno del lago di Bracciano


File allegati
File Allegato  DSC_0094.JPG ( 221.78k ) Numero di download: 5
 
pavmail
Iscritto
Messaggio: #682
Un saluto a tutto il forum.

Sono un neofita al 100% e dopo aver letto praticamente tutte le pagine su questa sezione dedicata alla D3300, ho deciso di acquistarla. Speravo però di ricevere un piccolo consiglio per la scelta dell'obbiettivo con cui accoppiarla, dato che non riesco a decidermi tra il compatto (e comodo 18-55 collassabile) o il 18-105. Dato che ne farò un'uso "generalizzato", cioè sia in casa (magari ad un compleanno) che nell'uscita tra i monti, cosa mi conviene avere per cominciare? Poi in un secondo momenti di sicuro farò l'acquisto di un secondo obbiettivo per colmare un'eventuale mancanza......

Vi ringrazio per l'attenzione fin da subito. Saluti.
BloodyTitus
Messaggio: #683
sempre meglio 18-105 molto più versatile biggrin.gif in futuro opterei per un 35mm f1,8
pavmail
Iscritto
Messaggio: #684
Grazie per la risposta smile.gif

Domani ordino!
willy3300
Messaggio: #685
...dal tetto del duomo di milano
IPB Immagine

pablitoII
Messaggio: #686
QUOTE(pavmail @ Sep 19 2015, 04:16 PM) *
Un saluto a tutto il forum.

Sono un neofita al 100% e dopo aver letto praticamente tutte le pagine su questa sezione dedicata alla D3300, ho deciso di acquistarla. Speravo però di ricevere un piccolo consiglio per la scelta dell'obbiettivo con cui accoppiarla, dato che non riesco a decidermi tra il compatto (e comodo 18-55 collassabile) o il 18-105. Dato che ne farò un'uso "generalizzato", cioè sia in casa (magari ad un compleanno) che nell'uscita tra i monti, cosa mi conviene avere per cominciare? Poi in un secondo momenti di sicuro farò l'acquisto di un secondo obbiettivo per colmare un'eventuale mancanza......

Vi ringrazio per l'attenzione fin da subito. Saluti.


Confermo, prendi senza esitazioni il 18/105, ti offre un più ampio utilizzo, fermo restando " a mio parere...e di molti..."
che gli obiettivi in kit della nikon sono modesti a livello qualitativo.


Qualche foto scattata con la d3300 obiettivo kit 18/55
IPB Immagine



IPB Immagine

IPB Immagine




IPB Immagine

pablitoII
Messaggio: #687
IPB Immagine

IPB Immagine



IPB Immagine

IPB Immagine



IPB Immagine



Se ben studiata e capita...la nostra reflex da tante soddisfazioni, e con un obiettivo quantomeno decente.....diventerebbe davvero fantastica.

Messaggio modificato da pablitoII il Oct 28 2015, 01:50 PM
Paolo.Ferrero
Nikonista
Messaggio: #688
- Nikon D3300
- Nikon AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-6.3G ED VR

IPB Immagine

pablitoII
Messaggio: #689
IPB Immagine





Messaggio modificato da pablitoII il Nov 4 2015, 08:10 PM
pablitoII
Messaggio: #690
IL tramonto dei calamari.....

IPB Immagine

pablitoII
Messaggio: #691
IPB Immagine

pablitoII
Messaggio: #692
IPB Immagine



scattata senza treppiedi....
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #693
anche se e' da ieri k scrivo la d3300 l ho da fine maggio2014java script:void('none');

Messaggio modificato da FEDEFRANCIA2003 il Dec 1 2015, 04:17 PM
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #694
scusate provo a riportarla
IPB Immagine


fatta con 18-105


Messaggio modificato da FEDEFRANCIA2003 il Dec 3 2015, 02:32 PM
pablitoII
Messaggio: #695
QUOTE(FEDEFRANCIA2003 @ Dec 3 2015, 02:32 PM) *
scusate provo a riportarla

fatta con 18-105


Ciao Federica, ho guardato con attenzione il tuo scatto, è una bella foto, ti do solo un piccolo consiglio ( da fotografo dilettante sia chiaro...)
la foto pende un po troppo a dx, se fai caso e guardi il palazzo marrone a sx, lo spigolo pende un po troppo a dx. Tranquilla
è un errore nel quale inccorro spesso anche io e tanti altri, ma ci sono dei programmi gratis " della Nikon stessa " che ti permettono di raddrizzarla.
Inoltre ( mi sono letti i dati exif ) ho notato che il diaframma stava a F18 per l'ora in cui è stata scattata la foto mi sembra troppo chiuso " ma è solo una mia sensazione),
per caso ti era uscita
sottoesposta e con un programma hai aumentato la luminosità...perché il cielo è un tantino bruciato?? Scusa la domanda,
ma cerco di capire e di migliorarmi.
Comunque la prospettiva è davvero molto molto bella, complimenti.
Paolo
willy3300
Messaggio: #696
il cielo è sovraesposto perchè ha preso l'esposizione sui muri e sulla strada,chiaramente meno luminosi del cielo
pablitoII
Messaggio: #697
Senza i dati exif è difficile rispondere. Bisognerebbe capire come sta regolata la reflex e la misurazione esposimetrica.
Se fosse regolata su Matrix , non credo che il cielo sarebbe uscito sovraesposto....

Comunque ribadisco che la mia trattasi solo di un osservazione soggettiva, lungi da me criticare la foto di altri. Però mi piacerebbe
confrontarmi e migliorarmi. Le mie foto un anno fa erano un disastro dal punto di vista tecnico .....per quanto riguarda l'aspetto tecnico
a livello di messa a punto della reflex.
Adesso va molto meglio è ancora ho tanto da imparare, diciamo che gli elementi di base per una buona regolazione della macchina gli sto
imparando.... ed al di la dell'occhio del fotografo ( che resta comunque il fattore più importante ) quando si riesce a sfruttare al meglio
le potenzialità del sensore,
cambia in meglio tutto. Nutro invece molte perplessità riguardo alla qualità degli obiettivi kit....
jimmi61
Messaggio: #698
Mi sto esercitando con la postproduzione, e con Darktable e GIMP riesco ad ottenere dei buoni risultati.

Stamattina mi sono applicato al mio soggetto preferito qui a Bucarest:
IPB Immagine


IPB Immagine



Non sono riuscito però a capire come posso mascherare in maniera soddisfacente le zone bruciate vicino al sole, qualcuno mi sa indicare qualche tutorial che lo spieghi usando i mezzi di cui dispongo?

Grazie in anticipo
Jimmi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #699
Auguroni ufficiali da tutto lo staff a questo club, passate tutti uno splendido 2016 wink.gif
IPB Immagine
pablitoII
Messaggio: #700
QUOTE(jimmi61 @ Dec 30 2015, 11:31 AM) *
Mi sto esercitando con la postproduzione, e con Darktable e GIMP riesco ad ottenere dei buoni risultati.

Stamattina mi sono applicato al mio soggetto preferito qui a Bucarest:





Non sono riuscito però a capire come posso mascherare in maniera soddisfacente le zone bruciate vicino al sole, qualcuno mi sa indicare qualche tutorial che lo spieghi usando i mezzi di cui dispongo?

Grazie in anticipo
Jimmi


Hai posto un bel quesito....:-) il mio personale consiglio da dilettante è questo:
1)Cercherei di non fotografare proprio frontalmente....
2) Utilizzerei anche un filtro....magari uno di quelli UV che costano circa 10 €. Ma sicuramente trovare una posizione un po
più trasversale e non proprio frontale migliorerebbe senz'altro le cose ed il cielo non uscirebbe bruciato. Anche un filtro
polarizzatore aiuterebbe, Ovviamente non sto considerando le "magherie " di Photoshop etc...
Anche io ho avuto lo stesso problema tuo a Novembre per foto simili a questa, e l'ho risolto cosi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3300 E D4x In Arrivo A Gennaio! sandrofoto 143 04-01-2014 14:48
D3300 bieci 18 21-12-2013 01:49
D3300... In Arrivo Forse Il 7 Gennaio bieci 2 28-12-2013 13:03
Nikon D3300 giac23 1 19-11-2013 12:11
Nikon D3300 giac23 0 19-11-2013 12:08
33 Pagine: V  « < 26 27 28 29 30 > »