FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture 4.4.2
Rispondi Nuova Discussione
mauroci
Messaggio: #1
Ho un problema, non mi si aprono più i RAW scattati con la D80 con il Capture versione 4.4.2 Mi dice che il programma è vecchio di versione....Scattando con la D200 si aprono i file.
Mi potete aiutare?

Grazie

Messaggio modificato da CAI il Aug 20 2007, 05:00 PM
Falcon58
Messaggio: #2
QUOTE(CAI @ Aug 20 2007, 05:59 PM) *
Ho un problema, non mi si aprono più i RAW scattati con la D80 con il Capture versione 4.4.2 Mi dice che il programma è vecchio di versione....Scattando con la D200 si aprono i file.
Mi potete aiutare?

Grazie


In teoria con quella versione di Nikon Capture non avresti mai potuto costruire i files Raw della D80 in quanto non supportata, cosa invece possibile con la D200 poichè cronologicamente antecedente la D80.
Per la tua fotocamera occorre Nikon Capture Nx oppure Picture Project da una certa release in poi (scusami ma non ti so indicare la versione perchè non lo uso).

Ciao

Luciano
mauroci
Messaggio: #3
Incredibile....
Falcon58
Messaggio: #4
QUOTE(CAI @ Aug 20 2007, 06:55 PM) *
Incredibile....


Non è incredibile perchè ogni macchina ha un proprio modo di scrivere il Raw, vero è che ad ogni uscita di una nuova fotocamera esce anche un aggiornamento del software che sia in grado di interpretare ciò che la macchina ha scritto; nel tuo caso specifico la release 4.4.2 è stata l'ultima di quel tipo di Nikon Capture prima del definitivo passaggio a Nikon Capture Nx, e a quel tempo la D80 non esisteva ancora.

Ciao

Luciano

Messaggio modificato da Falcon58 il Aug 20 2007, 06:11 PM
mauroci
Messaggio: #5
Grazie mille, ho capito
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio