Non so voi ma... aprendo le foto in salva originale, si vedono malissimo
Tipo questa -> [attachment=193027:Immagine.jpg]
Potrebbe essere solo un problema si salvataggio/conversione file.
Segnalo!!
Ciao e complimenti x le foto Simo
Segnalo!!
Grazie mille!
ps. io non ho problemi con l'apertura della foto in salva originale, nel senso che non la vedo disturbata come la vedi tu
Non so voi ma... aprendo le foto in salva originale, si vedono malissimo
Segnalo!!
Segnalo!!
Confermo alcune non tutte a mio avviso soffrono di troppa MDC,
Simo su alcune hai usato un eccesso di Maschera di contrasto, solo per capire
Se non erro ho aggiunto un pò di chiarezza, ma non in modo eccessivo.
Stasera controllo
Stasera controllo
Simo, credo sia solo una questione di salvataggio del file ( dimensione/risoluzione).
in effetti, lo stesso file sistemato, si vede bene
[attachment=193031:3133449b...feb369c1.jpg]
Ciao!!
Le foto le apro senza alcun problema e si vedono bene.
Io e un'altro possessore abbiamo riscontrato un problema di funzionamento con le Sd della Lexar 1000x.
problema che hanno riscontato anche QUI
Io e un'altro possessore abbiamo riscontrato un problema di funzionamento con le Sd della Lexar 1000x.
Simone, quell'utente sono io e l'avevo già scritto nell'altro 3D a pag- 21
.............purtroppo non ho potuto fare delle altre prove perché il mio esemplare consumava a dismisura la batteria, quella nuova è bastata per 300 scatti e le mie due della D810 poco più di 100 scatti, inoltre sono rimasto rimasto in panne con una SD da UHS !! che dopo dieci scatti non riconosceva oiù considerandola danneggiata
Come avete risolto? È' un problema comune o riguarda solo alcune macchine?
Ragazzi XQD tutta la vita...
ne ho acquistate 5 in attesa che arrivi la sorellina di quella che ho già...
comunque io sabato avevo la sd presunta incriminata e andava benissimo.
ne ho acquistate 5 in attesa che arrivi la sorellina di quella che ho già...
comunque io sabato avevo la sd presunta incriminata e andava benissimo.
Simone, quell'utente sono io e l'avevo già scritto nell'altro 3D a pag- 21
Hai scritto anche sul gruppo FB della D500? perché altrimenti siamo più di due...
Come avete risolto? È' un problema comune o riguarda solo alcune macchine?
Ho comprato una Sandisk che mi arriva domani.
La mia Lexar quando si è bloccata era stata già utilizzata e formattata su una sony x100 m4, quindi non vorrei che il malfunzionamento fosse dovuto a questo.
Purtroppo però non posso rischiare, sto scattando i playoff di basket e non posso perdere gli scatti, quindi al momento scatto i raw sulla xqd e i jpg sulla sd
Hai scritto anche sul gruppo FB della D500? perché altrimenti siamo più di due...
La mia Lexar quando si è bloccata era stata già utilizzata e formattata su una sony x100 m4, quindi non vorrei che il malfunzionamento fosse dovuto a questo.
Purtroppo però non posso rischiare, sto scattando i playoff di basket e non posso perdere gli scatti, quindi al momento scatto i raw sulla xqd e i jpg sulla sd
sono sempre io, la scheda che ho utilizzato sulla D500 era nuova, formattata per la prima volta proprio sulla D500, successivamente ho e sto utilizzando la stessa scheda sulla D810 e nessun problema.
sono sempre io, la scheda che ho utilizzato sulla D500 era nuova, formattata per la prima volta proprio sulla D500, successivamente ho e sto utilizzando la stessa scheda sulla D810 e nessun problema.
Leggendo i vostri interventi (il tuo e quello di Simo) Mi permetto di supporre che, si tratta di due problematiche distinte.
Nel senso che, tu hai avuto un problema di carattere più complesso sulla d500. Il fatto che consumava le batterie in modo spropositato
è sintomo di problematiche elettriche, contatti etc. ( nell'ipotesi potrebbero essere stati interessati appunto, i contatti dello slot scheda sd).
Mentre il problema riscontrato da Simone, può essere causato dalla scheda sd. ( non sarebbe una novità).
La formattazione di una scheda, come tutti sappiamo è meglio farla al momento sulla macchina utilizzata. Il fatto di formattare su altri corpi machina
dovrebbe entrarci poco e niente. Quello che, invece è importante tenere presente, il fatto che, a volte può accadere di collegare un scheda al pc
e intervenire con della pp, su uno dei file presenti direttamente sulla scheda, salvandolo sulla stessa.
Questo, può creare problematiche durante la scrittura in ripresa, bloccando la scheda. Ad ogni modo se la scheda viene formattata
questa ipotesi è da escludere.
saluti e cordialità
Posso chiedere una piccola prova ai possessori della D500?
Scattando in RAW sulla XQD, con copia di backup sulla SD, potreste verificare se ci sono rallentamenti evidenti/eccessivi nella raffica e se il numero di scatti permessi dal buffer (dovrebbero essere 79 a 14bit non compressi) rimane lo stesso?
Scattando in RAW sulla XQD, con copia di backup sulla SD, potreste verificare se ci sono rallentamenti evidenti/eccessivi nella raffica e se il numero di scatti permessi dal buffer (dovrebbero essere 79 a 14bit non compressi) rimane lo stesso?
Posso chiedere una piccola prova ai possessori della D500?
Ho appena provato, il numero di scatti rimane invariato, la raffica salvando contemporaneamente sulle due schede è sensibilmente più lenta rispetto al salvataggio del raw sulla sola xqd. Tieni conto che la prova l'ho fatta nella condizione peggiore, cioè quella con l'opzione "mostra foto scattata" su on (ma senza noise reduction che tengo sempre su off)
Ho appena provato, il numero di scatti rimane invariato, la raffica salvando contemporaneamente sulle due schede è sensibilmente più lenta rispetto al salvataggio del raw sulla sola xqd. Tieni conto che la prova l'ho fatta nella condizione peggiore, cioè quella con l'opzione "mostra foto scattata" su on (ma senza noise reduction che tengo sempre su off)
Grazie Simone!
Non poteva che essere cosi, è fisiologico. Quanto ciò è più o meno rilevante, dipende da diverse cause
Il tipo di scheda, alcune impostazioni on-macchina come hai già premesso, certe condizioni di ripresa x es.
Da Nikon USA è stata segnalata una incompatibilità tra le vecchie batterie en-el15 e quelle nuove fornite con la d500.
Con le vecchie batterie infatti l'autonomia della stessa si riduce notevolmente.
Qui la NEWS
Nikon offre una sostituzione della batteria vecchia con una nuova, adesso sento Nital per capire se lo stesso servizio è attivo anche qui.
Con le vecchie batterie infatti l'autonomia della stessa si riduce notevolmente.
Qui la NEWS
Nikon offre una sostituzione della batteria vecchia con una nuova, adesso sento Nital per capire se lo stesso servizio è attivo anche qui.
Non poteva che essere cosi, è fisiologico. Quanto ciò è più o meno rilevante, dipende da diverse cause
Il tipo di scheda, alcune impostazioni on-macchina come hai già premesso, certe condizioni di ripresa x es.
Sospettavo un rallentamento, l'importante è che da 10fps non scende a 5!
Da Nikon USA è stata segnalata una incompatibilità tra le vecchie batterie en-el15 e quelle nuove fornite con la d500.
Qui la NEWS
Qui la NEWS
Ecco... questa invece potrebbe essere una rottura di scatole per chi possiede già le EN-EL15
Esatto, tipo per me che avevo comprato una batteria usata pensando che andasse bene
Simo, va bene ma dura meno, è stato fatto una modifica sulla scarica della stessa ma evidentemente ce ne sono alcune difettose,
hanno lanciato anche un nuovo FW per la risoluzione problema menù,
qualche magagnetta sta uscendo ma se sono così fa niente.. ci può stare...
Ho provato a chiamare Nital ma oggi sobo chiusi per ferie
Continuo a seguirvi.
Della scarsa durata batteria sulle "vecchie" EN EL15 ho letto, nulla di grave, secondo me: c'è un motivo preciso ed identificato per questo comportamento, come diceva sopra anche Maurizio.
I capricci con alcune schede spero siano risolvibili con aggiornamenti fw, così come qualche qualche altra magagnetta che si sta manifestando.
Purtroppo la mia D300 nel frattempo mi ha "lasciato" (ho scritto oggi in LTR per vedere se vale la pena aggiustarla, il problema è al box/specchio e/o otturatore, credo...) e non vorrei restare troppo senza reflex per caccia fotografica...
Della scarsa durata batteria sulle "vecchie" EN EL15 ho letto, nulla di grave, secondo me: c'è un motivo preciso ed identificato per questo comportamento, come diceva sopra anche Maurizio.
I capricci con alcune schede spero siano risolvibili con aggiornamenti fw, così come qualche qualche altra magagnetta che si sta manifestando.
Purtroppo la mia D300 nel frattempo mi ha "lasciato" (ho scritto oggi in LTR per vedere se vale la pena aggiustarla, il problema è al box/specchio e/o otturatore, credo...) e non vorrei restare troppo senza reflex per caccia fotografica...