FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Finalmente D7000
Rispondi Nuova Discussione
marcblond
Nikonista
Messaggio: #1
Mi è arrivata ieri sera, d7000 + 18-105mm (Kit - nital 3 anni garanz.) + sd4GB, forse l'ho pagata troppo, 1123 euro, non mi fa rimpiangere la mia ex 50D, venduta dopo 2 anni di servizio, anche in mano il feeling non è molto diverso, ha una struttura solida e compatta.
La proverò meglio nei prossimi giorni.

Però ho notato una stranezza, ma anche se fosse un difetto non me ne fregherebbe nulla, spgnendo la macchina mi rimane segnato il numerino disponibile di scatti in memoria sul piccolo lcd top, non svanisce mai. tipo:
(xxx)

Ma tanto io tolgo la batteria quando non la uso...

Comunque molto bella e reattiva.

Messaggio modificato da marcblond il Mar 23 2011, 09:29 AM
raffer
Messaggio: #2
QUOTE(marcblond @ Mar 23 2011, 09:27 AM) *
Però ho notato una stranezza, ma anche se fosse un difetto non me ne fregherebbe nulla, spgnendo la macchina mi rimane segnato il numerino disponibile di scatti in memoria sul piccolo lcd top, non svanisce mai. tipo:
(xxx)


Ti assicuro che è del tutto normale. wink.gif

Vieni a trovarci nel Club D7000.

Raffaele
Mauro1258
Messaggio: #3
QUOTE(raffer @ Mar 23 2011, 09:41 AM) *
Ti assicuro che è del tutto normale. wink.gif

Vieni a trovarci nel Club D7000.

Raffaele



Certo, è normale ed è lo stesso comportamento che ho , oltre alla D7000, anche con la D50.

In pratica anche se la macchina è spenta, non tuttti i circuiti sono spenti, infatti se togli e metti una delle SD vedrai lampeggiare il led del loro accesso che indica la lettura degli scatti rimanenti ed aggiornare sul display lo stato di quali SD sono inserite.

danilo72h501
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(marcblond @ Mar 23 2011, 09:27 AM) *
Mi è arrivata ieri sera, d7000 + 18-105mm (Kit - nital 3 anni garanz.) + sd4GB, forse l'ho pagata troppo, 1123 euro, non mi fa rimpiangere la mia ex 50D, venduta dopo 2 anni di servizio, anche in mano il feeling non è molto diverso, ha una struttura solida e compatta.
La proverò meglio nei prossimi giorni.

Però ho notato una stranezza, ma anche se fosse un difetto non me ne fregherebbe nulla, spgnendo la macchina mi rimane segnato il numerino disponibile di scatti in memoria sul piccolo lcd top, non svanisce mai. tipo:
(xxx)

Ma tanto io tolgo la batteria quando non la uso...

Comunque molto bella e reattiva.

Ciao, a me non pare alto il prezzo, dove l'hai presa ?
ciampolilloenrico
Messaggio: #5
Ottima scelta e ottimo prezzo!!! complimenti per l'acquisto!!!
marcblond
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(danilo72h501 @ Mar 23 2011, 10:08 AM) *
Ciao, a me non pare alto il prezzo, dove l'hai presa ?


Ciao, allora posso stare tranquillo per lcd. Perfetto.



L'ho presa da e price.it, hosbagliato a scrivere, era 1223 euro, scontata di 20 euro c.a., ora costa 1240..., l'avevo ordinata on-line con punto di ritiro pick&Pay al prezzo di 1219+ 3 euro s.s.

Messaggio modificato da marcblond il Mar 23 2011, 11:48 AM
kalio1987
Messaggio: #7
QUOTE(marcblond @ Mar 23 2011, 09:27 AM) *
Mi è arrivata ieri sera, d7000 + 18-105mm (Kit - nital 3 anni garanz.) + sd4GB, forse l'ho pagata troppo, 1123 euro, non mi fa rimpiangere la mia ex 50D, venduta dopo 2 anni di servizio, anche in mano il feeling non è molto diverso, ha una struttura solida e compatta.
La proverò meglio nei prossimi giorni.

Però ho notato una stranezza, ma anche se fosse un difetto non me ne fregherebbe nulla, spgnendo la macchina mi rimane segnato il numerino disponibile di scatti in memoria sul piccolo lcd top, non svanisce mai. tipo:
(xxx)

Ma tanto io tolgo la batteria quando non la uso...

Comunque molto bella e reattiva.


Ciao e Benvenuto. Ottimo acquisto Pollice.gif
E passa dal Club!!
Kaiser Soze
Messaggio: #8
QUOTE(marcblond @ Mar 23 2011, 09:27 AM) *
Mi è arrivata ieri sera, d7000 + 18-105mm (Kit - nital 3 anni garanz.) + sd4GB, forse l'ho pagata troppo, 1123 euro...

A me sembra un prezzo ottimo, altro che troppo..
dottor_maku
Messaggio: #9
QUOTE(marcblond @ Mar 23 2011, 09:27 AM) *
Mi è arrivata ieri sera, d7000 + 18-105mm (Kit - nital 3 anni garanz.) + sd4GB, forse l'ho pagata troppo, 1123 euro, non mi fa rimpiangere la mia ex 50D, venduta dopo 2 anni di servizio, anche in mano il feeling non è molto diverso, ha una struttura solida e compatta.
La proverò meglio nei prossimi giorni.

Però ho notato una stranezza, ma anche se fosse un difetto non me ne fregherebbe nulla, spgnendo la macchina mi rimane segnato il numerino disponibile di scatti in memoria sul piccolo lcd top, non svanisce mai. tipo:
(xxx)

Ma tanto io tolgo la batteria quando non la uso...

Comunque molto bella e reattiva.


tutto normale!

piccola curiosita': nelle reflex a pellicola non dice gli scatti mancanti come nelle reflex ditigali ma il numero di trascinamenti della pellicola effettuati e segna E quando il rullo e' finito o assente.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(dottor_maku @ Mar 23 2011, 01:30 PM) *
tutto normale!

piccola curiosita': nelle reflex a pellicola non dice gli scatti mancanti come nelle reflex ditigali ma il numero di trascinamenti della pellicola effettuati e segna E quando il rullo e' finito o assente.


Perfetto, grazie dei chiarimenti, infatti togliendo la card compare la lettere E di empty(vuoto).
A breve posterò degli scatti nel sito club d7000.

Messaggio modificato da marcblond il Mar 23 2011, 02:05 PM
aladepojo
Messaggio: #11
QUOTE(marcblond @ Mar 23 2011, 02:04 PM) *
Perfetto, grazie dei chiarimenti, infatti togliendo la card compare la lettere E di empty(vuoto).
A breve posterò degli scatti nel sito club d7000.




ciao a tutti, anche io ho acquistato la mia D7000 giusto lunedì sera ed ho notato un'altra particolarità che non so se sia un difetto o meno...
lo scatto silenzioso non mi sembra affatto tale. forse è leggermente "più lento" e quindi risulta meno rumoroso, ma di pochissimo rispetto allo scatto normale.
risulta anche a voi?
ho anche notato che la macchina fa un "rumore quasi da ingranaggio" nel passaggio da mirino a live view.
tutto normale?
grazie 1000
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(aladepojo @ Mar 23 2011, 02:18 PM) *
ciao a tutti, anche io ho acquistato la mia D7000 giusto lunedì sera ed ho notato un'altra particolarità che non so se sia un difetto o meno...
lo scatto silenzioso non mi sembra affatto tale. forse è leggermente "più lento" e quindi risulta meno rumoroso, ma di pochissimo rispetto allo scatto normale.
risulta anche a voi?
ho anche notato che la macchina fa un "rumore quasi da ingranaggio" nel passaggio da mirino a live view.
tutto normale?
grazie 1000


Non sono una grandissima esperta ma è normale che anche in modalità Q si avverta del rumore.. è pur sempre una reflex, e per fare una foto occorre che si alzi e si abbassi lo specchietto, la cosa che cambia è che lo fa in due momenti distanti fra loro nel tempo in modo da attutire il rumore rispetto agli scatti in S.
Anche epr il passaggio da mirino a live view il rumore che senti è lo specchio che si sposta per poter mandare il suo riflesso nel mirino oppure sullo schermo.
aladepojo
Messaggio: #13
QUOTE(emanuela1987 @ Mar 23 2011, 02:38 PM) *
Non sono una grandissima esperta ma è normale che anche in modalità Q si avverta del rumore.. è pur sempre una reflex, e per fare una foto occorre che si alzi e si abbassi lo specchietto, la cosa che cambia è che lo fa in due momenti distanti fra loro nel tempo in modo da attutire il rumore rispetto agli scatti in S.
Anche epr il passaggio da mirino a live view il rumore che senti è lo specchio che si sposta per poter mandare il suo riflesso nel mirino oppure sullo schermo.




ok grazie, avevo immaginato anche io una cosa simile.
cmq, un "difetto" che ho trovato e mi chiedo se sia replicato anche nelle più "professionali" D300S e D700 è quello di non poter visualizzare l'esposimetro in live view e/o nel display vicino allo scatto. ciò comporta che non puoi scattare in live view in modalità manuale.
mi confermate, o mi sono persa qualcosa?
Giacomo.terra
Messaggio: #14
QUOTE(marcblond @ Mar 23 2011, 09:27 AM) *
Mi è arrivata ieri sera, d7000 + 18-105mm (Kit - nital 3 anni garanz.) + sd4GB, forse l'ho pagata troppo, 1123 euro


Fammi capire è tanto??????
Io nital l'ho pagata a San Marino 1139 solo corpo....hai trovato un prezzo super!!
O io ho trovato una bufala è tutta da vedere smilinodigitale.gif
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(Giacomo.terra @ Mar 23 2011, 06:40 PM) *
Fammi capire è tanto??????
Io nital l'ho pagata a San Marino 1139 solo corpo....hai trovato un prezzo super!!
O io ho trovato una bufala è tutta da vedere smilinodigitale.gif


Io l ho presa due mesi fa da mediaworld : 18-105 + SD 4gb 1214 euro, complice uno sconto del 10% per il mio compleanno!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio