FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Day 10 Luglio
Rispondi Nuova Discussione
lunarossa1
Messaggio: #1
Ringrazio lo staff nital per l'accoglienza. bella giornata contraddistinta da spunti di notevole interesse. qualche piccolo risultato personale.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
odisseo
Messaggio: #2
Mi associo anche io ai ringraziamenti.

grazie.gif

Come ho potuto dire a voce direttamente a Giuseppe Maio, è stata una iniziativa davvero interessante e ben organizzata, complimenti di cuore a tutta Nital.

Ho potuto tenere tra le mani la nuova e già mitica D700!!! biggrin.gif
Che dire, è una macchina portentosa, ci ho fatto oltre 200 scatti e alla fine è stato davvero difficile restituirla mad.gif

E poi tutto il resto, la pulizia del sensore, le interessantissime spiegazioni date su Nikon Capture, Flash SB900 ecc, lo still life, le stampanti Epson, le custodie subacquee... rolleyes.gif

Vabè, mo devo tornare alla realtà

Comunque grazie ancora e complimenti!

fotoland
Messaggio: #3
Perfetta organizzazione.
Come sempre, la professionalità di Giuseppe Maio e di tutto lo staff Nital è stata impeccabile.
Grazie a tutti!

@ cane3: complimenti per gli scatti e la velocità nel postarle.
and65
Messaggio: #4
Complimenti a tutto lo staff Nital per la perfetta organizzazione e per la qualità dei contenuti, dall'illustrazione delle ultime novità con possibilità di prova al servizio di pulizia del sensore. Grazie e speriamo in altre occasioni di incontro.
Complimenti per le foto, ma con una modella così espressiva il compito è facilitato... wink.gif

grazie.gif
Marco Pacini
Messaggio: #5

Protesto, protesto e protesto!!!

Più fate complimenti e più protesto (e vi invidio) . . .

Organizzare i Nikon days in giorni feriali a Milano e Roma è ingiusto!!! mad.gif
E poi vedere i complimenti è una tortura!!! mad.gif mad.gif
E gli altri??????

m.
pinobeato
Messaggio: #6
io non protesto, ma una nota di disappunto va fatta
solo due città ohmy.gif
la concorrenza la fa in tutta italia mad.gif
non è invidia, solo un appunto wink.gif
Marco Pacini
Messaggio: #7

Non volevo far polemica, s'intende. . .
ma l'invidia è vera!!!!!

Spero agli altri tocchi al prossimo giro...

Beato chi c'è stato e fateci vedere mi raccomando!!!

ciao

m.
odisseo
Messaggio: #8
C'è stata una fuga di notizie.........

Il prossimo Nikon Day sarà di domenica, alle Maldive, tutto a spese di Nital e chi partecipa riceverà due macchine fotografiche in regalo, una D3 e una D700 texano.gif
Ditz
Messaggio: #9
L'iniziativa è assolutamente da ripetere e migliorare. Il mio plauso va in particolare alla possibilità di provare le ottiche sul proprio corpo macchina... Provare l'85 1.4 sulla mia D200 e per di più testarlo su una modella professionista è stata una soddisfazione non da poco! (Per inciso: ragazzi che ottica...)

Una curiosità: mi sono reso conto di quanto sia limitante studiare sui manuali. Non c'è niente da fare, finché le cose non le vedi fare non le comprendi mai appieno. Mi riferisco in particolare all'utilizzo dell'SB800 su tempi inferiori al 1/250... non avrei mai detto che nascondesse tali potenzialità espressive...
Torno a casa con nuove competenze.
Che valgono più di qualsiasi D700.
Tiziano Marinelli
Messaggio: #10
grazie Nital...

1:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lunarossa1
Messaggio: #11
tiziano concordo perfettamente. che goduria quel sincro in esterni ad 1/1000 e che splendida luce. questo ti fa capire che non sappiamo sfruttare le potenzialità dei ns strumenti che spesso critichiamo anche semmai per il fantomatico rumore o altro. quanto distanti da tali pippe mentali sono i professionisti che sfruttano a dovere quello che hanno godendone gli aspetti tecnici in pieno.
Tiziano Marinelli
Messaggio: #12
QUOTE(cane3 @ Jul 11 2008, 12:22 PM) *
tiziano concordo perfettamente. che goduria quel sincro in esterni ad 1/1000 e che splendida luce. questo ti fa capire che non sappiamo sfruttare le potenzialità dei ns strumenti che spesso critichiamo anche semmai per il fantomatico rumore o altro. quanto distanti da tali pippe mentali sono i professionisti che sfruttano a dovere quello che hanno godendone gli aspetti tecnici in pieno.



mhaa...io non ho detto una parola hmmm.gif ....comunque concordo e ringrazio ancora Nital per l'occasione concessa,e' stato molto istruttivo.
lunarossa1
Messaggio: #13
QUOTE(odisseo @ Jul 11 2008, 10:45 AM) *
C'è stata una fuga di notizie.........

Il prossimo Nikon Day sarà di domenica, alle Maldive, tutto a spese di Nital e chi partecipa riceverà due macchine fotografiche in regalo, una D3 e una D700 texano.gif


belli questi rumors. temevo rumors di altri modelli in arrivo (D54556768919yhx). questi invece fanno sicuramente più piacere.
odisseo
Messaggio: #14
QUOTE(Ditz @ Jul 11 2008, 11:23 AM) *
mi sono reso conto di quanto sia limitante studiare sui manuali. Non c'è niente da fare, finché le cose non le vedi fare non le comprendi mai appieno. Mi riferisco in particolare all'utilizzo dell'SB800 su tempi inferiori al 1/250... non avrei mai detto che nascondesse tali potenzialità espressive...


Parole sante, a volte un po' di pratica con una persona più esperta o con un professionista valgono più di mille ore spese a leggere libri e poi provare in solitudine.

Ricordo il divertimento e tutto quanto si imparava quando insieme a Fabio Blanco due anni fa (o tre?) si provavano le potenzialità dei flash in interno con modelle a Venafro rolleyes.gif
Ditz
Messaggio: #15
Odisseo, Cane3... avete perfettamente compreso il mio punto di vista.
E tanto per dire "io c'ero" (e l'85 più di me...):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PS: ma io 'sta scarsa saturazione e 'sta grana mica la vedevo prima di postare... vabbè, pazienza... a quando un workshop sulla corrispondenza colore col web? wink.gif

Messaggio modificato da Ditz il Jul 11 2008, 12:27 PM
Tiziano Marinelli
Messaggio: #16


PS: ma io 'sta scarsa saturazione e 'sta grana mica la vedevo prima di postare... vabbè, pazienza... a quando un workshop sulla corrispondenza colore col web? wink.gif
[/quote]

vedo una strana dominante solo sulla pelle..il vistito mi sembra ok..
certo pero' si poteva organizzare un' incortro tra noi del forum...stavamo tutti li e...
odisseo
Messaggio: #17
Tiziano hai perfettamente ragione, in effetti potevamo incontrarci anche fisicamente dal momento che spesso ci incontriamo virtualmente qui sul forum.

Inizio io a fare mea culpa cerotto.gif

In effetti nonostante mi fossi registrato da subito, ero certo fino all'ultimo che non sarei potuto andare per motivi di lavoro. Poi la fortuna è stata dalla mia e.......... rolleyes.gif
Tiziano Marinelli
Messaggio: #18
QUOTE(odisseo @ Jul 11 2008, 02:12 PM) *
Tiziano hai perfettamente ragione, in effetti potevamo incontrarci anche fisicamente dal momento che spesso ci incontriamo virtualmente qui sul forum.

Inizio io a fare mea culpa cerotto.gif

In effetti nonostante mi fossi registrato da subito, ero certo fino all'ultimo che non sarei potuto andare per motivi di lavoro. Poi la fortuna è stata dalla mia e.......... rolleyes.gif




sembravamo dei "separati in casa" dry.gif
Ditz
Messaggio: #19
Avete ragione... per quanto mi riguarda però ero totalmente indeciso sui tempi di partcipazione e lo sono restato fino all'ultimo... ça va, alla prossima mi organizzerò meglio. Ma quando sarà la prossima??? huh.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #20
Era tutto pronto, ma all'ultimo momento impegni di lavoro mi hanno trattenuto.
Sarà per la prossima volta.....Impressioni di settembre non è poi così lontano.
Non avevo dubbi sull'organizzazione, Nital e i suoi collaboratori sono sempre impeccabili.

nuvolarossa49
Messaggio: #21
ero pronto anch'io, anche perché era la mia prima volta, solo che........ ho sbagliato giorno, sono andato sabato 12; che rinco...!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio