FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Che Obiettivo E'
Autovelox
Rispondi Nuova Discussione
Freeway
Messaggio: #1
foto trovata su un quotidiano online. semplice curiosita' secondo voi che obiettivo e' ?
sembra un nikon del modello molto simile al 35/135 AFD ma non riesco a capire cose' esattamente ..


IPB Immagine

ciao !
mario acca
Messaggio: #2
non lo so ma sta meglio rotto
Alberto Baruffi
Messaggio: #3
QUOTE(Mario Hollywood @ Jan 9 2012, 07:41 PM) *
non lo so ma sta meglio rotto



laugh.gif laugh.gif
dimitri.1972
Messaggio: #4
Postazione messa in maniera MOLTO visibile, proprio a regola del CDS.
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(dimitri.1972 @ Jan 9 2012, 08:12 PM) *
Postazione messa in maniera MOLTO visibile, proprio a regola del CDS.


quoto, a questi che fanno le multe nascondendo l'autovelox bisognerebbe togliere la patente perché requisito essenziale per avere la patente è conoscere il codice della strada e nascondendo l'autovelox hanno dimostrato di non conoscerlo!
federico777
Messaggio: #6
QUOTE(Mario Hollywood @ Jan 9 2012, 07:41 PM) *
non lo so ma sta meglio rotto


messicano.gif
Dico anch'io biggrin.gif

F.
Francesco Martini
Messaggio: #7
E' un obiettivo che andrebbe distrutto..anche se Nikon... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 9 2012, 08:48 PM) *
E' un obiettivo che andrebbe distrutto..anche se Nikon... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


più che altro bisognerebbe distruggere chi lo usa per questi scopi perché gli autovelox in italia non vengono messi per migliorare la sicurezza ma solo per fare multe! La sicurezza stradale non ha nulla a che fare con gli autovelox, con i dossi e tutte le altre pu***te che si mettono per rallentare il traffico. Basti pensare che i dossi alla lunga rovinano la convergenza e questo comporta una peggiore aderenza delle gomme e maggiore consumo di carburante e di gomme oltre che ad un aumento dell'inquinamento dovuto alle accellerate dopo ogni dosso, gli autovelox se non sono segnalati mica ti fanno rallentare, ti fan solo prendere la multa, a loro non interessa se tu vivi o muori, interessa solo incassare denaro.
Se hai bevuto e hai 0,6 di tasso alcolico sei un criminale e vieni punito con un tot di giorni di carcere (convertiti in multa ovviamente) se giri fatto di qualche droga e chi ti ferma non ti manda a fare il controllo in ospedale la passi liscia come se niente fosse... è assurdo!

Del resto in Italia sono riusciti a dare il carcere a 2 ragazzini di 16 anni perché mentre andavano in motorino su una pista ciclabile (non potevano, ma parliamo di 16enni incoscienti) hanno tirato sotto ed ucciso un bambino di 3 anni che passeggiava con i genitori sulla pista ciclabile. E io dico vero, i ragazzini andavano sulla pista ciclabile e non potevano, ma erano minorenni e senza patente, mentre i genitori del bambino erano maggiorenni e patentati ma sono andati comunque a camminare su una strada veicolare, ossia la pista ciclabile. La colpa non può essere dei minorenni, non la colpa di un reato così grave, quelli da sbattere in carcere sono i genitori del bambino perché adulti e vaccinati hanno portato un bambino in un luogo pericoloso, è come se io porto a giocare mio nipote in autostrada. Alla fine della faccenda ci ha perso il povero bambino che era l'unico senza alcuna colpa e i 2 ragazzini che hanno fatto una bravata e andavano puniti con due schiaffoni e magari qualche giorno dopo consolati perché sicuramente il senso di colpa per aver ucciso un bambino non è poco ed invece si sbattono in galera rovinando anche le loro 2 vite (come se la morte di 1 bambino non bastasse roviniamo la vita anche ad altri 2 bocietta).

Bella l'idea di "sicurezza" sulle strade che si ha in Italia!
Teo 46
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 9 2012, 08:19 PM) *
quoto, a questi che fanno le multe nascondendo l'autovelox bisognerebbe togliere la patente perché requisito essenziale per avere la patente è conoscere il codice della strada e nascondendo l'autovelox hanno dimostrato di non conoscerlo!


tra l'altro, se non erro, l'autovelox dovrebbe essere messo in punti di pericolo per invitare la gente a rallentare e a migliorare la sicurezza stradale, non per sistemare le casse comunali... rolleyes.gif

edit: toh...hai esteso il mio discorso nello stesso momento in cui stavo postando!

Messaggio modificato da Teo 46 il Jan 9 2012, 09:10 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(Freeway @ Jan 9 2012, 06:56 PM) *
foto trovata su un quotidiano online. semplice curiosita' secondo voi che obiettivo e' ?
sembra un nikon del modello molto simile al 35/135 AFD ma non riesco a capire cose' esattamente ..



a me ricorda un Augenaux (non mi ricordo come si scrive Fulmine.gif Fulmine.gif messicano.gif )


Antonio
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 9 2012, 09:07 PM) *
più che altro bisognerebbe distruggere chi lo usa per questi scopi perché gli autovelox in italia non vengono messi per migliorare la sicurezza ma solo per fare multe! La sicurezza stradale non ha nulla a che fare con gli autovelox, con i dossi e tutte le altre pu***te che si mettono per rallentare il traffico. Basti pensare che i dossi alla lunga rovinano la convergenza e questo comporta una peggiore aderenza delle gomme e maggiore consumo di carburante e di gomme oltre che ad un aumento dell'inquinamento dovuto alle accellerate dopo ogni dosso, gli autovelox se non sono segnalati mica ti fanno rallentare, ti fan solo prendere la multa, a loro non interessa se tu vivi o muori, interessa solo incassare denaro.
Se hai bevuto e hai 0,6 di tasso alcolico sei un criminale e vieni punito con un tot di giorni di carcere (convertiti in multa ovviamente) se giri fatto di qualche droga e chi ti ferma non ti manda a fare il controllo in ospedale la passi liscia come se niente fosse... è assurdo!

Del resto in Italia sono riusciti a dare il carcere a 2 ragazzini di 16 anni perché mentre andavano in motorino su una pista ciclabile (non potevano, ma parliamo di 16enni incoscienti) hanno tirato sotto ed ucciso un bambino di 3 anni che passeggiava con i genitori sulla pista ciclabile. E io dico vero, i ragazzini andavano sulla pista ciclabile e non potevano, ma erano minorenni e senza patente, mentre i genitori del bambino erano maggiorenni e patentati ma sono andati comunque a camminare su una strada veicolare, ossia la pista ciclabile. La colpa non può essere dei minorenni, non la colpa di un reato così grave, quelli da sbattere in carcere sono i genitori del bambino perché adulti e vaccinati hanno portato un bambino in un luogo pericoloso, è come se io porto a giocare mio nipote in autostrada. Alla fine della faccenda ci ha perso il povero bambino che era l'unico senza alcuna colpa e i 2 ragazzini che hanno fatto una bravata e andavano puniti con due schiaffoni e magari qualche giorno dopo consolati perché sicuramente il senso di colpa per aver ucciso un bambino non è poco ed invece si sbattono in galera rovinando anche le loro 2 vite (come se la morte di 1 bambino non bastasse roviniamo la vita anche ad altri 2 bocietta).

Bella l'idea di "sicurezza" sulle strade che si ha in Italia!

Ma ti rendi conto delle c....te che dici???
se dopo un dosso artificiale devi rifare la convergenza,,vuol dire che ci sei passato sopra come minimo a 80Kmh...dove invece dovevi rallentare... ph34r.gif
pooi..se due sciugurati investono un bambino in una pista ciclabile e' colpa dei genitori che lo portavano li'???? ph34r.gif
Va va'. al letto..che e' meglio....va...
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 9 2012, 09:32 PM
Felicione
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 9 2012, 09:07 PM) *
...
Del resto in Italia sono riusciti a dare il carcere a 2 ragazzini di 16 anni perché mentre andavano in motorino su una pista ciclabile (non potevano, ma parliamo di 16enni incoscienti) hanno tirato sotto ed ucciso un bambino di 3 anni che passeggiava con i genitori sulla pista ciclabile. E io dico vero, i ragazzini andavano sulla pista ciclabile e non potevano, ma erano minorenni e senza patente, mentre i genitori del bambino erano maggiorenni e patentati ma sono andati comunque a camminare su una strada veicolare, ossia la pista ciclabile. La colpa non può essere dei minorenni, non la colpa di un reato così grave, quelli da sbattere in carcere sono i genitori del bambino perché adulti e vaccinati hanno portato un bambino in un luogo pericoloso, è come se io porto a giocare mio nipote in autostrada. Alla fine della faccenda ci ha perso il povero bambino che era l'unico senza alcuna colpa e i 2 ragazzini che hanno fatto una bravata e andavano puniti con due schiaffoni e magari qualche giorno dopo consolati perché sicuramente il senso di colpa per aver ucciso un bambino non è poco ed invece si sbattono in galera rovinando anche le loro 2 vite (come se la morte di 1 bambino non bastasse roviniamo la vita anche ad altri 2 bocietta).

Bella l'idea di "sicurezza" sulle strade che si ha in Italia!


Facciamo un attimo di chiarezza:

QUOTE
Art. 97 Minore degli anni quattordici
Non è imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto, non aveva compiuto i quattordici anni.

Art. 98 Minore degli anni diciotto
È imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto, aveva compiuto i quattordici anni, ma non ancora i diciotto, se aveva capacità d’intendere e di volere; ma la pena è diminuita. Quando la pena detentiva inflitta è inferiore a cinque anni, o si tratta di pena pecuniaria, alla condanna non conseguono pene accessorie. Se si tratta di pena più grave, la condanna importa soltanto l’interdizione dai pubblici uffici per una durata non superiore a cinque anni, e, nei casi stabiliti dalla legge, la sospensione dall’esercizio della potestà dei genitori.


Poi, io frequento le piste ciclabili:
1- il massimo della pericolosità l'ho raggiunta incontrando dei cani liberi;
2- la ciclabile diventa mediamente pericolosa quando si incontrano dei cicloamatori/podisti che amano passeggiare uno di fianco all'altro dimenticando che la pista non è a loro uso esclusivo;
3- basso pericolo quando incroci un cicloamatore/podista dotato di cuffiette o cellulare in funzione.

Poi inutile scaldarsi più di tanto sugli autovelox. Ci sono, è risaputo che i comuni lo usano per fare cassetta. Il navigatore, tra telefono e dispositivo stand-alone, ce l'abbiamo quasi tutti ormai, aggiornate i POI e rallentate quando suona.

p.s. La foto probabilmente è di repertorio, oggi su un tratto stradale del genere sarebbe impossibile installarlo in quel modo.
bttlss
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 9 2012, 09:31 PM) *
Ma ti rendi conto delle c....te che dici???
se dopo un dosso artificiale devi rifare la convergenza,,vuol dire che ci sei passato sopra come minimo a 80Kmh...dove invece dovevi rallentare... ph34r.gif
pooi..se due sciugurati investono un bambino in una pista ciclabile e' colpa dei genitori che lo portavano li'???? ph34r.gif
Va va'. al letto..che e' meglio....va...
Francesco Martini


Quoto in toto

Comunque l'autovelox può essere anche nascosto, ma deve essere segnalato con il cartello "rilevamento velocità" 50mt prima.
Però si parte dal presupposto che se viaggi ai 110km/h dove il limite è di 90 infrangi il cds e quindi hai torto anche se il velox è nascosto.
Non dico di rispettare sempre il limite di velocità (parlo per me) ma non si può nemmeno dare la colpa agli "sbirri" (li chiamo così con affetto) quando prendiamo le multe se andiamo troppo forte...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 9 2012, 09:07 PM) *
quelli da sbattere in carcere sono i genitori del bambino perché adulti e vaccinati hanno portato un bambino in un luogo pericoloso, è come se io porto a giocare mio nipote in autostrada.

Bella l'idea di "sicurezza" sulle strade che si ha in Italia!



Sono d'accordo che non ci sia una cultura della sicurezza in Italia.
Affermare quel che hai affermato ( e non solo in questo stralcio) , invece, non sta ne in cielo ne in terra.

E peraltro lo trovo di pessimo gusto e poco rispettoso per una tragedia assurda.

Andare a piedi su una pista ciclabile è decisamente diverso che andare a piedi in autostrada.
Come andare contromano in autostrada con un TIR è leggermente diverso che andare contromano in bicicletta su una piccola strada cittadina...
Felicione
Messaggio: #15
QUOTE(FZFZ @ Jan 9 2012, 10:58 PM) *
Sono d'accordo che non ci sia una cultura della sicurezza in Italia.
Affermare quel che hai affermato ( e non solo in questo stralcio) , invece, non sta ne in cielo ne in terra.

E peraltro lo trovo di pessimo gusto e poco rispettoso per una tragedia assurda.

Andare a piedi su una pista ciclabile è decisamente diverso che andare a piedi in autostrada.
Come andare contromano in autostrada con un TIR è leggermente diverso che andare contromano in bicicletta su una piccola strada cittadina...

Però da come vengono esposte le problematiche (parlo in senso generale e non mi riferisco al forum) sembra che la colpa sia sempre dello Stato/Enti che sono vessatori, invece che dei cittadini che le regole le infrangono costantemente.
Un esempio su tutti i controlli fiscali a Cortina: più passano i giorni e più escono fuori commenti che vanno nel senso opposto di come dovrebbero andare in una società civile.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Felicione @ Jan 9 2012, 11:09 PM) *
Però da come vengono esposte le problematiche (parlo in senso generale e non mi riferisco al forum) sembra che la colpa sia sempre dello Stato/Enti che sono vessatori, invece che dei cittadini che le regole le infrangono costantemente.
Un esempio su tutti i controlli fiscali a Cortina: più passano i giorni e più escono fuori commenti che vanno nel senso opposto di come dovrebbero andare in una società civile.



Vero, verissimo.

Indubbiamente ci sono regole errate.
Ma siamo un popolo allergico a qualsiasi regola , anche le più sacrosante.
Stesso discorso per le responsabilità.
RobMcFrey
Messaggio: #17
non so che obiettivo sia ma la macchina fotografica a cui è attaccato mi ispira fuoco e fiamme..
davide.lomagno
Messaggio: #18
QUOTE(Felicione @ Jan 9 2012, 11:09 PM) *
Però da come vengono esposte le problematiche (parlo in senso generale e non mi riferisco al forum) sembra che la colpa sia sempre dello Stato/Enti che sono vessatori, invece che dei cittadini che le regole le infrangono costantemente.
Un esempio su tutti i controlli fiscali a Cortina: più passano i giorni e più escono fuori commenti che vanno nel senso opposto di come dovrebbero andare in una società civile.



veramente l'unico scandalo è tale controllo lo abbiano fatto solo ora...
Felicione
Messaggio: #19
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 9 2012, 11:13 PM) *
veramente l'unico scandalo è tale controllo lo abbiano fatto solo ora...

hai ragione... hai perfettamente ragione!
Dingo67
Messaggio: #20
Andrò controcorrente ma io sostituirei tutti i dossi e i semafori con rilevamento della velocità (che immancabilmente scattano anche quando viaggi sotto i 50Km/h) con le colonnine "speed check" naturalmente opportunamente segnalate.

Sarebbero un ottimo deterrente a mantenere le velocità del codice senza obbligare a continue scalate di marcia con frenate ed accelerazioni che non fanno altro che aumatare i consumi di carburante e di conseguenza l'inquinamento.
Ci sono tratti di strada che percorro abitualmente in cui farei tranquillamente i 25km/l in quinta a 50Km/h e invece grazie a dossi e semafori è un miracolo se spunti gli 8Km/l mad.gif
CVCPhoto
Messaggio: #21
Portiamo i limiti di velocità a valori sensati e non i 50 all'ora su vialoni larghissimi privi di traffico e i 90 all'ora su tangenziali a due corsie con New Jersey in mezzo, con tratti addirittura a 70 (chissà perché) dove puntualmente si appostano con gli autovelox.

E' vero, il C.d.S. va rispettato, ma sono del parere che ci vorrebbe un maggior controllo su certi limiti imposti solo per far cassa.
decarolisalfredo
Messaggio: #22
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 9 2012, 09:26 PM) *
a me ricorda un Augenaux (non mi ricordo come si scrive Fulmine.gif Fulmine.gif messicano.gif )
Antonio

Angenieux, anche a me è sebrato così.
MrFurlox
Messaggio: #23
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 9 2012, 11:55 PM) *
Portiamo i limiti di velocità a valori sensati e non i 50 all'ora su vialoni larghissimi privi di traffico e i 90 all'ora su tangenziali a due corsie con New Jersey in mezzo, con tratti addirittura a 70 (chissà perché) dove puntualmente si appostano con gli autovelox.

E' vero, il C.d.S. va rispettato, ma sono del parere che ci vorrebbe un maggior controllo su certi limiti imposti solo per far cassa.


Pollice.gif concordo certi sono messi proprio ad ok per prelevarti dal conto in banca ... altro che sicurezza !!!

Marco
maso74
Messaggio: #24
Presa oggi pomeriggio... E bella piena... cerotto.gif

Massimiliano

Ps. C@77o....
riccardobucchino.com
Messaggio: #25
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 9 2012, 09:31 PM) *
Ma ti rendi conto delle c....te che dici???
se dopo un dosso artificiale devi rifare la convergenza,,vuol dire che ci sei passato sopra come minimo a 80Kmh...dove invece dovevi rallentare... ph34r.gif
pooi..se due sciugurati investono un bambino in una pista ciclabile e' colpa dei genitori che lo portavano li'???? ph34r.gif
Va va'. al letto..che e' meglio....va...
Francesco Martini


I dossi artificiali a meno che non siano quelli della 3M sono TUTTI fuori norma per lunghezza, altezza pendenze velocità di progetto e posizionamento, io ti sfido a leggere il codice della strada e poi a trovare 10 dossi nel tuo comune a norma! Scoprirai che secondo il codice della strada non si possono installare nel 99.99% delle vie, es la norma dice che non possono essere installati nelle principali vie perché sono un ostacolo per i mezzi di soccorso e sai dove sono i dossi? nelle principali vie! E la cosa gravissima è che sono installati da chi dovrebbe tra le altre cose far rispettare le leggi o comunque dare il buon esempio!

Se tu vai a piedi su una pista ciclabile io che sono ciclista farò tutto il possibile per darti il massimo disturbo perché le piste ciclabili sono STRADE per le biciclette ossia veicoli in grado di viaggiare a velocità elevata (che poi le piste siano progettate da rimbambiti che credono che le bici arrivino al massimo a 15km/h è un'altro discorso) quindi se vai a piedi su una pista ciclabile potresti essere investito da uno che va a 30-40 km/h e fidati che un bel manubrio nello stomaco anche solo a 30 km/h è una sensazione veramente poco piacevole! Sono veicoli a tutti gli effetti, senza motore, ma veicoli! Sai quante volte per colpa del cretino di turno che attraversa a piedi come niente fosse la pista ciclabile ho rischiato di cadere? O per quello che non sa tenere il cane al guinzaglio? In un mondo invaso dalle automobili bisognerebbe incentivare al massimo l'uso della bicicletta e un modo è fare piste ciclabili ben divise dai marciapiedi e con angoli di curvatura ma anche larghezze adeguate, ed invece la gente la pensa come te, ma si andiamo li a correre, è bella dritta!

Ti pregherei di cambiare il tono delle tue risposte perché non mi pare per nulla adeguato, grazie.

QUOTE(FZFZ @ Jan 9 2012, 10:58 PM) *
Sono d'accordo che non ci sia una cultura della sicurezza in Italia.
Affermare quel che hai affermato ( e non solo in questo stralcio) , invece, non sta ne in cielo ne in terra.

E peraltro lo trovo di pessimo gusto e poco rispettoso per una tragedia assurda.

Andare a piedi su una pista ciclabile è decisamente diverso che andare a piedi in autostrada.
Come andare contromano in autostrada con un TIR è leggermente diverso che andare contromano in bicicletta su una piccola strada cittadina...


Il soggetto o il tipo di veicolo che commettono l'infrazione non fanno da discriminante per la gravità dell'infrazione commessa, fa invece da discriminante l'età e l'essere o meno in possesso di una patente di guida!

Secondo la tua teoria dunque se io vado a camminare in mezzo ad una strada non è pericoloso per gli altri vero? Non è che magari uno che va in auto cercando di evitarmi potrebbe rischiare di morire? Ma va la, solo i trattori stradali sono pericolosi, solo le autostrade sono pericolose!

Ma io mi chiedo, e se i due sedicenni fossero stati in bicicletta e fosse successa la stessa cosa (può succedere) sarebbe stata comunque colpa loro?

Altra domanda: e se fossero i tuoi figli gli "assassini" che per una bravata finiscono in carcere considereresti comunque giusta la sentenza? So che è difficile ma è nei momenti difficili che bisogna essere razionali, una vita è stata distrutta e purtroppo non si può tornare indietro, distruggerne altre 2 non può che peggiorare le cose!

Ma forse è inutile fare questo discorso in un paese in cui sono tutti sempre alla caccia dell'assassino, dove mettere in carcere qualcuno fa sentire tutti più leggeri, l'assassino è dietro le sbarre, che poi sia realmente un assassino non ha la ben che minima importanza!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >