FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
4 Passi Per Napoli .. Scherzosamente (ma Non Troppo)
Rispondi Nuova Discussione
giuliocirillo
Messaggio: #26
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2013, 01:54 PM) *
...e' evidente che tu non sappia con CHI discerni...anzi, forse ti sei fatto l'idea che i contrabbandieri si son fatti fotografare da me perche' sono UNO DI LOROA...HAHAHAHAHHA...
...Saviano???...e' semplicemente uno che ha fatto la scoperta dell'acqua calda...
...Michele Placido, attraverso le 12 edizioni de La Piovra e Ben Gazzara attraverso I Cammorristi, hanno denunciato queste cose oltre 30 anni fa...
...scetate uaglio!!!...


Con tutto il rispetto.....
Saviano......non ha scoperto niente......ha avuto il coraggio di fare nomi e cognomi di quelli che riscaldavano l'acqua....
Michele placido.....è un bravo attore......Ben Gazzara purè......ma hanno recitato.....e la realtà superava la fantasia.....

ciao
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #27
QUOTE(sharkrunner @ Aug 28 2013, 01:57 PM) *
Mi vergogno di essere napoletano, e ogni volta che esco dai confini regionali me ne vergogno ancor di più.

Chiudo.


...vedi pisellino, ne hai ben donde di vergognarti...Napoli ha bisogno di gente che prova a invertire la tendenza non di viagliacchi che sputano fango e, appena possibile, se la danno a gambe...
...e te lo dice uno che a Poggioreale c'ha la suite riservata....hahahahhahahah...
...vattenn....scio'scio'...

QUOTE(giuliocirillo @ Aug 28 2013, 01:59 PM) *
Con tutto il rispetto.....
Saviano......non ha scoperto niente......ha avuto il coraggio di fare nomi e cognomi di quelli che riscaldavano l'acqua....
Michele placido.....è un bravo attore......Ben Gazzara purè......ma hanno recitato.....e la realtà superava la fantasia.....

ciao


...dimmi un po', tu che mi sembri un ragazzo intelligente, secondo te c'era bisogno di Saviano per delineare i traffici dei Casalesi e della camorra napoletana???...
...sapessi allora quanta gente potrebbe scrivere un libro!!!...
sharkrunner
Messaggio: #28
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2013, 02:05 PM) *
...vedi pisellino, ne hai ben donde di vergognarti...


espressioni del genere dovresti rivolgerle ai tuoi commensali, certo che gradirebbero
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #29
QUOTE(Ricpic @ Aug 28 2013, 10:19 AM) *
Ovviamente tutto questo non giustifica affatto questo incivile comportamento... che però, a me personalmente, non sconvolge più di tanto! E pensare che io non ho nemmeno un motorino!

La cosa che sconvolge me è proprio questo genere di affermazioni: gli idioti che vanno in 3 in motorino li inquadro subito come tali, ma quelli che abbozzano e dicono "che sarà mai" mi disarmano completamente. Mi levano anche la speranza, che in un futuro, le cose possano cambiare.

E la cosa triste è che Napoli è una città meravigliosa, ma è come dar perle ai napoletani...
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #30
QUOTE(AlphaTau @ Aug 28 2013, 02:11 PM) *
E la cosa triste è che Napoli è una città meravigliosa, ma è come dar perle ai napoletani...



...con questa espressione hai offeso un popolo intero...sei stato anche peggio dell'espressione di Riccardo (che non hai capito)...
jack-sparrow
Messaggio: #31
Da napoletano vi dico che avete scassato 3/4 di uallera
sharkrunner
Messaggio: #32
QUOTE(AlphaTau @ Aug 28 2013, 02:11 PM) *
La cosa che sconvolge me è proprio questo genere di affermazioni: gli idioti che vanno in 3 in motorino li inquadro subito come tali, ma quelli che abbozzano e dicono "che sarà mai" mi disarmano completamente. Mi levano anche la speranza, che in un futuro, le cose possano cambiare.


Condivido.
Quando la malvivenza è così generalizzata diventa ereditaria. Se tuo padre ti insegna a vivere di espedienti, furtarellli, truffette e sussidi è difficile cambiare strada. Solo a Napoli ho visto la gente tirare le uova alla polizia che cerca di arrestare un camorrista. In altre nazioni quando arrestano un mafioso locale o un ladro la gente applaude e piange per la felicità. La mentalità che contraddistingue i napoletani, come ho già detto,è quella che in sociologia si chiama "Familismo amorale", cioè una tendenza a privilegiare la propria famiglia o se stessi, non pensando alle conseguenze verso gli altri: la società. Questo "egoismo", unito ad una naturale tendenza a fregare gli altri perchè "nisciun 'è fess", non crea un buon feeling con le altre mentalità. Naturalmetne questo non riguarda tutti i napoletani, e se li riguarda li riguarda come altri abitanti d'italia, non sto affermanto che gli abitanti del nord siano tutti perfetti ed onesti. Però qualche tratto caratteriale-culturale rimane diverso tra regioni del sud e del nord. Poi la gente onesta esisterà anche a Napoli, ma ha quasi paura di farlo sapere in giro. La politica non c'entra niente: c'entra la cultura lazzarona, la cultura del compromesso costi quel che costi, c'entra la cultura dello sfruttamento dell' uomo sull' uomo, c'entra la cultura del "io mi arrangio e tu crepa", c'entra la cultura della mancanza di sensibilità umana (alla faccia delle sdolcinature della canzone e poesia napoletana), c'entra la mancanza di amore per la terra che darebbe frutti prelibati e che, invece, si ricopre di veleni chimici (quando sei fortunato). Gli amministratori napoletani non sono tanto figli della politica di sinistra o di destra quanto figli della cultura Napoletana in senso lato. Tuttavia reputo sia anche colpa dello stato che ha rinunciato a controllare alcuni territori, cedendoli alle mafie. I media poi presentano questa discarica a cielo aperto e il "sud" in generale come la culla dei "buoni sentimendi", dell'altruismo, della solidarietà del "volemose bbene" all'italiana... ma per favore.

Ci sono rioni a Napoli che la spazzatura si butta dal 5° piano, a qualsiasi ora, che dite, commissariamo anche sta plebaglia? Invece di fare gli avvocati difensori di simili individui, guardiamo una volta tanto in faccia al resto del mondo, siamo pari alla Romania se non più giù. Senza offesa per i rom, ovviamente. La colpa è proprio della gente che non vogliono Saviano al piano di sotto, ma preferiscono i vari Mazzarella, Di Lauro, Scissionisti e chi più ne ha più ne metta.

Lo ripeterò all'infinito:
la colpa è dei napoletani, la mentalità della gente che fa si che questa sia Napoli!

Messaggio modificato da sharkrunner il Aug 28 2013, 01:40 PM
giuliocirillo
Messaggio: #33
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2013, 02:05 PM) *
...........
...dimmi un po', tu che mi sembri un ragazzo intelligente, secondo te c'era bisogno di Saviano per delineare i traffici dei Casalesi e della camorra napoletana???...
...sapessi allora quanta gente potrebbe scrivere un libro!!!...


.......intelligente.....e chi non vorrebbe esserlo!!!!! ma ragazzo, non più, purtroppo.
Comunque ripeto, Saviano ha il merito di aver fatto nomi e cognomi.......sui traffici dei Casalesi e della camorra molti sono al corrente......e secondo me quelli che sanno molte cose, anche più di Saviano sono i....................ah bocca mia statte zitt..... laugh.gif

ciao
Andrea Meneghel
Messaggio: #34
La discussione sta prendendo una direzione poco piacevole, gli insulti lasciateli a casa vostra altrimenti qui dentro verranno presi giusti provvedimenti...

@Vincenzo Ianniciello : per cortesia EVITA gli insulti personali, argomenta le tue motivazioni con un tono diverso e con l'educazione che anche un forum richiede come minimo comun denominatore per coesistere tutti assieme; iniziare con ".vedi pisellino" mostra tutto fuori che volontà di scambiare opinioni.

E' un avvertimento, alla prossima provocazione o alla prossima offesa chiudo

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 28 2013, 01:57 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #35
QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 02:55 PM) *
@Vincenzo Ianniciello : per cortesia EVITA gli insulti personali, argomenta le tue motivazioni con un tono diverso e con l'educazione che anche un forum richiede come minimo comun denominatore per coesistere tutti assieme; iniziare con ".vedi pisellino" mostra tutto fuori che volontà di scambiare opinioni.


...con la stessa cortesia, potresti segnalarmi INSULTI PERSONALI che avrei scritto verso taluno???...
...la discussione - che forse non è pertinente a questo ambiente, ma io non credo - sta procedendo su toni di reciproco dileggio che non offendono nessuno...
..."vedi pisè" è esattamente come a Roma dicono "a Cì"...oppure "cumpagn mì"...le stesse espressioni che quando le senti pronunciare da un cominco durante il suo varietà fanno ridere non vedo come potrebbero offendere, ovvero ledere l'onore e la dignità di una persona!!!...
...pensa che non mi sono sentito offeso pur essendo stato paroganato a "un maiale cui dar da mangiare le perle" ...
...se la discussione è "fuori binario" allora chiudila senza star qui a fare avvertimenti!!!...

Messaggio modificato da Vincenzo Ianniciello il Aug 28 2013, 03:14 PM
matteo valentini
Messaggio: #36
QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 02:55 PM) *
La discussione sta prendendo una direzione poco piacevole, gli insulti lasciateli a casa vostra altrimenti qui dentro verranno presi giusti provvedimenti...

@Vincenzo Ianniciello : per cortesia EVITA gli insulti personali, argomenta le tue motivazioni con un tono diverso e con l'educazione che anche un forum richiede come minimo comun denominatore per coesistere tutti assieme; iniziare con ".vedi pisellino" mostra tutto fuori che volontà di scambiare opinioni.

E' un avvertimento, alla prossima provocazione o alla prossima offesa chiudo

Andrea


Oddio... sono tornato dal lavoro e ho trovato veramente un bel po' di carne al fuoco!

Innanzitutto io vi ringrazio per gli apprezzamenti sulle foto, che alla fine sono la cosa che più mi interessa.
Il mio reportage contiene sì una piccola denuncia su quelli che sono alcuni comportamenti tipici di Napoli, ma non volevo certo andare a finire poi dove si è finiti.
Mi fa piacere che le foto abbiano scatenato un dibattito, vuol dire che hanno toccato qualcosa di sensibile. Ma come auspicato da Andrea piacerebbe anche a me che gli insulti rimanessero fuori.

P.s. non per essere diffidente ma io dentro ai quartieri spagnoli da solo con la reflex non ci entro messicano.gif si vede troppo bene che non sono di Napoli smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #37
QUOTE(matteo valentini @ Aug 28 2013, 04:15 PM) *
P.s. non per essere diffidente ma io dentro ai quartieri spagnoli da solo con la reflex non ci entro messicano.gif si vede troppo bene che non sono di Napoli smile.gif


...e allora ci andiamo insieme...
...anzi, quando sai che sarai costretto a rimanere a Napoli un'intera giornata fammelo sapere per tempo che ce la facciamo insieme la "passiata" che ti ho descritto...
...però tu offri il pranzo e io la colazione messicano.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #38
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2013, 04:13 PM) *
...con la stessa cortesia, potresti segnalarmi INSULTI PERSONALI che avrei scritto verso taluno???...
...la discussione - che forse non è pertinente a questo ambiente, ma io non credo - sta procedendo su toni di reciproco dileggio che non offendono nessuno...
..."vedi pisè" è esattamente come a Roma dicono "a Cì"...oppure "cumpagn mì"...le stesse espressioni che quando le senti pronunciare da un cominco durante il suo varietà fanno ridere non vedo come potrebbero offendere, ovvero ledere l'onore e la dignità di una persona!!!...
...pensa che non mi sono sentito offeso pur essendo stato paroganato a "un maiale cui dar da mangiare le perle" ...
...se la discussione è "fuori binario" allora chiudila senza star qui a fare avvertimenti!!!...


Vincenzo non fare lo strafottente con me, perdi tempo perchè non sono l'ultimo scemo impressionabile da sterili polemiche .. mi scivolano via ..

Questo è un forum con delle regole o le rispetti o vai verso altri lidi...a me non interessa se nel tuo paese un modo di dire può essere inteso in un certo modo..questo forum è di tutta Italia ed il tuo modo di interagire con altri utenti può arrecare offesa..e non è la prima volta; io sono di Treviso e quelle espressioni non le conosco, cosi altri utenti che stanno partecipando alla discussione.

Non siamo al bar dove dibattere sui problemi del mondo e far gara a chi ce l'ha più lungo o combattere battaglie personali, se avete problemi chiaritevi di persona o via PM, inquinare una TOPIC di un altro utente è mancanza di rispetto.

Gli avvertimenti li faccio come e quando mi pare, è il mio "lavoro" evitare di cestinare intere discussioni calmando gli animi o eliminando lo spam/ot...come sopra, se non sta bene...amen..

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 28 2013, 03:32 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #39
QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 04:24 PM) *
Vincenzo non fare il gradasso e lo strafottente con me, perdi tempo perchè non sono l'ultimo scemo impressionabile da avvertimenti e sterili polemiche .. mi scivolano via ..


...in verità qui se ce uno che ha fatto "avvertimenti" sei tu quindi colui su cui scivolano via dovrei essere io...e così è messicano.gif ...
...il tuo "lavoro" dovrebbe essere quello di "analizzare" bene le dinamiche di una discussione e intervenire secondo le regole...
...io non ho violato alcuna regola...sono intervenuto in una discussione in modo assolutamente tranquillo e, laddove è stato necessario, ho risposto a qualche provocazione....
...forse avresti "reso un servizio migliore" se ti fossi limitato a fare un ammonimento "urbi et orbi" senza citare specificatamente il sottoscritto wink.gif ...
...buon lavoro

Messaggio modificato da Vincenzo Ianniciello il Aug 28 2013, 03:36 PM
giuliocirillo
Messaggio: #40
QUOTE(matteo valentini @ Aug 28 2013, 04:15 PM) *
Oddio... sono tornato dal lavoro e ho trovato veramente un bel po' di carne al fuoco!

Innanzitutto io vi ringrazio per gli apprezzamenti sulle foto, che alla fine sono la cosa che più mi interessa.
Il mio reportage contiene sì una piccola denuncia su quelli che sono alcuni comportamenti tipici di Napoli, ma non volevo certo andare a finire poi dove si è finiti.
Mi fa piacere che le foto abbiano scatenato un dibattito, vuol dire che hanno toccato qualcosa di sensibile. Ma come auspicato da Andrea piacerebbe anche a me che gli insulti rimanessero fuori.

P.s. non per essere diffidente ma io dentro ai quartieri spagnoli da solo con la reflex non ci entro messicano.gif si vede troppo bene che non sono di Napoli smile.gif


Non te lo aspettavi proprio......eehhhhh...... tongue.gif wink.gif

QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 04:24 PM) *
Vincenzo non fare il gradasso e lo strafottente con me, perdi tempo perchè non sono l'ultimo scemo impressionabile da avvertimenti e sterili polemiche .. mi scivolano via ..

Questo è un forum con delle regole o le rispetti o vai verso altri lidi...a me non interessa se nel tuo paese un modo di dire può essere inteso in un certo modo..questo forum è di tutta Italia ed il tuo modo di interagire con altri utenti può arrecare offesa..e non è la prima volta; io sono di Treviso e quelle espressioni non le conosco, cosi altri utenti che stanno partecipando alla discussione.

Non siamo al bar dove dibattere sui problemi del mondo e far gara a chi ce l'ha più lungo o combattere battaglie personali, se avete problemi chiaritevi di persona o via PM, inquinare una TOPIC di un altro utente è mancanza di rispetto.

Gli avvertimenti li faccio come e quando mi pare, è il mio "lavoro" evitare di cestinare intere discussioni calmando gli animi o eliminando lo spam/ot...come sopra, se non sta bene...amen..

Andrea



E' vero......però......consentimi e sii sincero.....se avessi postato tu quelle foto, anzi quel reportage, cosa ti saresti aspettato??!
Di parlare e controbbattere la conversione B&N o l'inquadratura.....emmm quel casco me lo hai messo troppo a DX, è l'unico che c'e mettimelo al centro......sono un pò troppo caotiche come inquadrature, vedessi nella realtà......etc etc.......

ciao
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #41
QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 04:24 PM) *
..questo forum è di tutta Italia ed il tuo modo di interagire con altri utenti può arrecare offesa..e non è la prima volta; io sono di Treviso e quelle espressioni non le conosco, cosi altri utenti che stanno partecipando alla discussione.


...solo per la precisione: l'utente "offeso" parla la mia stessa lingua wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #42
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 28 2013, 04:38 PM) *
Non te lo aspettavi proprio......eehhhhh...... tongue.gif wink.gif
E' vero......però......consentimi e sii sincero.....se avessi postato tu quelle foto, anzi quel reportage, cosa ti saresti aspettato??!
Di parlare e controbbattere la conversione B&N o l'inquadratura.....emmm quel casco me lo hai messo troppo a DX, è l'unico che c'e mettimelo al centro......sono un pò troppo caotiche come inquadrature, vedessi nella realtà......etc etc.......

ciao


Siamo tutti maturi e grandi per dare il peso che merita ad ogni foto, se ci si sente di innescare una battaglia personale per una foto significa che abbiamo qualcosa dentro che rode e vogliamo buttarlo fuori...e non è questo il luogo.
Alcune foto possono innescare un dibattito è vero...ma deve sempre restare dentro ai limiti dell'educazione e del rispetto reciproco..

PS: io non avrei mai postato foto del genere non perchè non siano belle ma perchè sono consapevole per esperienza che si arriva a questi livelli.

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2013, 04:38 PM) *
...solo per la precisione: l'utente "offeso" parla la mia stessa lingua wink.gif


Vincenzo io non sono qui per cancellare interventi o chiudere il topic altrimenti lo avrei già fatto...sono qui perchè sono stato "chiamato" da utenti infastiditi dalla lettura e dagli epiteti usati in questa discussione..utenti che non per forza hanno partecipato ma che si trovano disgustati nel vedere che piega può prendere una condivisione di foto tra appassionati.

..questo..per precisare

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 28 2013, 03:44 PM
sharkrunner
Messaggio: #43
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2013, 04:38 PM) *
...solo per la precisione: l'utente "offeso" parla la mia stessa lingua wink.gif


L'uomo sciocco non è quello incapace di prevedere le cose, ma quello che le prevede e non fa niente per ricavarne un vantaggio o almeno non evitare di essere danneggiato. Lungi da me pretendere di aver ragione; la ragione sillogicamente parlando appartiene alla poco nobile categoria degli stolti della quale modestamente ne rappresento l'organo presidenziale. Mio ultimo reply in quanto ho un immane rispetto del tempo altrui... figuriamoci del mio. Tuttavia permettimi di aggiungere: se mai dovessi perseverare su questa linea di condotta, hai bisogno di qualcuno bravo che ti difenda da te stesso wink.gif

PS hai detto di non essere napoletano qualche messaggio fa, apprendo ora dal tuo profilo che hai origini salernitane wink.gif ... ora è tutto più limpido e cristallino, con tecnologia "N", del resto il tuo nome e cognome ti precedevano e smascherano origini partenopee

Messaggio modificato da sharkrunner il Aug 28 2013, 03:47 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #44
QUOTE(AlphaTau @ Aug 28 2013, 02:11 PM) *
E la cosa triste è che Napoli è una città meravigliosa, ma è come dar perle ai napoletani...


...interpello il Signor Moderatore Bluesun77:

...come mai non è stata stigmatizzata questa frase mentre pare abbia fatto contorcere il mio innocente "p.i.s.e.l.l.ino"??? messicano.gif

Messaggio modificato da Vincenzo Ianniciello il Aug 28 2013, 03:45 PM
Andrea Meneghel
Messaggio: #45
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2013, 04:44 PM) *
...interpello il Signor Moderatore Bluesun77:

...come mai non è stata stigmatizzata questa frase mentre pare abbia fatto contorcere il mio innocente "p.i.s.e.l.l.ino"??? messicano.gif


le rispondo con audacia, sign. utente Vincenzo .... immagino lei abbia la lista delle segnalazioni e degli avvertimenti che sono partiti da questo PC biggrin.gif

Andrea
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #46
QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 04:43 PM) *
Vincenzo io non sono qui per cancellare interventi o chiudere il topic altrimenti lo avrei già fatto...sono qui perchè sono stato "chiamato" da utenti infastiditi dalla lettura e dagli epiteti usati in questa discussione..utenti che non per forza hanno partecipato ma che si trovano disgustati nel vedere che piega può prendere una condivisione di foto tra appassionati.

..questo..per precisare


...perfetto tutto ma, come suggerivo, avresti fatto meglio a non puntare il dito segnatamente su uno solo!!!...
...che poi mi chiedo: posso capire che qualcuno interessato chieda "soccorso" alla moderazione....ma cosa dovrebbe interessare a chi non partecipa alla discussione???....misteri da forum messicano.gif

QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 04:47 PM) *
le rispondo con audacia, sign. utente Vincenzo .... immagino lei abbia la lista delle segnalazioni e degli avvertimenti che sono partiti da questo PC biggrin.gif

Andrea



...no....onestamente non so nemmeno cosa sia la lista che citi...

QUOTE(sharkrunner @ Aug 28 2013, 04:44 PM) *
... del resto il tuo nome e cognome ti precedevano e smascherano origini partenopee


...vede mio Caro (spero che sia meglio di "p.i.s.e.l.l.i.n.o messicano.gif ) io non ho mai avuto bisogno di "mascherare" alcunchè...
...sono orgoglio di essere ITALIANO benchè questo Paese lo stanno mandando in malora...
...sono altresì orgoglioso delle mie origini perchè so di essere una persona perbene, onesta e, si, cristallina wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #47
QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 04:41 PM) *
Siamo tutti maturi e grandi per dare il peso che merita ad ogni foto, se ci si sente di innescare una battaglia personale per una foto significa che abbiamo qualcosa dentro che rode e vogliamo buttarlo fuori...e non è questo il luogo.
Alcune foto possono innescare un dibattito è vero...ma deve sempre restare dentro ai limiti dell'educazione e del rispetto reciproco


Sulla parte evidenziata non ci piove.....è assolutamente obbligatorio.

Non è questione di battaglia personale......vedi io la penso cosi:
Per quanto riguarda la parte tecnica, Buona conversione e inquadrature.....già l'avevo detto.
Ma per quanto riguarda il "reportage"......ma dov'è....io non lo vedo
Tranne la prima, sono una serie di foto banalmente uguali e ripetitive nel soggetto, atte a documentare che a Napoli in scooter si va in tre senza casco, e con dei bimbi appena nati....ok è contro le regole......facendo una battuta prima l'ho detto: un autovelox umano.
Un reportage sarebbe stato se l'autore in queste dieci foto avesse documentato con vari soggetti un modo di vivere.......era partito bene...i ragazzi che giocano a pallone in mezzo la strada....poi sullo scooter in tre senza casco....poi....poi....sullo scooter in tre senza casco....poi...poi........sullo scooter in........
Era logico poi aspettarsi tali risvolti da questa discussione.
Se invece l'autore voleva, come ha detto un parere tecnico.....avrebbe potuto scegliere una sola foto e postarla.....ma cosi a ripetizione e con quelle prefazioni........ wink.gif

ciao
matteo valentini
Messaggio: #48
QUOTE(bluesun77 @ Aug 28 2013, 04:43 PM) *
PS: io non avrei mai postato foto del genere non perchè non siano belle ma perchè sono consapevole per esperienza che si arriva a questi livelli.


Probabilmente ho peccato in esperienza... era il mio primo report in assoluto tra l'altro! Se chi ben comincia è a metà dell'opera nei prossimi sarò ricercato Police.gif

Ho postato lo stesso report su alcuni gruppi e sul mio blog e non siamo arrivati a tanto, anzi, anche i miei amici e colleghi napoletani si sono fatti 2 risate e nulla di più.

Sicuramente non ho tenuto conto del fatto che in molti soffrono della nomea che si porta Napoli, altri invece che sono in un certo senso abituati ed anche contenti di alcune peculiarità (ad esempio la gestione del traffico e cose così) di certo non mi era neanche passato per la testa che si potesse arrivare a parlare di mafia insulti ecc..

Ad ogni modo l'unico che mi ha invitato è stato Vincenzo (anche se non ne condivido i toni in questo post) quindi ... l'invito lo accetto volentieri, ma dato che sei stato un "cattivo bambino" paghi tutto tu! tiè
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #49
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 28 2013, 04:56 PM) *
Se invece l'autore voleva, come ha detto un parere tecnico.....avrebbe potuto scegliere una sola foto e postarla.....ma cosi a ripetizione e con quelle prefazioni........ wink.gif

ciao


...Giulio, in tutta questa "tarantella" (ballo tipico napoletano...così lo capiscono pure gli altri messicano.gif ) l'Autore del topic NON HA alcuna colpa...
...l'ho scritto subito: per lui, che non è dell'ambiente, è stato facile farsi prendere da questo genere di situazioni piuttosto che da altre magari più simpatiche (per esempio, a Napoli si usa ancora il "panaro" - panierino - per recapitare la spesa agli anziani)....
...il problema è quando ci si straparla di cose che non si sanno o, peggio ancora, quando si travalica l'oggettività e si finisce per buttarsi del fango addosso!!!...
...poi, ripeto, se pensiamo che la fotografia si limiti solo al "mi piace/non piace" o a dissertazioni tecniche allora forse manca qualcosa alla base dei nostri scatti...
matteo valentini
Messaggio: #50
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 28 2013, 04:56 PM) *
Ma per quanto riguarda il "reportage"......ma dov'è....io non lo vedo
Tranne la prima, sono una serie di foto banalmente uguali e ripetitive nel soggetto, atte a documentare che a Napoli in scooter si va in tre senza casco, e con dei bimbi appena nati....ok è contro le regole......facendo una battuta prima l'ho detto: un autovelox umano.
Un reportage sarebbe stato se l'autore in queste dieci foto avesse documentato con vari soggetti un modo di vivere.......era partito bene...i ragazzi che giocano a pallone in mezzo la strada....poi sullo scooter in tre senza casco....poi....poi....sullo scooter in tre senza casco....poi...poi........sullo scooter in........
Era logico poi aspettarsi tali risvolti da questa discussione.
Se invece l'autore voleva, come ha detto un parere tecnico.....avrebbe potuto scegliere una sola foto e postarla.....ma cosi a ripetizione e con quelle prefazioni........ wink.gif
ciao


Ciao Giulio, io la volevo mettere più sul piano dell'originalità e del modo di fare che sulla critica.
Per me è impensabile che si porti un neonato in scooter. Nella mia famiglia abbiamo 3 bambini piccoli e la macchina sembra una astronave, mille passeggini installati ad hoc inamovibili, airbag disattivati per la culla sul sedile anteriore ecc ecc ecc. Ma non l'ho fotografato per dire "guarda questi squilibrati cosa combinano" il figlio è loro ... a me importa abbastanza poco onestamente. Ho inserito anche la foto con il cane, perchè anche quella mi faceva morire dal ridere, tutti fermi al semaforo e questo aveva un cane di 30 kg che guardava la strada! smile.gif per me era simpatica la cosa. Se guardate bene ci sono anche altri scooter in tutte le foto e bene o male qualcuno con il casco ed in regola c'era, non l'ho tagliato o clonato o cose così. Avrei potuto forse chiamarlo "reportage sull'uso del casco a Napoli" ma non era il mio scopo, quello che avevo pensato era di enfatizzare alcuni atteggiamenti chiamiamoli "tipici" e scherzarci un po' su ...

Posso anche aver sbagliato eh, magari non ho tenuto conto della sensibilità altrui, ma come promesso ne farò anche uno sulle meraviglie di Napoli, chissà che il post non scivoli via senza neanche mezzo commento ... wink.gif Da un lato mi dispiace che ne sia scaturita una serie di commenti poco raffinati. Dall'altro sono anche abbastanza soddisfatto perchè nonostante la poca originalità che avranno le mie foto sono comunque riuscite a far scrivere fiumi di parole... Per me, che sono un poveraccio che fa foto da cani non è male... non ho mai visto 12 persone su un mio post contemporaneamente, mi sento una mezza celebrità cerca di capirmi eheh smile.gif

Messaggio modificato da matteo valentini il Aug 28 2013, 04:15 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >