FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Questione Di Gusti O Idiozia?
Non c'entra nulla con la fotografia, ma col caffe'! :=)
Rispondi Nuova Discussione
cpg
Messaggio: #1
Durante il "giringiro" per acquisti natalizi mi sono lasciato tentare dall'assaggiare il caffe' Nespresso, mentre il Lavazza "A modo Mio" l'acquistai a 1/3 del prezzo la settimana scorsa durante una promozione all'Auchan; la pagai 49E invece di 149 ed oggi ho scoperto che stanno facendo il medesimo "sottocosto" anche presso i rivenditori di prodotti multimediali. Stesso discorso per Nespresso, anche questa e' in promozione a meta' prezzo rispetto al listino standard.
So che e' una sciocchezza, ma sono curioso di sapere cosa ne pensate qui che siamo davvero tanti! Dunque, ho notato che attorno alla rappresentante Nespresso c'era una folla tale che ho dovuto attendere quasi 15' per una degustazione, mentre lato Lavazza completamente vuoto, la rappresentante era sola! blink.gif Dopo aver assaggiato l'Nespresso, parlo per gusti personali, ho riscontrato che sembra acqua colorata e sapone, certo sa di caffe', ma e' molto acquoso e fa molta schiuma, non crema(macchinetta DeLonghi, la Krups non ce l'aveva se no provavo anche quella).
Al contrario, il Lavazza "a modo mio"(macchinetta Electrolux, rossa e bianca) e' leggermente cremoso ovvero piu' denso e con la tipica cremina in superficie e non due dita di schiuma che ricordano il sapone o la birra se vogliamo, tanto che questa volta Lavazza mi ha felicemente sorpreso e lo preferisco perfino al caffe' del bar!
La mia domanda rimanda al titolo: ma davvero c'e' chi preferisce il caffe' acquoso con una schiuma simile a quella di una birrozza a un caffe' denso al punto giusto e cremoso o la gente si lascia davvero abbindolare da qualche bella xxx e un George Clooney?
Davvero, visto tutta la pubblicita'(troppo frequentemente ingannevole) mi aspettavo molto, ma molto di piu' dall'Nespresso!

Ciao
Paolo

Messaggio modificato da cpg il Dec 15 2013, 07:55 PM
riccardoerre
Messaggio: #2
Ciao!

io ho una macchinetta Nespresso pagata 69 EU in promo al mediaworld, la uso prevalentemente con capsule che si chiamano Roma e Decaffeinato Intenso. il caffè è ottimo e l'unico modo di rovinarlo è allungarlo troppo, soprattutto il Dec. mai visto un dito di schiuma in due anni. ne fa qualche millimetro, normale insomma. mai provato il Lavazza invece.

Ciao!
fangel
Messaggio: #3
Basta pensare che il 99% delle persone mettono lo zucchero nel caffè, pensi che si accorgano della differenza tra un caffè e l'altro????,
personalmente non metto mai zucchero apposta, quando posso vado in torrefazione e bevo caffè monorigine e macinato al momento, costa molto di più ma è caffè, per il resto sono quasi tutti acqua sporca, non sono un'intenditore, ma la differenza la senti e anche parecchio, caffè da quelle macchinette ne hò bevuti ancora, e devo dire che alcuni erano veramente buoni, ma dipende da quanto spendi per le cialde, perchè non sono tutte uguali.

Ciao Angio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
a casa abbiamo la "a modo mio" di cui siamo soddisfatissimi. adesso i ragazzi han preso a farsi il cappuccino ...
comunque,
la principale differenza è nella capsula, che mi risulta in alluminio nel nespresso e sicuramente plastica nella mia. la plastica "potrebbe" alterare il gusto con l'alta temperatura, l'alluminio risulta più stabile.
non ho dati certi sulla pressione di alimentazione, forse su nespresso è un peli più alta.

di certo la lavazza se per sfiga finisce l'acqua fa tribolare cinque minuti per ripartire correttamente.

ah, per una volta la pubblicità dei "nostri" mi garba più dei foresti. non c'entra nulla, ma tant'è ......
Antonio Canetti
Messaggio: #5
gusti e inopinabili!

nel rispetto delle proprie scelte, non capisco uso delle cialde, costose e aumento inutile di rifiuti, preferisco la cara vecchia moka!


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
il caffè nespresso sa di caffe', ma e' molto acquoso??? (sacrilegioo!)
fa molta schiuma?, non crema (macchinetta DeLonghi, la Krups non ce l'aveva se no provavo anche quella).
credo tu abbia beccato una rappresentante sfigata o macchina fallata o chissà cosa (che cialda) ti ha propinato
personalmente uso Nepsresso da 6 anni e non mi passerebbe neppure lontanamente dalla testa di cambiare brand!
nei vari supermercati ho assaggiato di tutto lavazza compresa e il disgusto era totale
che la macchina sia De Longhi o Krups non cambia nulla è la stessa macchina creata sotto il controllo belle Nespresso
che macchina ha usato la tipa? che cialda (forza) ti ha dato da bere?
le cialde Nespresso vanno da forza 1 a forza 12. La macchina senz'altro era sporca (troppo usata) di certo non si mettono
a farle manutenzione (non saprebbero neppure come farla)
se ti ha propinato una cialda con forza fino a 6 ci può anche stare ma ti dico
vai in una boutique Nespresso e chiedi di assaggiare Dharkan (forza 11) o Kazaar (forza 12) nella tazzina da expresso con la giusta
quantità di caffè 20/25ml

Io la mia Nespresso me la porto OVUNQUE da bravo napoletano caffeinomane..non riesco a bere altro, solo ogni tanto qualche caffè al bar
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
Io ho comperato anni fa una banalissima delonghi che va con il caffé in polvere, costava tipo 80€ ora si trova a qualcosa meno, uso il caffé che mi pare della marca che mi pare, ne metto quanto voglio, lo faccio lungo o corto quanto voglio, non uso cialde e capsule super-inquinanti e un caffé ha un costo ridicolo anche comprando caffé di ottima marca. Prima di fare il caffé faccio uscire dell'acqua senza mettere il filtro (lascio che cada) in modo da diminuire la temperatura dell'acqua poi subito metto il filtro e faccio il caffé, il risultato è migliore rispetto a fare il caffé a macchinetta calda senza scaricare acqua (ovviamente è crimine verso il caffé mettere il filtro e aspettare prima di fare il caffé), viene un caffé denso come al bar, anzi meglio di alcuni bar, con una cremina magnifica, il caffé per me è questo, la slavazza acquosa non va bene neanche per darla al cane quando ha sete!

Quando ero a torino avevamo una mitica gaggia da 49€ che alimentavamo con caffé macinato al momento, solitamente pellini 100% arabica da soli 7€ al kg (avevamo il macinino come quello del bar, proprio uno da bar... del resto casa LaJiTeChi era la casa di studenti con più comfort al mondo), purtroppo dopo anni di lavoro e migliaia di caffé (davvero miglia e migliaia, avevamo sempre ospiti) si è rotta e uno dei coinquilini ha portato una delonghi identica alla mia, sarà stata pure identica ma la mia fa un caffé magnifico quella a torino non andava bene per niente, veniva buono ma non eccezionale.

Una mia amica ha una macchina mi pare saeco completamente automatica, si accende si riscalda, scarica acqua per lavarsi, poi macina, dosa e fa il caffé, viene magnifico anche perché è macinato al momento ma non tutte le macchine automatiche lavorano bene, secondo me va anche a fortuna, alcuni esemplari sono meglio di altri.





Comunque se vi può interessare il caffé espresso si fa con acqua a temperatura compresa tra 88 e 92 °C e la tazzina deve avere una temperatura tra 30 e 40° e DEVE essere in ceramica, non in vetro, carta, plastica, metallo o altro! Ho sentito di gente che dice che la macchinetta va tenuta sempre accesa perché deve essere caldissima, quella è gente che non merita di bere il caffé, se uno vuole bere un caffé troppo bruciato basta che si compri la moka e può fare tutta la slavazza bruciata che vuole!!



cpg
Messaggio: #8
Non credevo di ottenere risposta! messicano.gif
Sinceramente, ho sempre avuto unicamente macchinette espresso manuali a cominciare dalla Gaggia, a seguire con l'ottima Saeco Cappuccino plus, infine con una DeLonghi ed anche qui nonostante le svariate opinioni eccellenti sia su Amazon che in giro per la rete della medesima DeLonghi, l'ho sempre trovato acquoso rispetto alle macchinette precedenti(usando il medesimo caffe'). Caffe' sempre acquistato sciolto in torrefazione e preferisco non dire quanto lo pagavo ...
In questo caso specifico della Nespresso, sara' forse colpa della pressione troppo alta? La rappresentante diceva che ha 19bar. Forse aveva gli ugelli sporchi o forse e' meglio la Krups, quest'ultima lo provero' presto!
Pero', gia' anni addietro avevo degustato il caffe' della Nespresso piu' volte e non mi aveva mai convinto pienamente, infatti non ho mai ceduto alla tentazione della comodita' di cialde/capsule in sostituzione alla mia attuale macchinetta manuale visto l'ottimo caffe' che ottenevo.
Se dovessi invece fare un confronto a livello di gusto del caffe', giusto a titolo di esempio, direi che questo Lavazza in confronto agli Nespresso degustati nel tempo e' come paragonare un Illy del bar a un caffe' "standard", senz'altro l'Illy e' decisamente piu' forte e saporito.
E' sicuramente una questione di gusti, certo e' che sono rimasto davvero sorpreso dalla qualita' dell'insieme macchina<->caffe' di questi Lavazza.

Ho fatto una breve "surfata" in rete alla ricerca di opinioni Lavazza vs Nespresso alcune delle quali hanno avuto la mia stessa percezione: chi dice che l'Nespresso e' piu' acquoso, chi che alla madre piace il caffe' all'americana piu lungo e acquoso e probabilmente per questo preferisce Nespresso, altri che dicono "Nespresso a vita" ...a me piace forte/moderatamente forte e questo e' anche "vellutato": lo e' davvero(trattasi della capsula denominata "Divinamente")! ohmy.gif
Lascio ai gusti personali di ognuno l'ardua sentenza cool.gif

Fino a una ventina di anni fa bevevo solo caffe' della Moka pur preferendo l'espresso del bar, ma con l'invasione delle macchinette espresso sul mercato a prezzi abbastanza abbordabili ho messo da parte la moka definitivamente.

Spero di leggere anche le opinioni di altri!

Grazie
Ciao
Paolo

Edit: leggo solo ora il tuo post Riccardo; chiaramente anch'io ho sempre fatto fare due cicli di riscaldamento dell'acqua e dell'impianto, ovvero attendevo che la spia si riaccendesse dopo il primo ciclo e ne facevo un altro fino a che la spia non si spegneva, poi appena si riaccendeva mettevo il caffe' appena macinato.

Messaggio modificato da cpg il Dec 15 2013, 10:28 PM
vettori
Messaggio: #9
Io ho nespresso e ti posso assicurare che c'è una differenza enorme tra i vari tipi di capsule... Forse hai provato una delle capsule 'leggere'.
simonegiuntoli
Messaggio: #10
Uso Nespresso da due anni, e per me l'unico buono è il ristretto, capsula nera, tutti gli altri sono acquosi o troppo leggeri. Uso una macchinetta Krups. L'unico problema (grave) è che la temperatura del caffè è troppo bassa, sopratutto per i primi 3 o 4. Per questo sto pensando di cambiare, per i gusto e per la consistenza invece non ho trovato rivali... Per ora... texano.gif

QUOTE(vettori @ Dec 15 2013, 10:31 PM) *
Io ho nespresso e ti posso assicurare che c'è una differenza enorme tra i vari tipi di capsule... Forse hai provato una delle capsule 'leggere'.

Pollice.gif
Ristretto for ever... wink.gif
cpg
Messaggio: #11
QUOTE(vettori @ Dec 15 2013, 10:31 PM) *
Io ho nespresso e ti posso assicurare che c'è una differenza enorme tra i vari tipi di capsule... Forse hai provato una delle capsule 'leggere'.


Ho chiesto alla rappresentante un gusto medio/forte e mi ha dato una capsula che ricordo essere scura, ma non ho fatto caso al colore preciso.

ricky74VE
Messaggio: #12
Gli Italiani e il caffe'... ridicoli: " un macchiato, un deca, un orzo in tazza ottagonale, un corretto montenegro blink.gif , uno con latte freddo, uno lungo con zucchero di canna, ..."
Io ordino "un caffe'" e mi chiedono "macchiato?"... io rispondo "un "caffe'"... mi guardano maluccio.... arriva ed inizio a sorseggiarlo... "lo zucchero e' li'...."...
Uno che beve un caffe' amaro e' troppo fuori moda, un povero sempliciotto... messicano.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #13
QUOTE(cpg @ Dec 15 2013, 10:44 PM) *
Ho chiesto alla rappresentante un gusto medio/forte e mi ha dato una capsula che ricordo essere scura, ma non ho fatto caso al colore preciso.

Se ci ritorni prova chiedere Ristretto o Roma. Il primo è uno dei più forti, il secondo è più leggero ma dal gusto piacevole...

P.S. ovviamente i gusti sono personali... messicano.gif
cpg
Messaggio: #14
E' una questione di palato! C'e' chi lo beve per mandar giu' qualcosa e pensa di adrenalinizzarsi, chi per piacere e noi Italiani eccelliamo in questo! messicano.gif

A me piace con circa 3/4 di cucchiaino, dipende dalle dimensioni del cucchiaino, la mia compagna lo beve senza proprio come te! wink.gif

Ciao
Paolo

QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 15 2013, 10:48 PM) *
Se ci ritorni prova chiedere Ristretto o Roma. Il primo è uno dei più forti, il secondo è più leggero ma dal gusto piacevole...

P.S. ovviamente i gusti sono personali... messicano.gif


AH ecco! Il Roma mi ha dato! Pollice.gif

Messaggio modificato da cpg il Dec 15 2013, 10:54 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(cpg @ Dec 15 2013, 10:53 PM) *
E' una questione di palato! C'e' chi lo beve per mandar giu' qualcosa e pensa di adrenalinizzarsi, chi per piacere e noi Italiani eccelliamo in questo! messicano.gif

A me piace con circa 3/4 di cucchiaino, dipende dalle dimensioni del cucchiaino, la mia compagna lo beve senza proprio come te! wink.gif

Ciao
Paolo
AH ecco! Il Roma mi ha dato! Pollice.gif


il roma colore grigio scuro intensità 8 gradevole ma niente di che (per me, per signore che non amano il caffè forte) poi segue Arpeggio (viola intensità 9)
e ristretto capsula Nera intensità 10 o come detto sopra io proverei uno dei 2 nuovi
Dharkan (intenstità 11) o Kazaar (intensità 12) io gli ho provati entrambi di recente e il Dharkan l'ho trovato eccezionale
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(cpg @ Dec 15 2013, 07:53 PM) *
Durante il "giringiro" per acquisti natalizi mi sono lasciato tentare dall'assaggiare il caffe' Nespresso, mentre il Lavazza "A modo Mio" l'acquistai a 1/3 del prezzo la settimana scorsa durante una promozione all'Auchan; la pagai 49E invece di 149 ed oggi ho scoperto che stanno facendo il medesimo "sottocosto" anche presso i rivenditori di prodotti multimediali. Stesso discorso per Nespresso, anche questa e' in promozione a meta' prezzo rispetto al listino standard.
So che e' una sciocchezza, ma sono curioso di sapere cosa ne pensate qui che siamo davvero tanti! Dunque, ho notato che attorno alla rappresentante Nespresso c'era una folla tale che ho dovuto attendere quasi 15' per una degustazione, mentre lato Lavazza completamente vuoto, la rappresentante era sola! blink.gif Dopo aver assaggiato l'Nespresso, parlo per gusti personali, ho riscontrato che sembra acqua colorata e sapone, certo sa di caffe', ma e' molto acquoso e fa molta schiuma, non crema(macchinetta DeLonghi, la Krups non ce l'aveva se no provavo anche quella).
Al contrario, il Lavazza "a modo mio"(macchinetta Electrolux, rossa e bianca) e' leggermente cremoso ovvero piu' denso e con la tipica cremina in superficie e non due dita di schiuma che ricordano il sapone o la birra se vogliamo, tanto che questa volta Lavazza mi ha felicemente sorpreso e lo preferisco perfino al caffe' del bar!
La mia domanda rimanda al titolo: ma davvero c'e' chi preferisce il caffe' acquoso con una schiuma simile a quella di una birrozza a un caffe' denso al punto giusto e cremoso o la gente si lascia davvero abbindolare da qualche bella xxx e un George Clooney?
Davvero, visto tutta la pubblicita'(troppo frequentemente ingannevole) mi aspettavo molto, ma molto di piu' dall'Nespresso!

Ciao
Paolo


E' più di tre anni che uso Nespresso e prediligo le capsule con tostatura da 9-10 i su. L'Arpeggio è il mio preferito e produce un caffé denso con una schiuma molto equilibrata.
Mi reco spesso in molti posti dove mi offrono il Lavazza... a mio avviso non ci sono paragoni... mille volte meglio Nespresso. Poi è questione di gusti.
mbbruno
Messaggio: #17
premesso che ho un bar pasticceria da 25 anni, che per lavoro ho fatt diversi corsi sul caffè, vi illumino un pò la via:
di caffe ne esistono 2 tipi a basta robusta e arabica la seconda è piu pregiata al interno di queste 2 famiglie esistono molteplici qualità di caffè che io chiamerei frutto, qeusti frutti hanno costi differenti a seconda del paese di origine del momento che a fruttato e delle qualità olganolettiche quindi al interno di un anno solare piu volte il frutto della solità pianta puo variare il suo prezzo detto questo il miglior arabica del mondo hai torrefattori a livello mondiale ,quindi che comprano al origine ( in italia ,illy,segafreddo,musetti,lavazza) costa piu o meno 5 eu e di solito non è mai venduto in purezza ,ma tagliato con altri arabica, le mono origini sono i caffè piu particolari perche vengono da un territorio ben preciso hanno un determinato aroma che di solito prende le nicchie o i fanatici, i migliori caffe a livello complessivo sono miscele perche una sapiente miscelazione di vari tipi di arabica puo dare alla tazzina fanti profumi e retrogusti, questo per quanto riguarda il discorso generale sui caffè, alla grande distribuzione non arrivano certi tipi di caffè perche troppo costosi e poco capiti, di solito il 95% delle capsule sono miscela di robusta alcune hanno l'arabica dentro ma non oltre il 20% sennò non ci rientrano con i prezzi le 100% arabica sono le arabiche di base per il caffè, la tanta schiuma sopra è segno di un uso eccessivo di robusta e cere durante la tostatura, il miglior caffè è comunque e sempre l'espresso se questo viene fatto rispettando la regola delle 3m
ifelix
Banned
Messaggio: #18
Ho avuto anche io la mia esperienza di caffè in casa con macchinetta Lavazza.
Mi sono rotto presto.

Prima di tutto perchè si rischia la caffeinomania acuta...............
e poi perchè il gusto di andare al bar e bere un buon espresso mentre si legge il giornale,
non ha prezzo !!! wink.gif
gargasecca
Messaggio: #19
QUOTE(cpg @ Dec 15 2013, 07:53 PM) *
Durante il "giringiro" per acquisti natalizi mi sono lasciato tentare dall'assaggiare il caffe' Nespresso, mentre il Lavazza "A modo Mio" l'acquistai a 1/3 del prezzo la settimana scorsa durante una promozione all'Auchan; la pagai 49E invece di 149 ed oggi ho scoperto che stanno facendo il medesimo "sottocosto" anche presso i rivenditori di prodotti multimediali. Stesso discorso per Nespresso, anche questa e' in promozione a meta' prezzo rispetto al listino standard.
So che e' una sciocchezza, ma sono curioso di sapere cosa ne pensate qui che siamo davvero tanti! Dunque, ho notato che attorno alla rappresentante Nespresso c'era una folla tale che ho dovuto attendere quasi 15' per una degustazione, mentre lato Lavazza completamente vuoto, la rappresentante era sola! blink.gif Dopo aver assaggiato l'Nespresso, parlo per gusti personali, ho riscontrato che sembra acqua colorata e sapone, certo sa di caffe', ma e' molto acquoso e fa molta schiuma, non crema(macchinetta DeLonghi, la Krups non ce l'aveva se no provavo anche quella).
Al contrario, il Lavazza "a modo mio"(macchinetta Electrolux, rossa e bianca) e' leggermente cremoso ovvero piu' denso e con la tipica cremina in superficie e non due dita di schiuma che ricordano il sapone o la birra se vogliamo, tanto che questa volta Lavazza mi ha felicemente sorpreso e lo preferisco perfino al caffe' del bar!
La mia domanda rimanda al titolo: ma davvero c'e' chi preferisce il caffe' acquoso con una schiuma simile a quella di una birrozza a un caffe' denso al punto giusto e cremoso o la gente si lascia davvero abbindolare da qualche bella xxx e un George Clooney?
Davvero, visto tutta la pubblicita'(troppo frequentemente ingannevole) mi aspettavo molto, ma molto di piu' dall'Nespresso!

Ciao
Paolo


Come ti hanno risposto..."gusti personali e inopinabili"...

Potrei girarti la domanda..."davvero c' è gente che si "gode" uno pseudo caffè che esce da una cialda???"... hmmm.gif

Per me...macchina espressa in metallo con tanto di macinatrice in ottone a corredo Gaggia...compro i grani che mi pare...macino...acqua assolutamente minerale nella macchina(spurgo con prodotti tipici ogni 6 mesi)...e mi "godo" un VERO caffè...x me gli altri sono "simil-caffè"... rolleyes.gif
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(ifelix @ Dec 16 2013, 08:01 AM) *
Ho avuto anche io la mia esperienza di caffè in casa con macchinetta Lavazza.
Mi sono rotto presto.

Prima di tutto perchè si rischia la caffeinomania acuta...............
e poi perchè il gusto di andare al bar e bere un buon espresso mentre si legge il giornale,
non ha prezzo !!! wink.gif


si, trovalo... bevi di quei caffè nei bar che fanno ribrezzo.
nei bar che lo sanno fare mi piace tantissimo Hausbrandt, un po' erbaceo ma buono. lo fanno nel mio paese tra l'altro.
A casa lo bevo fatto con cialde sempre loro e non è male. Mentre di moka è troppo erbaceo per me.
In ufficio si beve Nespresso, cialde alluminate color verde scuro (forte) o verde normale e devo dire che
è buonissimo, rotondo, molto equilibrato, profumo molto avvolgente.

concordo con la questione zucchero, non è difficile rimuoverlo dal caffè, basta provare. poi non si torna più indietro.
cpg
Messaggio: #21
Ho appena fatto un ulteriori sondaggio attraverso i miei contatti su Hangout e chi ha comprato Nespresso conferma che non e' quel granche' che speravano: un paio di loro hanno quindi optato per le capsule compatibili della Vergnano e dicono che ora si trovano meglio. Ma sembra tutti concordino sul fatto che l'Nespresso e' acquoso.
Assaggero'sicuramente il ristretto e il dharkan come consigliato da voi qui ed anche il volluto e il livanto che mi ha appena suggerito un collega, ma anche voi dovreste assaggiare il Lavazza "a modo mio" fatto con la macchinetta bianca e rossa della Electrolux(avendo questa so che e' sicuramente buono, ma ho visto che viene venduto anche con macchinette di altre marche delle quali pero' non conosco la bonta' del caffe sfornato).

@GianlucaF vero, son rari i bar con del buon caffe'! Pollice.gif

Ciao
Paolo

Messaggio modificato da cpg il Dec 16 2013, 10:38 AM
pefran
Messaggio: #22
Forse mi sono perso qualcosa ....
Ma io ho sempre creduto che Nespresso fosse la versione a cialde del Nescafé che è caffè solubile e non caffè macinato!!
Tutta un'altra cosa! dry.gif
L'ho assaggiato recentemente e mi è sembrato acqua sporca di caffè! Tipo quello che si trova in Germania o negli USA.
Ditemi se sbaglio ohmy.gif

Ciao,
Franco
cpg
Messaggio: #23
Da mia recente esperienza non posso fare altro che confermare, fino a degustazione contraria!

Ciao
Paolo
MacMickey
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 16 2013, 12:13 AM) *
E' più di tre anni che uso Nespresso e prediligo le capsule con tostatura da 9-10 i su. L'Arpeggio è il mio preferito e produce un caffé denso con una schiuma molto equilibrata.
Mi reco spesso in molti posti dove mi offrono il Lavazza... a mio avviso non ci sono paragoni... mille volte meglio Nespresso. Poi è questione di gusti.


stesso caffè e stesso punto di vista.

Ho una krups con nespresso e la cosa più sorprendente è la costanza dei risultati.

In un test di comparazione alla cieca tra nespresso e vergnano, (che ha prodotto cialde compatibili) secondo Altroconsumo, Nespresso straccia il concorrente.
cpg
Messaggio: #25
Ahhhhh! De gustibus ...ma e' davvero una libido per le papille gustative sto lavazza "a modo mio"!

Ciao
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Questione Di Gusti O Idiozia? cpg 39 18-12-2013 19:46
2 Pagine: V   1 2 >