FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 110 111 112 113 114 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
daniele.flammini
Messaggio: #2776
oggi ho venduto la d50! passerò a d200 a breve (anche perchè ora sono senza macchina...).. ma prometto che passo a trovarvi!
sangria
Messaggio: #2777
e bravo il nostro Daniele, bel passo dopo ci farai vedere cosa tiri fuori dalla D200;)

@ziojean ti mostro cosa volevo dire ( foto tua modificata in fondo alla pagina)

@giuseppe la foto non è male io non avrei tagliato la parte inferiore del del calice del fiore, ti do un consiglio, prova a fare così fai una fotografia al fiore centrandolo nello schermo apri il diaframma al massimo così da sfuocare lo sfondo e far si che il fiore sembra che sbuchi dal nulla

ciao


ecco la foto



File allegati
File Allegato  DSC_2053_web.jpg ( 174.92k ) Numero di download: 53
 
giampy71_io
Validating
Messaggio: #2778
QUOTE(sangria @ Feb 15 2007, 02:45 PM) *

allora.....

@giampy, la tua foto è buona però ha una dominante rossa molto forte, con PS o capture devi cercare di toglierla
PS. bella l'inquadratura con il quadro girato un po' in diagonale;)
@swaily molto belle le tue foto! continua così wink.gif


ok, ho levato la dominante rossa con capture 4 dimmi cosa ne pensi?

ciao
giampiero
File allegati
File Allegato  ritratto.jpg ( 203.23k ) Numero di download: 43
 
Andrea Moro
Messaggio: #2779
QUOTE(daniele.flammini @ Feb 15 2007, 02:47 PM) *

oggi ho venduto la d50! passerò a d200 a breve (anche perchè ora sono senza macchina...).. ma prometto che passo a trovarvi!

Grande Daniele! Ci contiamo che continui a tornare qui da noi Pollice.gif Buone foto con la sorellona. PS: comunque tra un paio di mesi ti seguo a ruota..
QUOTE(giampy71_io @ Feb 15 2007, 03:17 PM) *

ok, ho levato la dominante rossa con capture 4 dimmi cosa ne pensi?

Così dal punto di vista cromatico va meglio Pollice.gif

Un saluto
giuseppebaldari
Messaggio: #2780
Buona sera a Tutti!!! posto altri tre scatti, mi raccomando fatemi sapere quello che ne pensate e siate prodighi di suggerimenti!!! grazie.gif guru.gif grazie.gif

la seconda foto...

ultima foto

...foto
File allegati
File Allegato  picture1.jpg ( 252.98k ) Numero di download: 48
File Allegato  picture2.jpg ( 157.64k ) Numero di download: 59
File Allegato  stand.jpg ( 55.26k ) Numero di download: 54
 
dario-
Messaggio: #2781
QUOTE(daniele.flammini @ Feb 15 2007, 02:47 PM) *

oggi ho venduto la d50! passerò a d200 a breve (anche perchè ora sono senza macchina...).. ma prometto che passo a trovarvi!


Pollice.gif Complimenti Daniele, che dire ottima scelta. Ti aspettiamo al bar con la nuova arrivata quando arriverà allora wink.gif Salutiamo quindi per il momento la gloriosa D50.

Ciao Dario
giuseppebaldari
Messaggio: #2782
ops... non mi ero accorto che sangria mi aveva risposto... grazie!!! cercherò di seguire i tuoi consigli... anzi, posterò presto una foto che segua i tuoi suggerimenti... !!! laugh.gif
jacopo_v
Messaggio: #2783
ciao a tutti...e complimenti per le foto sopra...
è bello sapere che per qualcuno come me che inizia a fotografare con una D50 c'è qualcuno che la lascia per cercare nuovi stimoli!!!
ormai mi sento come un alunno e vi "sottopongo" due primi piani colti oggi...fatemi sapere consigli critiche ect......

grazie, ja




File allegati
File Allegato  Paolo.jpg ( 113.79k ) Numero di download: 71
File Allegato  Matteo.jpg ( 99.01k ) Numero di download: 60
 
dario-
Messaggio: #2784
QUOTE(jacopo_v @ Feb 15 2007, 04:13 PM) *

ciao a tutti...e complimenti per le foto sopra...
è bello sapere che per qualcuno come me che inizia a fotografare con una D50 c'è qualcuno che la lascia per cercare nuovi stimoli!!!
ormai mi sento come un alunno e vi "sottopongo" due primi piani colti oggi...fatemi sapere consigli critiche ect......

grazie, ja




Benvenuto e complimenti per i due bei faccioni in bianconero. Non sono un esperto ma devo dire che le due foto sono buone sia sotto l'aspetto della composizione, i due soggetti sono ben centrati, sia tecnicamente ottima messa a fuoco del soggetti e sfocatura dello sfondo.
Unico appunto, ma qui interviene la luce diurna, nel primo il viso ha una luce è abbastanza buona anche se un pochetto fiacca esolo all'estremo del viso c'è una luce più forte che brucia un pochino.
Idem sulla seconda.

Ripeto però sono due buone foto e complimenti per il risultato.

Ciao
Dario
ciaomostro
Messaggio: #2785
Ciao a tutti.

Una curiosita'... si illumina il vostro display, quello sopra il corpo?

Grazie e ciao
jacopo_v
Messaggio: #2786
grazie dariotto per l'analisi...comunque ogni giorno che passa grazie alle ore che passo con lei e con il forum devo dire che la passione aumenta...wow...

no, direi che il display non è retroilluminato!!!

...ah..una info...ogni volta che cancello le immagini dalla schedina le nuove immagini che scatto vengono comunque chiamate 001 002 003 ecc...in teoria non dovrebbe tenere il conto di tutti gli scatti?

grazie ja
giuseppebaldari
Messaggio: #2787
no non è illuminato... purtroppo.
Andrea Moro
Messaggio: #2788
QUOTE(jacopo_v @ Feb 15 2007, 05:34 PM) *

...ah..una info...ogni volta che cancello le immagini dalla schedina le nuove immagini che scatto vengono comunque chiamate 001 002 003 ecc...in teoria non dovrebbe tenere il conto di tutti gli scatti?

Ciao, cerca nei menu l'opzione per disattivare il reset della numerazione dei files...Per le tue foto direi che mi piaciono Pollice.gif Però per i ritratti è sempre meglio sfruttare una luce più diffusa. Con la luce dura è davvero azzeccata la conversione in B/N.
jacopo_v
Messaggio: #2789
Pollice.gif penso di averlo trovato Pollice.gif

ja
JimmyD
Messaggio: #2790
Ciao ja, secondo me la prima foto è molto bella...la seconda invece trovo abbia troppe cose sullo sfondo che mi distraggono dal ritratto... Comunque mi piace la conversione in bianconero...che metodo hai usato?
Dimitri
jacopo_v
Messaggio: #2791
Bè innanzitutto lavoro con Photoshop 7.
Semplicemente vado su menù tendina Image, poi Adjustments, Tonalità e Saturazione

Desaturo non il master, ma i vari canali di colore, desaturo il giallo il verde il rosso il blu il magenta il ciano però controllo le limunosità dei vari canali a gradimento.

Dopo di chè due regolazioni di brightness/contrast e il gioco è fatto....

Secondo me è il metodo più comodo veloce e concreto!!!

Spero ti sia di aiuto!!!

ja
JimmyD
Messaggio: #2792
Vi posto un paio di scatti che ho fatto in Irlanda lo scorso settembre...
Critiche e commenti sono ben accetti come al solito...


Ancora uno dai....portate pazienza.... tongue.gif
File allegati
File Allegato  Irlanda1.jpg ( 135.61k ) Numero di download: 51
File Allegato  Irlanda2.jpg ( 110.42k ) Numero di download: 50
File Allegato  Irlanda3.jpg ( 134.83k ) Numero di download: 48
 
jacopo_v
Messaggio: #2793
la terza mi piace moolttooo...bei colori...dove eri?
la seconda immagino perchè tu la abbia fatta storta: eri a pancia in giù sul ciglio di un cliff of moher??

belle...la prima poco irlanda ma bella!!!
JimmyD
Messaggio: #2794
Nella terza mi sembra che fosse nel Connemara al bordo di uno dei tantissimi laghetti....La seconda l'hai beccata in pieno...Cliffs of Moher...mozzafiato...
giuseppebaldari
Messaggio: #2795
Bella l'Irlanda!!! e belle le tue foto! io preferisco la terza, molto suggestiva!!!

Ragazzi... vi prego, un commento sulle foto postate sopra... lo so che non sono granchè... ma io ho bisogno delle vostre critiche per crescere...
jacopo_v
Messaggio: #2796
io sono fresco di dsrl...però, mi sento di poter dire che:

la prima è molto espressiva e però è un po troppo bluastra...
la seconda mi piace molto anche per i colori tenui e leggeri, però non avrei tagliato i piedi della sciura...
la terza non mi dispiace ma non mi convince...non saprei...

ho provato a toccare la prima..così mi piace un po di più...dimmi



File allegati
File Allegato  picture1.jpg ( 60.85k ) Numero di download: 40
 
giuseppebaldari
Messaggio: #2797
grazie jacopo, hai ragione i piedi tagliato sono davvero brutti!!! è un errore di quelli che difficilmente di possono risolvere in camera oscura tongue.gif
Quanto alla foto "bluastra".. in realtà era un effetto voluto... ma forse non proprio di buon gusto... blink.gif grazie.gif

ps. il tuo bianco&nero è davvero interessante!
JimmyD
Messaggio: #2798
Allora Giuseppe...premetto dicendo che a me non piacciono i ritratti ravvicinati che si sviluppano in orrizontale...a meno che lo sfondo non si integri perfettamente con il viso...(e non è facile da ottenere)...poi della prima non mi piace la conversione bianconero...le altre due hanno una tonalità interessante...mi piace...nella seconda peccato per i piedi tagliati....
sangria
Messaggio: #2799
ciao

@giuseppe, belle le foto, la seconda la vecchietta dietro è un po' fuori fuoco, forse con un stop di più riusci ad avere anche lei a fuoco wink.gif
comunque prova e riprova (se vuoi sul mio sito ho un programmi per calcolare la profondità di campo per il cellulare)

@jacopo molto belli i ritratti vedo che il BN ti appassiona, attento alla luce sopratutto nella prima se no ti fa lo scherzo di bruciare un po' lo sfondo o i soggetti


@ jimmyD molto belle le foto che hai fatto in Irlanda, molto buona la gestione dell'immagine e molto belli anche i colori, complimenti
giuseppebaldari
Messaggio: #2800
Ancora un grazie a tutti!!!
@sangria faro una capatina sul tuo sito... (speriano che il programmino sia per symbian e che giri sul mio nokia 9300)

Saluti a tutti!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 110 111 112 113 114 > »