FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto! Problema Con Schermo Nikon D3200
Rispondi Nuova Discussione
Wilwarin90
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!
Sono nuova nel forum, ma mi trovo di fronte ad un problema molto spiacevole e spero di trovare consigli o esperienze che mi permettano di capire come affrontare il problema.

Dunque, ieri dopo aver scattato circa 10 foto in modalità auto (senza flash) e girato un breve filmato, ho notato che il monitor della mia reflex dapprima è diventato completamente bianco, poi a righe verticali colorate e infine completamente nero.
Dato che sembrava "bloccato" e lo schermo non voleva rianimarsi nemmeno passando alla modalità LV; ho spento e riacceso la reflex, sperando di risolvere il problema. Risultato? Nessun miglioramento.

Ho pensato che il problema fosse dovuto alla batteria quasi scarica, ma anche ora che la batteria è completamente carica, il monitor, dopo 5 minuti circa di utilizzo, inizia a "crashare" rendendo impossibile visualizzare qualsiasi cosa.

La reflex per il resto funziona correttamente, scatta foto e regista filmati anche senza poter visualizzare nel monitor quanto si sta filmando.

Premetto che l'ho acquistata un anno fa, non mi è mai caduta, né è stata esposta a sbalzi di temperatura o di umidità eccessive; sono una principiante, ho ancora tantissimo da imparare e infatti vi chiedo scusa, in anticipo, per eventuali eresie scritte in questo post, ma ho veramente bisogno di aiuto.

Cosa ne pensate? Cosa posso fare per risolvere il problema?
ilPeppe73
Messaggio: #2
Penso che lo schermo si guasto da quello che dici, non sono problemi legati a configurazioni hai fatto già delle prove che non ti anno risolto il problema ergo ai lo schermo danneggiato
orco
Messaggio: #3
Beh, da quello che descrivi e visto che non ti è mai caduta, non vedo eresie in quello che scrivi, ma una macchina che ha qualche problema che solo l'assistenza può risolvere. Mandala a riparare e vedrai che torna nuova. Immagino sia ancora in piena garanzia Nital, visto che ha un anno e tu rei registrata come NPU, quindi non ti costerà nulla. wink.gif

Adriano
mariano1985
Messaggio: #4
Di sicuro non dipende da impostazioni o altro: è un difetto di qualcosa della reflex (scheda di controllo dello schermo o schermo stesso). Se sei coperta da garanzia mandala subito in modo da riaverla il prima possibile funzionante.

Almenochè non dipenda da colpi presi durante l'uso/trasporto, la riparazione sarà effettuata in garanzia. In caso contrario, se la spesa fosse elevata, verrai contattata e informata del preventivo di riparazione, prima che il danno venga sistemato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Rumors D3200 Con 24mp omysan 92 01-04-2012 13:51
D3100 O D3200 ? Jena Plissken 33 03-09-2012 10:37
D3200 Alelazza 25 23-04-2012 18:13
Wu-1a Per D3200 Utente cancellato 4 20-04-2015 21:07
Rumors Sulla D3200 jaypeg77 0 29-03-2012 20:24