FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova In Bianco E Nero
Rispondi Nuova Discussione
DanielaAgazzi
NPU
Messaggi: 9
Messaggio: #1
Buona domenica!
Voi siete pro o contro il B/N?
Cosa mi dite di questo scatto?
Grazie!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
@nanni
NPA
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao, hai scattato a colori e poi convertito in b/n oppure hai settato lo scatto in b/n direttamente dalla macchina?
Conviene sempre scattare in raw e a colori e poi impratichirsi con una buona tecnica di conversione. Sul web troverai decine di tutorial. Partire bene con una buona gamma dinamica a colori ti servirà a ricavare altrettanto buone conversioni in b/n.
Venendo allo scatto, per me troppe zone bruciate oltre al cielo e il b/n mi pare un po troppo grigio, cioè con netta prevalenza di mezzi toni (grigi).
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
DanielaAgazzi
NPU
Messaggi: 9
Messaggio: #3
QUOTE(@nanni @ Jan 11 2015, 07:39 PM) *
Ciao, hai scattato a colori e poi convertito in b/n oppure hai settato lo scatto in b/n direttamente dalla macchina?
Conviene sempre scattare in raw e a colori e poi impratichirsi con una buona tecnica di conversione. Sul web troverai decine di tutorial. Partire bene con una buona gamma dinamica a colori ti servirà a ricavare altrettanto buone conversioni in b/n.
Venendo allo scatto, per me troppe zone bruciate oltre al cielo e il b/n mi pare un po troppo grigio, cioè con netta prevalenza di mezzi toni (grigi).
Un saluto.

Giovanni


Ciao Giovanni!
Ho scattato a colori i raw e poi modificato in Camera Raw. La prossima volta proverò a scattare in orari "decenti" smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dal Bianco Bianco Al Nero Nero ... Mat 19 05-10-2005 16:40
Un Bianco E Nero ...bianco E Nero robertflower 17 09-10-2006 11:15
Il Bianco Troppo Bianco Il Nero Troppo Nero tommacho 7 31-12-2009 14:12
Bianco E Nero. Bianco O Nero? guidodapazzi 3 19-10-2008 11:11
Oggetto Nero, Sfondo Nero...come Fare? Yoghi76 3 05-05-2011 23:07
-  Versione Lo-Fi