Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
DanielaAgazzi
Buona domenica!
Voi siete pro o contro il B/N?
Cosa mi dite di questo scatto?
Grazie!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 370.1 KB
ant9521
Primo difetto che sicuramente balza agli occhi è il cielo bruciato... Forse orario sbagliato per scattare e quindi luci troppo dure! Per la composizione è ok!

Anthony
astellando
Io sono molto pro, il bn, mi piace tantissimo; nella tua foto come dice anthony il cielo è bruciato e anche se nel bn qualche bruciatura ci può stare così è eccessivo e indice di un'esposizione non ben gestita complice anche la luce troppo dura.
Guarda un po'QUA ci sono dei bellissimi bn così cominci a farti un'idea non solo di come dovrebbe essere ma anche di come piace a te poi guarda anche i bellissimi bn di Questo utente del forum.

Ciao Andrea
DanielaAgazzi
Buona domenica!
Voi siete pro o contro il B/N?
Cosa mi dite di questo scatto?
Grazie!

Ops!.. Ho dato una modificata al cielo in alto a destra!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 371.2 KB


QUOTE(ant9521 @ Jan 11 2015, 11:39 AM) *
Primo difetto che sicuramente balza agli occhi è il cielo bruciato... Forse orario sbagliato per scattare e quindi luci troppo dure! Per la composizione è ok!

Anthony


Già...erano le 15.45, sole ancora alto. Ma ho voluto provare a vedere come usciva..Grazie!

QUOTE(astellando @ Jan 11 2015, 11:53 AM) *
Io sono molto pro, il bn, mi piace tantissimo; nella tua foto come dice anthony il cielo è bruciato e anche se nel bn qualche bruciatura ci può stare così è eccessivo e indice di un'esposizione non ben gestita complice anche la luce troppo dura.
Guarda un po'QUA ci sono dei bellissimi bn così cominci a farti un'idea non solo di come dovrebbe essere ma anche di come piace a te poi guarda anche i bellissimi bn di Questo utente del forum.

Ciao Andrea


Grazie per i link!
@nanni
Ciao, hai scattato a colori e poi convertito in b/n oppure hai settato lo scatto in b/n direttamente dalla macchina?
Conviene sempre scattare in raw e a colori e poi impratichirsi con una buona tecnica di conversione. Sul web troverai decine di tutorial. Partire bene con una buona gamma dinamica a colori ti servirà a ricavare altrettanto buone conversioni in b/n.
Venendo allo scatto, per me troppe zone bruciate oltre al cielo e il b/n mi pare un po troppo grigio, cioè con netta prevalenza di mezzi toni (grigi).
Un saluto.

Giovanni
DanielaAgazzi
QUOTE(@nanni @ Jan 11 2015, 07:39 PM) *
Ciao, hai scattato a colori e poi convertito in b/n oppure hai settato lo scatto in b/n direttamente dalla macchina?
Conviene sempre scattare in raw e a colori e poi impratichirsi con una buona tecnica di conversione. Sul web troverai decine di tutorial. Partire bene con una buona gamma dinamica a colori ti servirà a ricavare altrettanto buone conversioni in b/n.
Venendo allo scatto, per me troppe zone bruciate oltre al cielo e il b/n mi pare un po troppo grigio, cioè con netta prevalenza di mezzi toni (grigi).
Un saluto.

Giovanni


Ciao Giovanni!
Ho scattato a colori i raw e poi modificato in Camera Raw. La prossima volta proverò a scattare in orari "decenti" smile.gif
Filo_
Ciao. Perché non riesco a vederla? Parla di ridimensionamenti e di cliccarci sopra per vederla al naturale, ma quando lo faccio mi da immagine non presente.

Filippo
aldosartori
perchè probabilmente ha rimosso la prima per postare la seconda smile.gif
DanielaAgazzi
QUOTE(Filo_) *
Ciao. Perché non riesco a vederla? Parla di ridimensionamenti e di cliccarci sopra per vederla al naturale, ma quando lo faccio mi da immagine non presente.

Filippo


Ciao Filippo! Non la vedi perché l'ho rimossa dopo essere accorta di una modifica che non avevo fatto. Se scorri nei commenti trovi la foto che ripostato!
cranb25
Luce parecchio dura il b/n la maschera un pochino ma a quell'ora era veramente forte
Nel cielo si notano degli aloni dovuti alla PP
Saluti
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.