FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon J1, Alcuni Scatti Di Prova
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
Finalmente dopo molte prove fatte a casa, le solite prove di messa a fuoco, PDC, impostazioni ecc ecc..questa mattina complice una bella giornata soleggiata e la MTB che chiamava in garage mi sono portato dietro la J1.
Vi propongo qualche scatto, rigorosamente in NEF e poi converito in JPG

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sono molto contento, veramente un ottimo acquisto
abyss
Messaggio: #2
Ottime Pollice.gif
E vedrai che più la userai e più la troverai divertente e prestazionale.

o.t.:
ho visto il navigatore sul manubrio della biga: lo trovi utile? Sarà che io non mi allontano mai troppo dai percorsi che conosco (la MTB la uso per allenarmi evitando la strada, ed anche per "giocare" un po' tongue.gif ) e quindi ancora non ho installato uno strumento del genere...

Ciao!
Pino
Andrea Meneghel
Messaggio: #3
Beh guarda, l'uso prioritario è la registrazione di tutti i giri che faccio quando vado a correre in montagna, mi piace avere uno storico con tempi/altimetrie/mappaGPS dei giri. Poi è comodo se installi una mappa di tipo sentieristico e capita ogni tanto di cambiare percorso dopo aver consultato la mappa e aver constatato che c'è un sentiero alternativo poco distante smile.gif io sono un maniaco dei GPS quindi il mio parere è di parte, ma anche quando vado a far foto naturalistiche per me è vincolante costruirmi prima la traccia a poi poterla seguire..lo stesso per la MTB, anche perchè spesso improvvisiamo creando prima le tracce GPX, consultando l'altimetria che ne scaturisce per valutare difficoltà e fattibilità e poi..è sempre una sicurezza in più in caso ci si perda ^^
Se hai bisogno di info specifiche ho provato quasi tutti i garmin da trekking e da MTBV/bici da corsa e relative mappe smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
Ho scattato tutte le foto ( anche quelle in sicurezza ) con e senza VR per testare eventuali cali di incisività della foto stabilizzata; risultato ottimo, tutte le foto con qualità eccellente. Ora io parto su una base di confronto che è una D700 per il FF e una D3100 per il DX, quindi come ho gia ribadito non grido al miracolo ma per questo sensore i risultati mi sembrano molto in linea con quanto dichiarato da Nikon.
La stabilizzazione funziona veramente bene, fa il suo lavoro e a 30mm si apprezzano gli stop che si recuperano; non so quantificarli ma se siamo nell'ordine dei 2 è gia un buon risultato; a TA la lente è gia buona, ottima al centro...migliora e raggiunge il top a F5.6, lo mantiene fino a F8 e poi comincia a calare per la diffrazione...ma solo ad occhi molto attenti e maniacali al 100%.
Resistenza al flare buona, solo in alcuni casi ho avuto qualche problemino..ma solo perche "cercavo" di proposito situazioni limite..

questo è un video in HD come esce dalla J1 :



da vedere in HD ovviamente biggrin.gif
abyss
Messaggio: #5
QUOTE(bluesun77 @ Dec 28 2011, 02:36 PM) *
Beh guarda, l'uso prioritario è la registrazione di tutti i giri che faccio quando vado a correre in montagna, mi piace avere uno storico con tempi/altimetrie/mappaGPS dei giri. Poi è comodo se installi una mappa di tipo sentieristico e capita ogni tanto di cambiare percorso dopo aver consultato la mappa e aver constatato che c'è un sentiero alternativo poco distante smile.gif
...


Si, in effetti può essere sia utile che divertente.
Boh, vediamo, magari alla prima volta che allungo il giro previsto di 10 km inutilmente mi decido a predere anch'io un GPS.

Ok, scusate l'OT tongue.gif

Tornando alla Nikon One, io ho provato finora solo lo zoomino sandard 10-30 ed ho avuto impressioni simili a quelle riportate da te.
Molto soddisfacente, a 10mm e Tutta Apertura vedo che cede un tantino, e solo ai bordi. Quindi, ove opportuno e/o possibile, chiudo un pochino (basta meno di uno stop)

Messaggio modificato da abyss il Dec 28 2011, 03:39 PM
PAS
Messaggio: #6
Ottima nitidezza e resa cromatica. Pollice.gif
Complimenti a te ed alla J1.

Un’altra testimonianza di come la 1 deve essere valutata per i files che produce e non pregiudizialmente per le dimensioni del sensore.

Ciao
Valerio
uoltermarmo
Messaggio: #7
Ho l'acquolina in bocca.... wub.gif
aldosartori
Messaggio: #8
bhè devo dire che non è niente male smile.gif
su che prezzo viaggia che non ricordo?
milliondollar
Messaggio: #9
QUOTE(aldo73 @ Dec 29 2011, 10:23 AM) *
bhè devo dire che non è niente male smile.gif
su che prezzo viaggia che non ricordo?



La J1 con il 10-30 viaggia sui 520 euro circa Aldo...

Ciao!
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
499 al M.World smile.gif
fabryxx
Messaggio: #11
Quasi quasi, un pensierino lo sto facendo pure io smile.gif
dottor_maku
Messaggio: #12
un sensore piccolo per certe foto street e' una manna, grazie alla profondita' di campo estrema e' piu' facile sovrapporre elementi su diversi piani senza per forza pagare in tempi-diaframmi-iso.
IlCatalano
Messaggio: #13
478€ in noto negozio di Milano zona Viale Certosa
dario-
Messaggio: #14
Perbacco ohmy.gif però ... ottima nitidezza e resa cromatica.
Grazie per le prove, devo dire è incredibile cio' che il sensore riesce a catturare.

Un pensierino comincia a farcelo pure io

Ciao
Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio