FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70s E Poster
Rispondi Nuova Discussione
mbfoto
Messaggio: #1
... quando il cliente mi ha detto:" questa foto è bellissima, voglio un poster 50x70" mi sono venuti i brividi! Era talmente entusiasta che non sono stato li a snocciolargli le questioni di megapixel e risoluzione gli ho detto semplicemente:" daccordo tra 1 settimana è pronto". Sono andato dal mio service gli ho dato il file e ho incrociato le dita. Il risultato è stato a dir poco eccezionale, il file stampato con procedura fotografica era li 50x70 senza apprezabile perdita di definizione, tranquillamnete paragonabile ad un 35mm 400asa.
photoflavio
Messaggio: #2
Neppure un anteprimina in formato ridotto per condividere la gioia per questo bel risultato con te? wink.gif

Ciao biggrin.gif
Flavio

Franco_
Messaggio: #3
QUOTE
... quando il cliente mi ha detto:" questa foto è bellissima, voglio un poster 50x70" mi sono venuti i brividi! Era talmente entusiasta che non sono stato li a snocciolargli le questioni di megapixel e risoluzione gli ho detto semplicemente:" daccordo tra 1 settimana è pronto". Sono andato dal mio service gli ho dato il file e ho incrociato le dita. Il risultato è stato a dir poco eccezionale, il file stampato con procedura fotografica era li 50x70 senza apprezabile perdita di definizione, tranquillamnete paragonabile ad un 35mm 400asa.


Uomo di poca fede ... laugh.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Jun 20 2006, 06:46 PM
alan ford
Messaggio: #4
il mio fotografo (anzi fotografa e una donna Valeria) mi obbliga quando le passo le foto da stampare a dichiarare i formati a seconda delle definizioni delle foto 10x15 13x18 e 20x25 e se le chiedo formati non idonei (secondo lei ) ai megapixel non me le stampa costringendomi ad andare alle macchinette kodak per strada.

ciao

Max
Franco_
Messaggio: #5
QUOTE(alan ford @ Jun 20 2006, 07:59 PM)
il mio fotografo (anzi fotografa e una donna Valeria) mi obbliga quando le passo le foto da stampare a dichiarare i formati a seconda delle definizioni delle foto 10x15  13x18 e 20x25 e se le chiedo formati non idonei (secondo lei ) ai megapixel non me le stampa costringendomi ad andare alle macchinette kodak per strada.

ciao

Max
*



... e ancora non hai cambiato fotografa ? laugh.gif
dagmenico
Messaggio: #6
QUOTE(alan ford @ Jun 20 2006, 06:59 PM)
il mio fotografo (anzi fotografa e una donna Valeria) mi obbliga quando le passo le foto da stampare a dichiarare i formati a seconda delle definizioni delle foto 10x15  13x18 e 20x25 e se le chiedo formati non idonei (secondo lei ) ai megapixel non me le stampa costringendomi ad andare alle macchinette kodak per strada.

ciao

Max
*




e ancora ha qualcuno che stampa da lei??? mad.gif mad.gif mad.gif

Non potreati dirle di stampare ugualmente nel formato da te richiesto sotto la tua responsabilità? Giusto per darle uno schiaffo morale! ph34r.gif
ciro207
Messaggio: #7
QUOTE(alan ford @ Jun 20 2006, 07:59 PM)
il mio fotografo (anzi fotografa e una donna Valeria) mi obbliga quando le passo le foto da stampare a dichiarare i formati a seconda delle definizioni delle foto 10x15  13x18 e 20x25 e se le chiedo formati non idonei (secondo lei ) ai megapixel non me le stampa costringendomi ad andare alle macchinette kodak per strada.
*


Mi sembra pure giusto!! Ho visto spesso stampare 1,2Mp su 30x45 con risultati indecenti! A costi paurosi soprattutto. Il cliente però sorrideva perchè la foto era stampata grande, senza troppo menate!

Ma noi siamo appassionati di fotografia, certe cose non le capiamo biggrin.gif
mbfoto
Messaggio: #8
[quote=photoflavio,Jun 20 2006, 06:44 PM]
Neppure un anteprimina in formato ridotto per condividere la gioia per questo bel risultato con te? wink.gif

Caro Flavio, vorrei ma non posso, si tratta di un ritratto e per di più di un minore

Ciao
Massimiliano
photoflavio
Messaggio: #9
QUOTE(mbfoto @ Jun 20 2006, 08:39 PM)
Caro Flavio, vorrei ma non posso, si tratta di un ritratto e per di più di un minore

Ciao
Massimiliano
*


Perdonato laugh.gif

Ciao e buoni scatti,
Flavio

fotoland
Messaggio: #10
Massimiliano, confermo, anch'io ho azzardato stampe 50x70 della mia D70, con risultato più che accettabile Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
marcelus
Messaggio: #11
azzardare x azzardare io sono partito direttamente con 70x100.

.................. dopo ho continuato ohmy.gif biggrin.gif
fotoland
Messaggio: #12
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 21 2006, 12:12 AM)
azzardare x azzardare io sono partito direttamente con 70x100.

.................. dopo ho continuato  ohmy.gif  biggrin.gif
*



Ciao Marcello, per il 70x100 scatto con la D200, ma adesso proverò anche con la D70,
laugh.gif biggrin.gif

Buone foto wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ho stampato con la D70 50x70, il risultato e' stato al di sopra delle aspettative....nonostante la diffidenza del fotografo!!
(Anche lui possessore di D70!!!)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
ùùùla foto era questa e mio cugino la voleva in quel formato a tutti i costi...user posted image
Black Bart
Messaggio: #15
Anch'io ho fatto un 50 per 70 qualche tempo fa,piu' per provare,ed e' uscito talmente bello e nitido che l'ho appeso nella mia stazione di servizio,pochi credono che sia una mia foto,quasi tutti affermano che si tratta di una stampa tipografica,forse oltre che della D70s il merito va anche al Nikkor AF-S 300/4.

Omar

Messaggio modificato da OmarZanetti il Jun 22 2006, 10:07 AM
Brunosereni
Messaggio: #16
QUOTE(Franco_ @ Jun 20 2006, 07:07 PM)
... e ancora non hai cambiato fotografa ?  laugh.gif
*




E se fosse una discretona!!!

scherzi a parte, i migliori laboratori hanno ormai degli argoritmi di interpolazione che permettono anche questi ingrandimenti senza perdita di qualità. Ho visto anche degli ingrandimenti maggiori, da foto scattate con la d70, esposti in mostre fotografiche che facevano strabuzzare gli occhi.


Bruno S.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio