FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Ed Impugmatura Anatomica
ne esiste una?
Rispondi Nuova Discussione
christian.coco
Messaggio: #1
La mia è soltanto una curiosità:
Guardando qua e la per il mercato delle digital reflex e non solo ho notato che molte fotocamere in commercio escono già dotate di impugnatura anatomica come ad esempio l'ammiraglia D2x.

Mi domandavo se anche nella D70 era possibile montare questo accessorio molto utile in termini di ergonomicità , non solo considerando che (se non sbaglio )all'interno dovrebbe esserci un accumulatore che aumenterebbe considerevolmente l'autonomia della macchina.

Io non lo so , ma se non ci fosse in commercio questo accessorio credo si tratterebbe di una grande defaillance da parte di Nikon.


Spero che qualcuno informato sappia darmi una risposta esaudiente.


Con l'occasione porgo i miei saluti.


DAF
Messaggio: #2
Nikon non ha previsto per la D70 una impugnatura verticale, tantè che non l'ha dotata di contatti sul fondello (la base) per interfacciarla. Nel mercato parallelo si è visto (ma solo visto, non toccato) qualche cosa, ma comunque con una reperibilità difficoltosa.
grigua
Messaggio: #3
QUOTE (DAF @ Jan 8 2005, 10:13 AM)
Nikon non ha previsto per la D70 una impugnatura verticale, tantè che non l'ha dotata di contatti sul fondello (la base) per interfacciarla. Nel mercato parallelo si è visto (ma solo visto, non toccato) qualche cosa, ma comunque con una reperibilità difficoltosa.




Ci sarebbe questo: LINK

Ma, come giustamente fa notare DAF, sembrerebbe di difficoltosa reperibilita': i rimandi del sito riguardo ai contatti e alle info per le ordinazioni sono "in costruzione"... blink.gif


Ciao!
Gianrico
Messaggio: #4
QUOTE (Christian.Co @ Jan 8 2005, 10:07 AM)
Io non lo so , ma se non ci fosse in commercio questo accessorio credo si tratterebbe di una grande defaillance da parte di Nikon.

Purtroppo è una mossa di marketing per evitare di danneggiare ulteriormente le vendite della D100 in attesa della DXX

Certo la Nikon non aveva problemi a dotare la D70 di contatti per impugnatura verticale

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio