FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Forum Nital
punto di svolta
Closed Topic Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Dear All,
l’evoluzione della materia fotografica, la passione per il nostro brand e l’interazione aziendale ha permesso al forum Nital.it di giungere ad una svolta.
Il forum come valore aggiunto al servizio Nital.

Il forum Nital.it da oggi sarà piazza di incontro per utenti profilati.
Tutte le categorie saranno archivio in lettura per tutti i navigatori ma solo coloro che hanno registrato on line il prodotto Nikon (con Nital Card) potranno scrivere ed allegare immagini.
Questa manovra è stata richiesta anche privatamente da molti di Voi utenti e consumatori, motivati dalla necessità di maggiore “pulizia” dei messaggi non inerenti.
Richiesta accolta dal team NPU e dallo staff Nital dopo attenta riflessione.

Confermiamo che la categoria Usato Nikon da oggi sarà strettamente moderata.
Sarà possibile, così come previsto in origine la pubblicazione di post inerenti a prodotti Nikon by Nital.

Un'opportunità in più, un valore aggiunto dedicato a coloro che hanno con fiducia scelto un prodotto contraddistinto dalla Nital Card.

Cordiali saluti,

Michele Difrancesco
Customer Relationship Manager
Web Manager

Nital S.p.A.

(discussione aperta nella categoria REFLEX DIGITALE)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Intanto colgo l'occasione per ringraziare ancora Nital per questo splendido servizio...

Poi volevo chiedere a Michele come posso variare i dati relativi alla mia angrafica per l'iscrizione e per i prodotti da me registrati. Dalla sezione modifica profilo non me lo consente.
Infine volevo sapere se la F80 e il cinquantino da me registrati via raccomandata sono regolarmente segnati.

Grazie mille e mi scuso per la duplicazione del post...

Franz
Gianluca-Capiozzo
Messaggio: #3
Il Live forum e' di Nital, la comunity è formata da appassionati di fotografia (almeno spero) a questo punto visto le tensini che si erano create in passato, mi sento d'appoggiare (per quanto possa valere) questa decisione.

Ora pero' ho solo un chiarimento da chiedere, si potranno fare annunci solo di materiale Nikon con Nital card, ho capito bene giusto? Per me non e' un problema perche' tutto quello che possiedo di Nikon ha la Nital card, e non ho intenzione di vendere, ma e' per capire bene.

Comunque sempre buone foto a tutti e grazie a Nital per il servizio che ci da con questo forum (GRATIS) wink.gif Fotocamera.gif Pollice.gif
luca.sl
Messaggio: #4
Corretta esposizione e comportamento da parte di NITAL e dopo aver letto quasi tutti i messaggi del sito degli ultimi 15gg non posso che essere d'accordo.

Vi ringrazio per l'opportunità che ci date di consultazione ed intervento

GRAZIE

LUCA
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Coloro che hanno prodotti Nikon da diversi anni, ma senza Nital Card per la registrazione (magari perché all'epoca Nital non c'era ancora) hanno modo di potersi registrare?

Me lo chiedo perché parecchi utenti si trovano in questa situazione e sarebbe davvero una perdita vietare loro di scrivere sulle pagine di questa Community

Franz
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #6
Tutti i prodotti distribuiti negli ultimi due anni sono provvisti di Nital Card con ID number.
Solo coloro che hanno acquistato un prodotto con relative caratteristiche potranno accedere in scrittura.

MD
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #7
QUOTE (Gianluca-Capiozzo @ Jun 22 2004, 09:46 AM)
...ho solo un chiarimento da chiedere, si potranno fare annunci solo di materiale Nikon con Nital card, ho capito bene giusto?

La "sostanziale" variazione che di fatto,

annulla la possibilità di pubblicazione "live", si riferisce esclusivamente alla sezione usato che ora vedrà pubblicati previa moderazione annunci di vendita legati esclusivamenre a prodotti dotati di Nital Card. Per tale ragione sarà necessario indicare nel post il numero di matricola del prodotto offerto.

Le altre sezioni di fatto non subiranno sostanziali differenze consentendo la pubblicazione su qualunque sezione previa registrazione di un qualunque prodotto Nital corredato di ID.

Giuseppe Maio
www.nital.it

0xjosh
Messaggio: #8
Peccato. Comprendo le ragioni di Nital, ma non sono d'accordo.
In generale sono sempre contro le chiusure e le moderazioni. Inoltre credo che piu' di un utente si sia orientato su prodotti importati da Nital proprio partecipando a questo forum e dialogando con chi e' gia' utente Nital.
Gattestro
Messaggio: #9
QUOTE (0xjosh @ Jun 22 2004, 10:26 AM)
Peccato. Comprendo le ragioni di Nital, ma non sono d'accordo.
In generale sono sempre contro le chiusure e le moderazioni. Inoltre credo che piu' di un utente si sia orientato su prodotti importati da Nital proprio partecipando a questo forum e dialogando con chi e' gia' utente Nital.

Non so se tecnicamente sia possibile, ma creare un' unica area ben moderata e accessibile anche dai non registrati?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE (Michele Difrancesco @ Jun 22 2004, 10:21 AM)
Tutti i prodotti distribuiti negli ultimi due anni sono provvisti di Nital Card con ID number.
Solo coloro che hanno acquistato un prodotto con relative caratteristiche potranno accedere in scrittura.

MD

La mia D2h matricola 2007885 provvista di certificato di proprietà nero con scritte argentate non ha ID number.
Non posso più scrivere ?
zalacchia
Messaggio: #11
Sicuramente è stata una scelta sofferta, ma era inevitabile, concordo con la modifica al forum intrapresa dai moderatori Nital, naturalmente un domani, non è escluso si possa tornare indietro, credo dipenderà molto dal comportamento degli utenti, come non è esclusa un'ulteriore restrizione se necessario.

Ciao
Stefano Z.
zalacchia
Messaggio: #12
QUOTE (nicesmile @ Jun 22 2004, 10:48 AM)
QUOTE (Michele Difrancesco @ Jun 22 2004, 10:21 AM)
Tutti i prodotti distribuiti negli ultimi due anni sono provvisti di Nital Card con ID number.
Solo coloro che hanno acquistato un prodotto con relative caratteristiche potranno accedere in scrittura.

MD

La mia D2h matricola 2007885 provvista di certificato di proprietà nero con scritte argentate non ha ID number.
Non posso più scrivere ?

Mi sembra che lo stai già facendo... wink.gif

Stefano Z.
oceano
Messaggio: #13
Caro Michele,
ho con piacere notato che è possibile ottenere una nital card, comprensiva di numero ID, anche di materiale di parecchi anni fa; dopo aver smarrito la Nital Card della mia F90x ne ho richiesto un duplicato e Nital mi ha accontentato in poche settimane.

Solo pochi giorni fa ho effettuato la registrazione online pur avendo un corpo di otto anni fa.

Spero di aver risolto qualche dubbio e fatto felice qualche nikonista di vecchia generazione.

A presto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Mi dispiace, ma così facendo togliete la possibilità di intervenire anche a chi ha acquistato prodotti regolarmente importati da Nital, anche se un po' datati (carta Nital senza ID, io ho praticamente il 75% del corredo in queste condizioni, compresa la F100).
Francamente non mi sembra una buona mossa, né per gli utenti, né soprattutto per voi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE (zalacchia @ Jun 22 2004, 10:51 AM)
QUOTE (nicesmile @ Jun 22 2004, 10:48 AM)
QUOTE (Michele Difrancesco @ Jun 22 2004, 10:21 AM)
Tutti i prodotti distribuiti negli ultimi due anni sono provvisti di Nital Card con ID number.
Solo coloro che hanno acquistato un prodotto con relative caratteristiche potranno accedere in scrittura.

MD

La mia D2h matricola 2007885 provvista di certificato di proprietà nero con scritte argentate non ha ID number.
Non posso più scrivere ?

Mi sembra che lo stai già facendo... wink.gif

Stefano Z.

Perchè ho registrato il flash SB 80 DX.
E se avessi avuto solo la macchina ?
UaZ
Messaggio: #16
QUOTE (Michele Difrancesco @ Jun 22 2004, 09:25 AM)
Il forum Nital.it da oggi sarà piazza di incontro per utenti profilati.
Tutte le categorie saranno archivio in lettura per tutti i navigatori ma solo coloro che hanno registrato on line il prodotto Nikon (con Nital Card) potranno scrivere ed allegare immagini.

Pienamente d'accordo sulla tendenza ad avvantaggiare i clienti Nital (dopotutto questo forum lo mette a disposizione proprio Nital) ma, sperando di essere smentito dai fatti, credo si perderà un pò di quell'imparzialità che ha sempre contraddistinto il forum.

Buone foto a tutti, registrati e non,
Marco.
angie
Messaggio: #17
Io ho acquistato una decina di anni fa il dorso multifunzioni mf26,ma la nital card non c'è mai stata. Se volete posso fornire qualche altro dato. Ma non cambia il fatto che non ci sia la nital card. E l'ho comprata in un negozio autorizzato Nital. Non di importazione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jun 22 2004, 10:25 AM)
La "sostanziale" variazione che di fatto,

annulla la possibilità di pubblicazione "live", si riferisce esclusivamente alla sezione usato che ora vedrà pubblicati previa moderazione annunci di vendita legati esclusivamenre a prodotti dotati di Nital Card. Per tale ragione sarà necessario indicare nel post il numero di matricola del prodotto offerto.

Le altre sezioni di fatto non subiranno sostanziali differenze consentendo la pubblicazione su qualunque sezione previa registrazione di un qualunque prodotto Nital corredato di ID.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Dunque, se ho ben capito, nel forum non potranno essere poste in vendita attrezzature Nikon, sia pure di regolare importazione, sia che si tratti di Nital, sia che si risalga ai precedenti importatori ufficiali, più "vecchie" di due anni, in quanto sprovviste di ID.
E' questo l'aspetto del "new deal" - l'unico - che mi sconcerta: una sorta di "cancellazione" dalla memoria collettiva Nikon/Nital di tutto ciò (e per far nomi parlo di gloriose Nikon F, F2, F3, Nikkormat, FM ed FE) che precede l'esplosione dell'era digitale. Inevitabilmente questa decisione - che l'uso scorretto da parte di alcuni certamente legittima - creerà una modificazione del "profilo" dell'utente medio, escludendo a priori dalla possibilità non solo di vendere/acquistare, ma anche di fornire il proprio contributo chi, magari utente Nikon da sempre, ha il solo "torto" di non aver acquistato negli ultimi due anni, oppure abbia registrato la garanzia mediante invio di raccomandata.
Inviterei gli amministratori del forum, se possibile, a valutare se esista la possibilità di non chiudere la porta in faccia anche a questi utenti, "Nikonisti" a tutti gli effetti e clienti di lunga data del marchio.
Grazie per l'attenzione
Diego
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #19
I possessori di fotocamere come D2H, D1X,D1H, F5 saranno gestiti singolarmente, considerando l'export dei dati dalle garanzie cartacee (considerando la variabile data)

Non sarà possibile gestire altri corpi macchina, accessori ed obiettivi.

In merito alla richiesta duplicato Nital Card, provvederemo a risolvere il bug.
grazie
MD
Denis Calamia
Messaggio: #20
Non sò se tale decisione porterà vantaggi all'immaggine della Nital..
(sembrerebbe di fatto che tale forum sia solo accessibile ad un Elite di persone,creando forse un pò di discriminazione)

Proprio nel mio caso,il fatto di non essere Nikonista e di poter accedere comunque a questo utilissimo mezzo che è il Forum Nital,ha rafforzato in me,potendo scrivere (e non solo leggere) e confrontarmi con gli altri,la voglia di diventare Nikonista a tutti i costi..... lo dico con ORGOGLIO !!!

Ciao Denis........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Ritengo che sia un vero peccato mettere in atto qualsiasi forma di limitazione nella possibilita' di scrivere messaggi per le seguenti categorie:
A. Chi ha un apparato Nikon non acquistato alla Nital
B. Chi non ha ancora un apparato Nikon e vorrebbe dei chiarimenti sull'argomento.

Questa naturalmente e' la mia personalissima opinione, mi rendo conto che in questo forum siamo ospiti e dobbiamo rispettare le regole definite dagli amministratori. Per la serie: se vuoi entrare in casa mia, le regole le decido io.

Forse si potrebbe chiudere solo alcuni forum ma consentire di scrivere su altri. E' solo un ipetesi naturalmente.

Saluti,
Giuseppe
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #22
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Jun 22 2004, 11:11 AM)
...Dunque, se ho ben capito, nel forum non potranno essere poste in vendita attrezzature Nikon, sia pure di regolare importazione, sia che si tratti di Nital, sia che si risalga ai precedenti importatori ufficiali, più "vecchie" di due anni, in quanto sprovviste di ID.
E' questo l'aspetto del "new deal" - l'unico - che mi sconcerta: una sorta di "cancellazione" dalla memoria collettiva Nikon/Nital di tutto ciò (e per far nomi parlo di gloriose Nikon F, F2, F3, Nikkormat, FM ed FE) che precede l'esplosione dell'era digitale...

In questo caso, non cambia molto la sostanza.

Un qualunque utente registrato potrà mettere in vendita anche una "gloriosa" Nikon regolarmente importata. Nel frattempo dalla sua prima Nikon F avrà acquistato un altro prodotto tecnologicamente allineato all'utilizzo del nuovo mezzo forum. Per scrivere è richiesta la registrazione di un prodotto con ID che non vieta l'inserzione di vendita di un altro prodotto senza ID. La richiesta di pubblicazione dovrà riportare il numero di matricola che ne discriminerà la pubblicazione.

Non si chiude dunque la porta in faccia a nessuno. I servizi fin'ora erogati resteranno gli stessi ed il forum in aggiunta alla "nuova generazione" di prodotti e non di rispettabilissimi clienti.

Congiuntamente stiamo con Nikon lavorando anche per il supporto europeo ufficiale. I clienti Nikon potranno così disporre dell'assistenza europea attraverso le faq pubbliche e delle variabili Nital attraverso le iniziative ed i servizi differenziati.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
La mossa, che è stata ben meditata, è una di quelle che potrà assicurare a qs forum un'esistenza meno "travagliata".
La cosa che finora è sfuggita ai più, ma che mi sembra di fondamentale importanza, è che l'elemento determinante per postare diventa l'ID numerico.
Avrà anche dei limiti, ma permette prima di tutto di fare piazza pulita dei falsi account (uno dei problemi più gravi qua dentro). Qualunque sia il nick di comodo scelto, l'ID rimane quello, con evidenti conseguenze in termini di tracciabilità e trasparenza.
Ci voleva.
Scozzarella
Messaggio: #24
Internet rappresenta ormai un vero e proprio "bene dell'umanità".
E' uno status che la rete ha guadagnato grazie alle sue caratteristiche di diffusione, di libertà, talvolta anche di illegalità.

Occorre, tuttavia, distinguere tra luoghi diversi della rete. Alcuni "luoghi" si caratterizzano proprio per la loro completa libertà, per l'anonimato, per la mancanza di regole; altri "luoghi" sono il frutto dell'iniziativa di singoli che intendono favorire l'espressione di posizioni diverse e che si limitano ad introdurre una "morbida moderazione"; altri ancora sono espressione di aziende o istituzioni educative, statali, sovranazionali.

Nel caso del Forum Nital è mia convinzione che la limitazione degli accessi agli utenti di prodotti Nikon Nital registrati sia da considerare una ulteriore manifestazione di serietà e spirito di servizio.


Le chiacchiere sulla libertà non producono grandi risultati e finiscono per favorire l'invadente supremazia, talvolta persino arroganza, dei perditempo.

La Nital investe su questo forum e mette a disposizione tecnici di grande competenza e serietà, che diligentemente leggono tutti i post e intervengono prontamente, attivando, all'occorrenza, anche specifiche iniziative concrete e non soltanto a parole.

Alla libertà di Internet non mancherà certo la minore "apertura" del forum Nital, in compenso ai proprietari di fotocamere Nikon farà molto piacere essere liberati dai perditempo o dai provocatori.

Una aspettativa, per concludere: che Nital sia sempre più presente sul Forum e sempre più sollecita a rispondere ai quesiti e a favorire la crescita della comunità Nikon in Italia, con nuovi spazi di formazione, di approfondimento, di confronto, di pubblicazione.


Angelo
chicco2
Messaggio: #25
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jun 22 2004, 11:46 AM)
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Jun 22 2004, 11:11 AM)
...Dunque, se ho ben capito, nel forum non potranno essere poste in vendita attrezzature Nikon, sia pure di regolare importazione, sia che si tratti di Nital, sia che si risalga ai precedenti importatori ufficiali, più "vecchie" di due anni, in quanto sprovviste di ID.
E' questo l'aspetto del "new deal" - l'unico - che mi sconcerta: una sorta di "cancellazione" dalla memoria collettiva Nikon/Nital di tutto ciò (e per far nomi parlo di gloriose Nikon F, F2, F3, Nikkormat, FM ed FE) che precede l'esplosione dell'era digitale...

In questo caso, non cambia molto la sostanza.

Un qualunque utente registrato potrà mettere in vendita anche una "gloriosa" Nikon regolarmente importata. Nel frattempo dalla sua prima Nikon F avrà acquistato un altro prodotto tecnologicamente allineato all'utilizzo del nuovo mezzo forum. Per scrivere è richiesta la registrazione di un prodotto con ID che non vieta l'inserzione di vendita di un altro prodotto senza ID. La richiesta di pubblicazione dovrà riportare il numero di matricola che ne discriminerà la pubblicazione.

Non si chiude dunque la porta in faccia a nessuno. I servizi fin'ora erogati resteranno gli stessi ed il forum in aggiunta alla "nuova generazione" di prodotti e non di rispettabilissimi clienti.

Congiuntamente stiamo con Nikon lavorando anche per il supporto europeo ufficiale. I clienti Nikon potranno così disporre dell'assistenza europea attraverso le faq pubbliche e delle variabili Nital attraverso le iniziative ed i servizi differenziati.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Comunque e sempre "Siete Grandi"

Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »