FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Lampeggiatore Comprare?
Rispondi Nuova Discussione
ViTuCCHio
Messaggio: #1
Buona sera a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e volevo chiedervi su quale lampeggiatore potrei orientarmi...

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
_Simone_
Messaggio: #2
meno male che non hai chiesto "quale obiettivo potrei comprare?"

la domanda è un po' generica non credi?
su che macchina lo monteresti? che tipo di foto fai? quanto lo utilizzeresti? quanto vuoi spendere?
ViTuCCHio
Messaggio: #3
E si, effettivamente hai ragione...me ne ero accorto subito dopo aver postato la mia domanda.
Possiedo una D50, sinceramente non dovrei farne un largo pero non voglio privarmene. Avrei un budget compreso tra i 200,00 € e i 300,00 €.
Ritieni che per il mio caso valga la pena prendere in considerazione l'usato?

Siccome mi e parso di capire che tu sei una che ne sa, posso approfittarmi del tuo sapere chiedendoti quali sono i parametri da tenere in considerazione per valutare la qualità e le caratteristiche del lampeggiatore?

GRAZIE MILLE
_Simone_
Messaggio: #4
beh in realtà di flash ne so quasi meno che ti fotografia..
un usato, ovviamente in perfette condizioni, è sempre la soluzione migliore: prestazioni e costi contenuti
secondo me nel tuo caso puoi comprarti un sb600 nuovo, che è l'ideale per chi non vuole un flash pro ma non vuole rinunciare alla qualità
la caratteristica principale di un flash è il Numero Guida, che in buona sostanza è la potenza del lampo
a 100 ISO...diaframma = numero guida / distanza
spero di non aver detto cavolate

Messaggio modificato da _Simone_ il Dec 13 2006, 10:56 PM
monteoro
Messaggio: #5
L'SB600 è un buon flash per la D50 e col tuo budget lo compreresti nuovo.
se poi vuoi il non plus ultra SB800 comandabile in modalità SU4 dal flash della D50.

Franco
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Per il tuo budget l'SB600 è fattibile, inoltre pur non esendo l'800 ch è più potente(numero guida maggiore) è un ottimo flash e ci si fa di tutto, te lo dice uno che fa l'88% delle foto con il flash e ne possiede 5.

Ciao Alfredo

P.s. Non 5 SB600, ma 5 diversi: a torcia,, anulare ecc
gandalef
Messaggio: #7
anch'io concordo sull'acquisto dell'SB600. Se poi col tempo avrai necessità allora potrai comprare dell'altro. Pensa che io ho cominciato con l'SB27 e poi con l'arrivo del digitale ho preso l'SB600 per sfruttare il D-TTL sulla D100. Successivamente con l'arrivo della D200 ho preso anche l'SB800.
Quindi vai tranquillo visto che sei all'inizio e non mi pare che hai bisogno di un lampeggiatore Pro, prendi un SB600.
Riguardo l'usato se trovi un'occasione e magari Nital, potrebbe essere una soluzione. Ovviamente previa prova che tutto funzioni correttamente.

Gandy
dagmenico
Messaggio: #8
io vado un po' controcorrente. Visto che puoi arrivare a 300 Euro, perchè non pensi ad un buon SB-800 usato? A quella cifra se ne trovano in giro, anche Nital. Potresti da subito divertirti con il flash wireless (impostando il flash in modalità SU-4 e la D50 in flash manuale) e avresti più potenza e tempi di ricarica minori rispetto al pur ottimo SB-600.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio