FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35mm 1.8g Nikon - Scatti Per Visionare La Qualità
Rispondi Nuova Discussione
lino landolfi
Messaggio: #1
E' mia intenzione acquistare l'obiettivo Nikon 35mm 1.8G. Qualcuno è disponibile ad allegare link o scatti per visionarne la qualità delle foto? Grazie
cesman88
Messaggio: #2


c'è un club dedicato in cui di scatti ne trovi quanti ne vuoi!
Comunque, a parte il "difetto" di essere una lente solo DX, è assolutamente eccellente oltre che economico: rapporto qualità prezzo stratosferico!

Messaggio modificato da cesman88 il Oct 16 2012, 08:44 PM
dimitri.1972
Messaggio: #3
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=118273

Comunque vai sul sicuro, un'obiettivo che non delude.
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(cesman88 @ Oct 16 2012, 09:43 PM) *
c'è un club dedicato in cui di scatti ne trovi quanti ne vuoi!
Comunque, a parte il "difetto" di essere una lente solo DX, è assolutamente eccellente oltre che economico: rapporto qualità prezzo stratosferico!


mettici pure che soffre terribilmente di aberrazioni cromatiche e ha una costruzione buona ( non è un carrarmato ) rolleyes.gif
comunque è una lente che vale quello che costa e anche un pelo di più smile.gif


Marco
gbrlit
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Oct 16 2012, 10:17 PM) *
mettici pure che soffre terribilmente di aberrazioni cromatiche e ha una costruzione buona ( non è un carrarmato ) rolleyes.gif
comunque è una lente che vale quello che costa e anche un pelo di più smile.gif
Marco


le aberrazioni cromatiche ai bordi sono effettivamente molto pronunciate!
Costruttivamente non è male; per le riprese ravvicinate l'ho trovato ottimo! buon obiettivo!
cesman88
Messaggio: #6
QUOTE(gbrlit @ Oct 16 2012, 10:42 PM) *
le aberrazioni cromatiche ai bordi sono effettivamente molto pronunciate!
Costruttivamente non è male; per le riprese ravvicinate l'ho trovato ottimo! buon obiettivo!


verissimo per le aberrazioni cromatche, ma tutto sommato in PP qualcosa si può fare.
Costruzione buona, non è ovviamente un obbiettivo pro ma è talmente piccolo e compatto da dare anche un'impressione di buona robustezza!

Messaggio modificato da cesman88 il Oct 17 2012, 12:05 PM
warlock
Iscritto
Messaggio: #7
Io ce l'ho da una settimana e il difetto piu' evidente che ho constatato e' la difficolta' nel toglierlo dalla baionetta. Proprio non ne vuole sapere di venir cambiato tongue.gif

Sara' la novita', ma lo trovo veramente fantastico.
javajix
Messaggio: #8
QUOTE(lino landolfi @ Oct 16 2012, 09:24 PM) *
E' mia intenzione acquistare l'obiettivo Nikon 35mm 1.8G. Qualcuno è disponibile ad allegare link o scatti per visionarne la qualità delle foto? Grazie



D3200+35F1.8:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

D3200+35F1.8:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

D7000+35F1.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Messaggio modificato da javajix il Oct 17 2012, 02:53 PM
Max Lucotti
Messaggio: #9
QUOTE(MrFurlox @ Oct 16 2012, 10:17 PM) *
mettici pure che soffre terribilmente di aberrazioni cromatiche e ha una costruzione buona ( non è un carrarmato ) rolleyes.gif
comunque è una lente che vale quello che costa e anche un pelo di più smile.gif
Marco



Vero, ma con lr4 si tolgono in un attimo e perfettamente. Però ha una nitidezza che, per quel poco che costa... dove la trovi?

Ps.. non ha la scala delle distanze, e vabbè... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio