FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
...finalmente...
Rispondi Nuova Discussione
vico66
Messaggio: #1
...ragazzi...dopo tanta indecisione se prendere la D3 + 24-70 o D300 con relativi obiettivi, finalmente l'ordine è partito:

1) D300
2) battery pack
3) elne-4 + adatt.+carica batt.
4) 24-70 f2.8
5) 105 micro vr f2.8
6) 70-200 vr f2.8
7) n° 2 cf sandisk III da 8 Gb

... ni sono svenato ma ora devo solo aspettare 10/15 gg. e potrò godere di qeste meraviglie...

...cosa ne pensate? chiedo una vostra espertisima opinione...

...grazie anticipatamente...
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Beato te! Cosa devo dirti di più.
nano70
Messaggio: #3
Direi che sei in una botte di ferro. Eccellenti acquisti complimenti!! Pollice.gif Pollice.gif
faxao
Messaggio: #4
Chapeau....!!!
danighost
Nikonista
Messaggio: #5
Prima ordini e poi chiedi consigli? hmmm.gif
lucnikon
Messaggio: #6
QUOTE(danighost @ Jan 22 2008, 10:15 AM) *
Prima ordini e poi chiedi consigli? hmmm.gif


Pollice.gif
potamino
Messaggio: #7
Infatti. COnsidera che il 24 sul formato DX equivale a un 36mm (giusto?) sul formato FX.
Non so che foto tu debba fare ma un grandangolo un pelo più spinto credo sia molto utile.
Magari il prox acquisto sarà il 12-24 (se vuoi rimanere fedele al DX) o un 14-24 così sarai coperto casomai passassi al formato FX
litero
Messaggio: #8
... sei "praticamente" senza grandangolo....
danighost
Nikonista
Messaggio: #9
Scusa, altra riflessione, prima di ordinare questo ben di dio di attrezzatura, cosa usavi? e che genere di fotografia fai? Altrimenti come facciamo a consigliarti?
bigmind
Messaggio: #10
Alla faccia del primo ordine....
E il secondo allora! ohmy.gif

Auguroni!!!!
fabryxx
Messaggio: #11
Sei ancora in tempo ad aggiunge un 12/24 al tuo ordine, chissà magari un piccolo sconto te lo fanno smile.gif visto il ben di Dxx che hai ordinato wink.gif , beato te

Buone foto allora, ciao Fabri
vico66
Messaggio: #12
...scusate il ritardo con cui vi rispondo...

...si avete ragione in molti, con questo acquisto pecco nel grandangolare ma in futuro prenderò anche il 14-24...

...generalmente faccio cerimonie, teatro e qualche evento sportivo (basket)...

...possessore di una D200 + nikon 17-55 f2.8, tokina 12-24 f4 e nikon 18-200 vr...

buona luce a tutti
danighost
Nikonista
Messaggio: #13
Bè allora come attrazzatura e genere dovresti essere più o meno a posto, anche sul fronte grandangolare, il Tokina è più che buono, pecca solo in controluce, e lì dipende da te se sono situazioni che affronterai spesso o meno, se la D200 non l hai venduta hai due corpi che per il genere fotografico che fai servono.
vico66
Messaggio: #14
QUOTE(danighost @ Jan 22 2008, 11:57 AM) *
Bè allora come attrazzatura e genere dovresti essere più o meno a posto, anche sul fronte grandangolare, il Tokina è più che buono, pecca solo in controluce, e lì dipende da te se sono situazioni che affronterai spesso o meno, se la D200 non l hai venduta hai due corpi che per il genere fotografico che fai servono.



...si è vero danighost dovrei essere apposto per il momento...no, la 200 che è una signora macchina, non l'ho venduta...la uso come secondo corpo...

...ora non vedo l'ora che arrivi il mat. per poter testare e postare qualche foto...

...grazie ancora...
potamino
Messaggio: #15
Beh. adesso il 17-55 lo venderai visto che completi il parco ottive con il 24-70...
Black Bart
Messaggio: #16
Io avrei tenuto il 17-55...troppo comodo in DX...

Omar
vico66
Messaggio: #17
QUOTE(potamino @ Jan 22 2008, 12:39 PM) *
Beh. adesso il 17-55 lo venderai visto che completi il parco ottive con il 24-70...


...come si è detto su pecco in grandangolo...adesso non credo che lo venderò...ma in un futuro prossimo, se prenderò anche il 14-24 f2.8 allora si che lo venderò..
potamino
Messaggio: #18
QUOTE(vico66 @ Jan 22 2008, 11:54 AM) *
...possessore di una D200 + nikon 17-55 f2.8, tokina 12-24 f4 e nikon 18-200 vr...


QUOTE(vico66 @ Jan 23 2008, 11:03 AM)
...come si è detto su pecco in grandangolo...adesso non credo che lo venderò...ma in un futuro prossimo, se prenderò anche il 14-24 f2.8 allora si che lo venderò..


Ma come, prima dici che hai il 12-24 e poi dici che pecchi di grandangolo?

Scusa è ma dovresti essere in possesso (o sarai in possesso) delle seguenti ottiche:
12-24/f4 - 24-70/f2,8 - 70-200/f2,8 Credo che il resto sia superfluo a parte il 105 micro.
tosk
Messaggio: #19
ti sei svenato? io mi sarei indebitato a vita!
Bell'ordine, non c'è che dire
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
Beh, un bell'ordine, niente da dire.

Aggiungo solo che si può continuare al bar.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio