FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Personalizzazione Foto
PERSONALIZZAZIONE FOTO
Rispondi Nuova Discussione
matteriv
Messaggio: #1
Devo pubblicare una serie di foto su un sito internet di mia proprietà in cui appare già in ogni pagina una frase di tutela per il copyright.
Qualcuno però mi sa indicare se esiste un programma che aggiunga in automatico su tutte le foto che desidero un mio logo o semplicemente il mio nome senza che debba prendere ogni singola foto e passarla in un programma di grafica??
Vi allego un esempio banale.

Grazie a tutti.

Saluti
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Ciao Matteo, purtroppo non conosco programmi simili, infatti è da poco che introduco i mie scatti su Photo.net con un logo semitrasparente, ma creato con Photoshop salvato e ripreso in ogni foto: non è troppo lungo credimi. Pollice.gif
Da meno fastidio di un logo totalmente opaco ed è altrettanto "sicuro" sad.gif
FOTO CON LOGO 1
FOTO CON LOGO 2
FOTO CON LOGO 3
ClaudioAgosti
Messaggio: #3
Per Fabio.
Complimenti per le foto bnaturalistiche wink.gif
Claudio
zalacchia
Messaggio: #4
Hei matteriv, ma l'hai scattata dal mio balcone???


Ciao
Stefano Z.
Daniele R.
Messaggio: #5
QUOTE (matteriv @ May 30 2004, 10:35 AM)
Devo pubblicare una serie di foto su un sito internet di mia proprietà in cui appare già in ogni pagina una frase di tutela per il copyright.
Qualcuno però mi sa indicare se esiste un programma che aggiunga in automatico su tutte le foto che desidero un mio logo o semplicemente il mio nome senza che debba prendere ogni singola foto e passarla in un programma di grafica??
Vi allego un esempio banale.

Grazie a tutti.

Saluti

esistono dei programmi di resizer che danno la possibilità di inserire dei testi in tutta una cartella selezionata, io uso MULTIPLE IMAGE RESIZER .NET e devo dire che fa un sacco di cose: dal ridimensionare, a mettere un testo, ad aggiungere una cornice a cambiarne l'estensione, poi per lo più è free.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Metto il link di questo programmino facile facile:

Copyrightleft

anche se io personalmente preferisco usare un brush personalizzato di Photoshop
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Dimenticavo:

Esempio di foto "timbrata" col brush personalizzato di Photoshop
Denis Calamia
Messaggio: #8
Vi è una combinazione di tasti (da digitare con la tastiera) che fa si di scrivere la "c" di copiright...tale combinazione è stata mensionata su un altra discussione...ricordate qual'è?

Grazie.....Denis....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE (flyingzone @ May 31 2004, 11:12 AM)
Vi è una combinazione di tasti (da digitare con la tastiera) che fa si di scrivere la "c" di copiright...tale combinazione è stata mensionata su un altra discussione...ricordate qual'è?

Grazie.....Denis....

Alt+0169
Daniele R.
Messaggio: #10
Attenzione ragazzi, la c di copyright mi pare si possa apporre solamente su quelle foto in cui vi è una diretta azione da parte del fotografo (leggasi CREATIVE) e non sulle semplici foto.

Se volete approfondire il discorso, vi posto un link in cui si tratta proprio questo argomento.

TAU VISUAL
matteriv
Messaggio: #11
Non l'ho scattata dal balcone ma dalla strada.
Comunque grazie a tutti per i consigli.

Saluti.
cratty
Messaggio: #12
QUOTE (nicesmile @ May 31 2004, 11:21 AM)
QUOTE (flyingzone @ May 31 2004, 11:12 AM)
Vi è una combinazione di tasti (da digitare con la tastiera) che fa si di scrivere la "c" di copiright...tale combinazione è stata mensionata su un altra discussione...ricordate qual'è?

Grazie.....Denis....

Alt+0169

Io ho aperto word ho scritto quello che dovevo e ho salvato il piccolo file in testo, ogni volta che mi serve lo seleziono, lo copio e lo incollo in PShop nella parte che voglio scegliendo la grandezza del carattere. 30 secondi di lavoro.
ciao spero di esserti stato utile
Daniele R.
Messaggio: #13
QUOTE (cratty @ May 31 2004, 06:48 PM)
Io ho aperto word ho scritto quello che dovevo e ho salvato il piccolo file in testo, ogni volta che mi serve lo seleziono, lo copio e lo incollo in PShop nella parte che voglio scegliendo la grandezza del carattere. 30 secondi di lavoro.
ciao spero di esserti stato utile

devi ammettere però che se devi fare quell'operazione su 400/500 foto, il lavoro diventa lunghetto (ti ci vorranno almeno3 ore e mezza) quando invece esistono dei programmini che lo fanno in batch, senza che tu metta mano ad ogni file
Marco Negri
Messaggio: #14
QUOTE (matteriv @ May 30 2004, 10:35 AM)
Devo pubblicare una serie di foto su un sito internet di mia proprietà in cui appare già in ogni pagina una frase di tutela per il copyright.
Qualcuno però mi sa indicare se esiste un programma che aggiunga in automatico su tutte le foto che desidero un mio logo o semplicemente il mio nome senza che debba prendere ogni singola foto e passarla in un programma di grafica??
Vi allego un esempio banale.

Grazie a tutti.

Saluti

Ciao,
rispondo alla Tua, consigliandoTi l'utilizzo di Photoshop.
Al suo interno troverai la palette:Azioni.
Creando nuove "azioni" potrai comodamente gestire i tuoi file immagine in un semplice "batch" dove potrai in modalità seriale, assegnarle loghi, copyright al file di sfondo.
Lo trovo un comando semplice, che Ti permetterà di risolvere il Tuo problema senza installare o ancor più ricercare altri programmi. wink.gif

Buon lavoro.


Marco
cratty
Messaggio: #15
QUOTE (rdfoto @ May 31 2004, 06:55 PM)
QUOTE (cratty @ May 31 2004, 06:48 PM)
Io ho aperto word ho scritto quello che dovevo e ho salvato il piccolo file in testo, ogni volta che mi serve lo seleziono, lo copio e lo incollo in PShop nella parte che voglio scegliendo la grandezza del carattere. 30 secondi di lavoro.
ciao spero di esserti stato utile

devi ammettere però che se devi fare quell'operazione su 400/500 foto, il lavoro diventa lunghetto (ti ci vorranno almeno3 ore e mezza) quando invece esistono dei programmini che lo fanno in batch, senza che tu metta mano ad ogni file

Niente di più vero. Però è altrettatno vero che di solito carico 10 foto alla volta, io personalmente non ho tutta questa esigenza. Però hai ragione.
leonardo
Messaggio: #16
QUOTE (rdfoto @ May 31 2004, 02:54 PM)
Attenzione ragazzi, la c di copyright mi pare si possa apporre solamente su quelle foto in cui vi è una diretta azione da parte del fotografo (leggasi CREATIVE) e non sulle semplici foto.

Se volete approfondire il discorso, vi posto un link in cui si tratta proprio questo argomento.

TAU VISUAL

Come mi ricordavo dicesso la legge (e come è riportato anche nel link da te segnalato):

"Le semplici fotografie, o foto non creative, sono invece protette per 20 anni dalla data di realizzazione, e la menzione del nome del fotografo è soggetta agli eventuali accordi fra le parti.
In ogni caso, nel momento in cui il fotografo realizza le proprie immagini, è pienamente titolare di tutti i diritti, sia economici che morali. "
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio