FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatti Al Circo.
Rispondi Nuova Discussione
PLaZMoN
Messaggio: #1
Premetto che ho la D90 da fine Gennaio, è la mia prima reflex, ho colto l'occasione di un pomeriggio al circo per vedere cosa riuscivo a ottenere con la nuova attrezzatura.
Ve li propongo, commentate senza pietà grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

Quello della giraffa lo ho proposto anche nel club del 16-85.
carmine_col
Messaggio: #2
Per essere la prima reflex che utilizzi, sei sulla buona strada, continua così!

Adesso devi solo sforzarti di "ricercare" inquadrature e situazioni che possano comunicare qualcosa, a parte il reportage che hai esposto sopra....

Good luck! wink.gif
Keef69
Messaggio: #3
Sono d'accordo con Carmine per il discorso delle inquadrature ma le foto sono comunque buone. Forse quello che ti ha penalizzato di più è l'obiettivo non molto luminoso (16-85? o 18-105?).

Anche io sono stato a vedere lo stesso Circo qualche giorno fa e devo dire che lo spettacolo è davvero bello; con l'attrezzatura adeguata ed un pò di calma credo che si potessero ottenere delle foto molto suggestive... io avevo una compatta (Leica D-Lux 4) e un bambino di 3 anni in braccio però, se ti può incuriosire dare un'occhiata ai miei scatti, li trovi cliccando quì.

Ciao!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
complimenti per l'acquisto, come inizio non c'è male, ne approfitto per postarne una anche io. grazie.gif

davide e golia.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497 KB
PLaZMoN
Messaggio: #5
Grazie a tutti, l'ottica è il 16-85, speriamo con il tempo di migliorare tutto ;-)
pipaolox
Messaggio: #6
Complimenti per le foto e l'acquisto....ma non ti hanno fatto problemi all'ingresso con la tua macchina fotografica?

Paolo
PLaZMoN
Messaggio: #7
QUOTE(pipaolox @ Mar 8 2009, 04:36 PM) *
Complimenti per le foto e l'acquisto....ma non ti hanno fatto problemi all'ingresso con la tua macchina fotografica?

Paolo


Nessun problema, anche se chiedevano di non fare riprese video c'erano persone con la videocamera che si son fatte tranquillamente i comodi loro. Per le foto chiedevano di non usare il flash, cosa ovvia che è stata rispettata da tutti.
Gufopica
Messaggio: #8
scatti piacevoli..
non male..devi come ti hanno detto cercare di studiare lo scatto prima di eseguirlo..di trovare una particolarità nello scatto che ti serve successivamente a uscire dagli schemi e farne uno scatto fantastico..
cmq buon inizio forza..
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #9
Belle foto bravo!!! wink.gif
hai usato il tre piedi???
michele977
Messaggio: #10
A me piacciono molto gli scatti. Magari la prox volta prova con una compo più ricercata e particolare
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #11
Complimenti , come inizio non c'è davvero male !
PLaZMoN
Messaggio: #12
Grazie a tutti, ho scattato a mano libera affidandomi a San VR smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio