FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ispirato Dai Grandi Nomi 2 - Sempre Franco Fontana
Rispondi Nuova Discussione
salvatore_
Messaggio: #1
Stessa serie, stessa ispirazione...
comprese, questa volta, le terre da lui immortalate nei suoi anni "paesaggistici"...
Qui siamo in Puglia, confini più prossimi alla Campania...

[ Studio Paesaggio 2]

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 517.9 KB

.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
sbaglio o sono delle collinette che costeggiano l'autostrada? comunque davvero una bella atmosfera, contrasti non solo cromatici ma anche "filosofici", tra uomo e natura. nonostante tutto mi viene da chiederti il perchè dello sfuocato in primo piano...
Maury_75
Messaggio: #3
QUOTE(simone.dambrosio @ Jun 7 2010, 08:27 PM) *
.... nonostante tutto mi viene da chiederti il perchè dello sfuocato in primo piano...

Molto bella questa, la preferisco all'altra, anche io ho lo stesso dubbio di Simone.
Complimenti e saluti.
Maury
sergiobutta
Messaggio: #4
Anche a me piace infinitamente. Il piccolo maestro di San Bartolomeo in Galdo ha rappresentato al meglio l'opera del grande Franco Fontana. L'iperfocale di un teleobiettivo ... è critica.
Francesco Martini
Messaggio: #5
Molto bella anche questa..
ma sarebbe stao un perfetto astratto campestre senza quella pala eolica.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
E questa e' un'altra perla del "Piccolo Maestro", mi piace tantissimo Salvatore con tutta franchezza e sincerita' ti posso dire che mi sarebbe piaciuto averla fatta io.

Saluti

Giacomo
salvatore_
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2010, 08:51 PM) *
Molto bella anche questa..
ma sarebbe stao un perfetto astratto campestre senza quella pala eolica.... rolleyes.gif
Francesco Martini


... aspettavo qualche risposta del genere!!!
... e poi Fontana come si accorgeva che il tempo è trascorso e siamo nell'era delle energie generate da fonti rinnovabili??? almeno vedendola, fra un po' di anni, sarà possibile capire in che epoca (intervallo di tempo) sia stata fatta ... personalmente lo ritengo un elemento ormai appartenente al paesaggio che, almeno nelle mie zone, ci circonda da un pò... sul bello o brutto ne possiamo discutere ma sulla presenza no, ormai è d'obbligo!
smile.gif

Messaggio modificato da salvatore_ il Jun 7 2010, 08:14 PM
Giordy 58
Messaggio: #8
Sono d'accordo con Salvatore nel voler includere la pala eolica nella foto.

Il primo motivo è che spero diventino sempre più parte del nostro paesaggio perchè la ritengo un'eccellente fonte di energia;

Il secondo motivo, puramente fotografico, è perchè altrimenti la foto sarebbe stata unicamente una delle tante copie di Fontana.
wabe47
Messaggio: #9
QUOTE(Giordy 58 @ Jun 7 2010, 09:45 PM) *
Sono d'accordo con Salvatore nel voler includere la pala eolica nella foto.

Il secondo motivo, puramente fotografico, è perchè altrimenti la foto sarebbe stata unicamente una delle tante copie di Fontana.


concordo. Molto bella, complimenti.
Mitia
Messaggio: #10
bravo bravo.
compliemnti,
mitia
mastucc
Messaggio: #11
Sembra quasi disegnata....
Veramente un bella composizione.
Apprezzo la presenza della pala eolica. Potrebbe essere il titolo di un tema: la natura e l'uomo...
Un saluto, Marco
dario-
Messaggio: #12
Complimenti Salvatore Pollice.gif molto ben fatta.
Magnifica

Ciao
Dario
Max Lucotti
Messaggio: #13
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
mirko_nk
Messaggio: #14
Ciao, Salvatore. smile.gif

Molto bello il gioco di linee. Il tuo percorso ti sta portando buoni frutti.

Alla prossima...
rossanop
Messaggio: #15
uno scatto molto bello ed elegante, ispirazione riuscitissima al grande fontana
Giorgio Baruffi
Messaggio: #16
mi stava sfuggendo, non sia mai!

ottima, e concordo con le tue osservazioni, Salvatore, in merito alla presenza della pala eolica, per me assolutamente confacente al messaggio che volevi far passare... bravissimo!
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #17
I colori, la composizione e la luce sono molto belli, ma lo sfocato in primo piano non piace per niente!!!
Comunque rimane sempre un ottimo scatto!!! wink.gif
AndreaSixty
Messaggio: #18
Questa è sicuramente una foto estremamente interessante, anche se non perfetta tecnicamente; lo sfocato in primo piano a mio avviso non infastidisce più che tanto, invece mi disturbano un po' di più alcuni aloni colorati nel cielo attorno alla pala, forse dovuti alla pp....

E' vero che la pala la distingue dall'ispirazione "fontaniana", ma è anche vero come dice il Martini che senza di essa avremmo avuto un astratto strepitoso!!!!
cool.gif

Comunque complimenti, foto molto valida!!

Andrea
Michele Festa
Messaggio: #19
Molto interessanti le cromie e le geometrie, la pala costituisce il contrasto artificiale con l'elemento naturale e arricchisce lo scatto testimoniando che la natura è un elemeto plasmato dall'uomo, tutte caratteristiche che conferiscono alla foto un particolare grado di bellezza, unicità e originalità.

Un caro saluto
Michele
albè
Messaggio: #20
Ottima, davvero un bel susseguire di piani, bravo.

Ciao Alberto
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #21
a parte il primo piano per me è tutto a suo posto!!
Marco Vegni
Messaggio: #22
Come detto da alcuni che mi hanno preceduto, non sono molto convinto del primo piano sfuocato, però se tolgo questa tua interpretazione lo scatto lo trovo perfetto. Pollice.gif

Un salutone
Marco
LucaFarnerari
Messaggio: #23
....mi era sfuggita......direi....mozzafiato!
sergio.creazzo
Messaggio: #24
dalla esperienza pittorica a quella fotografica il salto è stato d'obbligo per molti pittori. comunque anche Fissore in questo genere paesaggistico non è stato da meno.

stupenda fotografia!!

complimenti Salvatore.

ciao
sergio
maxbunny
Messaggio: #25
Accidenti!!! questa me la stavo per perdere!! veramente notevole. Molto molto bravo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >