FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 121 122 123 124 125 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
CARBOTTI
Messaggio: #3051
@Per tommy77 -
grazie per il tuo apprezzamento.

@Per Francopelle - stupenda la foto della panchina, complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3052
Pino una stupidata venuta male la foto l'ho fatta oggi .. E poi visto che mi annoiavo ho giocato maldestramente con photoshop..nel tentativo di aggiungerci della nebbia unsure.gif
tommys77
Messaggio: #3053
QUOTE(francopelle @ Feb 2 2016, 07:46 PM) *
Pino una stupidata venuta male la foto l'ho fatta oggi .. E poi visto che mi annoiavo ho giocato maldestramente con photoshop..nel tentativo di aggiungerci della nebbia unsure.gif

Sarà una stupidata per te che lo usi regolarmente Photoshop...io gradirei sapere cortesemente come hai fatto...la foto è stupenda !
giuseppemotta53
Messaggio: #3054
@Orco.
E doveva pur esserci qualche altra cosa che ci accomunasse oltre alla D750 messicano.gif
La posseggo sin dal 2000 ed ha sostituito una Hornet 600, poco sicura a certe velocità. Questa sembra viaggiare su un binario. texano.gif
Grazie per gli articoli consigliatomi sia a te che a Gianni, conoscevo già qualcosina.
Quello a cui mi riferivo, e che in aggiunta a quelli da voi consigliatomi, e da me letti ancora solo in parte, è:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=156716
Pippo

Messaggio modificato da giuseppemotta53 il Feb 2 2016, 08:11 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #3055
Per la nebbia in Photoshop mi permetto di intrufolarmi laugh.gif ....anche se Franco credo abbia applicato la propria manina con gomma o pennello sfumando l'opacità o il riempimento del livello di photoshop, voi potete provare più semplicemente a creare un altro livello sulla foto di partenza a cui si vuole aggiungere la nebbia, poi su questo livello applicare "filtro-rendering-nuvole" in questo modo otterrete un livello che presenterà nuvole con sfumature di grigio con bianchi e neri che non renderà visibile la foto del livello inferiore, portate l'opacità del livello con le nuvole create a circa il 25% o come più vi aggrada et voilà, si può anche pensare di sommare l'effetto duplicando detto livello e invertendolo dandogli magari una opacità differente wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Feb 2 2016, 09:20 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3056
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 2 2016, 09:19 PM) *
Per la nebbia in Photoshop mi permetto di intrufolarmi laugh.gif ....anche se Franco credo abbia applicato la propria manina con gomma o pennello sfumando l'opacità o il riempimento del livello di photoshop, voi potete provare più semplicemente a creare un altro livello sulla foto di partenza a cui si vuole aggiungere la nebbia, poi su questo livello applicare "filtro-rendering-nuvole" in questo modo otterrete un livello che presenterà nuvole con sfumature di grigio con bianchi e neri che non renderà visibile la foto del livello inferiore, portate l'opacità del livello con le nuvole create a circa il 25% o come più vi aggrada et voilà, si può anche pensare di sommare l'effetto duplicando detto livello e invertendolo dandogli magari una opacità differente wink.gif

Ciao ciao


ciao carissimo no io in realtà ero su youtube ed ho trovato un tutorial di un tipo e mi sono divertito a seguirlo..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3057
QUOTE(francopelle @ Feb 2 2016, 09:51 PM) *
ciao carissimo no io in realtà ero su youtube ed ho trovato un tutorial di un tipo e mi sono divertito a seguirlo..


sistema molto più grezzo, si tratta di sovrapporre alla foto un'altra immagine di nuvole
poi manipolare la saturazione e un pelo le curve ed infine lavorare con pennello maschera

QUOTE(francopelle @ Feb 2 2016, 09:51 PM) *
ciao carissimo no io in realtà ero su youtube ed ho trovato un tutorial di un tipo e mi sono divertito a seguirlo..


sistema molto più grezzo, si tratta di sovrapporre alla foto un'altra immagine di nuvole
poi manipolare la saturazione e un pelo le curve ed infine lavorare con pennello maschera
enryrusso
Messaggio: #3058
Grazie Adriano Giuseppe e franco per le info mi sa che prendo la SanDisk.
Tommy spiritoso smile.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #3059
QUOTE(francopelle @ Feb 2 2016, 10:01 PM) *
sistema molto più grezzo, si tratta di sovrapporre alla foto un'altra immagine di nuvole
poi manipolare la saturazione e un pelo le curve ed infine lavorare con pennello maschera
...

Il bello di photoshop è anche questo wink.gif , spesso non esiste un unico modo per raggiungere il risultato prefissato smile.gif

Ciao ciao
CARBOTTI
Messaggio: #3060
scusate, non mi appare più l'opzione "quote" per quotare, c'è solo l'opzione "rispondi"
anche voi avete lo stesso problema, o sono solo io?
orco
Messaggio: #3061
QUOTE(Pinocarbo @ Feb 3 2016, 07:33 AM) *
scusate, non mi appare più l'opzione "quote" per quotare, c'è solo l'opzione "rispondi"
anche voi avete lo stesso problema, o sono solo io?

No Pino, io continuo a vedere i 3 tasti "Quota", "Replica" e "Rispondi"!

Adriano
sergioscoto
Messaggio: #3062
Un saluto a tutti;
uno scatto a 12800 iso, non avrei mai pensato un risultato simili....
Buona giornata.

IPB Immagine

Stanchino
Messaggio: #3063
Sacro e profano

IPB Immagine

skyler
Messaggio: #3064
QUOTE(Pinocarbo @ Feb 3 2016, 07:33 AM) *
scusate, non mi appare più l'opzione "quote" per quotare, c'è solo l'opzione "rispondi"
anche voi avete lo stesso problema, o sono solo io?



Prova a registrarti di nuovo..
Stanchino
Messaggio: #3065
Quote assente da versione mobile (smartphone)
giulysabry
Messaggio: #3066
Scusate l'invasione e l'OT,stessa cosa su mobile....solo rispondi e nessun avatar.Un cordiale saluto.

Giuliano
Lapislapsovic
Messaggio: #3067
QUOTE(orco @ Feb 3 2016, 07:49 AM) *
No Pino, io continuo a vedere i 3 tasti "Quota", "Replica" e "Rispondi"!

Adriano

Prova a rifdimensionare la pagina al 100%, da un paio di giorni se hai una visualizzazione maggiore capita quanto descritto wink.gif

Ciao ciao

Ops errore di quote rolleyes.gif

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Feb 3 2016, 06:08 PM
southernman
Messaggio: #3068
Poca neve tanto ghiaccio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.20160117_178 Tre uomini a zonzo by Marcello Colajanni, su Flickr
giuseppemotta53
Messaggio: #3069
Bella Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3070
12800?
Ma no, non avrai fatto caso alla virgola.
Erano 128 ISO laugh.gif
CARBOTTI
Messaggio: #3071
PROFONDO SUD (PUGLIA
Dispositivo NIKON D750
Obiettivo 20mm f/1.8
Lunghezza focale 20 mm
Diaframma f 10
Tempo di posa 1/200 sec
Sensibilità ISO 100


IPB Immagine



Piccolo fiorellino di campagna

Dispositivo NIKON D750 Obiettivo 20mm f/1.8
Lunghezza focale 20 mm
Diaframma f 2.8
Tempo di posa 1/400 sec
Sensibilità ISO 100

IPB Immagine


orco
Messaggio: #3072
Ancora della scorsa estate a Creta, ma con l'orchetto come soggetto.

Qui con il 16-35 naturale
IPB Immagine



e qui con un flash fill-in
IPB Immagine



infine con il 50ino ed il suo bokeh che non mi fa impazzire, ma la nitidezza...
IPB Immagine



Adriano
tommys77
Messaggio: #3073
QUOTE(orco @ Feb 6 2016, 05:00 PM) *
Ancora della scorsa estate a Creta, ma con l'orchetto come soggetto.

Qui con il 16-35 naturale



e qui con un flash fill-in



infine con il 50ino ed il suo bokeh che non mi fa impazzire, ma la nitidezza...



Adriano

Belle foto Adriano..ma questo bel bambino...lo chiami Orchetto ? messicano.gif
orco
Messaggio: #3074
QUOTE(tommys77 @ Feb 6 2016, 05:26 PM) *
Belle foto Adriano..ma questo bel bambino...lo chiami Orchetto ? messicano.gif

Grazie Tommy!! Beh, il figlio dell'Orco, come lo vuoi chiamare?!? E calcola che è passato di grado, perchè quand'era più piccolo era il "Cinghialino"!! messicano.gif
tommys77
Messaggio: #3075
QUOTE(orco @ Feb 6 2016, 05:33 PM) *
Grazie Tommy!! Beh, il figlio dell'Orco, come lo vuoi chiamare?!? E calcola che è passato di grado, perchè quand'era più piccolo era il "Cinghialino"!! messicano.gif

Ehhehe , poverello.... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 121 122 123 124 125 > »