FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sito Fotografico
Trovato un template wordpress adatto alle foto
Rispondi Nuova Discussione
brujo
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
come da titolo, ho finalmente trovato un template per il mio sito fotografico, il template si chiama Oyster, e si adatta benissimo per la creazione su piattaforma wordpress, di un sito fotografico con immagini a tutta pagina, sia per la homepage che per le gallerie di immagini.
Ho quindi rifatto tutto il sito in funzione delle nuove possibilità offerte dal template, che trovo originale, facile da usare e adatto ad un sito con immagini e testi.
Se avete qualche minuto da dedicarmi, vorrei avere le vostre impressioni, i vostri commenti e critiche.
il sito:
Visita il mio sito
Buona visione rolleyes.gif
Giorgio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

riccardoerre
Messaggio: #2
beh che dire, semplice e coi bordi scuri come vanno di moda oggi. o bianco o nero messicano.gif

a ME Piace!
ciao!

sindrome73
Messaggio: #3
Ciao!!

Ho dato uno sguardo al Sito!! In primis complimenti per le immagini!! Il sito mi piace e un bel Template!! L'unico tempo che spenderei adesso è fare un po di personalizzazioni, tipo barra superiore, Sostituire il Nome Giorgio brubi, con qualche testo però un po più elaborato, una specie di logo con il nome, questo.... Cmq molto bello!!

Saluti Francesco
walter lupino
Messaggio: #4
Con modalita' video 1920x1080 vedo tutte le immagini tagliate nelle zone superiore ed inferiore, quindi diverse dalle anteprime in basso che appaiono correttamente.
d200User
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(brujo @ Aug 21 2014, 10:10 AM) *
Ciao a tutti,
come da titolo, ho finalmente trovato un template per il mio sito fotografico, il template si chiama Oyster, e si adatta benissimo per la creazione su piattaforma wordpress, di un sito fotografico con immagini a tutta pagina, sia per la homepage che per le gallerie di immagini.
Ho quindi rifatto tutto il sito in funzione delle nuove possibilità offerte dal template, che trovo originale, facile da usare e adatto ad un sito con immagini e testi.
Se avete qualche minuto da dedicarmi, vorrei avere le vostre impressioni, i vostri commenti e critiche.
il sito:
Visita il mio sito
Buona visione rolleyes.gif
Giorgio


Mi piace, semplice lineare Pollice.gif
brujo
Messaggio: #6
Ciao e grazie per la visita, sto ancora completando il sito...per quanto riguarda il logo ci sto lavorando...grazie
quindi walter tu presumo stia con un retina display, ma vedi tutte le foto tagliate? o solo quelle delle home? io non ho quella risoluzione, ma i creatori del template wordpress, dicono che è compatibile retina, e le immagini devono essere 1900x massimo per il lato lungo.
Io ho caricato le immagini a 2048x, quindi pensavo si vedessero bene...mi metti in crisi...comunque grazie per il passaggio.
ora provo a vederle con il mac mini attaccato al televisore...e da un amico con il retina...
se vi può interessare il template si chiama Oyster ed è per wordpress basta una ricerca e lo trovate
ciao
ALDOeDANI
Messaggio: #7
ho dato uno sguardo al volo da ipad.....
mettendolo in portrait della prima foto si vede solo un bel primo piano del tronco d'albero...
probabilmente il tema per adattare le foto a tutto schermo, invece che ridimensionarle le taglia alla caxxo facendo perdere i contenuti.

complimenti per le foto comunque!
walter lupino
Messaggio: #8
Le visualizzo con PC: Firefox e Chrome, stesso problema. Il lato lungo è corretto, quello corto viene tagliato, prevalentemente in alto.
jones4
Messaggio: #9
QUOTE(walter lupino @ Aug 21 2014, 09:45 PM) *
Le visualizzo con PC: Firefox e Chrome, stesso problema. Il lato lungo è corretto, quello corto viene tagliato, prevalentemente in alto.


Da Macbook idem wink.gif
Comunque mi piace sopratutto per il contenuto!!!
Ciao,
Matteo
brujo
Messaggio: #10
QUOTE(jones4 @ Aug 21 2014, 09:58 PM) *
Da Macbook idem wink.gif
Comunque mi piace sopratutto per il contenuto!!!
Ciao,
Matteo



Grazie per i commenti, utilissimi in questo caso, sto cercando di migliorare il sito, ma credo che potrò fare poco, le foto le ho messe a 2048 per il lato lungo, il template è responsive, cioè è compatibile per il mobile, e poi ritaglia le foto, o meglio, con il menu, la barra del navigatore, la barra di stato, le foto non possono essere viste per intero tutte, dipende dall'immagine, qualcuna si presta altre meno...forse dovrei togliere quelle meno visibili...
comunque grazie ancora per i vostri commenti e per i complimenti... grazie.gif
ALDOeDANI
Messaggio: #11
un template fotografico, per me, dovrebbe innanzitutto preservare composizione e formato delle foto stesse. se visito il sito da un dispositivo e vedo solo la parte centrale dell'immagine (e magari nemmeno capisco che è un difetto di visualizzazione) non riesco ad apprezzare correttamente le foto pubblicate.....io ho modificato il tema base secondo le mie esigenze, nella parte alta c'è il logo e la barra dei menù e bottoni social, sotto una piccola slide e nella parte bassa viene aggiornata automaticamente l'anteprima degli ultimi post. così riesco a mantenere una giusta visione dei contenuti su qualsiasi dispositivo e per ogni risoluzione.vista la varietà di dispositivi che accedono ad internet, bisogna trovare un compromesso...se vuoi dare un'occhiata AnDphotography
sonia62
Messaggio: #12
Anche'io l'ho visto con il tablet, e' veramente carino, e hai bellissime foto, ho visto che hai messo anche gli e book free.... Complimenti, bello....
Sonia
paolo23
Messaggio: #13
QUOTE(brujo @ Aug 21 2014, 10:10 AM) *
Ciao a tutti,
come da titolo, ho finalmente trovato un template per il mio sito fotografico, il template si chiama Oyster, e si adatta benissimo per la creazione su piattaforma wordpress, di un sito fotografico con immagini a tutta pagina, sia per la homepage che per le gallerie di immagini.
Ho quindi rifatto tutto il sito in funzione delle nuove possibilità offerte dal template, che trovo originale, facile da usare e adatto ad un sito con immagini e testi.
Se avete qualche minuto da dedicarmi, vorrei avere le vostre impressioni, i vostri commenti e critiche.
il sito:
Visita il mio sito
Buona visione rolleyes.gif
Giorgio



ciao Giorgio, anzitutto complimenti per le foto, anche il sito mi piace in quanto completo, pulito ed essenziale (pregi non da poco) e perchè le foto hanno la loro giusta (e doverosa) importanza. mi accodo a chi ti ha già segnalato che le foto sono tagliate (visualizzate con chrome e monitor da 22"). un saluto Paolo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio,ho Un Progetto Fotografico Da Realizzare donagh@virgilio.it 11 11-02-2004 17:40
Corredo Fotografico endy.paral@tiscalinet.it 7 08-01-2004 23:01
Panorama E Sviluppo Fotografico maxtroiano 3 15-01-2004 17:05
Album Fotografico In Rete Fiumana Carlo 2 21-12-2003 20:35
Laboratorio Fotografico Abano Terme maxtroiano 0 19-02-2004 14:51