FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rondine In Volo Radente
Rispondi Nuova Discussione
fototarget
Nikonista
Messaggio: #1
Immagine Allegata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non è facile beccare una rondine! gli hai chiesto di passare di la???
fototarget
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(cosimo.camarda @ May 28 2008, 06:43 PM) *
non è facile beccare una rondine! gli hai chiesto di passare di la???



infatti,
è stato uno sforzo notevole e c'è voluta tanta pazienza. Considera che il volatile è sfrecciato ad una velocita' notevole ed io ho scattato con un angolo di campo molto stretto. Inoltre, ai fini della composizione, la rondine la dovevo beccare proprio in quel punto.

dopo vari tentativi, alla fine sono riuscito ad "impallinarla come volevo".

cmq, complimeti per aver intuito la difficolta'
stefanocucco
Messaggio: #4
...grandi riflessi! complimenti...al di la di questo è cmq una bella foto, complimenti Pollice.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #5
No non mi piace per niente! laugh.gif
Scherzo! messicano.gif
Per i miei gusti,è molto molto particolare come foto (bella intendo! e devo ammettere che non è così facile ottenere un risultato del genere...
Assomiglia ad un quadro impressionistico e quello che mi piace in particolar modo è: il papavero in primo piano; l'effetto mosso (credo che hai tentato di fare un panning?!) e la rondine non perfettamente definita che attraversa il campo! La foto,se mi dai il permesso,me la vorrei salvare nel pc! smile.gif
Ancora bravo! guru.gif guru.gif

Simone,Nikonista!
fototarget
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Cybersimone91 @ May 29 2008, 01:21 PM) *
No non mi piace per niente! laugh.gif
Scherzo! messicano.gif
Per i miei gusti,è molto molto particolare come foto (bella intendo! e devo ammettere che non è così facile ottenere un risultato del genere...
Assomiglia ad un quadro impressionistico e quello che mi piace in particolar modo è: il papavero in primo piano; l'effetto mosso (credo che hai tentato di fare un panning?!) e la rondine non perfettamente definita che attraversa il campo! La foto,se mi dai il permesso,me la vorrei salvare nel pc! smile.gif
Ancora bravo! guru.gif guru.gif

Simone,Nikonista!




grazie

comunque non era mia intenzione fare un panning.
Stavo settando la macchina quando, dopo gli innumerevoli tentativi, con la coda dell'occhio ho intravisto l'ennesima rondine che tentava di prendermi per c...o (scusate il francesismo).
Cosi', d'istinto, ho riportato la macchina agli occhi, fortunatamente nella posizione giusta, e ho scattato a raffica.
Vi giuro che non l'ho piu' "colpita"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio