FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Svendita 18-70 Nell'usato
roba da MAtti!
Rispondi Nuova Discussione
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #1
E' una vergogna la svendita dei 18-70 Nuovi, che si vede nelle aste online, per via dela loro presenza indesiderata nei Kit. Pare che ormai il mercato ne sia saturo e il pezzo è diventato invendibile.
Eppure è un ottimo obiettivo tuttofare, e pare essere anche meglio del 18-200 stabilizzato (almeno così dicono sui siti americani).
marcelus
Messaggio: #2
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Feb 9 2006, 07:48 PM)
E' una vergogna la svendita dei 18-70 Nuovi, che si vede nelle aste online, per via dela loro presenza indesiderata nei Kit. Pare che ormai il mercato ne sia saturo e il pezzo è diventato invendibile.
Eppure è un ottimo obiettivo tuttofare, e pare essere anche meglio del 18-200 stabilizzato (almeno così dicono sui siti americani).
*




prova a dirlo a chi ha fatto l'affare di comprarlo e vedi che ti risponde.

e gli affari non si fanno solo sui siti americani, ma anche nelle botteghe italiane
agonelli
Messaggio: #3

bè,
anche se il io venditore di fiducia mi ha detto che secondo lui ne riusciva a realizzare qualche cosa, per ora ho deciso di tenerlo

hmmm.gif

fdpdesign
Messaggio: #4
quando i prezzi scendono credo sia sempre un ben, non credete ?
marcelus
Messaggio: #5
QUOTE(fdpdesign @ Feb 9 2006, 09:29 PM)
quando i prezzi scendono credo sia sempre un ben, non credete ?
*




sicuramente x chi compra
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Feb 9 2006, 09:31 PM)
sicuramente x chi compra
*



Francamente mi pare che con questa politica dello svendere facilmente la perdita di valore delle cose sia diventata esagerata. Oltretutto non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di svendere il 18-70, in quanto il suo prezzo per chi lo vuole nuovo è molto alto, eppure pare che usato come nuovo valga davvero poco.

Non so, mi viene un pò di amarezza, perchè uno deve dare via un 18-70Af- per poco più di duecento euro...si deve pagare la dose? Non parliamo poi di F5, e F4...
Non ho venduto l'F4 nemmeno quando mi davano 2 milioni...Ora danno 300 euro...la mia non la vedranno Mai!!!!!!
Andry81
Messaggio: #7
QUOTE
prova a dirlo a chi ha fatto l'affare di comprarlo e vedi che ti risponde.


ecco appunto, io sono tra quelli... tongue.gif
Comperato si può dire nuovo, con 4mesi di vita e con tutta la garanzia a poco più di 200 euro.
Il prezzo del mercato ad oggi è questo,c'è chi lo vende perchè deve fare altri obiettivi c'è chi lo considera un obiettivo scarso.Certo l'esser venduto nel kit non aiuta,abbiamo la concezione che un obiettivo da kit non è il max anche se il mio fidatissimo 28/80 del kit f55 non mi ha dato mai problemi e l'ho sempre apprezzato.Penso che il discorso sia piuttosto soggettivo....
marcelus
Messaggio: #8
io personalmente il mio non lo vendo...
lo trovo ottimo e conoscendolo lo si apprezza.
non posso farci niente se tutti lo vogliono svendere x comprare altro.

non condanno chi compra a buon prezzo, forse chi vende dovrebbe farsi bene i suoi conti.

se poi tutti son contenti che male c'è?

francesco.p
Messaggio: #9
QUOTE(Andry81 @ Feb 10 2006, 12:39 AM)
Certo l'esser venduto nel kit non aiuta,abbiamo la concezione che un obiettivo da kit non è il max
*



Per fugare ogni dubbio sulla qualità del 18-70 ai più basterebbe guardare il suo prezzo a listino.
(A differenza di altre case che gli obiettivi da kit non li vendono nemmeno separatamente tongue.gif)

Il deprezzamento dell'usato forse è dovuto semplicemente alla grande offerta di "usati nuovi" a fronte di una inferiore domanda dei potenziali acquirenti.
aseller
Messaggio: #10
QUOTE(francesco.p @ Feb 10 2006, 02:54 AM)
Per fugare ogni dubbio sulla qualità del 18-70 ai più basterebbe guardare il suo prezzo a listino.
(A differenza di altre case che gli obiettivi da kit non li vendono nemmeno separatamente  tongue.gif)

Il deprezzamento dell'usato forse è dovuto semplicemente alla grande offerta di "usati nuovi" a fronte di una inferiore domanda dei potenziali acquirenti.
*




A questo punto tanto vale tenerselo, non ricasco nello stesso errore di un anno fa, infatti era nel kit della d70s e dopo averlo venduto, ne sentivo la mancanza per un suo utilizzo in alcune occasioni , diciamo così, leggere, ora che l'ho ripreso in kit con la d200, me lo tengo stretto, pur avendo il 17-55 ed il 24-120Vr.
ignazio
Messaggio: #11
L'ho preso in kit con la D70 e lo reputo un buon obiettivo. Inoltre e' un AFS e non sbaglia un colpo nella messa a fuoco e con esso ho realizzato tantissime splendide fotografie.
Fortunato chi lo riesce a prendere usato a basso costo. Io, per esempio, da qualche giorno sono in possesso di un 70-210 F/4-5.6 AFD comprato usato ad un ottimo prezzo e sono veramente soddisfatto biggrin.gif .
Ognuno di noi fa le proprie valutazioni hmmm.gif .
Il mio 18-70 per esempio non lo cedero' mai tongue.gif tongue.gif

Ecco una delle ultime foto scattate (con il 18-70):

user posted image

Ciao,

Ignazio.
-missing
Messaggio: #12
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Feb 9 2006, 11:41 PM)
Non so, mi viene un pò di amarezza, perchè uno deve dare via un 18-70Af- per poco più di duecento euro...si deve pagare la dose?

Considera che molti - prendendo la D200 - se lo sono ritrovato doppio....
sergio feola
Messaggio: #13
Anche io sono un estimatore del tanto bistrattato 18-70 ed a testimonianza delle sue qualita posto una notturna a mano libera del Duomo di Prato.

Un saluto cordiale a tutti gli Amici del Forum
Sergio Feola
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_Simone_
Messaggio: #14
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Feb 9 2006, 08:48 PM)
E' una vergogna la svendita dei 18-70 Nuovi, che si vede nelle aste online, per via dela loro presenza indesiderata nei Kit. Pare che ormai il mercato ne sia saturo e il pezzo è diventato invendibile.
Eppure è un ottimo obiettivo tuttofare, e pare essere anche meglio del 18-200 stabilizzato (almeno così dicono sui siti americani).
*


se uno ha il 17-35 e il 28-70 e decide di acquistare la d200 perchè dovrebbe tenersi un obiettivo inutile?
che discorso insensato...
Giallo
Messaggio: #15
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Feb 9 2006, 11:41 PM)
Francamente mi pare che con questa politica dello svendere facilmente la perdita di valore delle cose sia diventata esagerata. Oltretutto non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di svendere il 18-70, in quanto il suo prezzo per chi lo vuole nuovo è molto alto, eppure pare che usato come nuovo valga davvero poco.

Non so, mi viene un pò di amarezza, perchè uno deve dare via un 18-70Af- per poco più di duecento euro...si deve pagare la dose? Non parliamo poi di F5, e F4...
Non ho venduto l'F4 nemmeno quando mi davano 2 milioni...Ora danno 300 euro...la mia non la vedranno Mai!!!!!!
*



Scusa, ma tieniti il tuo 18-70, la tua F4, e finita lì: qual è il problema?

Se i prezzi scendono, buon per chi potrà permettersi un valido obiettivo che magari prima non poteva comperarsi.

smile.gif
studioraffaello
Messaggio: #16
QUOTE(simoisef @ Feb 10 2006, 09:25 AM)
se uno ha il 17-35 e il 28-70 e decide di acquistare la d200 perchè dovrebbe tenersi un obiettivo inutile?
che discorso insensato...
*



potrebbe essere utile in occasioni in cui serve una macchina punta e scatta senza tanti cambi.......
credo che lo svilimento di questo ottimo obiettivo ( a parte di chi gia' lo aveva ed ora ne ha due) sia merito anche dei superpuristi che vi trovano difetti nei famosi ingrandimenti a monitor al 200 per cento......( quando va bene)
in ogni caso ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare.......
io me lo tengo stretto( nonostante il 17-35 e il 28-70)
abyss
Messaggio: #17
Anche io sono tra quelli che apprezza il 18-70.
La sua resa è indubbiamente inferiore (sulle focali comparabili) ai miei 12-24 e 50mm, in maniera visibile.
Nonostante ciò le foto che ho fatto con questo tuttofare sono comunque all'altezza anche di ingrandimenti 30x45 (con la D70), senza problemi.
Vignetta un po' a TA ed ha una certa distorsione a 18mm, ma questo non ne intacca la buona qualità finale.
Certo che se oggi si trova la D200 quasi solo in kit con tale ottica, molti che ne hanno due cercano di venderlo e quindi il prezzo cala. Ottimo per chi se lo compra!
Secondo me, chi non lo voleva in kit avrebbe potuto girare un po' di più o comunque attendere la disponibilità delle D200 solo corpo...
Comunque fa parte del gioco, nessuno scandalo!
Resto tra quelli che il 18-70 se lo tengono (vabbeh, ne ho uno solo...), perché a volte posso uscire solo con quello montato e comunque non avere grosse limitazioni sulle possibilià di scattare, visto l'ampio range di focali a prestazioni dignitosissime che mi mette a disposizione... wink.gif
sergio feola
Messaggio: #18
A costo di ripetere cose già dette in questo forum, l'obiettivo di cui si discute incorpora e racchiude in se una serie di caratteristiche peculiari che rendono ottimo il suo rapporto qualità/prezzo.
Sicuramente se fosse più luminoso sarebbe più facile da usare nelle fotografie in notturna (amo questo genere di foto), però vi posso garantire che con mano ferma e molta pazienza si riescono ad ottenere ottimi risultati a mano libera (sono riuscito ad ottenere foto senza micromosso ad 1/6 di secondo fotografando alla minima escursione focale).
La foto del Duomo di Prato che ho prima postato non si apprezza appieno a causa della eccessiva compressione però vi posso garantire che stampata è uno spettacolo [il rumore dovuto all'alta sensibilità (1000 iso) è preticamente impercettibile].
Andry81
Messaggio: #19
Ignazio, foto stupenda!!!!! Pollice.gif Pollice.gif
paco68
Messaggio: #20
Quando ho acquistato la D70 mi sono trovato il 18-70 in seno.

Dopo averlo utilizzato per qualche mese l'ho venduto perchè ero poco soddisfatto della sua resa.

In particolare, le foto sembrava avessero più rumore a parità di iso con altre ottiche di livello superiore.

Poi ho capito che ottiche non molto definite come immagine (ovviamente rispetto ad ottiche di ottimo livello) fanno risaltare maggiormente la grana del rumore soprattutto nelle zone d'ombra.

Se a questo ci aggiungiamo che la D70 è una macchina piuttosto rumorosa il risultato era che col 18-70 mi risultava difficile fotografare sopra i 640iso.

Venduto e sostituito con il 18-35 ed il 35-70 F2,8 la musica è cambiata totalmente.

Ma della serie "a volte ritornano" ora, l'acquisto della D200 me l'ha fatto ripiombare in casa mad.gif , l'ho lasciato ancora sigillato con la sua Nital card intonsa in attesa che qualcuni venga a comprarselo.

texano.gif
studioraffaello
Messaggio: #21
sei allievo di padrino per caso.......... biggrin.gif
sergio feola
Messaggio: #22
Posto altre foto fatte con il 18-70
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sergio feola
Messaggio: #23
un'altra...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sergio feola
Messaggio: #24
l'ultima...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
francesco.p
Messaggio: #25
QUOTE(paco68 @ Feb 10 2006, 09:51 AM)
In particolare, le foto sembrava avessero più rumore a parità di iso con altre ottiche di livello superiore.
*



Appunto se sono di livello superiore un motivo ci sarà no? huh.gif
Come se confrontassi un 70-300 G con l'80-200 2.8: il paragone non sussisterebbe... dry.gif

Io credo che il 18-70 sia un ottimo obiettivo in grado di dare anche più di una soddisfazione. Altrimenti non sarebbe così ricercato sul mercato dell'usato.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »