FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Affare?
Rispondi Nuova Discussione
seasax
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho trovato in negozio un 85 1.8 g nital con garanzia ancora da registrare, il prodotto è stato acquistato e subito dopo (2-3 mesi) riconsegnato per permuta allo stesso negozio visto che non sarebbe stato utilizzato.
Il negoziante chiede 400 caffè ovviamente con scontrino.....ne vale la pena secondo voi?
Grazie a tutti per i consigli.....
nikosimone
Messaggio: #2
QUOTE(seasax @ Jul 29 2015, 12:47 PM) *
Buongiorno a tutti, ho trovato in negozio un 85 1.8 g nital con garanzia ancora da registrare, il prodotto è stato acquistato e subito dopo (2-3 mesi) riconsegnato per permuta allo stesso negozio visto che non sarebbe stato utilizzato.
Il negoziante chiede 400 caffè ovviamente con scontrino.....ne vale la pena secondo voi?
Grazie a tutti per i consigli.....


ancora da registrare????
e che fanno vendono come nuovo un pezzo usato????
boh?!

non è che siamo un filo al limite del "non consentito"?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
A parte le giuste perplessità di nikosimone, mi chiedo: perché l'acquirente ha ridato l'obiettivo in negozio? L'obiettivo avrà qualche problema? che so, disallineamento delle lenti, problemi di AF? Oppure l'acquirente ha cambiato hobby e si è dato al Polo? Se puoi, prima dell'eventuale acquisto provalo in tutte le condizioni possibili con la tua fotocamera.
lupaccio58
Messaggio: #4
E' senz'altro un affare, ma per il negoziante. Lo avrà venduto in prima battuta a 450, poi lo ha ritirato a 320 ed infine te lo ricicla a 400. Per darti un'idea, il prezzo di quell'ottica sull'usato va dai 300 ai 330, massimo 350, vedi tu...
dadefault
Messaggio: #5
Mah...nuovo import l'ho trovato a 365 da sito mediamente affidabile e 400 da affdabilissimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(dadefault @ Jul 29 2015, 03:25 PM) *
...400 da affdabilissimo

Confermo, con garanzia europea. Però, per lo stesso prezzo, usufruirei della garanzia italiana (più estesa di quella europea) previa registrazione sul sito Nital. Questo può fare un po' di differenza sia per eventuale assistenza,sia nel caso lo rivendessi.
oraziotp
Messaggio: #7
QUOTE(RPolini @ Jul 29 2015, 02:40 PM) *
Confermo, con garanzia europea. Però, per lo stesso prezzo, usufruirei della garanzia italiana (più estesa di quella europea) previa registrazione sul sito Nital. Questo può fare un po' di differenza sia per eventuale assistenza,sia nel caso lo rivendessi.


Credo che si possa registrare l'ottica con la NITAL card solo entro una settimana dal primo acquisto.
Viceversa secondo me registrandolo dopo il secondo acquisto con uno scontrino con un importo di soli 400€ secondo me sembrerebbe, come in realtà è, quantomeno sospetto nonche impugnabile da NITAL.

Messaggio modificato da oraziotp il Jul 29 2015, 03:22 PM
nikosimone
Messaggio: #8
QUOTE(oraziotp @ Jul 29 2015, 04:21 PM) *
Credo che si possa registrare l'ottica con la NITAL card solo entro una settimana dal primo acquisto.
Viceversa secondo me registrandolo dopo il secondo acquisto con uno scontrino con un importo di soli 400€ secondo me sembrerebbe, come in realtà è, quantomeno sospetto nonche impugnabile da NITAL.



Soprattutto ora che sei venuto a raccontare la malefatta proprio in casa Nital.

messicano.gif
gambit
Banned
Messaggio: #9
nital come la gestapo.

se la garanzia è europea non c' verso che tu possa registrare la lente come nital.
seasax
Messaggio: #10
Obiettivo acquistato, praticamente non è mai uscito, non dalla scatola ma dalla busta di plastica all'interno della scatola, è come se avessi rotto io il sigillo della confezione.
Funzionante e dopo i primi scatti sembrerebbe perfetto.
Prodotto registrato......4 anni di garanzia......ho lo scontrino ........quindi direi che non ci sono problemi.......e comunque in tutti i negozi fisici dove sono stato lo stesso prodotto, sempre nital, a meno di 510 non si trova.
Io penso di averlo fatto l'affare.
riccardoal
Messaggio: #11
QUOTE(seasax @ Jul 29 2015, 07:21 PM) *
Obiettivo acquistato, praticamente non è mai uscito, non dalla scatola ma dalla busta di plastica all'interno della scatola, è come se avessi rotto io il sigillo della confezione.
Funzionante e dopo i primi scatti sembrerebbe perfetto.
Prodotto registrato......4 anni di garanzia......ho lo scontrino ........quindi direi che non ci sono problemi.......e comunque in tutti i negozi fisici dove sono stato lo stesso prodotto, sempre nital, a meno di 510 non si trova.
Io penso di averlo fatto l'affare.


concordo........
cmg
Messaggio: #12
QUOTE(seasax @ Jul 29 2015, 07:21 PM) *
Obiettivo acquistato, praticamente non è mai uscito, non dalla scatola ma dalla busta di plastica all'interno della scatola, è come se avessi rotto io il sigillo della confezione.
Funzionante e dopo i primi scatti sembrerebbe perfetto.
Prodotto registrato......4 anni di garanzia......ho lo scontrino ........quindi direi che non ci sono problemi.......e comunque in tutti i negozi fisici dove sono stato lo stesso prodotto, sempre nital, a meno di 510 non si trova.
Io penso di averlo fatto l'affare.

Lo penso anch'io, se è come dici, anche perchè usato si trova intorno ai 350.
E' una lente che vale quel tutto quel che costa, figuriamoci a quel prezzo.
La sua nitidezza surclassa quella del 105 VR. Almeno dalla mia personale esperienza.
Pollice.gif
Kind of Blue
Messaggio: #13
QUOTE(seasax @ Jul 29 2015, 07:21 PM) *
Obiettivo acquistato, praticamente non è mai uscito, non dalla scatola ma dalla busta di plastica all'interno della scatola, è come se avessi rotto io il sigillo della confezione.
Funzionante e dopo i primi scatti sembrerebbe perfetto.
Prodotto registrato......4 anni di garanzia......ho lo scontrino ........quindi direi che non ci sono problemi.......e comunque in tutti i negozi fisici dove sono stato lo stesso prodotto, sempre nital, a meno di 510 non si trova.
Io penso di averlo fatto l'affare.


Hai fatto benissimo! Goditelo.
gandalef
Messaggio: #14
hai fatto l'affare anche se ritengo che il prezzo sia onesto, visto che anche se nuovo comunque era uscito dal negozio e quindi comunque andrebbe trattato come usato. D'accordo la garanzia nital ma anche sull'usato spesso si trovano ottiche e macchine con ancora tre anni è più di garanzia residua. In ogni caso è un'ottica ottima, goditelo. Pensa che ai tempi l'ho venduto ad un amico e poi (da pazzo) riacquistato nuovo e dopo poco sostituito con l'85/1.4 (adesso venduto pure questo per prendere prima o poi l'afs) che è di altra pasta. Più nitido al 105vr (che possiedo), uhm...non saprei, certo più piccolo e leggero e non macro smile.gif ma possiede un ottimo contrasto anche se sui passaggi tonali per i miei gusti preferisco l'1.4.
panino76
Messaggio: #15
QUOTE(gandalef @ Aug 6 2015, 02:24 PM) *
hai fatto l'affare anche se ritengo che il prezzo sia onesto, visto che anche se nuovo comunque era uscito dal negozio e quindi comunque andrebbe trattato come usato. D'accordo la garanzia nital ma anche sull'usato spesso si trovano ottiche e macchine con ancora tre anni è più di garanzia residua. In ogni caso è un'ottica ottima, goditelo. Pensa che ai tempi l'ho venduto ad un amico e poi (da pazzo) riacquistato nuovo e dopo poco sostituito con l'85/1.4 (adesso venduto pure questo per prendere prima o poi l'afs) che è di altra pasta. Più nitido al 105vr (che possiedo), uhm...non saprei, certo più piccolo e leggero e non macro smile.gif ma possiede un ottimo contrasto anche se sui passaggi tonali per i miei gusti preferisco l'1.4.


I due anni di estensione valgono solo per il primo proprietario, se vendi l'obiettivo chi compra eredita solo due anni.

(cosa che andrebbe ribadita CONTINUAMENTE visto che TUTTI nel mercatino dell'usato sembrano sconoscere o fanno finta di...)


Messaggio modificato da panino76 il Aug 6 2015, 01:45 PM
AntonioBaronio
Messaggio: #16
QUOTE(panino76 @ Aug 6 2015, 02:44 PM) *
I due anni di estensione valgono solo per il primo proprietario, se vendi l'obiettivo chi compra eredita solo due anni.

(cosa che andrebbe ribadita CONTINUAMENTE visto che TUTTI nel mercatino dell'usato sembrano sconoscere o fanno finta di...)


Verissimo....ma se il primo ad averlo registrato é lui, ha spuntato i 4 anni, come da lui stesso affermato.....

Probabilmente quell'obiettivo non è mai stato veramente "venduto", ma probabilmente provato e poi restitutito, anche perché dopo una settimana dalla segnalazione di vendita non si riesce più ad avere i 4 anni....

Per rispondere al post: "affare? SI!!!"..... wink.gif

Messaggio modificato da AntonioBaronio il Aug 6 2015, 02:50 PM
panino76
Messaggio: #17
QUOTE(AntonioBaronio @ Aug 6 2015, 03:48 PM) *
Verissimo....ma se il primo ad averlo registrato é lui, ha spuntato i 4 anni, come da lui stesso affermato.....

Probabilmente quell'obiettivo non è mai stato veramente "venduto", ma probabilmente provato e poi restitutito, anche perché dopo una settimana dalla segnalazione di vendita non si riesce più ad avere i 4 anni....

Per rispondere al post: "affare? SI!!!"..... wink.gif


Si si io mi riferivo a quello detto da gandalef

QUOTE(gandalef @ Aug 6 2015, 02:24 PM) *
... ma anche sull'usato spesso si trovano ottiche e macchine con ancora tre anni è più di garanzia residua....


gandalef
Messaggio: #18
QUOTE(panino76 @ Aug 6 2015, 02:44 PM) *
I due anni di estensione valgono solo per il primo proprietario, se vendi l'obiettivo chi compra eredita solo due anni.

(cosa che andrebbe ribadita CONTINUAMENTE visto che TUTTI nel mercatino dell'usato sembrano sconoscere o fanno finta di...)


quello che dici è vero, ma basta non fare il cambio proprietario e spedire l'ottica a nome del vecchio proprietario che la garanzia continua ad essere valida, queste cose non c'è bisogno che le dico io. L'importante è essere in possesso di tutta la documentazione e possibilmente farsi fare un foglio dal venditore con la dichiarazione di vendita....non si sa mai in futuro wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Oggi Ho Fatto Un Affare! Giacomo.B 28 19-02-2006 21:09
Affare, Acquisto Normale O Errore? ilbusca 16 10-10-2006 18:38
Sb 600 Affare? EmilLask 4 19-10-2004 15:59
Affare, Acquisto Normale O Errore? ilbusca 0 23-09-2006 09:51
Affare, Acquisto Normale O Errore? ilbusca 0 23-09-2006 09:51