FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grandangolo X D 7000
Rispondi Nuova Discussione
allattacco
Messaggio: #1
ciao a tutti i fan della d 7000,amo le foto d'effetto e.quindi vorrei un cosiglio da voi che gia' lo usa un grandangolo da comprare e magari visionare qualche foto.Grazie a tutti
Alberto Gandini
Messaggio: #2
Foto d'effetto e portafoglio pronto ed ecco un 12-24 Nikon. Ottica eccezzionale, nitida, ottima nel controluce, assolutamente consigliabile. 1000 euro nuovo, 600 o di più usato. Ne parlo bene perchè ce l'ho, ci sono anche altre scelte, il Nikon 10-24, il Tamron 12-24 ma non li conosco. Non prenderei un Tokina 11-16, benchè ottimo ma corto, un pò limitato.
DighiPhoto
Messaggio: #3
Possessore da una decina di giorni del 10-24. Montato sulla D7000 è incredibilmente fantastico.
A 10mm si ha un'angolo di campo enorme, una stanza ti sta tutta in poco più di 2cm di sensore, spettacolare.
Ho senza dubbio preferito i 10mm ad un f/4 fisso. La qualità è molto buona, ottica contrastata, nitida e (parlo per il mio esemplare) priva di aberrazioni cromatiche.
Il range di focale lo considero il RE dello street-reportage; direi che scatto praticamente sempre o a 10mm (molto spesso) o a 24mm (meno). Praticamente uso lo zoom come "doppio fisso". In accoppiata al 17-55 2.8 e 35 1.8 ti permette di inquadrare quanto ampio vuoi.
La maf l'ho trovata rapida e precisa, niente da dire.
E non dimentichiamo che a 10mm è f/3.5, ottica tutt'altro che buia...
Un medio tele fisso su Dx (50 o 85) permetterebbe uscite leggerissime con grandangolo e ottica luminosa.

NIKON (e solo Nikon) 10-24: Un must have per i grandangolisti DX.
allattacco
Messaggio: #4
QUOTE(Alberto Gandini @ Sep 19 2012, 11:21 PM) *
Foto d'effetto e portafoglio pronto ed ecco un 12-24 Nikon. Ottica eccezzionale, nitida, ottima nel controluce, assolutamente consigliabile. 1000 euro nuovo, 600 o di più usato. Ne parlo bene perchè ce l'ho, ci sono anche altre scelte, il Nikon 10-24, il Tamron 12-24 ma non li conosco. Non prenderei un Tokina 11-16, benchè ottimo ma corto, un pò limitato.

Grazie alberto,hai quache foto per rendermi conto? grazie
Alberto Gandini
Messaggio: #5
Ti mando il link di alcune foto fatte col 12-24
Tieni conto che non ho una pp in grado di raddrizzare le linee cadenti per cui le foto sono così come mamma D7000 le ha fatte


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
up pic
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
up pic
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
upload photo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
up pic
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
upload
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ci sono anche i Sigma, in particolare l' 8-16....se dai un ad esempio occhio al sito di Juza e la sua galleria personale, trovi molti esempi pregevoli smile.gif
Ma anche il 10-20.
E se il portafoglio permette, beh, 14-24 Nikon tongue.gif

Graziano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio