FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
Il Nostro Forum
Cosa mi piace e cosa meno
Closed Topic Nuova Discussione
Michele Festa
Messaggio: #126
Mi spiace che ogni tanto qualche incomprensione di troppo turbi l'atmosfera amichevole che aleggia in questo forum.
Non so cosa disturba Al fa per quanto riguarda un bellissimo o bravissimo dato ad una foto, qual è il problema? Probabilmente qualcuno cerca di restringere il gruppo di frequentatori epurato degli indegni, inetti, incapaci e dedicato soltanto a coloro che abbiano l'appellativo di unti della fotografia, contrapposta a coloro che magari dovranno patire le pene dell'inferno per acquisire la dignità di entrata in comunità senza essere derisi o trattati da sciocchi.
Se si va a leggere la data della mia iscrizione, è una delle primissime ma vi chiederete come mai ho iniziato a frequentare il forum solo da un anno? Ebbene appena iscritto il forum mi sembrava solo una lobby di pochi pseudodegni che chiusi a riccio permettevano molto raramente che qualche volenteroso potesse entrare ed essere considerato qualcuno come persona innanzitutto e ancora meno come fotografo. Che cosa vuol dire buonismo che si danno delle valutazioni a prescindere?? A me non risulta, anche i più blasonati quando tirano fuori qualche foto mediocre vengono spesso redarguiti, quindi non capisco cosa vogliate dire??
Cosa volete che si dica sempre che qualsiasi foto fa schifo a priori in modo che solo qualche persona nota e onnipotente venga osannata per le sue foto esoteriche?? E l'altro tapino capisce che è una schiappa e così se ne ritorna nel suo modesto mondo di ignoranti, indegno di frequentare un ambiente di DOCET della fotografia! Scusate ma a questa visione del forum io non ci sto, così come non ci stavo all'inizio.
Volete una lobby ristretta come un tempo, allora ditelo almeno avremo le idee chiare, ma non penso che questo sia il volere di Nital che mi sembra sia molto soddisfatta del lavoro anche asfissiante che persone come Sergio e Franco fanno per mettere insieme una vera comunità, che cresce di giorno in giorno.
Ai meeting come quello giustamente di Venafro, non si parla nè di ippica, tantomeno di calcio. Si discute e si apprende molto di più di quello che si creda o si vuol credere. Ricordo una sera Minetti mi ha spiegato tante di quelle cose in due ore che non avrei appreso nemmeno in un anno di forum. Allora perchè Vi disturba questo momento così socializzante ed edificante per la fotografia e per i
rapporti? Ragazzi cerchiamo di essere tutti più umili, di non abbandonarci a deliri di onnipotenza, poichè se volete conquistare dei consensi non è con la presunzione o la saccenteria che raggiungerete l'intento, ma con umiltà dedizione rispetto e perchè no amore verso l'altro.

Michele
andreotto
Messaggio: #127
QUOTE(Al_fa @ Feb 1 2006, 04:39 PM)
Io non li odio, anzi.

Chiedo solo che ci siano anche gli spazi per il resto, come ci sono quelli per le community activities! wink.gif
*


Ci sono già W/NW Tecniche fotografiche La Gallery Best Shot, comincia ad usare quelle mettendo a disposizione degli utenti la tua cultura fotografica invece di spendere tempo in continue richieste, ottimizziamo quello che già abbiamo!
Credo che molti utenti te ne sarebbero grati io per primo
Buone foto a tutti andreotto
sergiobutta
Messaggio: #128
Mi farebbe piacere sapere da Bluemonia cosa intende per "figata pazzesca".
bluemonia
Banned
Messaggio: #129
è un termine giovanile che non credo abbia bisogno di spiegazioni, poi se non ti garba puoi sempre moderarlo!!!

ciao!
cratty
Messaggio: #130
QUOTE(bluemonia @ Feb 1 2006, 05:06 PM)
è un termine giovanile che non credo abbia bisogno di spiegazioni, poi se non ti garba puoi sempre moderarlo!!!

ciao!
*



Monia questo è un perfetto caso in cui una frase puo' essere fraintesa!
Forse una faccina avrebbe fatto capire che l'hai buttata sullo scherzo ma se la faccina non c'è forse hmmm.gif
Saluti biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #131
QUOTE(Michele Festa @ Feb 1 2006, 04:55 PM)
Se si va  a leggere la data della mia iscrizione, è una delle primissime ma vi chiederete come mai ho iniziato a frequentare il forum solo da un anno? Ebbene appena iscritto il forum mi sembrava solo una lobby di pochi pseudodegni che chiusi a riccio permettevano molto raramente che qualche volenteroso potesse entrare ed essere considerato qualcuno come persona innanzitutto e ancora meno come fotografo.
*



Scrivo su questo forum dal 2000, prima che assumesse questo aspetto, quando postavi dovevi aspettare un giorno prima che venisse pubblicato il post.

In tutti questi anni, ho visto maltratte solo persone che se la sono cercata con comportamenti irrispettosi, offensivi e provocatori, e non mi è mai sembrato che nessuno si ergesse a genio.
Al contrario, tutto quello che ho imparato lo devo a chi qua scriveva (e molti di loro ahime ora non scrivono più).

Mi manca la poesia che quelle pagine trasmettevano, ma si scriveva in quattro gatti e i numeri di oggi mi fanno nostalgicamente ma realisticamente dire che quel clima non è più riproducibile.
E sentir definire "lobby" ciò che è stato l'embrione di quello che è oggi la Community mi sembra assurdamente falso e irrispettoso.
bluemonia
Banned
Messaggio: #132
eheheh Stefano, hai ragione...
mi è scappata la faccina, eccola!!!! smile.gif

ciau wink.gif
Michele Festa
Messaggio: #133
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 05:20 PM)
Scrivo su questo forum dal 2000, prima che assumesse questo aspetto, quando postavi dovevi aspettare un giorno prima che venisse pubblicato il post.

In tutti questi anni, ho visto maltratte solo persone che se la sono cercata con comportamenti irrispettosi, offensivi e provocatori, e non mi è mai sembrato che nessuno si ergesse a genio.
Al contrario, tutto quello che ho imparato lo devo a chi qua scriveva (e molti di loro ahime ora non scrivono più).

Mi manca la poesia che quelle pagine trasmettevano, ma si scriveva in quattro gatti e i numeri di oggi mi fanno nostalgicamente ma realisticamente dire che quel clima non è più riproducibile.
E sentir definire "lobby" ciò che è stato l'embrione di quello che è oggi la Community mi sembra assurdamente falso e irrispettoso.
*



Mi manca la poesia che quelle pagine trasmettevano, ma si scriveva in quattro gatti e i numeri di oggi mi fanno nostalgicamente ma realisticamente dire che quel clima non è più riproducibile.


Ti sei mai chiesto Matteo perchè allora la poesia come la chiami tu era solo per quattro gatti e oggi è diventata una poesia di 89.000 Persone?? Evidentemente come si evince dalla tua affermazione vi piaceva autolodarvi a vicenda essere lodati, ma dimmi come si trattava un povero diavolo inesperto che magati voleva entrare perchè appassionato??, non dirmi che gli si dedicavano tutte le cure del caso per farlo crescere! Sicuramente una marea di derisioni per una foto magari fatta male e timidamente postata quando si poteva. Sicuramente quel poveretto la seconda volta non ci riprovava. Ebbene Matteo nonostante la cosa ti faccia male dall'esterno si percepuva che il forum era una cosa di pochi eletti quasi mai raggiungibili, peril modo in cui si trattavano gli altri e per gli atteggiamenti assunti dall'allora pseudoelite. Io sinceramente in questo tipo di forum non mi ci trovavo, perchè sono abituato a trattare le persone da pari a pari col massimo rispetto, a qualsiasi categoria esse appartenessero io al contrario non mi faccio prendere da complessi di suiperiorità, a quei tempi però ho l'impressione che non fosse così, perchè la peopensione all'esclusione era altissima. Conciò non dico che le persone di cui parlo non fossero ottimi fotografi anzi il contrario, erano persone che fotograficamente ammiravo ma in fatto di gestione di rapporto con gli altri lasciavano molto a desiderare!

Michele

Messaggio modificato da Michele Festa il Feb 1 2006, 05:37 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #134
QUOTE(Michele Festa @ Feb 1 2006, 05:36 PM)
Ti sei mai chiesto Matteo perchè allora la poesia come la chiami tu era solo per quattro gatti e oggi è diventata una poesia di 89.000 Persone??
*


La risposta alla tua domanda è semplicissima:
Perchè è uscita la D70!
Non facciamoci illusioni, la crescita è dovuta al numero enorme di macchine che Nital ha venduto, ad iniziative come la registrazione on-line della garanzia, le newsletter etc.

Mi spiace che tu pensi questo di quello che era il forum, e sinceramente non mi condivido la tua affermazione.

QUOTE
Ebbene Matteo nonostante la cosa ti faccia male dall'esterno si percepuva che il forum era una cosa di pochi eletti quasi mai raggiungibili, peril modo in cui si trattavano gli altri e per gli atteggiamenti assunti dall'allora pseudoelite


Mi piacerebbe, visto che il forum dal 2003 ad oggi è tutto qui, leggere esempi concreti di esclusione, lobbysmo, elezione.
Magari via MP, perchè come ripeto, le tue accuse su quello che era il forum mi paiono assurde.
click69
Messaggio: #135
Ragazzi, anche se ot rispetto agli intenti del post, non voglio entrare nel merito del cosa mi piace e del cosa non mi piace, se sto sul forum e partecipo agli incontri è segno che sono di più e più importanti le cose che mi piacciono rispetto a quelle che non mi piacciono, volevo solo fare un'osservazione: se in questo momento tutti i partecipanti a questo 3d potessero vedersi di persona e perchè no magari con i "piedi sotto al tavolo" parlare degli stessi argomenti esposti in questo ed in altri ("accesi" ) post, sono sicuro che non ci sarebbero tanti fraintendimenti e accese diatribe, quello che voglio dire che ritengo gli incontri molto importanti, per una serie di motivi, non ultimo per scongiurare tanti fraintendimenti e perchè no per chiarirsi di persona, oltre per il fatto che li ritengo molto costruttivi, ma soprattutto un'ottima occasione per incontrare nuovi amici con cui condividere questa splendida passione.
Ed allora ben vengano gli incontri, ben vengano le "abbuffate", ben vengano i nuovi amici.
Un saluto a tutti
Carmine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #136
ero intenzionato a palesare due, tre miei pensieri ma mi è passata la voglia mellow.gif .
Anche perchè ho notato che le parole assumono una valenza diversa, troppo diversa. e chi legge, leggerà ciò che vorrà leggere: ricordate "specchio specchio delle mie brame...?"
adieu.
sergiobutta
Messaggio: #137
QUOTE(bluemonia @ Feb 1 2006, 05:06 PM)
è un termine giovanile che non credo abbia bisogno di spiegazioni, poi se non ti garba puoi sempre moderarlo!!!

ciao!
*



No, non mi sono mica scandalizzato per il termine: volevo capire i "plus" che fanno definire con tanta enfasi un periodo trascorso. Potremmo sempre trarre spunto !
Michele Festa
Messaggio: #138
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 05:47 PM)
Magari via MP, perchè come ripeto, le tue accuse su quello che era il forum mi paiono assurde.
*


Caro Matteo con questo non voglio aprire una diatriba con te, infatti ti ho scritto più volteve fatto anche di persona gli elogi per le tue capacità fotografiche e di questo puoi darmi atto pur non avendo mai avuto uno scambio una risposta da parte tua, se non la stretta di mano che sono venuto a darti a Venafro. Purtroppo percepivo una certa freddezza allora nel forum non è un'accusa come la chiami tu era un mio sentire la comunità, che mi sembra venga reiterato ogni tanto in qualche affermazione fatta adesso. Io penso e la chiudo qui, perchè la mia non voleva essere assolutamente una polemica, non voglio litigare nè con te ne con nessuno, ho semplicemente voluto esprimere il mio pensiero in base alle mie percezioni di un tempo e questo mi è sembrato il momento opportuno. Dico, perchè negare le occasioni di ottimi incontri per conoscersi, per parlarsi, guardarsi negli occhi, magari capirsi meglio come persone e intendersi meglio sugli argomenti di fotografia?? Questo io non capisco. Perchè non socializzare meglio con gli altri mostrando un raporto reciproco di stima e di amicizia che è quello che mi piacerebbe avere anche con te? Perchè questo disturba nell'economia dei rapporti nel forum?
Con questo chiudo, sperando di incontrarti magari in qualche meeting, per poter discutere tranquillamente ed amichevolmente come si può fare tra buoni amici, ovviamente, se ti fa piacere.

Ti saluto
Michele

Messaggio modificato da Michele Festa il Feb 1 2006, 06:07 PM
gio
Messaggio: #139

E vabbè,
è una discussione da bar, mi aspettavo peggio, non credo ci sia bisogno di chiudere biggrin.gif

Stavolta però mi butto nella mischia delle risposte smile.gif

Non mi piace
La dispersività dovuta alla grande mole di materiale presente sul forum, il non avere più tempo sufficiente per leggere frequentemente, alcune risposte che a volte non capisco proprio (non mi piace darmi dello stupido wink.gif ).

Mi piace
Quando ci si confronta, la visione altrui, le foto, soprattutto quelle che mi piacciono rolleyes.gif, l'amicizia che si è creata con molti, gli "Experience" anche quelli "involontari", le scazzottate al bar messicano.gif , la schiettezza (se le cose si devono dire facciamolo bene, anche in MP), quando "tutto finisce bene" smile.gif

Gio


Luc@imola
Messaggio: #140
Il problema principale e' che alla domanda "Cosa non piace?" non si puo' rispondere con "Chi...", l'utente e' dichiaratamente off topic cool.gif
E se andreazinno quella volta prima di cominciare questo topic avesse incontrato una bella modella da fotografare.... laugh.gif
Queste discussioni generalmente portano a niente.
Ci sono cascato anche io.
Un plauso a Lambretta. biggrin.gif
nuvolarossa
Messaggio: #141
Mi piace:

- L'aver imparato e continuare ad imparare molte cose;
- Aver conosciuto persone splendide ed aver stretto con alcune di loro rapporti di fraterna amicizia, anche se non ci si vede mai;
- Passare qualche ora in relax mentre sono al lavoro...

Non mi piace
- prendere troppo sul serio quello che in realtà dovrebbe essere un passatempo;
- Fare confronti inutili sulle attrezzature e consigliare ottiche da milioni a chi chiede informazioni su uno zoomettino che userà in vacanza;
- Essere fedeli ad un marchio a tutti i costi;
- Pensare di avere sempre ragione;
- La censura....
ConteMaxS
Messaggio: #142
Per favore, potete aspattare un attimo prima di scrivere altro?
Ho un po' di arrettrati da recupare.
Datemi giusto il tempo di prendere la busta di patatine e l' aranciata.

Comunque fino e a adesso, ottima l' iterpretazione di tutti i partecipanti.

Vado e torno, aspettate allora.

Messaggio modificato da ConteMaxS il Feb 1 2006, 07:01 PM
Fabio Blanco
Messaggio: #143
Signori tutti,
anche se non ho più la frequenza di una volta (ma, come altri, sto lavorando per voi) vi ricordo che chi mi cerca (e anche chi non mi cerca) mi può trovare nelle altre sezioni del forum.
Qui sono per me sterili polemiche che a nulla hanno portato e a nulla porteranno e credo che la mia posizione sia abbastanza inattaccabile visto che mi sono sempre operato ad organizzare Meeting, uscite tecniche e (spero) buoni interventi sul forum.

Ma guardatevi un attimo da fuori e poi ditemi, in tutta onestà, se tutto questo 3D fa crescere il forum o no?
miz
Messaggio: #144
QUOTE(Fabio Blanco @ Feb 1 2006, 07:15 PM)
Signori tutti,
anche se non ho più la frequenza di una volta (ma, come altri, sto lavorando per voi) vi ricordo che chi mi cerca (e anche chi non mi cerca) mi può trovare nelle altre sezioni del forum.
Qui sono per me sterili polemiche che a nulla hanno portato e a nulla porteranno e credo che la mia posizione sia abbastanza inattaccabile visto che mi sono sempre operato ad organizzare Meeting, uscite tecniche e (spero) buoni interventi sul forum.

Ma guardatevi un attimo da fuori e poi ditemi, in tutta onestà, se tutto questo 3D fa crescere il forum o no?
*



Sicuramente no!!!


ConteMaxS
Messaggio: #145
QUOTE(Fabio Blanco @ Feb 1 2006, 07:15 PM)
Signori tutti,
anche se non ho più la frequenza di una volta (ma, come altri, sto lavorando per voi) vi ricordo che chi mi cerca (e anche chi non mi cerca) mi può trovare nelle altre sezioni del forum.
Qui sono per me sterili polemiche che a nulla hanno portato e a nulla porteranno e credo che la mia posizione sia abbastanza inattaccabile visto che mi sono sempre operato ad organizzare Meeting, uscite tecniche e (spero) buoni interventi sul forum.

Ma guardatevi un attimo da fuori e poi ditemi, in tutta onestà, se tutto questo 3D fa crescere il forum o no?
*



Olè!! Grandeeee!!

Io voto la mozione di Fabio Blanco.
miz
Messaggio: #146
QUOTE(ConteMaxS @ Feb 1 2006, 07:19 PM)
Olè!! Grandeeee!!

Io voto la mozione di Fabio Blanco.
*



buone le patatine? biggrin.gif
ConteMaxS
Messaggio: #147
QUOTE(nikomiz @ Feb 1 2006, 07:23 PM)
buone le patatine?  biggrin.gif
*



Ottime, al gusto di Cozze del Golfo!!!!
-missing
Messaggio: #148
QUOTE(Fabio Blanco @ Feb 1 2006, 07:15 PM)
.... ditemi, in tutta onestà, se tutto questo 3D fa crescere il forum ....

Per nulla. Anzi.... cerotto.gif
andreotto
Messaggio: #149
Dopo aver sperato più volte che gli interventi prendessero una piega diversa e constatando l' inutilità ormai evidente di questo thread mi trovo costretto a chiuderlo. Spero che non si ricreino più situazioni del genere....
Buone foto a tutti andreotto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 4 5 6