FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 1
, il club
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Dear All,
con piacere rendiamo disponibile il Club dedicato a NIKON 1.






A presto,
Michele
 
Nuova Discussione
Risposte
Brunosereni
NPA
Messaggio: #2
Beh avevo la p7000 e non ne posso parlare che bene, stavo per cambiarla con la p7100 e poi è uscita la v1, l'idea di montarci il 10 (27 equivalente) mi ha fatto cambiare. Beh, per le poche immagini che ho scattato, per lo più in ambienti chiusi e, per ora, con il 10-30 non mi fanno pentire della virata.
Poi, siamo d'accordo, quando vado per far foto porto la reflex.

Bruno

PS mancano le ghiere, rispetto alla 7000, ma mi ci abituerò

Messaggio modificato da Brunosereni il Nov 10 2011, 09:08 PM
_Mauro_
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Brunosereni @ Nov 10 2011, 11:06 PM) *
Poi, siamo d'accordo, quando vado per far foto porto la reflex.


una frase che sembra buttata lì, ma trasmette un certo velato disprezzo (non voluto, certo wink.gif ) per qualunque cosa non provenga da una reflex. E' terribilmente sbagliato, a mio modestissimo parere. le mirrorless non sono compattine da compleanno per cui, rispetto alle reflex, sacrificano la qualità, per quanto si possa non essere daccordo, consentono di fare buona parte di ciò che si fa con una reflex, qualità compresa, e in futuro potrebbero costituire la norma e mandare le reflex in pensione, con tutto il loro peso, ingombro e costo. Sono leggere e meno ingombranti, la qualità è assolutamente soddisfacente, si possono tenere al collo senza traumi cervicali. Non ne parliamo come giocattolini, che "per far foto tiriamo fuori le reflex".
Ciao

Mauro
Brunosereni
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(_Mauro_ @ Nov 11 2011, 04:52 PM) *
una frase che sembra buttata lì, ma trasmette un certo velato disprezzo (non voluto, certo wink.gif ) per qualunque cosa non provenga da una reflex. E' terribilmente sbagliato, a mio modestissimo parere. le mirrorless non sono compattine da compleanno per cui, rispetto alle reflex, sacrificano la qualità, per quanto si possa non essere daccordo, consentono di fare buona parte di ciò che si fa con una reflex, qualità compresa, e in futuro potrebbero costituire la norma e mandare le reflex in pensione, con tutto il loro peso, ingombro e costo. Sono leggere e meno ingombranti, la qualità è assolutamente soddisfacente, si possono tenere al collo senza traumi cervicali. Non ne parliamo come giocattolini, che "per far foto tiriamo fuori le reflex".
Ciao

Mauro


No Mauro, mi hai frainteso. Ho detto che quando vado per foto porto la reflex, per il fatto che il parco ottiche che ho per la reflex non ce l'ho per la N1, per il fatto che la qualità che mi da la D700 non me la può dare, per ora, la N1. Io ho preso la N1 dando indietro da p7000 (ottima) sperando di prendere una macchina con una qualità superiore da portarsi sempre dietro e che mi potesse fare (all'occorrenza) da secondo corpo senza gravare ulteriormente sul peso della borsa.
L'ho provata solo pochi giorni, e quasi sempre al chiuso, ma ti devo dire che i risultati mi sembrano veramente buoni.
Non so, sinceramente, se il mercato offre qualcosa di meglio e, come abbiamo scherzato in un altro tread, a miglior prezzo, ma posso dire di non esser per niente pentito della scelta.

Bruno
_Mauro_
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(Brunosereni @ Nov 12 2011, 12:54 AM) *
No Mauro, mi hai frainteso. Ho detto che quando vado per foto porto la reflex, per il fatto che il parco ottiche che ho per la reflex non ce l'ho per la N1, per il fatto che la qualità che mi da la D700 non me la può dare, per ora, la N1. Io ho preso la N1 dando indietro da p7000 (ottima) sperando di prendere una macchina con una qualità superiore da portarsi sempre dietro e che mi potesse fare (all'occorrenza) da secondo corpo senza gravare ulteriormente sul peso della borsa.
L'ho provata solo pochi giorni, e quasi sempre al chiuso, ma ti devo dire che i risultati mi sembrano veramente buoni.
Non so, sinceramente, se il mercato offre qualcosa di meglio e, come abbiamo scherzato in un altro tread, a miglior prezzo, ma posso dire di non esser per niente pentito della scelta.

Bruno


Lo so che non intendevi trasmettere quanto la frase in se poteva far intendere. In effetti ho solo preso lo spunto per spezzare una lancia a favore di questa nuova tipologia di fotocamera, per quello che posso dire adesso che ne faccio uso. Personalmente continuo a utilizzare la reflex (la D200) quando non ho problemi di spazio, di peso e di praticità e mi serve una qualità indubbiamente maggiore (al momento). Per le foto ricordo o qualcosa di più uso le mie due coolpix, ma adesso davvero mi sembra di aver scoperto un nuovo mondo, una fotocamera versatile come una reflex e di qualità paragonabile, ma piccola, leggera, che sta in un marsupio. E' una di quelle invenzioni in cui ti verrebbe da pensare "ma perchè non ci hanno pensato prima?". Quando le mirrorless avranno sensori più grandi, e la miniaturizzazione dei circuiti sarà ancora più avanzata, davvero è difficile pensare che qualcuno possa ancora trovare utile utilizzare una reflex. Dopo tutto lo specchio ha soltanto una funzione, e molti effetti collaterali, che so... vibrazioni, parti in movimento che si usurano e si guastano, rumore, e costringono le fotocamere a dimensioni obbligate per spessore e altezza... nel momento in cui la sua utilità viene meno (il mirino elettronico va benissimo) a chi potrà mancare questo dispositivo? E a quel punto, le mirrorless prenderanno il posto delle reflex. Non mi sembra ci siano molti dubbi. Diciamo qualche anno, 5-6 al massimo? Esagero? Anche se noi continueremo a scattare con le nostre reflex come c'è qualcuno che continua a scattare con la pellicola e le Leica a telemetro...

ciao

Mauro

Posta in questo topic
Michele Difrancesco   Nikon 1   Nov 9 2011, 04:54 PM
Lutz!   Club d'Elite scommetto, non ho ancora trovato ...   Nov 9 2011, 04:58 PM
matteo.lazzerini  
QUOTE
  Nov 13 2011, 12:41 PM
Brunosereni  
QUOTE
  Nov 13 2011, 09:45 AM
hroby7  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio