FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'abisso
Rispondi Nuova Discussione
Andras.Gyorosi
Messaggio: #1
Dettifoss è la cascata più imponente di tutta Europa, anche se non è la più bella di Islanda. E' alta 44m e larga circa 100m. La sua portata media è attorno a 200 metri cubi al secondo, ma durante il scioglimento primaverile del ghiacciaio che alimenta la cascata, può arrivare anche a 400-500 m3 di acqua al secondo, facendo tremare la terra sotto i piedi. Solamente a guardare dentro l'abisso fa girare la testa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Andras
Foffonews
Messaggio: #2
Mammamia sembra di sentire il frastuono dell'acqua...stupenda e ben eseguita, complimenti!! guru.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
Ma chi ti reggeva Maury o il Moro ... messicano.gif


Che dire ...!!! poco se non .... guru.gif guru.gif ....


complimentoni ....ciao Massy
Andras.Gyorosi
Messaggio: #4
grazie.gif per i commenti!

Per questo scatto ho usato il tripod, per farmi reggere... laugh.gif

Andras
ero sennin
Messaggio: #5
veramente maestosa, la scelta del mosso rende decisamente la potenza che si sprigiona dall'acqua

mikke
stefanocucco
Messaggio: #6
Goduriosa questa foto....come ti dicevo "si muove".... guru.gif guru.gif
Francesco Urbano
Messaggio: #7
Bella!!! Avrei preferito, se possibile, uno scatto in orizzontale che facesse apprezzare tutta la grandezza della cascata...gli schizzi in primo piano assieme alle rocce danno un grande senso di profondità alla foto. Ottima l'esposizione. In altri lidi ho apprezzato le foto delle aurore e non posso che ringraziarti per quelle splendide immagini, mi hai fatto cadere in trans...foto MAGICHE...
mirko_nk
Messaggio: #8
Bella, dinamica e profonda... In poche parole magnifica... Anche io come Francesco, forse l'avrei preferita in orizzontale... Ma nulla da dire alla tua scelta...
Andras.Gyorosi
Messaggio: #9
Grazie anche per le ultime visite!

Ho scelto il formato verticale per un solo motivo: era unico modo ad includere la cascatella in basso che mi piaceva tanto. Più avanti proporrò anche versioni orizzontali, però devo dire che no ho uno scatto dove si vede tutta la cascata, almeno da questo punto di osservazione. Da qui Dettifoss rileva tutta la sua maestosa 100m di larghezza, e ci voleva un bel pano per riprenderla. Adesso che ci penso peccato che non l'ho fatto.

Andras
davide_calasanzio
Messaggio: #10
Due scatti, avrebbero consentito di inquadrare tutta la largezza della cascata, che peccato che tu non ci abbia pensato. Cmq e molto spettacolare lo stesso. Complimenti.
Ciao, Davide
Andrea Moro
Messaggio: #11
Una vera chicca la cascatella in primo piano che da profondtà a questo vero e proprio abisso!! guru.gif guru.gif guru.gif Obbravo socio!!

PS: Massy col cavolo che tenevo Andras!...quel pazzo andava su tutti gli orli più scoscesi a fare le sue fUotone...brrrrr laugh.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Sep 10 2009, 09:12 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
La roccia in primissimo piano con gli schizzi a una velocità diversa da quello della cascata principale è la chiave di tutta la foto... sei un vero mago... anzi un magjar wizard !!!

ObbravobimbOOOOO!!!!
Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #13
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 10 2009, 10:28 PM) *
La roccia in primissimo piano con gli schizzi a una velocità diversa da quello della cascata principale è la chiave di tutta la foto... sei un vero mago... anzi un magjar wizard !!!

ObbravobimbOOOOO!!!!
Ale


Condivido pienamente il pensiero di Ale.
Maury_75
Messaggio: #14
B'landi a Zena questo lo chiamiamo capotravaggio (capolavoro) guru.gif guru.gif guru.gif
Solo tu riesci a fare queste foto!
Salutoni Maury
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #15
Foto molto dinamica e curata!! wink.gif
bruco82
Messaggio: #16
che spettacolo...! bellissima...davvero la chicca la cascatella in basso...anche io avrei scattato il verticale...troppo meglio le verticali..eheh! che potenza deve avere questa cascata...cavolo!!

ciao
Luca
karl mark
Messaggio: #17
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 10 2009, 10:28 PM) *
La roccia in primissimo piano con gli schizzi a una velocità diversa da quello della cascata principale è la chiave di tutta la foto...


Sono perfettamente d'accordo.

Bravo e complimenti !
rabippo
Messaggio: #18
è veramente spettacolare questa foto, si vede e si sente la forza che ha l'acqua ad andare giù dalla cascata, con una violenza.
buona la profondità di campo.
ovvero bravo.
Ciao
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #19
quella che tu chiami "cascatella" (fa ridere perchè a confronto con l'altra è davvero insignificante ma...) in basso, per me è un grandissimo punto di forza dello scatto!! ci sei sopra e l'angolo che ti garantisce il 14-24 ti ha permesso di ottenere una compo da brividi!!

Compliments!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio