FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
obbiettivo nikon
Rispondi Nuova Discussione
robymazza
Messaggio: #1
sono un appassionato di foto sportive,prediligo il bascket,ho una nikon d 90 obb.18 70 3.5 4.5

mi piacerebbe avere un vostro consiglio,su un eventualeobbiettivo più adatto.mi anno consigliato il 70 200 2.8 ,visto il costo c'è qualcosaltro di pariqualità ad un costominore?
grazie. ,

Messaggio modificato da robymazza il Sep 21 2011, 08:40 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #2
QUOTE(robymazza @ Sep 21 2011, 09:39 PM) *
c'è qualcosaltro di pariqualità ad un costominore?

No. punto

L.
dimitri.1972
Messaggio: #3
QUOTE(robymazza @ Sep 21 2011, 09:39 PM) *
mi anno consigliato il 70 200 2.8 ,visto il costo c'è qualcosaltro di pariqualità ad un costominore?
grazie. ,


Penso di no, però a molto meno di quel prezzo ci sono i concorrenti Tamron e Sigma.

Il primo è nitido ma lento in autofocus, il secondo veloce in autofocus ma un pelo meno nitido (provati entrambi).
Del Sigma c'è anch el aversione stabilizzata che FORSE è meglio, però il prezzo sale.
murfil
Messaggio: #4
QUOTE(robymazza @ Sep 21 2011, 09:39 PM) *
sono un appassionato di foto sportive,prediligo il bascket,ho una nikon d 90 obb.18 70 3.5 4.5

mi piacerebbe avere un vostro consiglio,su un eventualeobbiettivo più adatto.mi anno consigliato il 70 200 2.8 ,visto il costo c'è qualcosaltro di pariqualità ad un costominore?
grazie. ,


pari qualità e costo minore purtroppo sono due caratteristiche che non vanno molto d'accordo. Supponendo che ti sia stato consigliato il NIKON 70-200 f2,8 nuovo hai le seguenti opzioni
1. cercarlo usato.. risparmi.. e di sicuro è di pari qualità
2. cercare un 80-200 nikon usato.. risparmi di netto, hai quasi pari qualità.. perdi però in velocità dell'AF..
3. puoi cercare un sigma 70-200 f2,8 in versione stabilizzata nuovo dovrebbe stare sui circa 1000, la versione non stabilizzata anche a meno.. AF veloce.. purtroppo paghi in qualità soprattutto a TA.. se questa sia una penalizzazione sopportabile o meno, devi deciderlo tu.
marce956
Messaggio: #5
Puoi trovare il 70-200 VRI usato sui 1.100/1.200 Euro, scelta vivamente consigliata rolleyes.gif
maurizio angelin
Messaggio: #6
QUOTE(murfil @ Sep 21 2011, 09:47 PM) *
.. purtroppo paghi in qualità soprattutto a TA.. se questa sia una penalizzazione sopportabile o meno, devi deciderlo tu.


Fabiola, con la luce dei palazzetti spesso ti capita di lavorare a TA. Anzi direi molto spesso per evitare il mosso.
Ciao

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 21 2011, 08:53 PM
murfil
Messaggio: #7
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 21 2011, 09:52 PM) *
Fabiola, con la luce dei palazzetti spesso ti capita di lavorare a TA. Anzi direi molto spesso per evitare il mosso.
Ciao

Maurizio


difatti il consiglio numero 1 era il nikon usato.. poi però ognuno fa i conti con priorità e portafoglio.. noi (io e mio marito) quando ci trovammo a scegliere scegliemmo il portafoglio: abbiamo ancora il sigma 70-200 f2,8 vecchia versione, pagato circa 400 euro; lo usiamo in pratica una volta all'anno per fare le foto (da semplici amatori) al TT (gara motociclistica all'Isola di Man), quando ci capita di andare a vedere la SBK manco portiamo la reflex (tanto dalle tribune non è che si ottenga chissà che).. tutto sommato a noi va bene cosi e ci teniamo quello.. è per quel motivo che ho scritto che spetta poi ad ognuno decidere se accettare compromessi e quali smile.gif
Cesare44
Messaggio: #8
ciao,
risposta secca: NO.
Il 70 200mm 2.8, che sia VR I o VR II non ha corrispondenti con attacco F mount della stessa qualità, intesa come resa totale, affidabilità e costruzione.

Perde solo sul prezzo ma, a mio parere, ampiamente compensato dalle sue prestazioni.
buone foto
riccardoal
Messaggio: #9
QUOTE(robymazza @ Sep 21 2011, 09:39 PM) *
sono un appassionato di foto sportive,prediligo il bascket,ho una nikon d 90 obb.18 70 3.5 4.5

mi piacerebbe avere un vostro consiglio,su un eventualeobbiettivo più adatto.mi anno consigliato il 70 200 2.8 ,visto il costo c'è qualcosaltro di pariqualità ad un costominore?
grazie. ,

no punto e ripunto
riccardoal
Messaggio: #10
QUOTE(robymazza @ Sep 21 2011, 09:39 PM) *
sono un appassionato di foto sportive,prediligo il bascket,ho una nikon d 90 obb.18 70 3.5 4.5

mi piacerebbe avere un vostro consiglio,su un eventualeobbiettivo più adatto.mi anno consigliato il 70 200 2.8 ,visto il costo c'è qualcosaltro di pariqualità ad un costominore?
grazie. ,

no punto e ripunto
fabio aliprandi
Messaggio: #11
purtroppo,a parte il 50mm, è un po difficile trovare un obiettivo ottimo di qualità a poco prezzo (escludendo l'usato),quindi opterei per il 70-200..alte prestazioni,molto luminoso e vale tutti quei caffè!
sergioceccarini
Messaggio: #12
per non pentirti mai 70 200 . magari aspetta ancora un pò ma fa una scelta definitiva
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio