FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Multifunzionale
Rispondi Nuova Discussione
rickyweb
Messaggio: #1
Dopo ricerche senza esito nei siti dei produttori, non mi resta che affidarmi al forum.

Cerco uno zaino che abbia (possibilmente) le seguenti caratteristiche:

- rapidità di accesso alla fotocamera
- scomparto separato per poter conservare effetti personali (es. snack o una felpa).
- copertura antipioggia
- possibilità di aggiungere elementi modulabili esterni
- confort nell'indossarlo

Il corredo che deve contenere è:
- fotocamera con obiettivo montato (d80 + 16-85)
- due ottiche di supporto (10-20 + 70-300)
- batterie di ricambio.

Grazie.

Messaggio modificato da rickyweb il Jun 14 2011, 12:27 PM
LucaZan8
Messaggio: #2
Che tipo di utilizzo pensi di farne ?
Ad esempio io mi trovo benissimo con un Lowepro flipside 400 AW, ma lo uso esclusivamente per quando vado in montagna...
Poi ho una piccola borsa tamrac ma ci sta "solamente" la D60 + 17-50 e un 35 1.8.
Ora sto cercando qualcosa a tracolla abbastanza capiente da portare in vacanza quando viaggio in aereo.
Frankoo
Messaggio: #3
Lowepro Fastpack 250
rickyweb
Messaggio: #4
QUOTE(LucaZan8 @ Jun 14 2011, 01:29 PM) *
Che tipo di utilizzo pensi di farne ?
Ad esempio io mi trovo benissimo con un Lowepro flipside 400 AW, ma lo uso esclusivamente per quando vado in montagna...
Poi ho una piccola borsa tamrac ma ci sta "solamente" la D60 + 17-50 e un 35 1.8.
Ora sto cercando qualcosa a tracolla abbastanza capiente da portare in vacanza quando viaggio in aereo.


Per escursioni, gite, ecc.
Per uscite più leggere (passeggiate) ho altro: tracolla o addirittura fondina.
Dimenticavo di dire, che lo zaino non deve essere particolarmente ingombrante od enorme.

Ho visto il Flipside sul sito.
Lo escluderei in quanto l'accesso al vano fotografico, seppur molto sicuro, mi sembra scomodo e poco rapido.

QUOTE(Frankoo @ Jun 14 2011, 04:04 PM) *


Il Lowepro Fastpack mi sembra molto interessante, soprattutto per il'accesso laterale, seppur privo di copertura antipioggia (non la reputo essenziale, ma se c'è non dispiace).
E' quello che sto valutando insieme al Kata 3n1 (di cui mi disincentiva il fatto di essere un monospalla, con possibili ricadute in termini di confort).

Messaggio modificato da rickyweb il Jun 14 2011, 03:15 PM
reclinato
Messaggio: #5
lowepro pro runner 200 aw... comodissimo... e con telo antipioggia, da non sottovalutare!!

prospero
fulvyo
Messaggio: #6
QUOTE(rickyweb @ Jun 14 2011, 04:13 PM) *
Per escursioni, gite, ecc.
Per uscite più leggere (passeggiate) ho altro: tracolla o addirittura fondina.
Dimenticavo di dire, che lo zaino non deve essere particolarmente ingombrante od enorme.


E' quello che sto valutando insieme al Kata 3n1 (di cui mi disincentiva il fatto di essere un monospalla, con possibili ricadute in termini di confort).



Il Kata lo puoi usare anche come zaino normale oppure a cinghie incrociate oppure con una sola, si chiama 3N1 per quello.
rickyweb
Messaggio: #7
QUOTE(fulvyo @ Jun 14 2011, 04:31 PM) *
Il Kata lo puoi usare anche come zaino normale oppure a cinghie incrociate oppure con una sola, si chiama 3N1 per quello.


Hai ragione. Avevo letto una recensione (poco attendibile alla prova dei fatti) in cui lo si descriveva come monospalla.
rickyweb
Messaggio: #8
QUOTE(reclinato @ Jun 14 2011, 04:14 PM) *
lowepro pro runner 200 aw... comodissimo... e con telo antipioggia, da non sottovalutare!!

prospero


Credo che il roadrunner contenga solo attrezzatura fotografica, non vi è uno scomparto dedicato per altro (effetti personali, ecc.). Correggimi se sbaglio.
pql89
Messaggio: #9
io mi sto trovando molto bene col mio che pur non avendo uno spazio veramente riservato ha la taasca per il notebook che uso per portare k-way,libri,portafogli cell chiavi ecc...
è il case logic srlc-206 che si trova a buon prezzo alla fnac.
cortonio
Messaggio: #10
ciao,
posso consigliarti il kata 3n1 30 che vendo...wink.gif
mepho
Messaggio: #11
io ho il Primus AW della lowepro e ciò che chiedi c'è tutto...
bat21
Messaggio: #12
QUOTE(rickyweb @ Jun 14 2011, 01:25 PM) *
Dopo ricerche senza esito nei siti dei produttori, non mi resta che affidarmi al forum.

Cerco uno zaino che abbia (possibilmente) le seguenti caratteristiche:

- rapidità di accesso alla fotocamera
- scomparto separato per poter conservare effetti personali (es. snack o una felpa).
- copertura antipioggia
- possibilità di aggiungere elementi modulabili esterni
- confort nell'indossarlo

Il corredo che deve contenere è:
- fotocamera con obiettivo montato (d80 + 16-85)
- due ottiche di supporto (10-20 + 70-300)
- batterie di ricambio.

Grazie.


Io sto guardando il Loewepro Flipside 400 o, in alternativa, il 300. Prima di acquistare, però vorrei guardare la prossima settimana il 300 (che è in arrivo nel mio negozio di fiducia). Vorrei portarci dietro un po' più roba di te (per viaggiare con poche ottiche ho una borsa della Loewepro). La serie Flipside ha tutte le caratteristiche che chiedi, tranne (credo) la possibilità di inserire elementi aggiuntivi. Il grosso vantaggio (per me fondamentale) è che ha l'apertura sul dietro, per cui è quasi impossibile che ti rubino la macchina o un'ottica (al massimo ti potranno fregare il panino...). Per la rapidità di accesso, ho provato il 400 e mi sembra buona con un sistema molto indovinato (puoi vedere tu stesso su Youtube: ci sono filmati che ti fanno vedere tutto). Vorrei metterci, in alcune circostanze, anche il mio treppiede "da viaggio" (Manfrotto MK394-H).
cuomonat
Messaggio: #13
Gli zaini più comodi che conosco sono il Lowe Pro Fast Pack 250 ed il Kata 3N1-30 (che ho tuttora), per me è indispensabile l'accesso laterale e doppio spallaccio.
rickyweb
Messaggio: #14
QUOTE(cuomonat @ Jun 16 2011, 11:52 AM) *
Gli zaini più comodi che conosco sono il Lowe Pro Fast Pack 250 ed il Kata 3N1-30 (che ho tuttora), per me è indispensabile l'accesso laterale e doppio spallaccio.


Come accennavo sopra, sono infatti le due scelte su cui mi sto orientando, proprio per le motivazioni esposte.
Nessuno tra chi li possiede, però, ha esposto chiaramente pregi e difetti di entrambi. Resto in attesa.

Fastpack 250 e 3N1-30 mi sembrano però un po' grandi. Dovrei valutare con una prova sul campo, o meglio sulle spalle. Se dovessi scendere di dimensione sicuramente non vedo alternative al 3N1-20/22 (10cm più stretto del fratello maggiore).
awesome
Messaggio: #15
Io mi trovo benissimo con questo http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=6145
3385 - Zaino Foto/Laptop a doppio accesso Aero Speed Pack™ 85
é capiente ben imbottito e all'interno dell'area fotografica riesco a mettere:
- D90 con montato 70/300
- 16/85
- 105 micro
- sb900
- pompetta
- intervallometro caricabatterie
- filtri
- memorie
nell'area zaino personale c'è spazio per K-way panino ecc
Nella tasca laterale a rete acqua
Nell'area pc se non c'è il pc tutto quello che non ha uno spessore superiore a 3 cm
Apertura laterale
possibilità di aggiungere piccoli accessori
pensaci.
Ciao.
Max
rickyweb
Messaggio: #16
Ho valutato, in quanto disponibili presso il mio "spacciatore", Kata 3n1 e dr-467, nonché diversi prodotti della Tamrac (tra cui l'expedition, credo, e l'aero).
Alla fine ho optato per il Kata 3n1-22, in quanto meno ingombrante fra tutti.
Riesco a metterci dentro il corpo macchina con il 16-85 montato, 70-300, 10-20, flash e, all'occorrenza un netbook. Ovvero il mio set da viaggio. Una maggiore capienza sarebbe stata, almeno per me, eccessiva ed inutile.
Comodissimi gli accessi laterali. Ampiamente modulabile all'interno (anche la tasca per le memorie è posizionabile a piacere).
Lo reputo anche abbastanza sicuro, poiché il sistema di agganci non lo rende immediatamente accessibile.
Veramente ottimi poi i materiali (anche superiore ai Tamrac, di cui ho diversi prodotti), al che ritengo il costo superiore alla media ampiament giustificato..
Resta solo da valutare la comodità nei lunghi tragitti, ma questa è una prova che ancora non ho potuto effettuare.

Grazie ancora a tutti per i consigli.

fulvyo
Messaggio: #17
QUOTE(rickyweb @ Jun 20 2011, 09:04 AM) *
Grazie ancora a tutti per i consigli.


Ottimo acquisto, io ho il 20 e mi citrovo bene.
Il 70-300Vr ti ci sta anche montato.
bat21
Messaggio: #18
Ordinato il Loewepro Flipside 400 in amazzonia!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Hai provato a vedere lo zaino della national geographic...io ce l'ho e per il momento mi trovo bene......... cool.gif
bat21
Messaggio: #20
QUOTE(bat21 @ Jun 21 2011, 07:38 AM) *
Ordinato il Loewepro Flipside 400 in amazzonia!

Arrivato in 5 giorni e senza spese di spedizione! Ho provato a metterci il mio corredino e risponde pienamente alle mie esigenze.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio