FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Consiglio Obiettivi Per D800
Rispondi Nuova Discussione
Clood
Messaggio: #76
QUOTE(frsgnn @ Aug 14 2012, 09:52 AM) *
Scusate ma non volevo creare questo polverone, volevo solo redervi partecipi del mio nuovo acquisto ed avere un consiglio su cosa comprare in seguito visto che ho acquistato insieme alla D800 un 50mm f1/4 luminosissimo e al contrario di quello che dice mia moglie utilissimo, il 70-300 è un buon obiettivo lo userò sulla D800 mentre sulla D90 che non venederò usero il 16/85 e il Sigma 100-300 che avevo nel cassetto.
Quindi con D800 50 1/4 e 70-300
con D90 16/80 e sigma 100-300.
Spero che non si alzi nessun altro polverore e godiamoci le feri e buone foto a tutti
allego due foto fatte con la D800 e il sigma 100-300 il cielo era così nuvoloso

Il 70/300vr che ho messo in cantiere dopo la prova fatta x 2 uscite e sostituirà il 18/200..veramente una bouna superlente e ho fatto anke delle belle macro ..e x i 600 euro non è x nulla poco
mariocorto
Messaggio: #77
QUOTE(Clood @ Aug 14 2012, 10:56 AM) *
Il 70/300vr che ho messo in cantiere dopo la prova fatta x 2 uscite e sostituirà il 18/200..veramente una bouna superlente e ho fatto anke delle belle macro ..e x i 600 euro non è x nulla poco


ottima lente (non ho detto eccellente eh), ho venduto il bighiera e mi sono preso il 70/300 VR, provato sulla mia D800 va una meraviglia e..non rimpiango il 80/200 bighiera pesante e....che mi causava micro mosso...sono contentissimo dell'accoppiata d800 - 70/300 vr e chissenefrega dei denigratori dell'ottica o di chi dice che sulla d800 ci vogliono solo ottiche blasonate...a me va benissimo questo e me lo tengo stretto! messicano.gif
1gikon
Messaggio: #78
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Aug 14 2012, 02:02 AM) *
Mi permetto di correggerti, l'autore del tred parla del 70-300 vr (scrive "AF-S VR Zoom-Nikkor 70-300 mm f/4.5-5.6G IF-ED", che proprio 100 euro non costa...

Non vorrei entrare nel merito della vostra diatriba, visto che sono stato il primo a tirare in ballo le ottiche da kit "plasticotte", vorrei dire che, ognuno di noi ha un proprio metro di giudizio e propri gusti e quando si "consiglia un'ottica per la D800", non ci si dovrebbe discostare dal consiglio che si darebbe per qualsiasi altra fotocamera, insomma, ci sono ottiche buone e meno buone, non ottiche buone "per la D800" e meno buone "per la D800".
Al massimo andranno meglio, visto che la risoluzione elevata, può sfruttare appieno la risoluzione delle ottiche, non è logico che su 12Mp vanno bene e su 36Mp diventano una ciofeca...

Vincenzo.

Fai benissimo a permetterti, avevo capito male, pensavo si parlasse del 70 300 non VR!
A riguardo dell' AFS 70 300 VR, non posso che dirne benissimo, è stato il mio primo acquisto dopo l'ottica in kit con la D60 e non lo venderei mai per nulla al mondo!
Scusa, ma quando ho letto "fondi di bottiglia" non ho capito più nulla!
Ciao Boscacci tongue.gif
Boscacci
Messaggio: #79
QUOTE(1gikon @ Aug 14 2012, 02:42 PM) *
Fai benissimo a permetterti, avevo capito male, pensavo si parlasse del 70 300 non VR!
A riguardo dell' AFS 70 300 VR, non posso che dirne benissimo, è stato il mio primo acquisto dopo l'ottica in kit con la D60 e non lo venderei mai per nulla al mondo!
Scusa, ma quando ho letto "fondi di bottiglia" non ho capito più nulla!
Ciao Boscacci tongue.gif


wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #80
direi che il 70-300 vr va bene su D800
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
freddycream
Iscritto
Messaggio: #81
ma ho letto in giro che il 14-24 su D800 sia diventato un fondo di bottiglia anche - chi ha lente e obiettivo che dice al proposito?
gargasecca
Messaggio: #82
QUOTE(gp700 @ Aug 14 2012, 07:35 PM) *
direi che il 70-300 vr va bene su D800

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB



Se ti accontenti dello "stacco" dello sfuocato...va benissimo... smile.gif


QUOTE(frsgnn @ Aug 13 2012, 09:43 AM) *
Un'altra foto fatta con D800 e 50 f1/4 non uccidetemi ma sono solo prove!!! rolleyes.gif



Anche questa direi che è "abbastanza" sbagliata...è a fuoco la foglia verde alla destra del fiore...quella attaccata ai petali...potresti avere uno degli esemplari "incriminati" che sballano l' AF... rolleyes.gif


QUOTE(frsgnn @ Aug 14 2012, 09:52 AM) *
Scusate ma non volevo creare questo polverone, volevo solo redervi partecipi del mio nuovo acquisto ed avere un consiglio su cosa comprare in seguito visto che ho acquistato insieme alla D800 un 50mm f1/4 luminosissimo e al contrario di quello che dice mia moglie utilissimo, il 70-300 è un buon obiettivo lo userò sulla D800 mentre sulla D90 che non venederò usero il 16/85 e il Sigma 100-300 che avevo nel cassetto.
Quindi con D800 50 1/4 e 70-300
con D90 16/80 e sigma 100-300.
Spero che non si alzi nessun altro polverore e godiamoci le feri e buone foto a tutti
allego due foto fatte con la D800 e il sigma 100-300 il cielo era così nuvoloso



Scusa se insisto...ma se i risultati sono questi...o davvero hai accoppiato fondi di bottiglia alla D800...o la stessa ha seri problemi...i fiori viola sono completamente impastati....quelli bianchi sono migliori ma cmq per nulla nitidi...in che modo scatti??
grazie.gif
masolero@tin.it
Messaggio: #83
QUOTE(freddycream @ Aug 20 2012, 12:27 PM) *
ma ho letto in giro che il 14-24 su D800 sia diventato un fondo di bottiglia anche - chi ha lente e obiettivo che dice al proposito?


Boh ...
14-24 croppato

Messaggio modificato da masolero@tin.it il Aug 20 2012, 06:31 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
freddycream
Iscritto
Messaggio: #84
beh il flare c'e' e ok ci puo' stare, pero' penso che il punto critico fossero appunto gli angoli, se croppata se ne capisce poco
masolero@tin.it
Messaggio: #85
QUOTE(freddycream @ Aug 20 2012, 08:11 PM) *
beh il flare c'e' e ok ci puo' stare, pero' penso che il punto critico fossero appunto gli angoli, se croppata se ne capisce poco


Scusa se mi sono permesso, ma io amo fotografare per riprodurre quello che mi piace secondo il mio gusto prima che per andare a guardare i bordi di un supergrandangolare con la lente ... NON MI PARE peraltro di aver notato difetti evidenti che abbiano modificato la resa di quell'obiettivo da quanto lo montavo sulla D3 prima e sulla D3 S poi. (Se ben ricordo, mi pare anche di aver letto, ma non so più dove, che era una delle lenti RACCOMANDATE da Nikon su quell'apparecchio ... ricordo con precisione una foto pubblicata da Casa Madre che raffigurava una biblioteca, ma non so più dove trovarla)
Questo, per lo meno, il mio personalissimo parere.
Ciao !
boiler
Messaggio: #86
QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 20 2012, 08:23 PM) *
Scusa se mi sono permesso, ma io amo fotografare per riprodurre quello che mi piace secondo il mio gusto prima che per andare a guardare i bordi di un supergrandangolare con la lente ... NON MI PARE peraltro di aver notato difetti evidenti che abbiano modificato la resa di quell'obiettivo da quanto lo montavo sulla D3 prima e sulla D3 S poi. (Se ben ricordo, mi pare anche di aver letto, ma non so più dove, che era una delle lenti RACCOMANDATE da Nikon su quell'apparecchio ... ricordo con precisione una foto pubblicata da Casa Madre che raffigurava una biblioteca, ma non so più dove trovarla)
Questo, per lo meno, il mio personalissimo parere.
Ciao !


Ad averne dei fondi di bottiglia come il 14/24 f2.8 messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #87
Buonasera a tutti,
Tornando ai primi i terventi, trovo molto strano, "singolare" che all'autore una lente "importante" come lo zoom tele da2.8 desse problemi di instabilità, generalmente è ilcontrario, ovvero dimensioni e peso tra lente e macchina si sposano alla perfezione, l'insieme si impugna bene, saldamente......
Io con d700 e 80/200 pompone seconda serie mi trovo strabene
Morby82
Messaggio: #88
70-300 VRII su D800. Inguardabile.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 549.6 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 615.6 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 390.6 KB
Paolo56
Messaggio: #89
QUOTE(Morby82 @ Aug 21 2012, 12:59 AM) *
70-300 VRII su D800. Inguardabile.



Visualizza sul GALLERY : 390.6 KB

Le foto sono carine Pollice.gif ma, sinceramente, valutare la qualità delle stesse e quindi dell'obiettivo a quella dimensione e risoluzione diventa quantomeno difficile.
Ciao
Morby82
Messaggio: #90
riproviamo così...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

freddycream
Iscritto
Messaggio: #91
QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 20 2012, 07:23 PM) *
Scusa se mi sono permesso, ma io amo fotografare per riprodurre quello che mi piace secondo il mio gusto prima che per andare a guardare i bordi di un supergrandangolare con la lente ... NON MI PARE peraltro di aver notato difetti evidenti che abbiano modificato la resa di quell'obiettivo da quanto lo montavo sulla D3 prima e sulla D3 S poi. (Se ben ricordo, mi pare anche di aver letto, ma non so più dove, che era una delle lenti RACCOMANDATE da Nikon su quell'apparecchio ... ricordo con precisione una foto pubblicata da Casa Madre che raffigurava una biblioteca, ma non so più dove trovarla)
Questo, per lo meno, il mio personalissimo parere.
Ciao !


non e' un problema di permetersi o non permettersi, non facciamo di tutte le questioni un fatto personale! ho la lente in questione e l'ho usata con la d300 quando tutti dicevano che era un delitto. ora quello che si vuole provare a capire in serenita' e' se la d800 a quelle risoluzioni, nata per fare paesaggio che cosa combina sull'intera area del sensore in accoppiata con quella lente. tutto qui! se va bene o se ci devo mettere davanti lo zeiss fisso manuale
Boscacci
Messaggio: #92
QUOTE(freddycream @ Aug 21 2012, 02:23 PM) *
non e' un problema di permetersi o non permettersi, non facciamo di tutte le questioni un fatto personale! ho la lente in questione e l'ho usata con la d300 quando tutti dicevano che era un delitto. ora quello che si vuole provare a capire in serenita' e' se la d800 a quelle risoluzioni, nata per fare paesaggio che cosa combina sull'intera area del sensore in accoppiata con quella lente. tutto qui! se va bene o se ci devo mettere davanti lo zeiss fisso manuale



Più o meno siamo a questi livelli, senz'altro migliorabili usando anche un bel cavalletto ed una messa a fuoco impeccabile:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 23.9 MB
masolero@tin.it
Messaggio: #93
QUOTE(freddycream @ Aug 21 2012, 02:23 PM) *
non e' un problema di permetersi o non permettersi, non facciamo di tutte le questioni un fatto personale! ho la lente in questione e l'ho usata con la d300 quando tutti dicevano che era un delitto. ora quello che si vuole provare a capire in serenita' e' se la d800 a quelle risoluzioni, nata per fare paesaggio che cosa combina sull'intera area del sensore in accoppiata con quella lente. tutto qui! se va bene o se ci devo mettere davanti lo zeiss fisso manuale


Io non ne ho fatto una questione personale. Il 14-24 non l'ho progettato, non l'ho prodotto e non ne sono un rivenditore.
Semplicemente sono stato tratto in inganno dalla tua garibaldina affermazione
QUOTE(freddycream @ Aug 20 2012, 12:27 PM) *
ma ho letto in giro che il 14-24 su D800 sia diventato un fondo di bottiglia anche - chi ha lente e obiettivo che dice al proposito?


Se tu avessi spiegato subito quello che volevi sapere, non avrei neppure inviato la foto croppata che, in effetti, è un controsenso per la questione.
Spero che Boscacci abbia risolto i tuoi problemi.
Ciao
boiler
Messaggio: #94
Secondo me la nitidezza ed il dettaglio del 70/200 vr2 sono un'altra cosa .... Chiaro che i due obbittivi non sono paragonabili però se investo tanto in un corpo macchina dovrei fare altrettanto nelle ottiche
masolero@tin.it
Messaggio: #95
QUOTE(boiler @ Aug 21 2012, 06:44 PM) *
Secondo me la nitidezza ed il dettaglio del 70/200 vr2 sono un'altra cosa .... Chiaro che i due obbittivi non sono paragonabili però se investo tanto in un corpo macchina dovrei fare altrettanto nelle ottiche


Superquoto !
freddycream
Iscritto
Messaggio: #96
si lo ha risolto, credo - gli alberi in basso a dx hanno dettaglio per cui la lente risolve il sensore anche nel punto piú critico - sempre che non sia croppata la foto tongue.gif biggrin.gif laugh.gif

ne ho messe 3 di faccine!!!
masolero@tin.it
Messaggio: #97
QUOTE(freddycream @ Aug 22 2012, 09:29 AM) *
si lo ha risolto, credo - gli alberi in basso a dx hanno dettaglio per cui la lente risolve il sensore anche nel punto piú critico - sempre che non sia croppata la foto tongue.gif biggrin.gif laugh.gif

ne ho messe 3 di faccine!!!

messicano.gif messicano.gif !
A parte le diatribe e gli equivoci, che mi sembrano risolti fra gentiluomini, tu pensi avrebbe un senso che un obbiettivo classicamente professionale come il 14-24 (e quanto costa, per la miseria!) potesse andare in crisi sull' ULTIMO apparecchio DELLA MEDESIMA CASA ?
Rischierebbe di essere un autogol clamoroso.
Vero verissimo che è buona cosa "aggiustare" il parco obbiettivi inb funzione delle caratteristiche della macchina, ma, se non funzionasse più quello, cosa potremmo mai acquistare ?

Messaggio modificato da masolero@tin.it il Aug 22 2012, 08:47 AM
Boscacci
Messaggio: #98
QUOTE(freddycream @ Aug 22 2012, 09:29 AM) *
si lo ha risolto, credo - gli alberi in basso a dx hanno dettaglio per cui la lente risolve il sensore anche nel punto piú critico - sempre che non sia croppata la foto tongue.gif biggrin.gif laugh.gif

ne ho messe 3 di faccine!!!



Eh eh.. smile.gif
Nessun crop.. wink.gif
masolero@tin.it
Messaggio: #99
QUOTE(Boscacci @ Aug 22 2012, 10:10 AM) *
Eh eh.. smile.gif
Nessun crop.. wink.gif


Personalmente non avevo il benchè minimo dubbio !
messicano.gif
freddycream
Iscritto
Messaggio: #100
never say never smile.gif il 24 PC non funziona sulla macchina e sarebbe la morte sua, quindi preferisco chiedere prima smile.gif
c'e' anche gente che mette solo i manuali zeiss davanti

grazie a tutti comunque
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4