FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
gianluca.c
Messaggio: #1
mi hanno chiest oche cosa voglio per il mio compleanno e vorrei qualcosa che centrasse con la macchina fotografica che uso spesso ... nn deve costare più di 300 euro

ho già
obbiettivo 70-300
obbiettivo 18-105
zaino per macchina fotografica
borsa per maccjhina fotografica
flash esterno
cavalletto
cere86
Messaggio: #2
Ciao Gianluca potresti iniziare con un bel fisso no????

Ad esempio un 35mm f2...
Antonio Canetti
Messaggio: #3
ma tu cosa desideri? cosa ti manca? cosa vuoi migliorare di quello che hai già?

forse rispondendo a queste domande salta fuori qualcosa da farti regalare.

Antonio
gianluca.c
Messaggio: #4
QUOTE(cere86 @ Jun 17 2011, 12:53 PM) *
Ciao Gianluca potresti iniziare con un bel fisso no????

Ad esempio un 35mm f2...


se non mi sbaglio è un grandangolo e io non faccio mai paesaggi non mi piace farli...nn penso poi di usarlo...
gianluca.c
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 17 2011, 12:56 PM) *
ma tu cosa desideri? cosa ti manca? cosa vuoi migliorare di quello che hai già?

forse rispondendo a queste domande salta fuori qualcosa da farti regalare.

Antonio


a me piacerebbe moltissimo una reflex professionale o semiprofessionale anche usata per cambiare la mia d 5000 che è bella però insomma in certe cose è molto limitata...
andreanardi77
Messaggio: #6
QUOTE
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 17 2011, 12:56 PM) *
ma tu cosa desideri? cosa ti manca? cosa vuoi migliorare di quello che hai già? forse rispondendo a queste domande salta fuori qualcosa da farti regalare. Antonio
a me piacerebbe moltissimo una reflex professionale o semiprofessionale anche usata per cambiare la mia d 5000 che è bella però insomma in certe cose è molto limitata...
Allora potresti vendere la tua D5000 ed aggiungendone il ricavato ai 300, prendi una D90. Che ne pensi?
marce956
Messaggio: #7
QUOTE(gianluca.c @ Jun 17 2011, 01:01 PM) *
a me piacerebbe moltissimo una reflex professionale o semiprofessionale anche usata per cambiare la mia d 5000 che è bella però insomma in certe cose è molto limitata...

Ma limitata in cosa hmmm.gif ...
bat21
Messaggio: #8
QUOTE(gianluca.c @ Jun 17 2011, 12:56 PM) *
se non mi sbaglio è un grandangolo e io non faccio mai paesaggi non mi piace farli...nn penso poi di usarlo...


L' AFS DX 35 f-1.8 G diventa praticamente un 50. Va benissimo e lo trovi a poco più di 200 euro. L' AFS 50-1,4 G diventa un 75 da ritratto (1,4!) e lo trovi sui 400 euro. L' AFS 50-1,8 G lo trovi circa allo stesso prezzo (o poco più) del 35.
Ti allego un esempio del'AFS 50-1,4 G.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

E' così indispensabile cambiare la D5000? Io la conservo a fianco della D7000 e non mi vergogno...E' anche comoda!
Ti allego un esempio con monitor aperto e ripresa dal basso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB


Messaggio modificato da bat21 il Jun 20 2011, 05:01 PM
Matteo Scagliola
Messaggio: #9
Quoto anch'io il l'AFS 35mm 1.8!
se lo monti, poi non lo stacchi più! fidati!
anche da nuovo lo trovi dai 220-230€! smile.gif
Mimen
Messaggio: #10
Visto il budget mi accodo consigliando un fisso, visto che rispetto agli zoom è sempre un'esperienza molto appagante. Come hanno già detto il 35mm DX non è proprio grandangolare perché equivale al 50mm, lo posseggo da qualche mese e non mi sono pentito minimamente dell'acquisto. Ottimo per le foto quotidiane e per i ritratti. Praticamente non lo tolgo mai :-)
mikec98
Messaggio: #11
QUOTE(gianluca.c @ Jun 17 2011, 01:01 PM) *
a me piacerebbe moltissimo una reflex professionale o semiprofessionale anche usata per cambiare la mia d 5000 che è bella però insomma in certe cose è molto limitata...

...anche usata una macchina di quella che piace a te, e aggiungo, non soltanto a te...con meno di 300euro la puoi solo affittare...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio